| Autore |
Messaggio |
|
carlo
Mito
|
Ottima idea! nemmeno la Spagna è arrivata a tanto, ma si può provare a chiedere! I giudici da noi sono così comprensivi verso il nudo.... 
_________________ nemo
|
| sabato 22 giugno 2019, 12:05 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
La pubblicazione di questo racconto nel forum è conseguente ad un'altra discussione nella quale avevo sottolineato come alcune amiche alle quali avevo detto di aver scritto questo racconto, si sono dimostrate incuriosite e desiderose di leggerlo. Una volta inviato il racconto, tuttavia, sono sparite. In questo periodo ho mandato questo ed altri racconti ad altre amiche. Uno degli altri racconti (inedito) era erotico (e anche abbastanza spinto) e scritto al femminile ed ero curioso di capire se poteva essere apprezzato da un pubblico, appunto, femminile. Ebbene ho avuto giudizi positivi su quello erotico ma su quello sul nudismo nessuna si è espressa. Gli altri racconti sono stati letti nel giro di qualche ora dall'invio, mentre per quello sul nudismo dopo mesi devono ancora trovare il tempo per leggerlo (dicono). Davvero non riesco a darmi una spiegazione. Forse l'unica potrebbe essere che dando un giudizio positivo io possa farmi delle idee "strane". Cosa ne pensate?
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 15 aprile 2020, 14:45 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
probabilmente il sesso attira molto piu' del nudo asessuato ..... o forse e' considerato piu' normale
|
| mercoledì 15 aprile 2020, 15:00 |
|
 |
|
Eroe
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:07 Messaggi: 1836 Località: Abruzzo
|
Un racconto deve essere innanzitutto di piacevole lettura, creare curiosità e non necessariamente deve avere finalità didascaliche (quelle si chiamano fiabe) e questo racconto ha queste caratteristiche. Se fosse stato una pippa non l'avrei letto sino in fondo.
|
| mercoledì 15 aprile 2020, 20:40 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
fambros ha scritto: probabilmente il sesso attira molto piu' del nudo asessuato ..... o forse e' considerato piu' normale La seconda, secondo me...
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 16 aprile 2020, 16:05 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
r100gs ha scritto: fambros ha scritto: probabilmente il sesso attira molto piu' del nudo asessuato ..... o forse e' considerato piu' normale La seconda, secondo me... Concordo..
|
| venerdì 17 aprile 2020, 7:08 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Dipende anche da come è presentata la storia, se hai detto "questo parla di nudismo" e "quest'altro" è erotico, facile che il secondo susciti più curiosità. Anche io, probabilmente, sarei interessato più al secondo (anzi... passa va  ).
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| venerdì 17 aprile 2020, 16:58 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
mizioeanto ha scritto: Dipende anche da come è presentata la storia, se hai detto "questo parla di nudismo" e "quest'altro" è erotico, facile che il secondo susciti più curiosità. Anche io, probabilmente, sarei interessato più al secondo (anzi... passa va  ). Non c'erano solo questi due ma anche altri, che non parlavano di nudismo e non erano erotici. Il feedback mi è arrivato su tutti, tranne che su quello del nudismo che - dicono - non hanno avuto tempo di leggere...poi, non è che sia un libro, sono 5 pagine scritte larghe...e la stessa cosa per 4 donne diverse.
|
| venerdì 17 aprile 2020, 18:09 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Allora la cosa è sinistra.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| venerdì 17 aprile 2020, 19:27 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Ciao R100, A parte che secondo me qualcuno dovrebbe andarsi a rileggere sul dizionario il significato di "didascalico", la mio impressione è che il tuo racconto possa piacere più a chi il nudo-naturismo lo conosce già (e conosce bene le situazioni che tu descrivi), che a chi non lo conosce affatto e ne ha un'dea del tutto personale, spesso derivata da letture su Internet o dall'incontro casuale con spiagge spesso dall'aria "equivoca"  . Penso questo in base alla mia esperienza personale, in quanto non sono mai riuscito a spiegare il naturismo a chi non l'ha mai provato e vive in un Paese dove è praticato solo in poche aree nascoste e viene spesso considerato sinonimo di pratiche a sfondo sessuale. Insomma, il tuo racconto potrebbe apparire "strano" e poco credibile, a differenza di quello che sarebbe successo se tu avessi preso spunto da una spiaggia nudista per descrivere fantasmagoriche avventure erotiche, che è quello che, secondo me, la maggior parte della gente si aspetta da una spiaggia nudista! Per dare un esempio un po' scemo, è come se tu scrivessi un racconto su Indiana Jones che va a farsi una passeggiata ed apprezza i piaceri di coltivare l'orto! Questo naturalmente non spiega la sparizione di alcune tue amiche ( hai controllato l'alito?  ) ma potrebbe spiegare la scarsa voglia di commentare un racconto giudicato "strambo"..
