|
|
Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:04
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Londra contro il Naked bike ride
| Autore |
Messaggio |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|
London should ban the naked bike ride
The event’s organisers benefit from a legal grey area. Under the Sexual Offences Act 2003, deliberately exposing one’s genitals must be done to cause alarm or distress in order to be considered indecent exposure.
It requires ‘specific intent’, meaning the individual must have intended for their nudity to be seen and to provoke a reaction. But even if they’re not intending to cause alarm, isn’t provoking a reaction exactly what the participants are after?
The event’s website explicitly states that it ‘seeks to draw attention to its themes’ by being a ‘spectacle’ that ‘attracts media attention’. In other words, they want our eyeballs on them whether we like it or not.https://spectator.com/article/london-sh ... tSEdPoOw9Q
|
| mercoledì 29 aprile 2026, 13:25 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 10:43 Messaggi: 1100
Genere (M/F): Maschio
|
Eccolo...chissà perchè me l'aspettavo..
|
| lunedì 4 maggio 2026, 11:23 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
Devo dire che, da nudista pluridecennale, queste manifestazioni non sono mai piaciute. A me interessa che ci siano posti - all'aperto - dove poter stare in libertà. Farmi vedere nudo da chi non condivide questa pratica non mi interessa, né credo che ciò faccia bene alla causa dei nudisti. Allo stesso modo non condivido - e nemmeno capisco - le visite nude ai musei o le cene nudiste. Nudo ci sto all'aria aperta. Che beneficio può portare girare nudi in bici per una città?
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| martedì 5 maggio 2026, 9:10 |
|
 |
|
snoopy71
Habitué
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 22:19 Messaggi: 358 Località: Nùm che vèm de sfroos
Genere (M/F): Maschio
|
nemmeno io parteciperei a certe "esperienze", però le interpreto come voglia di sdoganamento del nudo portato nella quotidianità come forma naturale che non va nascosta ma vissuta e condivisa in modo appunto naturale. In quanto a comodità poi certo un pantaloncino con imbottitura dove serve, è certamente più comodo per pedalare! 
|
| martedì 5 maggio 2026, 10:49 |
|
 |
|
carlo
Mito
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:13 Messaggi: 4535
|

"The spectator" credo sia molto conservatore e quindi...fa il suo mestiere..
Comunque agli inglesi (notoriamente nudofobici quanto e forse più di noi..) va comunque bene, o comunque è sempre andata bene almeno in passato, visto che da noi queste manifestazioni sono da sempre proibite.
Benché anch'io non avverta il desiderio di girarmene in bici nudo per la città, credo che nelle intenzioni vogliano richiamare l'attenzione al rispetto di una vita più naturale con una piccola provocazione.
@ r100. : in base al buonsenso, quello che affermi sarebbe naturalmente condivisibile, ma....bisogna vedere il buonsenso di chi!
Giusto il rispetto verso gli atri, ovviamente, ma bisogna capire se e fino a che punto deve esserci anche rispetto degli altri verso di noi!
Tu dici "Che beneficio può portare girare nudi in bici per una città?" ed io lo trovo giusto, ma attenzione!:
quando tu dici "A me interessa che ci siano posti - all'aperto - dove poter stare in libertà." la maggior parte delle persone ti risponderà (mia esperienza personale...) " che beneficio può portare togliersi il costume?" e quando chiedi nuovi spazi, spesso ti senti rispondere che le spiagge sono di tutti e quindi non si possono dedicare spazi ad una piccola minoranza!
La libertà di nudismo "alla Spagnola" per intenderci , in contrapposizione netta alla morale, (ormai dilagante), anglosassone (quindi anche USA, you tube, ecc..), si basa proprio sul principio che il nudo in sé (disgiunto dalla provocazione sessuale), non sia contrario alla morale, quindi non offensivo per nessuno e nemmeno dannoso per i minori...
_________________ nemo
|
| martedì 5 maggio 2026, 14:19 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
carlo ha scritto: "che beneficio può portare togliersi il costume?"
