Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 4:05

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Nuovo direttivo Fenait dal 12.10.2020 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
a tutti buon lavoro !!!

> Maria Adelaide Fornaca (A.N.ITA.) Presidente
> Andreina Petroso (3VeNat) Vicepresidente
> Giampietro Tentori (A.N.ITA.)Tesoriere
> Andrea Mirabilio (A.N.AB.) Segretario
> Alessandro Perrucci (A.N.ITA.) Responsabile dello sport
> Gabriella Carrera (A.N.AB.) relazioni con le associazioni
> Fulvio Ganarin (3VeNat) relazioni con le associazioni
> Heinz Walldtaler (A.N.A.A.) relazioni con le associazioni
> Stefano Morra (UN.A.IT.) curatore social

sabato 17 ottobre 2020, 10:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

Sino a 2 anni fa la Fenait era comandata dall'UNI e nulla ha fatto per il naturismo e solo, a mio parere, quelli privati.
Da 2 anni non mi pare che sia cambiato nulla e la Fenait, a mio parere, ha continuato a non fare nulla per il naturismo.
Spero che il nuovo direttivo cambi indirizzo e faccia qualcosa!

Ricordo che martedì in Parlamento è prevista la risposta all'interrogazione dell'on. Stefania Ascari a favore del naturismo.

sabato 17 ottobre 2020, 14:22
Profilo
Residente
Residente

Buon lavoro!

sabato 17 ottobre 2020, 15:55
Profilo
Habitué
Habitué

Buon lavoro!

lunedì 19 ottobre 2020, 14:21
Profilo
Residente
Residente

Personalmente conosco Andrea e Gabriella dell'A.N.AB. e sono due persone validissime e se anche gli altri sono allo stesso livello credo che faranno il possibile per ottenere cose nuove. Intanto all'ultima riunione del direttivo nazionale, in video conferenza, era possibile a tutti gli iscritti FENAIT poter accedere come uditori e poter inviare suggerimenti ed osservazioni tramite mail e questo è già una bella novità.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

mercoledì 21 ottobre 2020, 14:22
Profilo YIM
Residente
Residente

fidenzio ha scritto:
Sino a 2 anni fa la Fenait era comandata dall'UNI e nulla ha fatto per il naturismo e solo, a mio parere, quelli privati.
Da 2 anni non mi pare che sia cambiato nulla e la Fenait, a mio parere, ha continuato a non fare nulla per il naturismo.
Spero che il nuovo direttivo cambi indirizzo e faccia qualcosa!

Ricordo che martedì in Parlamento è prevista la risposta all'interrogazione dell'on. Stefania Ascari a favore del naturismo.

Ottenere qualcosa non è semplice. Per ottenere la legge regionale in Abruzzo, oltre ai tempi di studio e stesura della legge, sono stati necessari incontri con tanti politici regionali per preparare il terreno ad una maggioranza trasversale che poi approvasse il provvedimento. Immagino che un lavoro simile a livello nazionale necessita di maggior tempo. Conviene giocarsi le carte quando si hanno buone possibilità di vincere altrimenti si rischia solo di bruciarsele se ci si mette fretta solo per apparire.

mercoledì 21 ottobre 2020, 14:27
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

Caro Eroe per ottenere qualcosa occorre muoversi ma non solo se si hanno buone possibilità di vincere e se non si partecipa; sicuramente non puoi sempre vincere ma puoi fare passi avanti utili in seguito ed esperienza: se credi in qualcosa.

Io non ero certamente convinto di riuscire a poter avere nel 1986 l’appoggio politico per poter frequentare due chilometri di spiaggia in tranquillità ma ci riuscii
Finché sono stato presidente dell’ANER le autorità a vari livelli le incontravo sempre (ed altro) ottenendo poi la prima proposta di legge nazionale nel 1993 con la Fenait che per bocca dell’allora capo Tom Operti mi disse che non serviva una legge nazionale e l’assemblea del 1993 non disse nulla. Legge che nella legislatura finita nel 2001arrivò (unica sino ad ora) ad essere discussa in commissione affari sociali senza però completare l’iter parlamentare e sottoscritta da 106 deputati e sempre da solo e con una spinta data mettendomi nudo in Piazza Monte Citorio . La FENAIT fu chiamata dalla commissione perché il sottoscritto disse alla relatrice ravennate che esisteva una federazione nazionale e per prassi nelle proposte di legge nazionali si ascoltano le organizzazioni rappresentative delle categorie interessate.
Successivamente e sino ad ora non c’è stato un interesse vero a portare aventi la legge nazionale e da anni non viene neppure presentata una proposta.
Nel 2004 convinsi una consigliera a presentare una proposta di legge regionale sul naturismo ed accettò e le detti un testo che leggermente si modificò ; testo che era stato presentato senza successo dalla regione Lazio ed appena dopo due anni fu la prima legge regionale sul naturismo spianando la strada ad altre leggi regionali.
Ripeto occorre muoversi se si vuole qualcosa e non solo se si hanno buone possibilità di ottenerle subito. La Fenait non ha mai fatto nulla per i diritti dei naturisti ed interessava, a mio parere, solo il vantaggio economico di qualcuno. Ora dopo due anni non vedo ancora nulla e se mi sbaglio qualcuno mi dica cosa mi è sfuggito.

giovedì 22 ottobre 2020, 13:40
Profilo
Habitué
Habitué

Eroe ha scritto:
all'ultima riunione del direttivo nazionale, in video conferenza, era possibile a tutti gli iscritti FENAIT poter accedere come uditori e poter inviare suggerimenti ed osservazioni tramite mail e questo è già una bella novità.

Mi pare una grossissima cavolata, sarebbe come se le riunioni del Governo avvenissero in diretta tv

giovedì 22 ottobre 2020, 13:59
Profilo
Residente
Residente

Perché sarebbe una cavolata e cosa c'entra il governo con il direttivo di una associazione?
A me sembra invece una apertura democratica verso tutti gli iscritti mica. in un direttivo associativo, si discute di servizi segreti e simili.
Poi cosa centra una diretta TV con una partecipazione in videoconferenza riservata agli iscritti che richiedono di assistere alla riunione?
A meno che non ritieni i membri del direttivo come un vertice di nobili a cui non deve partecipare la plebaglia. Beh io invece credo che fra naturisti si è tutti allo stesso livello anche se poi sono pochi che si fanno carico di dirigere le associazioni.

giovedì 22 ottobre 2020, 15:23
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Ho conosciuto molti dirigenti naturisti e molti hanno sempre recitato la solita parte
Davanti ai loro soci urlavano contro la federazione, poi però non portavano a casa nulla, non si capisce il perché, forse perché poi si addormentavano?
In questo caso la diretta video, computer o tv sarebbe stato utile per vedere come lavoravano .... ma solo in questo caso ....
esistono infatti persone che si fanno un mazzo tanto per andare in federazione e poi gli altri soci che non fanno una mazza sono lì a criticarli via web?
Ma candidatevi voi Grilli parlanti !
Ma ci immaginiamo il caso di assemblee partecipate da 500 persone? Tutti che commentano astutamente, tutti che criticano, tutti che dicono io avrei fatto molto meglio ma ..... ma magari nessuno mi fila nella mia associazione perché sono inaffidabile.... vuoi gestire la federazione? Candidati nelle tua associazione e se ti votano vai in federazione...
In nessun gruppo umano esistono assemblee dove partecipano 500 persone che decidono, queste cavolate sono il residuato dei fallimenti del 68, nemmeno i 5stelle che proclamavano lo streaming dappertutto fanno sapere le loro decisioni ai loro attivisti

giovedì 22 ottobre 2020, 16:46
Profilo
Residente
Residente

Cita:
poter accedere come uditori e poter inviare suggerimenti ed osservazioni tramite mail

giovedì 22 ottobre 2020, 18:02
Profilo
Habitué
Habitué

Appunto durante il direttivo i membri del direttivo dovrebbero potenzialmente leggere, esaminare, valutare, sintetizzare e magari anche rispondere a 500 osservazioni e suggerimenti proposti dagli uditori .... anche via mail .... non è detto che qualcuno usi la mail magari anche videochiamate, messaggi audio su WhatsApp, telefonate ..... pazzesco.......

