Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 22:10

Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 32  Prossimo
 Naturismo a Minorca (Spagna) - spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao a Tutti!

Siamo una coppia di 32/31 anni e vorremmo andare in spagna quest' estate...

Ci interessano Formentera e Minorca (siamo amanti delle calette piu' che degli spiaggioni e ODIAMO IL VENTO)
Il periodo sarebbe per 2 settimane tra la fine di giugno ed i primi di luglio...

Siamo novellni del naturismo quindi preferiamo spiagge dove anche se ci sono tessili non saremmo gli UNICI nudi...

Per quanto ho letto Formentera va bene anche ai primi di luglio che tanto di naturisti ce ne e' un sacco e quindi non si e' mai da soli, ma e' MOLTO piu' cara di Minorca...2 settimane costan quasi come andare ai caraibi in Jamaica in quel periodo

A Minorca ci interessa la parte Ovest /sud ovest
-l'idea sarebbe di dormire a ciudadella (per goderci la sera) e ogni giorno girare in motorino le spiagge del sud ovest
-le foto delle cale tipo maracalleta sono praticamente l'identikit della nostra spiaggia ideale, quasi da andare solo li... ma ci preoccupa il periodo...
-come detto sopra essere gli unici nudi o cmq meno del 20% di nudisti bloccherebbe la mia lei...
-Piccolo particolare odiamo scampagnare, quindi ci piacciono spiagge raggiungibili con massimo 10-15min a piedi dalla strada /parcheggio...

Quindi sarei molto grato se qualcuno potrebbe suggerire un albergo/casa a formentera molto economico (prezzi tipo grecia magari...) oppure darci delle semigaranzie sulle spiagge di minorca tipo maracalleta ai primi di luglio...

se mi aiutate prometto un report dettagliatissimo al nostro ritorno! Grazie! :great:

mercoledì 8 maggio 2013, 11:57
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao,

Io sono stato sia a Formentera (2 volte sempre in agosto) che e Minorca (1 volta i primi di luglio).
Se amate le callette non vi consiglio Formentera in quanto tolta Cala Saona altre calle degne di nota non ce ne sono, Formentera ha principalmente 2 grandi spiagge a nord la Platja de Illetes, che è parco naturale e per entrarci fino a 2 anni fa si pagavano 3 euro se si era in moto e 5 euro se si era in macchina, il posto è bellissimo si tratta di una lingua di sabbia che si estende a nord fino a all'isolotto di Espalmador la sabbia è bianca e il mare di mille tonalità di azzurro solitamente a est il mare e un po piu agitato e ce più vento a ovest invece niente vento e mare calmo infatti tutte le imbarcazione ormeggiano in quel lato, altra spiaggia notevole di Formentera e a sud Platja di Mijorn la zona più a est è più carina e commerciale mentre la zona più a ovest di questa spiaggia è un po più selvaggia e solitaria (io la preferisco) a Formentera ci si può tranquillamente spostare in scooter, i naturisti ad agosto non no ho visti molti direi un 10%, solo in qualche zona più a nord di Illetes (bisogna camminare un po) mantre mi è stato detto che a giugno e i primi di luglio a Fomentera i nudisti salgono ad un 60/70%.
La pecca di Formentera è il costo, l'isola è cara sia per l'alloggio ma anche per il divertimento.

Minorca è molto meno commerciale, ma se amate le callette è il vostro paradiso, e se vi sacrificate un po a fare qualche minuto in più di camminata avrete delle soddisfazioni immense, belle Macarela e Macareleta vanno viste ma dopo una certa ora sono super affollate e perdono il loro fascino, ma Minorca riserva una varieta innaspettata di spiagge e calle, dal sud con la sabbia bianca al nord con la sabbia rossa o piu a est con la roccia nera di origine vulcanica, e molto più economica di Formentera ma vi consiglio di noleggiare una vettura piuttosto di una moto, le distanze sono diverse da quelle di Formentera, Minorca e grande più o meno come Ibiza, corretto soggiornare nei dintorni di Ciutadella è più caratteristica e con più vita la sera.
Vi consiglio di visitare Cala en Bosch, Cala en Turqueta, Cala Galdana, Cala Mitjana, Sant Tomas, Cala Pregonda, Cala Morell, Cap de Favaritx ecc... i primi di luglio io per una settimana a Minorca non ho mai indossato il costume e nudisti ne ho trovati quasi un po dappertutto in una proporzione che variava dal 30 al 60%.

