Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 5:12

Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
 Cap d'Agde (Languedoc-Roussillon - Hérault) 
Autore Messaggio
Il Boss

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
E qui si persevera con altri antichi vizi di Meow e di altri forum:
1° - iscriversi e al primo messaggio, senza presentarsi (visto che parliamo di Meow tu sai chi sono io, ma tu chi eri su Meow ?), criticare.
2° - non capire che se i moderatori o admin dicono una cosa quella è, al di la di tanta filosofia libertina. Il forum è un posto dove le regole le decidono i gestori e non gli utenti. Se qui abbiamo deciso di parlare di naturismo e non di trasgressione. Punto e stop.

Non capisco cosa vuoi. Vuoi parlare di se.sso qui dentro ? Non puoi farlo.
Vuoi una sezione libertina. Ce l'abbiamo e si chiama sesso imbelle.

Altri dubbi, perplessità, esigenze ? Ti prego di scriverci in privato, anche agli admin se ritieni.

Un grosso saluto. :)

venerdì 7 luglio 2006, 11:37
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Non posso che quotare e aggiungere:

E' un antico vizio di Meow quello che gli utenti pensino di essere in un posto dove hanno il diritto di dire tutto ciò che gli passa per la testa. E' ora che si chiarisca una volta per tutte che:

Questo è un luogo "pubblico" nel senso che chiunque si iscriva può scrivere... ma è anche un luogo "privato", nel senso che è di proprietà di persone che pagano per la sua esistenza e ne decidono in modo insindacabile la linea editoriale.
Quindi, ribadisco che qui non si parla della trasgressione spacciandola per Naturismo. Punto e basta. Qualsiasi forzatura di tale disposizione provoca la chiusura del topic e/o altri provvedimenti più drastici, in base alla gravità dei singoli casi.
Chi non condivide questa linea editoriale è libero di cambiare forum, senza per questo dover protestare o polemizzare.

Ricordo anche che qui su eXtraVillage saranno stati chiusi al massimo 4 topic in tutta la sua esistenza, dopo che lo staff è stato portato abbondantemente a sfinimento, quindi non mi pare proprio che si respiri un'aria pesante.
Argomenti e tematiche ne sono state prodotte a profusione, senza bisogno di toccare per forza ambiti sconvenienti.

Qui, in questo forum dove buona parte dell staff è composto da Naturisti con la N maiuscola, che promulgano il Naturismo nella sua accezione più semplice, classica e pulita, le varianti alla Cap D'Agde e dintorni non sono nemmeno contemplate, se non come piaga da cui doversi difendere. Se si vuole partecipare a questo forum, cosa costa quindi non parlarne?
Chi vuole parlarne e prendere le difese di tale fenomeno, si apra un bel forum gratuito su FFZ o altre piattaforme. Liberissimo di farlo. Qui no. Devo ripeterlo ancora? Faccio un copia-incolla? Lo faccio 100 volte?

Dunque vediamo di finirla con queste critiche ai provvedimenti dello staff, perché oltre ad essere un preciso divieto (come da regolamento, che invito a leggere), è parecchio sgradevole, specialmente in un posto dove non mi pare proprio che lo staff tenga il pugno di ferro.

Buon proseguimento.

venerdì 7 luglio 2006, 14:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
lo79 ha scritto:
niente da fare..scusate l'intervento...ma qui si persevera con l'antico vizio di meow di minacciare chiusure dei topic ad ogni piè sospinto...

Niente da fare ... io non sopporto chi spara giudizi senza neppure qualificarsi.
Ma chi sei? Un pò di umiltà e rispetto per chi lavora da mesi per migliorare ogni giorno questa sezione ...

Internet è grande e sicuramente c'è un forum adatto per te.
Oppure creane uno nuovo .... o sviluppa il tuo se ce l'hai.
Facile no? :)

:ciao:

p.s: conta i topic chiusi negli ultimi 6 mesi, poi ne riparliamo ;)

venerdì 7 luglio 2006, 21:08
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
1) mi sono qualificato ed iscritto con lo stesso nick di meow ero lo79 laggiù e lo sono anche qui ....dove ero intervenuto con circa un centinaio di messaggi nella sezione naturismo. non saranno poi tantissimi, ma, forse, bastano per respingere chi critica il tenore del primo messaggio

2) se ben è vero che qui i topic non sono stati chiusi, è anche corretto ricordare che su meow un tanto è accaduto.

3) non ho mai, nè qui, nè su meow, preteso di avere sezioni libertine....e volontariamente non mi sono "schierato" sull'argomento, mutuando, virgolettandole, le altrui espressioni. Tra l'altro, non conosco cap d'agde, non ci sono mai stato e non ho assolutamente in programma di andarci. Nessuna intenzione di portare morbosamente il discorso sulla "trasgressione"..

4) scusate tanto, ma io ritengo la rete uno spazio libero....dire ciò che si pensa, ovvero avere una propria opinione ed esprimerla rientra, a quel mi consta, tra i diritti di ciascuno. anche perchè non ero affatto entrato, nè ho intenzione di farlo, nel merito della "linea editoriale", biasimando invece le censure che qui non ho visto, ma su meow si. credo pertanto che una critica espressa nei limiti del garbo possa dirsi denz'altro legittima

nessun problema, naturalmente, se qualcuno vuole rivolgersi al sottoscritto in privato...

martedì 11 luglio 2006, 13:33
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Bene Lo79, grazie per le precisazioni e soprattutto per il tono civile della risposta.
Forse il tuo primo post partiva da un presupposto sbagliato, cioè che questo forum sia una diretta discendenza o una nuova versione di Meow, quando invece non lo è. Meow è morto per sempre e - ci auguriamo - anche le polemiche che ne contraddistinsero l'esistenza specie negli ultimi mesi.
Qui sei libero di esprimere le tue opinioni, purchè non siano manifestatamente contrarie al regolamento: mi sembra, comunque, che tu lo abbia già compreso da solo.
Buona permanenza su Imbelli!

Wave

Joy Division, settembre 1979

martedì 11 luglio 2006, 13:54
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Quando si parla di naturismo qui in Italia, forzatamente ci si trova ad affrontare un argomento ai limiti della legalità. Purtroppo. E non solo della legalità: ma della morale che queste "regole" hanno creato in centinaia d'anni di storia.
E, di nuovo purtroppo, quando si affrontano temi che socialmente appaiono "border line" (o ci si trova nei luoghi per metterli in pratica), compaiono personaggi attratti da cose ben diverse dall'argomento, o dal motivo per cui si è lì. Lo sappiamo tutti. Queste cose sono terribilmente sgradevoli, gettano un ombra sulle persone che invece sono lì proprio per quello, e anche legalmente, creano sempre più ostacoli al raggiungimento dell'obiettivo a cui i naturisti puntano: una società meno bigotta, uno spirito collettivo più libero, slegare la nudità dalle "pruderie", in modo da poter vivere veramente un rapporto diverso non solo con il proprio corpo, ma anche con le altre persone; un relazionarsi diverso. Allo stesso modo però dico che finchè continueranno ad esistere dei personaggi che approfittano di queste situazioni per dar sfogo ai propri esibizionismi, la legge (che a volte tanto critichiamo) ha il DOVERE di intervenire e di proibire realtà di aggregazione "pubbliche" per naturisti. Ragazzi, capite perfettamente quello che sto dicendo. Il cambiamento deve avvenire PRIMA nelle teste della gente, POI nelle regole.
Qualcuno diceva a questo proposito: "l'evoluzione sociale non serve se non è preceduta da un evoluzione di pensiero".
Questo è in fondo il motivo per cui LO79 è stato "frustato" da tutte le autorità del forum; perchè quando la situazione è "tesa", basta un allusione per scatenare il finimondo. E' una cosa su cui riflettere per tutti noi, in serenità.
Scusate l'OT ma sentivo di dover esprimere il mio pensiero a riguardo.

Ciao

giovedì 13 luglio 2006, 21:25
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Credo che almeno sul piano delle idee, delle discussioni, delle ipotesi, si possa trattare l'argomento in senso ampio e lato.
Ragionare in comune serve a dare nuove energie al pensiero.
-+[[censored]]+- (che tra l'altro parla di una situazione di fatto) non solo uno confonde naturismo con sesso libero nella natura, ma soprattutto separa le 2 cose, pur concedendo al sesso quello spazio che probabilmente merita (ricordiamoci che è una cosa naturale).