Quante ore dovrebbe durare un direttivo del genere?

venerdì 23 ottobre 2020, 14:00
Profilo
Residente
Residente

aggiornamento
1 ogni associazione dispone di tot inviti perchè comunque lo streaming supporta un massimo di persone collegate
2 non credo che sia obbligatorio che rispondano a tutti,credo che l'ispirazione sia venuta dagli incontri online che la FFN ha cominciato ad organizzare da quando c'è la pandemia:tutti possono mandare delle domande/proposte però ovviamente solo le più significative vengono prese in considerazione dai 4(presidente vice e altri 2)che conducono le trasmissioni in streaming

venerdì 23 ottobre 2020, 16:24
Profilo
Residente
Residente

Barbagianni ha scritto:
Ho conosciuto molti dirigenti naturisti e molti hanno sempre recitato la solita parte
Davanti ai loro soci urlavano contro la federazione, poi però non portavano a casa nulla, non si capisce il perché, forse perché poi si addormentavano?
In questo caso la diretta video, computer o tv sarebbe stato utile per vedere come lavoravano .... ma solo in questo caso ....
esistono infatti persone che si fanno un mazzo tanto per andare in federazione e poi gli altri soci che non fanno una mazza sono lì a criticarli via web?
Ma candidatevi voi Grilli parlanti !
Ma ci immaginiamo il caso di assemblee partecipate da 500 persone? Tutti che commentano astutamente, tutti che criticano, tutti che dicono io avrei fatto molto meglio ma ..... ma magari nessuno mi fila nella mia associazione perché sono inaffidabile.... vuoi gestire la federazione? Candidati nelle tua associazione e se ti votano vai in federazione...
In nessun gruppo umano esistono assemblee dove partecipano 500 persone che decidono, queste cavolate sono il residuato dei fallimenti del 68, nemmeno i 5stelle che proclamavano lo streaming dappertutto fanno sapere le loro decisioni ai loro attivisti

Credo che non hai capito come era organizzato ovvero in videoconferenza con la possibilità di intervento c'erano solo i membri del direttivo FENAIT gli altri partecipavano solo come "uditori" senza possibilità di intervenire poi se qualcuno aveva qualcosa da dire poteva farlo scrivendo una mail all'indirizzo del direttivo FENAIT.
Ti è più chiaro?
Io ho sempre ritenuto che chi si iscrive ad una associazione, anche se poi non facesse nulla, ha fatto già una gran cosa per cui merita rispetto come meritano rispetto tutti gli esseri viventi mentre rispetto ed applauso a chi si fa carico di dirigere l'associazione ovviamente se lo fa senza tornaconti personali. Per cui non denigrerei nessuno come fai tu anche perché molti non si candidano per motivi familiari o perché ritengono che ci siano altri più bravi di lui come io ritengo più bravi di me Andrea e Gabriella, che conosco, per cui non cercherei mai di prendere il loro posto salvo che non mi costringano a farlo. Per il resto quando non avrò più problemi familiari, che me lo impediscono, cercherò di dare un maggior contributo alla causa senza necessariamente candidarmi in quanto si può dare una mano anche da semplici iscritti.

domenica 25 ottobre 2020, 19:35
Profilo YIM
Residente
Residente

Barbagianni ha scritto:
Appunto durante il direttivo i membri del direttivo dovrebbero potenzialmente leggere, esaminare, valutare, sintetizzare e magari anche rispondere a 500 osservazioni e suggerimenti proposti dagli uditori .... anche via mail .... non è detto che qualcuno usi la mail magari anche videochiamate, messaggi audio su WhatsApp, telefonate ..... pazzesco.......

Quante ore dovrebbe durare un direttivo del genere?

Non hanno scritto da nessuna parte che le mail sarebbero state tutte lette e risposte in diretta ... stai lavorando di fantasia.

domenica 25 ottobre 2020, 19:36
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo