Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 21:11

Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 32  Prossimo
 Naturismo a Minorca (Spagna) - spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Qui tablet o wifi mi tradiscono...ora riprovo, altrimenti scrivo al ritorno: ieri MACARALLETA. Mia moglie c'e'arrivata senza problemi. Al mattino alle nove un paradiso! Pochre decine di persone, prevalente copple, piu'della meta'nude!
Dopo un'oretta, la folla di bermudati. Noi nudisti, compresa mia moglia, abbiamo resistito, ma siamo quasi scomparsi in mezzo alla folla di costumati. Verso l'una abbiamo lasciato il posto alla classica coppia italiana: lui nudo e lei in topless...

giovedì 16 luglio 2015, 14:02
Profilo
Mito
Mito

Oggi tornati a Talaier,che a mia moglie era piaciuta l'altro ieri ed io l'ho assecondata con la sicurezza di poterci spogliare, cosa improbabile a TUrqueta o Mitiana, a quel che ho letto. Delusione cocente! Gia' verso le nove e trenta c'era un po''di gente ma dei nudisti di due giorni prima manco l'ombra! Io mi sarei spogliato comunque, visto che non c'era ancora folla ma la mia meta'miha rimproverato per a er cambiato il costume senza coprirmi!
in compenso al ritorno,nella zona un po' meno affollata per via delle alghe di Son Saura, c'erano un paio di coppie nude e lei ha acconsentito che mi facessi un bagno senza costume. Devo dire che, col grande passaggiodi costumati sulla battigia, mi son sentito un po "osservato".......

giovedì 16 luglio 2015, 16:18
Profilo
Mito
Mito

Oggi BININGAUS.
spiaggione molto lungo, c'e'una parte iniziale direi tessile, poi comincia un lungo "sistacomesivuole" .all'arrivo 80% nudi, cosi anche la mia lei si e' spogliata senza problemi, poi e'arrivata la folla di costumati, ma, data la lunghezza della spiaggia, un po' meno soffocante che nelle cale piu'piccole. Alla fine nudi saremo stati un 20%, comunque si respirava un buon clima (malgrado una massiccia presenza di Italiani costumati) e perfino mia moglie (che non so che sostanze stia assumendo quest'anno :lol: ) e'rimasta nuda, anche se ho notato che molte signore, con l'affollarsi dei costumati, si sono rimesse gli slip, lasciando nudi i compagni......

venerdì 17 luglio 2015, 14:29
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Giorno 7: algaiarens. Non entusiasmante a mio avviso, ma facile da raggiungere e un buon 20-30% non costumato nella seconda parte (dopo lo sperone roccioso).
Giorno 8: binigaus. Bel mare e facile da raggiungere. Direi decisamente C.O.

venerdì 17 luglio 2015, 18:03
Profilo
Turista
Turista

Grazie per questi interessanti rapporti su Minorca!

:battilemani:

sabato 18 luglio 2015, 14:36
Profilo
Mito
Mito

Noi binigaus eravamo ieri. Oggi Algaiarens. Con ragazzo ci siamo quasi incontrati ma del resto non ci saremmo riconosciuti..Inizialmente ci siamo spogliati nella seconda insenatura della prima spiaggia, che almattino poco dopo le nove era con una decina di persone, quasi tutte nude.ma c'e'un accesso al mare ostacolato da alcuni scogli affioranti(per questo e'meno affolllata della prima insenatura) poi ho trovato un facile accesso alla seconda spiaggia, passando dietro al promontorio e non sugli scogli che avevano spaventato la mia meta' e li era piuttosto bello e meno affollata, con molti nudisti, anche se poi anche li sono arrivati molti tessili. Comunque, per nostro guso, decisamente meglio di Binigaus (ma vale solo per la spiaggia dello stagno, mentre non abbiamo visto nudisti sull'affollata prima insenatura della prima spiaggi..domani forse ci torniamo!

sabato 18 luglio 2015, 16:38
Profilo
Habitué
Habitué

Giorni 9-10: ripetute Cavalleria e Binigaus. Domani Sa Mesquida al mattino e al pomeriggio volo di rientro.
Giudizio complessivo: Isola bellissima. In quanto a possibilità di stare senza costume, ci sono numerose spiagge davvero C.O. E comunque si può stare senza costume praticamente ovunque. Ognuno si fa i suoi.

domenica 19 luglio 2015, 21:58
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie delle informazioni. La spiaggia del giorno 3 dove si trova?

lunedì 20 luglio 2015, 17:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

Spiaggia giorno 3 Cavalleria.

lunedì 20 luglio 2015, 17:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

ragazzo ha scritto:

Giudizio complessivo: Isola bellissima. In quanto a possibilità di stare senza costume, ci sono numerose spiagge davvero C.O. E comunque si può stare senza costume praticamente ovunque. Ognuno si fa i suoi.