Credo che praticare naturismo non sia automaticamente anche vietare comportamenti disdicevoli altrui.
Se vogliamo di comportamenti amorali (se di moralità vogliamo parlare) ce ne sono a bizzeffe, e chi ci sta intorno non sempre ne è fuori.
Rubare, corrompere, approfittarsi, avere un atteggiamento mafioso, evadere le tasse ...
Tutti comportamenti asociali e amorali.
Il naturista prescinde da tutto ciò.
Non vedo quindi perché non debba prescindere anche dal comportamento laido del guardone, oppure da coloro che per scelta vogliano fare sesso all'aperto.
In questo caso non capisco perché molti naturisti diventino carabinieri o polizia.
Che le pruderie sessuali siano comunque al primo posto anche per i suddetti naturisti?

Mai stato a Cape, e non credo ci andrò: adoro la natura incontaminata (o quasi) e detesto gli assembramenti umani tipo Rimini.
Capitato invece qualche volta a Capocotta: con le dovute differenze, credo che il problema sia simile.
Me ne può fregare di meno di quello che accade dietro le dune, anche se mi è capitato di attraversarle quando ho lasciato la macchina tra 2 entrate e sono passato per un varco.
Non do giudizi morali, perché moralmente sono stato giudicato zozzone già tantissime volte da costumatissime mamme e papà che passeggiavano sulle spiagge e mi vedevano prendere il sole nudo.
Non do giudizi morali perché una volta vi ho incontrato un amico (costumatissimo), e quando l'ho rincontrato in città citava l'episodio con una serie di ammiccamenti e sottintesi stupidi e vomitevoli, assicurandomi che non lo avrebbe detto a nessuno (ma che mi frega) e che invece secondo me la notizia era troppo succolenta per tenersela per sé.
Non do giudizi perché credo che da naturista non sono nella condizione di farlo: ho un comportamento a dir poco originale rispetto al comportamento altrui, e rispetto quindi gli altri comportamenti originali altrui, indipendentemente dal fatto che li capisca o no.

venerdì 14 luglio 2006, 8:55
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Semplice, Blu; perchè evadere le tasse o gli altri esempi che hai portato-pur essendo comportamenti socialmente scorretti, non vanno ad inficiare direttamente la credibilità e la "pulizia" del naturismo. Ovvero, se di fianco a me in spiaggia naturista ho una famiglia che non paga le tasse, sono problemi loro con il fisco; ma in quel contesto hanno un comportamento corretto. Se invece di fianco a me ho un tipo che si masturba davanti alla mia fidanzata, il problema coinvolge direttamente me, coinvolge la gente che ci sta attorno, coinvolge tutta la spiaggia se qualcuno (giustamente) chiama i carabinieri, e coinvolge la credibilità di tutto il naturismo verso l'opinione pubblica, nel momento in cui la cosa finisce sul giornale.

venerdì 14 luglio 2006, 9:38
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono daccordo con te nel non dare giudizzi .. ma io ribadisco che non bisogna confondere il naturismo con il sesso. Comunque sè lo consideriamo dal punto di vista legale il naturismo è tollerato il sesso al aperto no quindi sè in un luogo le persone sono miste si rischia di essere ripresi tutti perchè si tende a fare di ogni erba un fascio. Non sò sè sono stato chiaro

venerdì 14 luglio 2006, 9:40
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
se di fianco a me in spiaggia naturista ho una famiglia che non paga le tasse, sono problemi loro con il fisco; ma in quel contesto hanno un comportamento corretto. Se invece di fianco a me ho un tipo che si masturba davanti alla mia fidanzata, il problema coinvolge direttamente me, coinvolge la gente che ci sta attorno, coinvolge tutta la spiaggia se qualcuno (giustamente) chiama i carabinieri, e coinvolge la credibilità di tutto il naturismo verso l'opinione pubblica, nel momento in cui la cosa finisce sul giornale.
[/b]

Gonzo, credo che chi non paga le tasse sia biasimevole sempre e comunque, è un asociale e un individuo moralmente non corretto.
Ed il far finta di niente, "non è un mio problema ma del fisco" non è l'approccio corretto.
Così come per chi ruba, chi si approfitta, chi corrompe, chi si appropria, chi sfrutta, chi commette reati in genere.
Se in questa sede si vuole dare un giudizio morale sul comportamento delle persone.

