|
|
Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 22:13
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
carlo
Mito
|

Tornati da poco dal Corsica Natura: non so mai dove postare il mio report, visto che la spiaggia è quella del Corsicana. Eucaliptus e Bagheera mentre con l'adiacentissimo Corsicana condivide alcuni servizi: Il Natura (che a differenza del Corsicana ha anche una parte campeggio) ci mette il ristorantino alle sera, mentre il Corsicana ci mette il bar (che a mezzogiorno cucina anche un po''...) e il mini-market (con croissant tiepidi al mattino, oltre ai beni di prima necessità), infine il posteggio è condiviso, le reception invece separate a meno di 10 metri l'una dall'altra... Comunque, naturismo sempre abbastanza rispettato (su centinaia di persone, solo tre giovani coppie con bambini piccoli erano rigorosamente in costume, i maschi in bermudoni e le donne in topless: due parlavano tedesco e una Francese. Non parevano minimamente sfiorati dall'idea di essere fuori posto! Chissà se pensavano che fossero fuori posto tutti gli altri! Comunque tanto per non dare nell'occhio, si erano sistemati proprio all'ingresso della spiaggia, accanto alla doccia!  ) A parte questo, tutto come in passato, tranne che una mareggiata (presumo..) si è portata via qualche decina di metri di spiaggia del Bagheera, all'altezza dei due tetti a tucul, facendo franare il terreno retrostante per cui in quel punto si è costretti a guadare! Poi non è vero, come avevo letto in qualche post, che la spiaggia naturista ,pur sempre lunghissima, arriva fino alla punta verso Nord : dopo un'interruzione di una ventina di metri all'altezza del ristorante "La Plage" (non c'è un vero divieto: più che altro sembra un invito a non sostare nudi proprio davanti al ristorante, l'unico su tutta la spiaggia a non appartenere a un centro naturista...) la spiaggia prosegue per qualche centinaio di metri davanti al residence naturista privato "a chiosura" alla fine del quale compare un cartello bilingue con esplicito divieto di naturismo (non so se ci sia sempre stato..) molto prima di arrivare alla punta. Per il momento è tutto..
_________________ nemo
|
| martedì 9 luglio 2024, 18:56 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
Genere (M/F): Maschio
|
Grazie Carlo!
|
| mercoledì 10 luglio 2024, 10:33 |
|
 |
|
rob_lin
Turista
|
Grazie Carlo! A Dio piacendo, tra qualche giorno mia moglie ed io saremo al Bagheera. Ho letto una recensione recente dove un cliente lamentava la parte di spiaggia inghiottita dal mare e si augurava venisse ripristinata. La risposta alla recensione da parte della direzione all'incirca recitava che non è possibile per legge eseguire questo tipo di intervento. Circa il cartello di fine spiaggia naturista (o inizio spiaggia naturista se letto dal lato opposto) c'era anche nel 2023, è verso linterno dell spiaggia, al confine tra la spiaggia e l'inizio vegetazione. Dal Bagheera al cartello che intendo io erano 3 ÷ 4 km circa.
|
| venerdì 12 luglio 2024, 10:18 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ciao rob_lin, noi ai primi di Agosto torneremo al Corsica Natura. Costa molto meno del Bagheera, i bungalow sono sicuramente più spartani (non hanno il microonde e i più economici sono in legno) ma nel complesso sono ben attrezzati e quasi tutti a pochi passi dal mare. Rispetto al Corsicana sono mediamente più ombreggiati, specie lo spazio all'aperto, (che in alcuni del Corsicana è davvero piccolo).
Accanto al tratto franato dove si deve guadare (poco o tanto a seconda delle maree e delle onde) per diverse decine di metri la spiaggia si è comunque ristretta. Ad ogni modo il Bagheera di spiaggia ne ha parecchia, anche oltre il promontorio, verso lo stagno.
Tra l'altro ho notato che sono stati rimossi i massi, (questi messi ad arte), che sotto il ristorante sbarravano il passaggio.