_________________ nemo
|
| sabato 18 aprile 2020, 7:54 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
carlo ha scritto: Ciao R100, .... la mio impressione è che il tuo racconto possa piacere più a chi il nudo-naturismo lo conosce già (e conosce bene le situazioni che tu descrivi)... Non l'ho fatto leggere a queste amiche sperando che piacesse, ma come una sorta di provocazione poiché, appunto, non succede nulla di quello che si aspetterebbe chi associa il nudismo al sesso. Di certo avrei preferito una stroncatura (motivata) del racconto piuttosto che il silenzio. L'idea che mi sono fatto è che a tutti piacerebbe assaporare la libertà dei due protagonisti nella prima vacanza, ma ammetterlo significherebbe scontrarsi con le proprie convinzioni e superare i blocchi mentali conseguenti all'educazione ricevuta. Quindi preferiscono non affrontare il problema.
|
| sabato 18 aprile 2020, 9:02 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Non dicevo che non fosse piaciuto (anche se ovviamente è possibile anche questo), ma piuttosto che non ne abbiano afferrato bene il significato e quindi preferiscano non pronunciarsi.
Quando ho provato a spiegare ad una coppia di amici sposati la bellezza del naturismo, dopo tutto lo spiegone, mi son sentito rispondere: "ma perché scusa,sei così super dotato? Altrimenti come fai a non essere a disagio?". Lì ho capito che non c'era niente da fare...
Ma naturalmente, o gli chiedi esplicitamente di leggerlo per sapere cosa ne pensano, oppure finché non sappiamo la risposta, ogni ipotesi è valida come per il coronavirus....
_________________ nemo
|
| sabato 18 aprile 2020, 13:49 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
Ho avuto conferma dei miei sospetti. L'ho fatto leggere a un mio contatto (donna) che non mi conosce personalmente, che abita lontano da me e con la quale la possibilità di conoscerci è abbastanza remota. Questa ha ammesso che il contesto iniziale (la scoperta casuale del nudismo e la vacanza nuda) sarebbero una "figata" (cosa già percepita da altre amiche che l'hanno letto). Quindi le donne, immedesimandosi nella protagonista, sembra che apprezzino molto tale situazione, solo che non hanno il coraggio di ammetterlo poiché, con l'associazione mentale nudismo-sesso, hanno paura di essere prese per delle poco di buono. A loro (parziale) difesa c'è il fatto che non sono delle ragazzine...
|
| giovedì 21 maggio 2020, 15:07 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Spiegazione sensata, diciamo che non scopriamo nulla di nuovo in realtà..
|
| venerdì 22 maggio 2020, 8:20 |
|
 |
|
Tommasino
Turista
|

Il racconto è molto carino. Ma concordo sul fatto che anche solo affiancare, nell'ambito dello stesso racconto, i concetti di "naturismo" e "sesso/trasgressione", a mio avviso crea il blocco che allontana le persone. Insomma, ho riscontrato anche io che è come se il concetto di naturismo, per essere accettato, dovesse prevedere un contesto sostanzialmente asessuato, angelico. Ma sappiamo perfettamente che non è così, perchè disgiungere l'idea del corpo dalla sua valenza erotica è di fatto contronatura. Insomma, ho sempre trovato che , come ci sia della perversione nell'associare il naturismo obbligatoriamente ad un'idea di promiscuità sessuale 24h/24h, ce ne sia forse altrettanta nel pretendere che un ambiente naturista sia completamente disgiunto da una energia erotica che, comunque, fà parte della natura umana. Questo è il motivo per cui, ho notato che molte persone accettano il naturismo alle prime esperienze, ma quando inevitabilmente qualche minimo episodio gli ricorda che esiste inevitabilmente anche quell'aspetto, se ne allontanano inesorabilmente, come si si fosse infranto un sogno che , di per se, non può essere la realtà.
|
| venerdì 22 maggio 2020, 8:22 |
|
 |
|