|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 9:53
|
Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste
| Autore |
Messaggio |
|
max70
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
|
| martedì 9 aprile 2013, 10:16 |
|
 |
|
M_M
Turista
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 20:25 Messaggi: 83 Località: Toscana
|
naturosi ha scritto: Nuoooooooooo non mi puoi dire questo...tra quelle prossime a Morro Jable era la nostra preferita!!! Ma come lato sx e dx intendi guardando verso il mare o dal mare verso costa? In pratica è sparita la zona che va verso MJ o verso la laguna surfistica? sx/dx guardando il mare. Max ti ha risposto "era" anche la mia preferita 
_________________ --
Nucleariziamo
|
| martedì 9 aprile 2013, 13:09 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
Ciao Max, grazie per le foto: purtroppo parlano da sole!!! La cosa che più mi lascia basito sono i ciottoloni, che non c'erano assolutamente!!! Ma almeno la parte verso Morro Jable è rimasta di sabbia? Guardate nel 2008 che posticino che era, sabbia chiara e fine e mare da sogno, animaletti stupendi sino in spiaggia: Panorama dall'alto  Vista verso nord  Vista verso sud (Morro Jable)   Acque giocose  Acque cristalline  Simpatici "guardoni" in spiaggia!     Self Service!    Via vai  Che fretta!!! http://videobam.com/OmomPIo me la voglio ricordare così!!! Per fortuna comunque che fantastici arenili a Fuerte non mancano di certo...
|
| martedì 9 aprile 2013, 13:27 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Peccato! Un po' sulla base dei vostri consigli, un po' perchè avevo visto le foto vecchie, l'avevo messa mentalmente in testa ai "preferiti"!
Speriamo sia migliorata almeno un po', anche se tutte quelle pietre...a meno che, visto che c'è un chiosco, non si sia aggiunto un intervento umano ma siamo solo in Aprile....Comunque spero di fornirvi un report fresco-fresco e, nell'improbabile ipotesi che riesca a capire come inserirle, anche qualche foto!
Di alternative in quella zona non me ne vengono in mente molte, perchè mi sembrano tutte più esposte al vento: quella sotto l'hotel dovrebbe essere naturista, almeno un po', anche se i commenti web sono contrastanti (qualcuno si lamenta dei troppi nudisti mentre altri assicurano che ce ne sono pochisimi...) ma piuttosto battuta dal vento, mentre la parte dopo il faro è segnalata "tessile" (anche lì, commenti contrastanti..) Risco del Paso (che poi è parte di Sotavento?) sarà da vedere ma mi sa che è parecchio esposta..
.Forse potrebbe esserci qualche angolo riparato nei pressi degli alberghi a maggior vocazione naturista? (ho letto di spiagge naturiste all' Occidental e al Tindaya, o al Monte Marina....) voi che dite?
_________________ nemo
|
| martedì 9 aprile 2013, 17:49 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
Ciao, spero che perlomeno la parte di spiaggia verso Morro Jable sia rimasta e che si sia erosa solo la parte evidenziata nella foto di M_M. In ogni caso, poco più a nord ce n'è un'altra stupenda, proprio attaccata a Sotavento (credo che sia proprio Risco del Paso), appena a sud del dunone che c'è, visibile anche da google maps. Lì trovi anche protezione dal vento vicino alle rocce. http://maps.google.it/maps?q=fuertevent ... a&t=h&z=18Se apri il mio file di google con google earth vedrai che in caso di vento ci sono diverse calette semideserte a sud di Morro Jable piuttosto protette. Non ci siamo stati perchè di vento ad aprile non ne avemmo mai tanto, se non 1 giorno alle dune di corralejo.
|
| martedì 9 aprile 2013, 19:36 |
|
 |
|
max70
Turista
|

carlo ha scritto: Peccato! Un po' sulla base dei vostri consigli, un po' perchè avevo visto le foto vecchie, l'avevo messa mentalmente in testa ai "preferiti"!
Speriamo sia migliorata almeno un po', anche se tutte quelle pietre...a meno che, visto che c'è un chiosco, non si sia aggiunto un intervento umano ma siamo solo in Aprile....Comunque spero di fornirvi un report fresco-fresco e, nell'improbabile ipotesi che riesca a capire come inserirle, anche qualche foto!