Il cartello è quello che dico anch'io, ma mi chiedo se ci sia sempre stato, visto che nessuno l'ha mai citato e sembra abbastanza nuovo...
_________________ nemo
|
| venerdì 12 luglio 2024, 11:44 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Tornati dalla prima settimana d'Agosto al Corsica natura: tempo buono, acqua del mare fin troppo calda, buona escursione notturna nel bungalow. Non molte zanzare ma quelle poche (forse anche pappataci) appena mettevo piede fuori dal bungalow protetto dalle piastrine, mi adoravano (ignorando del tutto le mia metà che è tuttora convinta che non ci fosse nemmeno l'ombra di una zanzara...  ) Rispetto agli anni passati, un numero di Italiani notevole, (a occhio forse secondi solo ai tedeschi...) ma naturismo ugualmente rispettato. Difficile però dire se sia un aumento in assoluto o magari causato da una minore affluenza italica in altri centri forse diventati troppo cari per le nostre borse..... Comunque persone di tutte le età, molti giovani e molte coppie con bimbi piccoli di ogni nazionalità. A Luglio (non l'avevo detto nel post precedente.) per tutta la settimana c'erano state un paio di coppie con bimbi piccoli totalmente costumate (uomini in bermudoni e donne in bikini) tranquillamente piazzate ad occupare proprio il tratto di spiaggia davanti all'accesso principale della spiaggia, forse al seguito di un nonno naturista... Dato il loro aspetto non proprio nordico avevo pensato che fossero italiani, invece...parlavano tedesco! (magari erano di origina italiana o turca......  ) In agosto invece malgrado il relativo maggior affollamento, per fortuna tutti nudi, compresi i numerosi Italiani. Occasionalmente capitava di vedere qualcuno in costume sulla spiaggia davanti al ristorante del Tropika, probabilmente per il fatto che i ristoranti accolgono volentieri tutti purché paghino (e si può capire...) C'è poi da dire che sulla spiaggia, benché alle sue spalle ci siano per chilometri solo centri esplicitamente naturisti, non c'è un vero e proprio obbligo di nudismo (come a volte, ma molto di rado, capita in Francia), ma solo qualche raro e piccolo cartello qua e là che invita a togliersi il costume! Ad ogni modo, a parte gli adolescenti (e i pre e post adolescenti...  ) direi naturismo rispettato almeno al 98%!
_________________ nemo
|
| venerdì 9 agosto 2024, 13:41 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Grazie Carlo!
|
| venerdì 9 agosto 2024, 17:35 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Ritornati al Corsica Natura anche quest'anno nella prima decade di Agosto. Niente da aggiungere ai report precedenti, se non, forse, un leggero aumento di costumati (naturalmente tra gli Italiani) compresa una famigliola con lui sempre in bermudoni, lei in due pezzi, e i due bimbi piccoli anche loro in costume, che sembravano perfettamente a loro agio circondati da naturisti....comunque poteva essere un caso, nel complesso naturismo sempre rispettato! Rimane un posto ottimo per il naturismo e una meta ideale in Agosto, lontano dal caos delle altre mete! Non che la spiaggia sia deserta, intendiamoci, ma comunque vivibilissima! Specie nel tratto davanti al Corsica natura e al Corsicana, rimane il brutto vizio (questo quasi tutto tedesco...) di occupare la spiaggia con ombrelloni e sdraio per tutto il soggiorno (mentre al Bagheera sembrano più attenti a far rispettare il divieto, anche perché vogliono che rimangano in spiaggia solo quelle che affittano loro...) E' un brutto vizio del resto, di cui abbiamo approfittato anche noi (se lo fanno i tedeschi...  e non si può dire che non sia comodo... Comunque mia moglie non fa che rimpiangere questa vacanza... 