Se invece vogliamo rinunciare a questo impegno, allora siamo congruenti.
Non è che se conosci qualcuno che evade le tasse lo denunci alla Finanza, altrimenti coinvolge anche te?
Oppure, se qualcuno passa con il rosso al semaforo prendi la targa, altrimenti qualcuno pensa che anche tu passi con il rosso?
Se in spiaggia vedi qualcuno che si fa lo shampoo sotto la doccia, ti alzi e gli vai a dire che non si fa, altrimenti se un vigile gli fa la multa la farà anche a te?
Il discorso mi pare sia più sul livello "se mi dà fastidio, allora faccio sentire la mia voce".
Ora, certo chi si masturba davanti a te ti impone certamente uno spettacolo che potresti non gradire, ed il tuo diritto è sacrosanto di impedire ciò.
Ma qui non si parlava di Cape D'Agde, ed in particolar modo delle varie zone dedicate a chi e cosa?
La fattispecie era un'altra.

Finché i cabinieri avranno il diritto di potermi contestare qualcosa perché pratico il naturismo, non posso evitare il problema scacciando da me e dai posti che frequento chi fa sesso all'aperto.
Perché la mamma bigotta che passeggiando capita nel posto dove io nudo prendo il sole, faccio il bagno e gioco a racchettoni, sempre e comunque si scandalizzerà (e per il mio nudo, non per le coppie che fanno sex dietro le dune) e se vorrà chiamerà i carabinieri che se vorranno arriveranno sulla spiaggia e mi faranno fare una figura di merda facendomi sentire un depravato.
Quella signora bigotta, con il marito bigotto e prepotente, ed i figli con la stessa mentalità, che magari con un rumorosissimo gommone puzzolente è venuta fino alla mia spiaggetta silenziosa a rompere i coglioni con confusione, spaghettate e panini, ed immondizia, ripeto quella signora bigotta ad Agosto non vuole vedere il mio (come il tuo) pisello ciondolare davanti a lei ed alla sua famiglia, ed il discorso sta da solo, senza che riscontri nei dintorni altri comportamenti anomali.

Ma quante volte dopo essermi alzato presto la mattina e camminato anche 2 ore per raggiungere una spiaggetta remota per passare una tranquilla giornata di mare, mi sono dovuto rivestire perché il papà maleducato di una famigliola maleducata e rumorosa è approdato con il suo canotto puzzolente (direttamente sulla spiaggia :( ) e ha minacciato di denunciarmi?

E non do la colpa di questo comportamento bigotto, arrogante, violento, ottuso e medievale a chi pratica sesso sulla spiaggia!
Perché per quel che ne sanno, questi trogloditi pensano che i naturisti lo facciano, indipendentemente dal fatto che lo abbiano visto davvero fare o no.
Non glielo togli dal cervello che siano pervertiti, e che nudi ce lo meniamo.
Nudità=sesso, e non c'è bisogno di prove.
E comunque, il sesso è indecente.

Io come naturista, mi concentro soltanto sulla promozione del naturismo come tale, e non mi dissocio espressamente da questo o quello, proprio perché il naturismo deve essere una cosa che sta a sé, e non alla condizione che ... non avvengano altre circostanze.

Non credo che ci siano problemi a fare la doccia nudi nello spogliatoio della palestra.
E se capitano episodi di sesso nello spogliatoio, vanno evidenziati per tali, non perché risultano il pericolo che poi non si possa più fare la doccia nudi.
Un diritto va rivendicato apertamente come tale, e non di traverso negando che non sia questo o quello.