Questi sono gusti personali non sindacabili. La differenza sta che nello spogliarsi al mare i benefici oggettivi - anche se non condivisi da tutti - ci sono (sensazione di libertà, contatto con la natura, ecc.), mentre non vedo benefici nello spogliarsi in una città.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 6 maggio 2026, 9:56 |
|
 |
|
carlo
Mito
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:13 Messaggi: 4535
|

Ciao r100, naturalmente concordo con te, ma volevo farti notare che se decidi di "censurare" gli altri perché non li capisci, poi potrebbe capitarti che altri censurino te per il medesimo motivo!
E' vero che tu non approvi esplicitamente chi chiede di vietare queste manifestazioni, ma al tempo stesso non sembri nemmeno disapprovare.
quando tu scrivi "Farmi vedere nudo da chi non condivide questa pratica non mi interessa né credo che ciò faccia bene alla causa dei nudisti." dici una cosa per me anche condivisibile, ma nel complesso affermi implicitamente che è giusto vietare il nudo davanti a chi non condivide questa pratica, e quindi rischi, secondo me, di fare il gioco di chi il nudo al mare lo vuole vietare perché le spiagge, giustamente, sono di tutti ed alcuni potrebbero non condividere
Concludendo, sempre secondo me, un conto è non condividere, un altro è vietare!
Insomma, o nel nudo non c'è niente di offensivo ed allora non c'è ragione di vietare la ciclo-nudista e dobbiamo disapprovare certe iniziative di censura, oppure, se affermiamo noi per primi che qualcosa di offensivo davanti a chi non condivide può esserci, rischiamo, sempre secondo me, di darci la zappa sui piedi!
_________________ nemo
|
| mercoledì 6 maggio 2026, 13:14 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
Carlo, non ho parlato di vietare. Ho detto che a me non piacciono...
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 6 maggio 2026, 15:57 |
|
 |
|
carlo
Mito
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:13 Messaggi: 4535
|
Infatti avevo scritto: E' vero che tu non approvi esplicitamente chi chiede di vietare queste manifestazioni, ma al tempo stesso non sembri nemmeno disapprovare.
Ma non volevo fare una critica, ma solo un'osservazione:
quando scrivi:
"Farmi vedere nudo da chi non condivide questa pratica non mi interessa"
lo capisco, ma purtroppo dobbiamo considerare che ovunque ci spogliamo, anche al mare, anche dove è consentito, (ad eccezione dei centri naturisti veri e propri che però sono sempre di meno ....) ci piaccia o no saremo visti nudi anche da chi questa pratica non la condivide e, in molti casi, vorrebbe vietarla con le stesse motivazioni di "the spectator"!
_________________ nemo
|
| giovedì 7 maggio 2026, 7:41 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
carlo ha scritto: "Farmi vedere nudo da chi non condivide questa pratica non mi interessa"
lo capisco, ma purtroppo dobbiamo considerare che ovunque ci spogliamo, anche al mare, anche dove è consentito, (ad eccezione dei centri naturisti veri e propri che però sono sempre di meno ....) ci piaccia o no saremo visti nudi anche da chi questa pratica non la condivide e, in molti casi, vorrebbe vietarla con le stesse motivazioni di "the spectator"! Solo che chi va al mare mette già in preventivo di vedere gente poco vestita (anche se poi è più accostabile al sesso una ventenne con microbikini che sculetta sul bagnasciuga di una coppia di pensionati nudi sotto l'ombrellone, ma questo è un altro discorso). Chi va in centro a Londra non si aspetta di vedere gente nuda che gira in bicicletta...
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 7 maggio 2026, 16:18 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 10:43 Messaggi: 1100
Genere (M/F): Maschio
|
r100gs ha scritto: Solo che chi va al mare mette già in preventivo di vedere gente poco vestita (anche se poi è più accostabile al sesso una ventenne con microbikini che sculetta sul bagnasciuga di una coppia di pensionati nudi sotto l'ombrellone, ma questo è un altro discorso). Chi va in centro a Londra non si aspetta di vedere gente nuda che gira in bicicletta... Oddio, a Londra ci si può aspettare questo e altro a dire il vero 
|
| sabato 9 maggio 2026, 16:23 |
|
 |
|
carlo
Mito
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:13 Messaggi: 4535
|
Scusa r100, ma nel momento in cui dici:
Chi va in centro a Londra non si aspetta di vedere gente nuda che gira in bicicletta...