Confermo....Minorca è uno splendore! :amore:

lunedì 20 luglio 2015, 19:41
Profilo
Mito
Mito

Ahimè, tornati...
ieri di nuovo Algaiarens, saltate la prima e la seconda ansa della prima spiaggia, visto che ormai conoscevamo la strada, siamo andati direttamente a quella dello stagno.
Sempre bene, ma dal punto di vista nudismo è stata un po' una delusione, rispetto la giorno prima! :roll:

Se il giorno prima all'inizio c'era una netta prevalenza nudista, (almeno una ventina di persone ambosessi contro pochi sparuti tessili) il giorno dopo ci abbiamo trovato già un 20-30 costumati e un'unica nudista seminascosta dietro uno scoglio, col compagno in costume! Noi ci siamo spogliati comunque, ma ci siamo man mano trovati circondati da tutti costumati.

In seguito, con il relativo affollarsi della spiaggia (diciamo che tra gli uni e gli altri c'erano mediamente un 4 o 5 metri...) si è spogliato qualcun altro sparso per la spiaggia ma, tranne un paio di abbastanza fugaci eccezioni femminili, quasi tutti uomini con moglie in topless. In tutto comunque la frequentazione nudista era inferiore al 10%!

Mia moglie (la cui improvvisa complicità continua a stupirmi... :tic: ) ha stranamente resistito, ma quando è stato il momento di venir via mi è sembrata particolarmente ansiosa di rivestirsi....... Sul ritorno abbiamo trovato un paio di coppie nude (anche lì un 10%) sulla seconda ansa, quella con l'accesso la mare un po' complicato, della prima spiaggia e nessuno sulla prima ansa, più affollata.

Considerazioni finali:

sostanzialmente concordo con Eroe: l'isola è bellissima (anche se certo non deserta) e ci si può spogliare quasi ovunque: basta non farsi troppi problemi! E poi come potrei lamentarmi dopo una settimana in cui sia io che mia moglie il costume non l'abbiamo quasi mai messo? :dance:

Tuttavia qualche perplessità mi rimane (sapete come la penso sulle spiagge c/o.... ;) ):

In pratica, almeno tra le più note, ci sono due tipi di spiagge non urbanizzate: quelle più vicine ai parcheggi (segnalate anche dai tam-tam su Internet come non naturiste) dove non si spoglia nessuno!

E quelle un po' più "scomode", (forse in passato meno frequentate?) spesso segnalate su Internet come "naturiste" (di solito per consigliare di non portarci i bambini..... :roll: ) che molte volte sono altrettanto affollate (nel caso di Macarelleta anche più delle altre.... :ghgh: ) e vedono quasi sempre una certa presenza di nudisti, la cui presenza e quantità varia però moltissimo di giorno in giorno ed è comunque quasi sempre minoritaria rispetto alla presenza "tessile"! (non so di alcune spiagge del Nord che ha visitato Eroe..)

Considerato che la frequentazione è in gran parte, oltre che Italiana, Inglese ( forse un popolo anche più "nudofobico" degli Italiani..... :roll: ) e che si tratta di gente che spesso non ha mai visto un nudista in vita sua, arriva lì per pochi giorni e poi viene sostituito da altri come lui....mi chiedo: non è che di anno in anno sarà sempre peggio?

ciao

lunedì 20 luglio 2015, 19:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

Carlo, Grazie dei report

lunedì 20 luglio 2015, 22:53
Profilo
Habitué
Habitué

Cavalleria si trova a nord vicino a Fornell e Es Mercadal. È ben indicata e molto facile da trovare.

giovedì 30 luglio 2015, 16:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

E sapete se a Minorca c'è Hotel o qualcos'altro in cui ci sia una zona per naturisti?

sabato 1 agosto 2015, 17:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Noi saremo a Minorca dal 5 al 13 settembre. Ci sarà qualcun altro del forum?

giovedì 6 agosto 2015, 21:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 32  Prossimo