Spero di esservi stato utile.

mercoledì 8 maggio 2013, 13:46
Profilo
Turista
Turista

Ciao, grazie per le info!
Mi dispiace per Formentera ma mi sa che per quest'anno proprio non ci riusciamo a pagare certe cifre, il meglio che ho trovato e' una stanza in casa (con bagno condiviso) da 87 euro a notte..quindi per 15 gg si va gia' oltre i 1200 euro solo per l'alloggio...

Quindi decisamente meglio Minorca...qui il problema e' infatti per la macchina in quanto ne io ne la mia tipa abbiamo la patente auto! :shocked:
solo patentino inglese per il motorino! l'auto proprio non si puo' :(

-secondo voi si puo fare da ciutadela alle spiagge del sud in cinquantino?
-E maracalleta anche a fine giu/primi di luglio e' gia'strapiena?

MI sa che con tutti questi dubbi rifiniremo in grecia(naxos) anche quest'estate...con commenti tipo ' ma che palle sempre negli stessi posti'...dalla mia ragazza :P

mercoledì 8 maggio 2013, 14:14
Profilo
Residente
Residente

mi sa che il motorino vi limiti parecchio per due motivi: come ha detto il buon athzon l'isola è grande e poi c'è il problema non secondario delle salite, minorca non è piatta e quando devi affrontare una salitona con il cinquantino in due e attrezzature da spiaggia, la cosa si complica
(esperienza già fatta...)

giovedì 9 maggio 2013, 7:24
Profilo WWW
Turista
Turista

Effettivamente in motorino non è il massimo girare a Minorca, però da Ciutadella alle spiagge sud Cala en bosc ,Son Saura, Macarelleta, secondo me è un viaggio affrontabile tranquillamente,come anche per raggiungere le spiagge a nord, cala Morell, Algariens, La Vall, se vi procurate un cinquantino enduro potete affrontare anche qualche sterrato.
Minorca è piena di calette, in ogni caso in quasi tutte le spiaggie c'è la parte nudista, mista con i tessili ma se non vi fate problemi, il costume potete tranquillamente dimenticarlo a casa.

giovedì 9 maggio 2013, 9:09
Profilo
Turista
Turista

Rombo ha scritto:
mi sa che il motorino vi limiti parecchio per due motivi: come ha detto il buon athzon l'isola è grande e poi c'è il problema non secondario delle salite, minorca non è piatta e quando devi affrontare una salitona con il cinquantino in due e attrezzature da spiaggia, la cosa si complica
(esperienza già fatta...)

righel24 ha scritto:
Effettivamente in motorino non è il massimo girare a Minorca, però da Ciutadella alle spiagge sud Cala en bosc ,Son Saura, Macarelleta, secondo me è un viaggio affrontabile tranquillamente,come anche per raggiungere le spiagge a nord, cala Morell, Algariens, La Vall, se vi procurate un cinquantino enduro potete affrontare anche qualche sterrato.
Minorca è piena di calette, in ogni caso in quasi tutte le spiaggie c'è la parte nudista, mista con i tessili ma se non vi fate problemi, il costume potete tranquillamente dimenticarlo a casa.

Grazie per le spiegazioni! questo weekend mi riguardo tutti i voli e pacchetti in offerta e vediamo se riusciamo a farlo sto viaggio in spagna, in alternativa come detto sopra torneremo in grecia, in ogni caso postero' un report ben dettagliato! grazie!

giovedì 9 maggio 2013, 14:46
Profilo
Mito
Mito

Consigli per Minorca?

