Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:53

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Linguizzetta e i suoi centri naturisti 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Siamo appena tornati da una settimana al Corsica Natura, che è tra il Tropika, gestito dal Corsicana (con cui condivide in pratica ristorante, bar, minimarket e posteggi), il quale è a sua volta adiacente senza soluzioni di continuo all' Eucaliptus (solo campeggio), a sua volta adiacente al Bagheera.

In pratica si può passare tranquillamente dall'uno all'altro, non solo sulla spiaggia, ma anche lungo i sentieri che attraversano i diversi insediamenti.

Si tratta di un'unica spiaggia lunghissima dove i frequentatori dei vari centri si mescolano, per cui quando io descrivo la spiaggia del Corsica Natura, parlo della stessa del Corsicana e del Bagheera.
Anche se mi rendo conto che è un lavoraccio, sarebbe bello, credo, unificare il tutto in un unico Topic, lasciando fuori gli altri tre centri naturisti Corsi che aggettano su altre spiagge e che sono poi 3:
il Rivabella, il Villata (che non è più naturista ma ha ancora la spiaggia ad obbligo nudità) e la Chiappa

Resta inteso che se i moderatori non condividono, non me la prendo!

Comunque quest'anno eravamo in un bungalow in legno spartano ma ben tenuto e ben attrezzato (ma senza condizionatore e microonde) al Corsica Natura, a una trentina di metri dal bungalow del Corsicana dello scorso anno e a pochi passi dal minimarket e dal bar del Corsicana, mentre andavamo spesso a fare il bagno vicino agli scoglietti del Bagheera.

Comunque anche noi come Rob, abbiamo notato (come lo scorso anno) un discreto numero di Italiani (la gestione del Corsica Natura sembra un po' meno "tedesca" del Corsicana), sia da noi che al Bagheera, e accanto a noi c'erano un paio di famiglie Italiane con bimbi molto piccoli. Poi non è che siamo andati a fare un censimento, però si vede che i nordici, sempre in netta maggioranza, hanno un rapporto molto più facile col naturismo, con interi gruppi famigliari con molta nudità spesso anche tra gli adolescenti. Mia moglie ed io siamo soli soletti perché nessuno dei nostri parenti (compresi figli e nuore...) si sognerebbe di seguirci!
Anche noi come Rob, abbiamo notato qualche raro gruppo familiare completamente costumato (non necessariamente Italiano) In un paio di casi si trattava di amici o parenti di naturisti (anche i Tedeschi non sono tutti naturisti..) forse invitati nella (vana) speranza che si convincessero, in altri casi si trattava di gente venuta da fuori (preso alcuni ristoranti sulla spiaggia gli accessi sono aperti a tutti...) e benché per chilometri ci siano solo centri naturisti, e benchè ci sia qualche cartello che la raccomanda, sulla spiaggia non ho visto obblighi veri e propri di nudità.

sabato 12 agosto 2023, 10:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]