Comunque, Gonzo, in 4 anni che in Internet frequento siti e forums di naturisti italiani, trovo che paradossalmente chi si affanna a fare una battaglia araldica verso il sesso all'aperto è principalmente quel naturista che vive in zone in cui è anche abbastanza diffuso e tollerato.
A dimostrare che, quando sei la pecora nera ti guardi bene dal giudicare gli altri, quando invece ti senti più o meno nel giusto ecco che iniziano i distinguo.
Credo che non dobbiamo mai perdere di vista il fatto che la nudità è un qualcosa ancora mal visto dalla maggioranza delle persone, e che stando nudi facciamo qualcosa che a loro aviso non va.
Il concetto che va ribadito è che "nudo sto perché è naturale", e non che "nudo sto ma non faccio sesso, anzi mi affanno perché ciò non succeda".

Detto ciò, con un invito alla tolleranza ed all'immedesimazione di tutte le esigenze altrui, nel rispetto degli altri e non solo di noi stessi, per una rivendicazione non solo nostra, chiudo qui.
So per esperienza che la discussione è senza fine, e che nulla si può fare contro quelli che pensano ad una vera pulizia morale (ed antisesso) dei luoghi dedicati alla pratica del naturismo; come d'altronde nulla si può fare (se non lavargli il cervello) contro la bigottissima morale sessuofoba cattolica che implica la copertura degli organi genitali, sempre e comunque.
Alla fine, sono le stesse persone (o due facce della stessa medaglia), radicate sempre e comunque sulle proprie convinzioni, e non aperte minimamente ad altri discorsi.

Ultima modifica di blu il venerdì 14 luglio 2006, 10:58, modificato 1 volta in totale.

venerdì 14 luglio 2006, 10:48
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Blu
capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. Come è vero che certi bacchettoni continueranno a giudicarci male indipendentemente da tutto, perchè la loro mente è ottenebrata, di certo comportamenti scorretti da parte di alcuni non aiuteranno certo a fargli cambiare idea, anzi, avranno buoni motivi per continuare a pensarla così. Io dico che il nostro problema è allontanare chi getta ombre su tutti noi, indipendentemente dal fatto che la gente capisca o no. E' una cosa da fare prima di tutto per noi. Quando e se ci sarà percezione della cosa è un problema loro. Se io domani mi faccio frate, l'importante non è che la gente capisca perchè, ma che IO capisca perchè. La percezione degli altri è secondaria quando la linea di condotta è limpida. E se la linea di condotta è limpida, gli altri prima o poi capiranno. Ma se non lo è, di certo non capiranno mai.
Non c'è problema comunque, è bello anche aver punti di vista diversi.
Se hai piacere di approfondire scrivimi in pvt, così chiudiamo qui l'OT prima che qualcuno ci redarguisca ;) .
Ciao

venerdì 14 luglio 2006, 12:33
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
Se hai piacere di approfondire scrivimi in pvt, così chiudiamo qui l'OT prima che qualcuno ci redarguisca ;)

O continuate in discussioni generali... ;) :)

venerdì 14 luglio 2006, 15:40
Profilo
Turista
Turista

Io volevo solo avere un parere, dovevo far un giro nel sud della Francia in moto e se qualcuno mi cosigliava di farci un giro andavo a dar un'occhiata. Sicuramente non mi sparavo 1000km solo per vedere 4 pervertiti.

Comunque grazie a tutti.

ac.

domenica 16 luglio 2006, 9:43
Profilo YIM
eXtrAdmin
eXtrAdmin

againcool ha scritto:
Io volevo solo avere un parere, dovevo far un giro nel sud della Francia in moto e se qualcuno mi cosigliava di farci un giro andavo a dar un'occhiata. Sicuramente non mi sparavo 1000km solo per vedere 4 pervertiti.

Fallo, se hai l'occasione. Perchè Cap d'Agde non è assolutamente solo quello. Bensì uno dei più antichi - e forse il più grande - centro naturista europeo.

domenica 16 luglio 2006, 16:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
se cerchi bei paesaggi, natura, colori fantastici e grande tranquillità, fatti un giro in camargue : Piemancon, SMarie de la Mer e L'espiguette (ho un debole x quest'ultima spiaggia) sono posti incantevoli con spiagge natiriste ampie e confortevoli.
A Cp D'agde troverai cemento e polvere.

lunedì 17 luglio 2006, 9:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo