Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 5:28

Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 Estate 2020 e coronavirus 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
da pagina facebook

Messaggio importante a tutti gli ospiti di Valalta!
Cari ospiti e amici di valalta,
Non è facile, ma dobbiamo essere responsabili e ottimisti per guardare il futuro.
Al fine di proteggere la salute dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti, Camp Valalta ha deciso che il campo non aprirà per le vacanze di Pasqua secondo l'annunciato, ma che ospiteremo i primi il giorno dell'apertura ufficiale del campo 25.04.2020.
A questo punto stiamo preparando tutto per l'apertura. Cari ospiti, mancate solo voi!
Siamo a vostra disposizione in qualsiasi momento per tutte le richieste e informazioni.
A presto.
Vaš Valalta tim

sabato 14 marzo 2020, 10:54
Profilo
Habitué
Habitué

In Croazia stanno pensando di far partire la stagione con i proprietari di case e i diportisti stranieri, si attendono i tempi ma gli assembramenti saranno sconsigliati

domenica 19 aprile 2020, 13:56
Profilo
Residente
Residente

Per quest'anno non so bene cosa pensare, purtroppo le condizioni cambiano drasticamente di settimana in settimana.
Vediamo.

lunedì 20 aprile 2020, 12:04
Profilo
Mito
Mito

Impossibile fare previsioni!

L'incertezza riguarda il "se", ma anche il "dove" e il "come".

Come molti sanno io il costume lo tolgo solo all'estero.
So che molti su questo forum mi criticano per questo, ma per quel che mi riguarda, andando con mia moglie, non ci vedo alternative accettabili!

Ma come staranno i viaggi aerei e gli spostamenti verso Francia e Spagna? E gli hotel? Gli accessi alle spiagge? Le code ai ristoranti?
Ho già delle prenotazioni per Giugno ma so già che quasi certamente dovrò annullarle!

Per Luglio avevo in programma una vacanza ovviamente costumata in Italia del Sud (aereo già pagato..) ma anche lì...vedremo!

Volendo azzardare previsioni:
mare col costume in Italia da qualche parte in giornata sì al 90%......con soggiorno in qualche località Italiana raggiungibile in auto, sì al 70%...soggiorno naturista all'estero tra Luglio e Settembre 10-15%...

lunedì 20 aprile 2020, 14:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

in questi giorni di totale indecisione per tutto, segnalo che sul forum fb molti soprattutto tedeschi hanno scritto di aver cancellato le prenotazioni anche per luglio e di aver ricevuto integralmente il rimborso dalla società. ora, io ho una prenotazione per fine luglio, il valalta annuncia sul suo sito di riaprire (come pure il koversada) il 15 maggio e nessuna notizia si riesce a reperire sulla riapertura delle frontiere... nessuna missiva a me riferita alla mia prenotazione... ho deciso di non decidere e lasciar passare ancora almeno un mesetto... nella speranza che qualcosa (di buono) succeda!...

lunedì 20 aprile 2020, 17:08
Profilo
Residente
Residente

market58 ha scritto:
in questi giorni di totale indecisione per tutto, segnalo che sul forum fb molti soprattutto tedeschi hanno scritto di aver cancellato le prenotazioni anche per luglio e di aver ricevuto integralmente il rimborso dalla società. ora, io ho una prenotazione per fine luglio, il valalta annuncia sul suo sito di riaprire (come pure il koversada) il 15 maggio e nessuna notizia si riesce a reperire sulla riapertura delle frontiere... nessuna missiva a me riferita alla mia prenotazione... ho deciso di non decidere e lasciar passare ancora almeno un mesetto... nella speranza che qualcosa (di buono) succeda!...

Fai bene, inutile prendere decisioni avventate sulla scia di quanto sta succedendo.
In generale non credo che i paesi riapriranno le frontiere così facilmente, tuttavia aspettare ancora qualche settimana non penso sia un problema per nessuno.

martedì 21 aprile 2020, 7:06
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Impossibile fare previsioni!

L'incertezza riguarda il "se", ma anche il "dove" e il "come".