è esattamente quello che afferma l'autore dell'articolo dello "spectator" chiedendo di vietarlo! E' vero che non chiedi di vietarlo, ma dai ragione a chi lo chiede! O sbaglio?
Quello che invece io sostengo è, che, se è vero che il nudo integrale (ma anche quello parziale) senza motivazioni dichiarate, nella vita di tutti i giorni in una città, può essere inopportuno, in un caso come questo, che vuol essere dichiaratamente dimostrativo, collettivo, per un fine positivo di protezione dell'ambiente e certo non legato alla provocazione sessuale, almeno noi, a prescindere dal fatto che lo condividiamo o meno, non dovremmo incoraggiarne la censura, visto che i censori son già fin troppo numerosi ed agguerriti e non hanno certo bisogno di essere incoraggiati!
_________________ nemo
|
| domenica 10 maggio 2026, 9:58 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|

carlo ha scritto: Scusa r100, ma nel momento in cui dici:
Chi va in centro a Londra non si aspetta di vedere gente nuda che gira in bicicletta...
è esattamente quello che afferma l'autore dell'articolo dello "spectator" chiedendo di vietarlo! E' vero che non chiedi di vietarlo, ma dai ragione a chi lo chiede! O sbaglio?
Quello che invece io sostengo è, che, se è vero che il nudo integrale (ma anche quello parziale) senza motivazioni dichiarate, nella vita di tutti i giorni in una città, può essere inopportuno, in un caso come questo, che vuol essere dichiaratamente dimostrativo, collettivo, per un fine positivo di protezione dell'ambiente e certo non legato alla provocazione sessuale, almeno noi, a prescindere dal fatto che lo condividiamo o meno, non dovremmo incoraggiarne la censura, visto che i censori son già fin troppo numerosi ed agguerriti e non hanno certo bisogno di essere incoraggiati! Carlo, non do ragione a nessuno. Ho detto semplicemente che in spiaggia ci si può aspettare di vedere persone poco vestite, nel centro di una città un po' meno. Da non aspettarsi di vedere persone nude ad appoggiare chi vuole vietarlo, un po' di differenza ci passa.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 21 maggio 2026, 15:44 |
|
 |
|
carlo
Mito
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:13 Messaggi: 4535
|

Cia r100, Io ho capito benissimo che tu non vuoi vietare nulla, ma dicevo di stare attenti a non incoraggiare, del tutto involontariamente, chi il nudo lo vuole vietare!
Perché chi va in spiaggia si aspetta certamente di vedere persone poco vestite, ma certo non si aspetta di vedere persone nude, se non su spiagge debitamente segnalate, mentre il nudo integrale in luoghi non segalati è vietato per legge (almeno in teoria e con molti "distinguo", ma insomma...),almeno da noi e nel Regno Unito, non in Spagna ad es. !
E perché è vietato?
Perché è considerato un comportamento per molti indecente e di conseguenza il nudo integrale non può essere esposta alla vista di chi non se lo aspetta! , non ci sono altre spiegazioni!
Tant'è vero che da noi la ciclo-nudista non si svolge quasi mai, proprio perché può essere svolta solo...in costume da bagno! (evidentemente la gente non deve essere informata prime, per vedere gente seminuda...non possiamo nasconderci dietro un dito: "poco vestiti ma col costume" da noi è mooolto diverso dal "completamente nudi!")
Nel Regno Unito hanno fatto una piccola conquista: il nudo non è considerato indecente in una manifestazione ecologista, collettiva e dichiaratamente senza secondi fini sessuali!
Sottolineare che la gente quel nudo non se lo aspetta, secondo me, significa ammettere che sì, bisogna rispettare sempre e comunque coloro che lo considerano indecente!
Io, sperando in una visione del nudo più alla Spagnola, eviterei di dirlo, ecco!
Ma è solo un'opinione strettamente personale e di conseguenza opinabilissima!
_________________ nemo
|
| domenica 24 maggio 2026, 19:53 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|