| Autore |
Messaggio |
|
Eroe
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:07 Messaggi: 1836 Località: Abruzzo
|
Andrea vi ha scritto: ... lo stradello costringerebbe i tessili che alloggiano al campeggio(e ipocritamente dicono di non voler attraversare la zona nudista quando passano le giornate a far finta di raccogliere conchiglie nella zona naturista) a fare un giro di oltre un km per raggiungere il mare e credo che se fosse realizzato susciterebbe non pochi casini ... ... Dite loro che raccogliere le conchiglie è VIETATO per legge: ... Vietato raccogliere materiale naturale La conchiglia raccolta per conservare un ricordo della gita al mare può costare molto cara: difatti, secondo il Codice della navigazione [1], il prelievo di qualsiasi materiale o specie animale o vegetale marittima è punito col pagamento di una sanzione amministrativa che può arrivare sino a 9.296,00 euro. ... [1] Art. 1162 Cod. della Navigazione. https://www.laleggepertutti.it/129535_c ... accogliereQuindi al mare si può raccogliere solo la spazzatura e null'altro.
|
| giovedì 7 ottobre 2021, 10:09 |
|
 |
|
fidenzio
Assiduo
Genere (M/F): Maschio
|
Ma Andrea vi che baggianate dici Come fai ad essere un consigliere ANITA?
|
| giovedì 7 ottobre 2021, 14:58 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
a parte che dopo due legislature ho deciso di non ricandidarmi e lasciare il posto ad altri per cui non faccio più parte del direttivo,mi spieghi perchè sarebbero baggianate?non credere che mi dispiacerebbe se la spiaggia fosse ampliata,solo che mi sembra che ci siano degli impedimenti tali che non succederà mai
|
| giovedì 7 ottobre 2021, 18:34 |
|
 |
|
ionudista
eXtraJuniorAdmin
|
Sul sito dedicato al lido di Dante è stata pubblicata una pagina per la spiagga naturista. Il sito internet è gestito dal Comitato Cittadino Lido di Dante. Vi sono indicate le condizioni attuali per la fruizione naturista della spiaggia.
|
| mercoledì 3 novembre 2021, 20:28 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
possono andare aff... area naturista legale? E' SEMPRE STATA LEGALE è qualcuno di loro che in passato ha deciso lui che non era legale portando così la cifra delle assoluzioni di naturisti denunciati a Dante oltre i 100
|
| mercoledì 3 novembre 2021, 21:45 |
|
 |
|
Freedom88
Turista
|
L'estate 2021 siamo tornati a frequentarlo dopo qualche anno di assenza.
Decisamente migliorato l'ambiente.
Fa piacere.
|
| venerdì 18 marzo 2022, 23:50 |
|
 |
|
fidenzio
Assiduo
|
Torna l'ordinanza naturista simile a quella dello scorso anno: https://www.ravennatoday.it/cronaca/ord ... -2022.html
|
| domenica 8 maggio 2022, 12:56 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Non mi è chiaro, ma si può praticare il naturismo solo dall'ultimo fine settimana di maggio?!? Questo fine settimana NON si può andare sulla spiaggia naturista?!?
|
| lunedì 9 maggio 2022, 14:49 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Si, assurdo... https://www.turismo.ra.it/mare-natura/s ... naturista/«La pratica del naturismo è consentita esclusivamente nelle aree segnalate (dal 29 maggio al 12 settembre 2021)». Avevamo appena prenotato un fine settimana... Che pagliacciata... E poi dicono che i forum non sono utili... Grazie Fidenzio! 
|
| lunedì 9 maggio 2022, 14:53 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
si può si può non ti preoccupare che anche senza ordinanza a dante si può sempre stare nudi
|
| lunedì 9 maggio 2022, 15:49 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Grazie ma, nel dubbio, abbiamo annullato il fine settimana lungo a Lido di Dante. Si sa mai che ci diano la caccia con i droni o delle esose multe per rimpinguare i forzieri del castello... (Si parla di naturismo, non di altro). Andremo a portare i nostri (pochi...) soldi altrove e, peccato, non riuscire per motivi di tempo, a portarli all'estero, dove non hanno inutili volatili tra i piedi. Eh! Si, ci pensiamo sempre: 10000 km di costa e solo nella spiaggia naturista, con sinistra virata, arriva l'uccello raro... 
|
| lunedì 9 maggio 2022, 16:39 |
|
 |
|
fidenzio
Assiduo
|

Esprimo a Koevet ed a chi legge la mie considerazioni che ritengo giuste dopo decenni di vita alla Bassona ed a favore di varie attività per difendere il diritto alla pratica naturista nel nostro Paese.
La norma di comportamento pubblicata da ”Ravenna Turism“: «La pratica del naturismo è consentita esclusivamente nelle aree segnalate (dal 29 maggio al 12 settembre 2021)» non mi risulta che corrisponda al vero perché la pratica naturista quando è stata combattuta da qualcuno, grazie ad una legge non chiara, ha sempre trovato da oltre quarant'anni, e non solo alla Bassona, i Magistrati a tutti i livelli che hanno archiviato od assolto chi faceva ricorso (Cassazione compresa) quando si praticava in aree note o segnalate.
Alla Bassona ci furono, ma non solo, già 5 archiviazioni nel 1979 e tante archiviazioni od assoluzioni in seguito ad una sessantina di denunce nel 2012 col comune di Ravenna guidato dal sindaco Fabrizio Matteucci per 10 anni dal 2006 che riuscì ad avere l'appoggio della Forestale mai intervenuta contro noi dal 1977. Aggiungo che io dal 2016, anche con le sanzioni capestro ora sparite grazie alla Corte Costituzionale, mi sono posto all'inizio a nord dell'area storicamente da noi frequentata anche con ordinanze che consentivano il naturismo più a sud, ma pur avendo avuto molte visite e segnalazioni per un presunto reato, non ho mai ricevbuto una notifica di sanzione da parte del Prefetto.
|
| lunedì 9 maggio 2022, 22:49 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Giustissime le considerazioni di Fidenzio e grazie per le informazioni. Unico dubbio: essendo proibito per legge (fino al 29 maggio) ci sono delle presenze UFFICIALI naturiste o no?
|
| martedì 10 maggio 2022, 23:32 |
|
 |
|
koevet
Assiduo
|
Giustissime le considerazioni di Fidenzio e grazie per le informazioni. Unico dubbio: essendo proibito per legge (fino al 29 maggio) ci sono delle presenze UFFICIALI naturiste o no?
|
| martedì 10 maggio 2022, 23:33 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
Proibito da quale legge? Comunque mi sono giunte notizie che con questo caldo precoce c'è il pienone
|
| mercoledì 11 maggio 2022, 6:53 |
|
 |
|