Ragazzi vi scrivo da un comodo lettino con materassino sotto al bar dove ci sta lo scivolo

Non eravamo mai venuti in un campo naturista con la mia amica e in particolar modo a valalta.
Che dire.. .. FANTASTICO!
Per ora un breve resoconto e poi vi farò una recensione dettagliata.
In generale: tutto il personale sino ad ora è stato assolutamente super cortese e disponibile. E anche professionale. Soprattutto la Signora alla reception e la signora delle pulizie.
A proposito della signora alla reception... Ci siamo già prenotati 15 giorni ad agosto 2017 ma abbiamo scelto l'appartamento! Fronte mare nella posizione che riteniamo la migliore.
Inoltre tanto per fugare ogni dubbio il valalta è e rimane aperto e naturista. Ne ho parlato a lungo con la Signora alla reception che si è fatta due risate quando ha sentito che le chiedevo se il valalta chiudesse o diventasse tessile.
Mi ha confermato di sapere di queste voci che girano tanto per pettegolezzi. Modello pettegolezzi a livello portineria fantozzi filini & Co.
Soddisfazione per il cibo da 1 a 10 diciamo 7 e mezzo al ristorante dove si fa colazione e cena (abbiamo la mezza pensione) e 9 negli altri.
Ci passano a pulire il bungalow tutti i giorni e ci stanno cambiando gli asciugamani tutti i giorni.
Frequentazione 40% geriatrici (over 60), 20% semi geriatrici (40-60), 20% presto saremo semi geriatrici (30-40), il restante 20% giovani. Devo dire che di giovani ce sono molti. Il 99% rispetta la nudità totale compresi adolescenti (non ne ho visto nessuno tessilizzato) e ci sta un misero 1% di ragazze che gira in topless ma penso perché abbiano il ciclo. Insomma nudità rispettata da tutti.
Kristian all'entrata del ristorante dove facciano colazione e cena è simpatico e disponibile. La cameriera mora del ristorante grill con i capelli lunghi e la coda è solare e sempre sorridente (quasi quasi la invito a cena

).
Gli unici sempre (troppo) seri e senza mai nessun sorriso sono i tipi che girano in bicicletta e golf car a controllare che tutto sia ok. Va bene che fanno la security e devono mantenere quel tono da macho della security però vi dico che pure io ho fatto la security nelle discoteche ma ero sempre sorridente con tutti. In un posto come questo dovrebbero imporre il sorriso e la cordialità a tutto il personale.
Io sono molto mattiniero. Sveglia alle 6 e colazione appena apre. Subito dopo colazione alle 7:45 volo in spiaggia a prendere i lettini e mi godo il sole della mattina. Stamattina nel posto dove di solito ci mettiamo noi ci stavano due materassini. E ovviamente nessuno vicino. Qualcuno si era prenotato il posto forse addirittura la sera prima.
Passa il tipo della security con la golf car proprio a puntino. Lo Ferno e gli chiedo se prenotare sia consentito. Mi risponde abbastanza indispettito che è assolutamente vietato. Aveva capito che mi riferivo ai due materassini.
Non esita un istante. Scende. Li sfila dai lettini. Li carica sulla golf car e via. Mi dice che li porta dopo la reception. Hahahaah
Ottimo servizio. spero sia servito di lezione ai volponi e volpini. Dopodiché sui due lettini mi ci sono legittimamente piazzato io.
Stasera andiamo al discount valalta a vedere qualità e prezzi nella speranza di trovare latte senza lattosio del quale ho bisogno. Bevo moto latte ma quello con il lattosio mi costringe a lunghe sedute meditative tuonanti.
Per ora ciao a tutti vado in stanza a docciarmi e poi a fare una lavatrice (ottime e moderne lavatrici un gettone 30 kune).
Un abbraccio a tutti!