Siamo alle solite: mia moglie sarebbe (forse) tentata da una settimana Settembrina su quest'isola, ma non certo per ragioni nudo-naturiste!

Le spiagge devono essere belle, riparate e di facile accesso (possibilmente non più di 10 minuti a piedi su sentieri facili e poco scoscesi. Se c'è modo di noleggiare ombrelloni e sdraio è anche meglio..Anche la carrabile per raggiungerle non dovrebbe essere troppo lunga e tortuosa...)

Se poi ci sono dei nudisti...è molto meglio per me!

Se ce n'è almeno un certo numero potrò spogliarmi almeno io.

Se sono la grande maggioranza ed è di buon umore, potrebbe forse decidere di spogliarsi anche lei!

Naturalmente cerco di documentarmi sul forum, ma gradirei consigli proprio sulle caratteristiche che ho citato!

ciao e grazie in anticipo!

martedì 2 settembre 2014, 13:57
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Hai fatto la perfetta descrizione delle spiagge di Rimini :D

Stasera cerco i riferimenti delle spiagge che abbiamo visitato noi, ma te lo dico prima che le spiagge più belle di Minorca (Macarella a parte) e quelle naturiste non sono facilmente raggiungibili a piedi e soprattutto sono prive di ogni "confort" in stile ombrelloni, lettini ecc

martedì 2 settembre 2014, 16:03
Profilo
Mito
Mito

Boh...sì, se nelle mitiche Baleari della mitica Spagna dove non ci sono divieti, ci si può spogliare solo sule spiagge difficilmente raggiungibili, tanto vale che me ne sto in Liguria dove nudisticamente parlando è la stessa cosa :lol: mentre per godermi le belle spiagge di Minorca indosserò il costume come (così sostiene anche mia moglie... ;) ) fanno tutti!

Magari a settembre andrà un po' meglio?

Francamente dalla Spagna speravo molto ma molto di meglio, visto che basta andare in costa Azzurra per trovare più spiagge nudiste che in tutte le Baleari!
E tutte di facilissimo accesso, a grande prevalenza nudista, e in molti casi con la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio..

Comunque, se avete consigli, sono senz'altro graditi: Sulle sdraio si può anche soprassedere ma sulle camminate troppo lunghe ahimè no!

martedì 2 settembre 2014, 18:04
Profilo
Turista
Turista

La strada da fare non è legata al naturismo, ma al fatto che per salvaguardia dell'ambiente non esistono strade costiere.

martedì 2 settembre 2014, 21:16
Profilo
Turista
Turista

Dunque, noi non abbiamo trovato affitto ombrelloni e lettini su nessuna spaiggia.
Per quanto riguarda le spiagge che abbiamo visitato:
- Macarella, Son Saura e Cala Galdana: sono nella zona sud ovest dell'isola, facilmente raggiungibile in auto, ampi parcheggi e poca strada da fare a piedi. Naturismo praticamente assente.
- Macarelleta vicina a Macarella, forse la più bella dell'isola, c'è un po da scarpinare è segnalata come naturista, ma è tessile al 99,99%
- Binigaus, san Adeodad e st. Tomas: sono tre spiagge una via l'altra che si trovano nel centro sud dell'isola, con la strada si arriva fino alla a st. Tomas ed è facile parcheggiare. St. Tomas è tessile, san Adeodad è mista, Binigaus completamente naturista ed è un vero spettacolo della natura.
- per finire nella zona centrale a nord Cavaleria una spiaggia rossa da spettacolo mista/tessile e poco piu in la cala pregonda sostanzialmente naturista. C'è strada a piedi da fare e il parcheggio non è molto agevole. In generale nella parte nord dell'isola ci sono parecchie spiagge naturiste, poco affollate ma tutte richiedono un po più di strada a piedi.

Spero di esserti stato utile.
L'isola per noi è la più bella delle Baleari, molto suggestiva, ricca di angoli fantastici e un mare stupendo ed è tenuta e curata come un salottino.
Buon divertimento.

martedì 2 settembre 2014, 22:12
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Macarelleta vicina a Macarella, forse la più bella dell'isola, c'è un po da scarpinare è segnalata come naturista, ma è tessile al 99,99%

Vuoi dire che sono tessili pure le spiagge nudiste? :yikes:

Ho le idee un po' confuse: le spiagge nudiste sono segnalate?

Comunque, andando sul pratico, le uniche spiagge che mi segnali frequentate da nudisti sono Adeodad/Binigaus e Cavaleria/Pregonda

Ricordi mica quanto c'è dal parcheggio per raggiungerle e se il cammino è agevole e abbastanza pianeggiante? E Macarelleta, scarpinare quanto? (magari in bassa stagione...)

Così mi metto il cuore in pace (e il costume addosso.... :roll: )

Ciao

mercoledì 3 settembre 2014, 8:26
Profilo
Turista
Turista

In generale il naturismo è "tollerato" in tutte le spiagge (a meno che siano a ridosso del centro abitato) nel senso che non esiste distinzione tra spiagge naturiste e non naturiste, al limite esiste una differenza data dal tipo di frequentazione (se è più tessile o naturista).
Per quanto riguarda Macarelleta le indicazioni lungo il sentiero indicano espressamente "nudista", ma essendo una delle più belle ci va chiunque; quando ci siamo stati c'erano 4 naturisti in una spiaggia piena di tessili.
Adeodad/Binigaus e Cavaleria/Pregonda sono le spiagge che abbiamo frequentato noi ma non sono le uniche ce ne sono molte altre.

- Macarella, Son Saura e Cala Galdana: facilmente raggiungibile in auto, ampi parcheggi e poca strada da fare a piedi su percorso pianeggiante.
- Macarelleta: il parcheggio è quello di Macarella, ci saranno circa 20 min a piedi in più, il percorso soprattutto nella parte finale è un pò più impegnativo.
- Binigaus, san Adeodad e st. Tomas: la strada arriva fino a st. Tomas ed è facile parcheggiare. St. Tomas è a 2 min a piedi, san Adeodad è a 5 min a piedi, Binigaus è a 15 min a piedi. il percorso è completamente pianeggiante.
- Cala Pregonda: trovare parcheggio non è semplice, circa 20/30 min di strada a piedi.
- Cavaleria: io l'ho raggiunta da cala Pregonda per cui non so conosco bene la situazione di parcheggio e percorso a piedi

ciao

mercoledì 3 settembre 2014, 9:33
Profilo
Mito
Mito

Grazie, Binigaus mi sembra abbordabile, ed è già molto, le altre non so...
ora devo solo andarci, a Minorca!

Un'ultima cosa: Insisto su Macarelleta perchè nudista o no mi sembra da vedere.
Chiedo a te ma anche agli altri: la parte finale è impegnativa perchè scoscesa o perchè difficile (rischio di scivolare...)? o entrambe le cose?

mercoledì 3 settembre 2014, 9:55
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Grazie, Binigaus mi sembra abbordabile, ed è già molto, le altre non so...
ora devo solo andarci, a Minorca!

Un'ultima cosa: Insisto su Macarelleta perchè nudista o no mi sembra da vedere.
Chiedo a te ma anche agli altri: la parte finale è impegnativa perchè scoscesa o perchè difficile (rischio di scivolare...)? o entrambe le cose?

la parte finale del sentiero è scosceso, scivoloso e a picco sul mare. Non è impossibile, basta fare un po d'attenzione e usare le scarpe adatte (ho anche visto gente in infradito scendere senza fracassarsi). Per il resto dipende dallo spirito di adattamento di tua moglie :) ma lo spettacolo merita comunque.

mercoledì 3 settembre 2014, 11:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 32  Prossimo