_________________ nemo
|
| venerdì 5 settembre 2025, 12:49 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
carlo ha scritto: Specie nel tratto davanti al Corsica natura e al Corsicana, rimane il brutto vizio (questo quasi tutto tedesco...) di occupare la spiaggia con ombrelloni e sdraio per tutto il soggiorno (mentre al Bagheera sembrano più attenti a far rispettare il divieto, anche perché vogliono che rimangano in spiaggia solo quelle che affittano loro...) E' un brutto vizio del resto, di cui abbiamo approfittato anche noi (se lo fanno i tedeschi...  e non si può dire che non sia comodo... Comunque mia moglie non fa che rimpiangere questa vacanza...  Grandi i crucchi 
|
| lunedì 8 settembre 2025, 7:42 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22 Messaggi: 375 Località: Milano
|

carlo ha scritto: Ritornati al Corsica Natura anche quest'anno nella prima decade di Agosto. Niente da aggiungere ai report precedenti, se non, forse, un leggero aumento di costumati (naturalmente tra gli Italiani) compresa una famigliola con lui sempre in bermudoni, lei in due pezzi, e i due bimbi piccoli anche loro in costume, che sembravano perfettamente a loro agio circondati da naturisti....comunque poteva essere un caso, nel complesso naturismo sempre rispettato! Rimane un posto ottimo per il naturismo e una meta ideale in Agosto, lontano dal caos delle altre mete! Non che la spiaggia sia deserta, intendiamoci, ma comunque vivibilissima! Specie nel tratto davanti al Corsica natura e al Corsicana, rimane il brutto vizio (questo quasi tutto tedesco...) di occupare la spiaggia con ombrelloni e sdraio per tutto il soggiorno (mentre al Bagheera sembrano più attenti a far rispettare il divieto, anche perché vogliono che rimangano in spiaggia solo quelle che affittano loro...) E' un brutto vizio del resto, di cui abbiamo approfittato anche noi (se lo fanno i tedeschi...  e non si può dire che non sia comodo... Comunque mia moglie non fa che rimpiangere questa vacanza...  ...ehmmm, noi siamo tra quelli con questo brutto viziaccio, sono ormai 13 anni che ad agosto arriviamo e piantiamo il nostro tendone 3X4 beige sotto al bar del Corsicana e lo tiriamo via l'ultimo giorno (vento forte o piogge intense permettendo). siamo vicini a quelli con la bandiera del Bayer Monaco, se anche quest'anno passaste 
_________________ [url]www.golosa-mente.com[/url]
|
| lunedì 30 marzo 2026, 15:09 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Maurigo ha scritto: ...ehmmm, noi siamo tra quelli con questo brutto viziaccio, sono ormai 13 anni che ad agosto arriviamo e piantiamo il nostro tendone 3X4 beige sotto al bar del Corsicana e lo tiriamo via l'ultimo giorno (vento forte o piogge intense permettendo). siamo vicini a quelli con la bandiera del Bayer Monaco, se anche quest'anno passaste  Grandi 
|
| giovedì 2 aprile 2026, 6:38 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Facendo un po' di conti, mi son reso conto che son più di vent'anni che frequentiamo quei posti (tra Corsicana e Corsica Natura) anche se non consecutivamente, (qualche anno Villata..Rivabella o Spagna Croazia o Costa Azzurra) ma almeno una decina di volte sicuro. Quest'anno dovremmo esserci per una decina di giorni in Agosto, (se i traghetti viaggeranno ancora..) Saremo tra Corsicana e Natura.....se e dove troveremo un po' di spazio lasciato dai Bavaresi e Maurigo Se qualcuno vede quelli che ormai sono due vecchietti (anziani suona meglio ma non cambia le cose..  ) con due sdraio chiare e due ombrelloni più o meno azzurri......chissà...potremmo anche essere noi e potremmo scambiare due chiacchiere, malgrado le differenze generazionali... Io intanto mi studio la bandiera del Bayern... 
_________________ nemo
|
| venerdì 3 aprile 2026, 11:38 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|