Di alternative in quella zona non me ne vengono in mente molte, perchè mi sembrano tutte più esposte al vento: quella sotto l'hotel dovrebbe essere naturista, almeno un po', anche se i commenti web sono contrastanti (qualcuno si lamenta dei troppi nudisti mentre altri assicurano che ce ne sono pochisimi...) ma piuttosto battuta dal vento, mentre la parte dopo il faro è segnalata "tessile" (anche lì, commenti contrastanti..) Risco del Paso (che poi è parte di Sotavento?) sarà da vedere ma mi sa che è parecchio esposta..
.Forse potrebbe esserci qualche angolo riparato nei pressi degli alberghi a maggior vocazione naturista? (ho letto di spiagge naturiste all' Occidental e al Tindaya, o al Monte Marina....) voi che dite? penso di aver capito di che hotel parli ...la spiaggia non è "brutta" è vero ci sono diversi naturisti ma essendo la struttura in buona parte italiana anche "bacchettoni moralisti " se io fossi in te noleggerei la macchina direttamente in albergo e adandando verso sud avresti solo l'imbarazzo della scelta ciao M.eV. p.s. hai messaggio privato
|
| mercoledì 10 aprile 2013, 10:05 |
|
 |
|
max70
Turista
|
|
| mercoledì 10 aprile 2013, 10:13 |
|
 |
|
max70
Turista
|
|
| mercoledì 10 aprile 2013, 10:36 |
|
 |
|
M_M
Turista
|
Comunque non mi starei a crear tanti problemi. Crearsi problemi a Fuerteventura vorrebbe dire non far vita qui da noi  Ogni viaggio va affronta con serinita. Fuerte va vissuta come una piccola "trasferta".  Tra mal nombre e l'ultimo link di naturosi, c'e' un altra caletta che ad aprile 2012, quando c'era la sabbia a malnombre lei era scoperta, mentre a novembre 2012 quando malnombre si era scoperta, li c'era sabbia. ci si arriva dalla strada normale (non la doppia corsia) dopo il benzinaio arrivando da malnombre ed una catpecchia sulla sx, sulla dx c'e' un acciottolato che ti ci porta. Carina, riparata e "bunkerizzzata". Guardo se trovo le foto aggiornate, anche max me le aveva chieste  ma me lo son scordato 
_________________ --
Nucleariziamo
|
| mercoledì 10 aprile 2013, 13:08 |
|
 |
|
max70
Turista
|
intendi quella che ha accesso sotto il viadottto ? a settembre era così     fuerte in diretta http://www.rene-egli.com/it/webcam/
|
| mercoledì 10 aprile 2013, 15:55 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Comunque grazie a tutti: ora manca solo il bel tempo! @ Max: no l'hotel è il Barcelò Jandia Playa ed è già molto a Sud, vicino al faro di Morro Jable! Stando ai commenti, la clientela è anche lì prevalentemente Tedesca (anche se forse un po' meno che in altri Hotel che sono praticamente delle succursali Germaniche), con minoranze Francesi, Spagnole, inglesi e...Italiane Quanto all'auto, l'ho già prenotata via Internet all'aeroporto (in questo modo in genere si spende meno...) Curiosamente (ovviamente può essere un caso!) le maggiori lamentele contro i nudisti le ho trovate da parte degli Inglesi, che a quanto pare proprio non li sopportano ! I commenti Italiani sono in parte favorevoli, in parte blandamente critici (non portateci i bambini...), in parte...Italiani! ("non vi fate illusioni..c'è poco da vedere"...e via dicendo) Per tutti, comunque, i naturisti sono invariabilmente "Tedeschi"! 
_________________ nemo
|
| mercoledì 10 aprile 2013, 20:08 |
|
 |
|
M_M
Turista
|
Si seconda e quarta foto di sicuro  Devi vedi chespiaggettina e' diventata  Peccato che non c'e' il ciringuito che c'e' a mal nombre. tra l'altro l'ultima volta a fuerte li stavano tutti riammodernizzandoa partire da jandia fino li a mal nombre. cmq sapro dire meglio anche io. tra un 10gg dovrei partire anche io per fuerte. 
_________________ --
Nucleariziamo
|
| giovedì 11 aprile 2013, 8:10 |
|
 |
|
righel24
Turista
|

carlo ha scritto: Comunque grazie a tutti: ora manca solo il bel tempo! @ Max: no l'hotel è il Barcelò Jandia Playa ed è già molto a Sud, vicino al faro di Morro Jable! Stando ai commenti, la clientela è anche lì prevalentemente Tedesca (anche se forse un po' meno che in altri Hotel che sono praticamente delle succursali Germaniche), con minoranze Francesi, Spagnole, inglesi e...Italiane Quanto all'auto, l'ho già prenotata via Internet all'aeroporto (in questo modo in genere si spende meno...) Curiosamente (ovviamente può essere un caso!) le maggiori lamentele contro i nudisti le ho trovate da parte degli Inglesi, che a quanto pare proprio non li sopportano ! I commenti Italiani sono in parte favorevoli, in parte blandamente critici (non portateci i bambini...), in parte...Italiani! ("non vi fate illusioni..c'è poco da vedere"...e via dicendo) Per tutti, comunque, i naturisti sono invariabilmente "Tedeschi"!  io e mia moglie ci siamo stati qualche anno fa a settembre, con albergo a Costa Calma, a parte i primi due giorni, con spostamenti in autobus fino a Morro Jable e visite alle spiagge limitrofe, poi abbiamo girato con la macchina a noleggio, costumi mai usati , anche in spiagge a frequentazione tessile zero problemi, l'importante non farseli e godersi la vacanza il più possibile !!
|
| giovedì 11 aprile 2013, 8:38 |
|
 |
|
max70
Turista
|
@M_M pensa che a noi la spiaggia del "viadotto" non era piaciuta molto ,ma se dici che è migliorata fra poco più di un mese nostro malgrado ti chiederemo scusa @ carlo ho proprio sbagliato hotel ma nella sostanza devi solo andare verso nord fino a tarajalejo http://imageshack.us/a/img24/1879/tarajalejo1.jpghttp://imageshack.us/a/img19/8163/tarajalejo2.jpgogni spiaggia è buona ciao max e v.
|
| giovedì 11 aprile 2013, 9:13 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Appena tornati freschi-freschi. ecco il (mica tanto..  ) breve resoconto: 1° giorno (dell'arrivo): essendo atterrati nel primissimo pomeriggio, deposti in bagagli nell' hotel dotato di quattro piscine di cui due molto belle e grandi, c'era ancora un po' di tempo per un assaggio della spiaggia proprio sotto l'hotel, quella del "Morro-jable", nel tratto prima del faro. Io morivo dalla voglia di provarla. Mia moglie ha detto: "io quasi-quasi vado in piscina" poi si è convinta a seguirmi. Non ci è piaciuta granchè (a mia moglie per niente..) Relativamente affollata, completamente priva di protezioni dal vento eccettuate le reti a protezione delle sdraio, con alle spalle una serie di eco-mostri (incluso il nostro hotel: bello da dentro, ma visto da fuori...), tasso di nudismo almeno in quel momento piuttosto basso, con pochi nudisti nella parte più arretrata dalla spiaggia. Mia moglie non voleva che mi spogliassi nemmeno io, poi, vedendo che c'era anche qualcun altro, si è rassegnata (senza risparmiarmi un sermoncino sul "senso di opportunità", il "rispetto per gli altri" e via dicendo... 2° giorno: Risco del Paso. Come da previsioni c'era la laguna formata dalla marea: una cosa veramente spettacolare ma con molto vento teso (che non ci abbandonerà mai e se il sole era caldo, il vento, in Aprile era veramente tanto fresco...) Mia moglie quando l'ha vista ha esclamato: "che cosa strana! Andiamo in piscina?" Io le ho risposto: "proviamo almeno a scendere dalla macchina!" Alla fine abbiamo trovato rifugio dietro ai cespugli per prendere il sole. Io mi sono spogliato, lei no. Dopo un'oretta mi ha detto: "andiamo in piscina?" Quando, venendo via, si è accorta che anche gli altri (diverse decine..) al riparo dei cespugli erano nudi, mi ha detto "hai visto? Non eri l'unico!" Segue...
_________________ nemo
|
| giovedì 18 aprile 2013, 20:54 |
|
 |
|