Come molti sanno io il costume lo tolgo solo all'estero.
So che molti su questo forum mi criticano per questo, ma per quel che mi riguarda, andando con mia moglie, non ci vedo alternative accettabili!

Ma come staranno i viaggi aerei e gli spostamenti verso Francia e Spagna? E gli hotel? Gli accessi alle spiagge? Le code ai ristoranti?
Ho già delle prenotazioni per Giugno ma so già che quasi certamente dovrò annullarle!

Per Luglio avevo in programma una vacanza ovviamente costumata in Italia del Sud (aereo già pagato..) ma anche lì...vedremo!

Volendo azzardare previsioni:
mare col costume in Italia da qualche parte in giornata sì al 90%......con soggiorno in qualche località Italiana raggiungibile in auto, sì al 70%...soggiorno naturista all'estero tra Luglio e Settembre 10-15%...

Non dirlo a me :D come ben sai puntavo a Minorca ma proprio ieri la proprietaria della casa dove vorremmo alloggiare mi ha scritto dicendo che la Spagna molto difficilmente aprirà le frontiere agli stranieri quest'anno..

martedì 21 aprile 2020, 7:07
Profilo
Mito
Mito

Noi avevamo prenotato appunto Minorca per metà Giugno...figurati! Per fortuna l'hotel è cancellabile e di aereo abbiamo speso poco, se anche non ce lo lasciassero spostare!
Chi va a Luglio e soprattutto Agosto e Settembre potrebbe avere qualche speranza in più, ma è difficile, ammesso che si sia benvenuti!!

martedì 21 aprile 2020, 10:22
Profilo
Residente
Residente

guardiamo il lato positivo:se ci lasciano usare le nostre di spiagge con tutta la gente che di norma va in Croazia o Francia Spagna forse riusciamo a conquistarle e mettere in disparte la solita fauna

martedì 21 aprile 2020, 10:40
Profilo
Mito
Mito

Sì, come no!
Già mi vedo i titoli:
"milioni di naturisti cercano di entrare al Lido di Dante...la coda di nudisti distanziati di un metro (non si sa mai chi c'è dietro di te... 8) ) arriva fino al Brennero" :ghgh:

martedì 21 aprile 2020, 12:22
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Noi avevamo prenotato appunto Minorca per metà Giugno...figurati! Per fortuna l'hotel è cancellabile e di aereo abbiamo speso poco, se anche non ce lo lasciassero spostare!
Chi va a Luglio e soprattutto Agosto e Settembre potrebbe avere qualche speranza in più, ma è difficile, ammesso che si sia benvenuti!!

C'è sempre la possibilità che parti e poi, a causa di un ritorno di contagi, resti bloccato li.

martedì 21 aprile 2020, 17:31
Profilo YIM
eXtraModeratore
eXtraModeratore

pare che la Croazia voglia sostituirsi a Italia, Spagna e Francia nel panorama del turismo europeo e attirare turisti tedeschi, austriaci e slavi ......

Ps. ho incollato i vostri messaggi per riunire in un argomento unico concetti sviluppati in piu' parti

giovedì 30 aprile 2020, 16:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Bah...

...se continuano così (e non solo per le spiagge) avremo una tale sequela di morti suicidi, di inedia e impossibilità a curarsi, che il Covid a confronto sarà stato solo un episodio trascurabile.

Le frontiere chiuse ci sono anche per chi lavora...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 1 maggio 2020, 7:20
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Guardatevi questo bel progetto di Riniolo e Giannitelli:

Immagine

http://www.ppan.it/stories/arte-e-archi ... mare-2020/
Le piante autoctone della duna mediterranea vengono disposte tra i chioschetti esagonali in legno, costituendo una presenza gradevole di separazione degli spazi. (Altro che plexiglass!)

Qui un breve video con gli autori:
https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 020-322524

venerdì 1 maggio 2020, 8:19
Profilo
Residente
Residente

:yikes: che schifo tutti col costume

venerdì 1 maggio 2020, 8:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo