| Autore |
Messaggio |
|
AnTur
Stagionale
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 19:13 Messaggi: 227 Località: Verona
Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: Andrea Turco
|
Xman ha scritto: ho tentato pure io di "scroccare" la rete WiFi della Marisa  ma è protetta da password!!! Non ho tutta questa confidenza per andare a chiederla... avete qualche soluzione?  ...o suggerimento??? Io ho desistito non trovando l'inghippo tecnico. Al grill mi avevano assicurato che la rete non prevedeva una password e in effetti riuscivo a connettermi con il cellulare. Non mi è mai riuscito invece con il portatile. La stessa cosa mi è capitata di recente su un altra rete di cui mi era stata data anche la password. Evidentemente c'è qualche protezione che il mio pc avverte su qualche rete e non so come rimuoverla. Pur masticando un po' di informatica non riesco a capire come risolvere. Ma sono certo che prima o poi arriverà un consiglio da qualche super esperto... 
|
| lunedì 4 giugno 2012, 11:01 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:03 Messaggi: 334 Località: Udine
|
Io vi sarò a metà giugno per una settimana (solo se si stabilizza il tempo). Stando a quanto letto sopra cercherò di barattare con la Marisa la password per la rete WIFI (se veramente è necessaria) in cambio dell'impegno di pranzare, cenare o bere la birra la sera sempre da lei e non anche in uno degli altri due grill! Piscar, pensi sia fattibile?
|
| lunedì 4 giugno 2012, 11:58 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
Marinero ha scritto: Io vi sarò a metà giugno per una settimana (solo se si stabilizza il tempo). Stando a quanto letto sopra cercherò di barattare con la Marisa la password per la rete WIFI (se veramente è necessaria) in cambio dell'impegno di pranzare, cenare o bere la birra la sera sempre da lei e non anche in uno degli altri due grill! Piscar, pensi sia fattibile? Penso di si magari chiedendo al capo. L'anno scorso i ragazzini tedeschi ci passavano ore seduti x sfruttare il WIFI, bevendo una cola.
|
| martedì 5 giugno 2012, 9:29 |
|
 |
|
TerreLontane
Turista
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 20:40 Messaggi: 14 Località: Assago (Mi)
|
Ma perché navigare a sbafo? La connessione wifi è così cara?
Io dovrò portarmi il portatile per lavorare (sigh!) e un servizio wifi decente rappresenta una discriminate fondamentale...
Orsù, rassicuratemi!
_________________ Carlo, Valeria & Ricky Milano. Naturisti camperisti.
|
| sabato 9 giugno 2012, 18:47 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
se non ricordo male l'anno scorso era 5 € al giorno
|
| sabato 9 giugno 2012, 21:31 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
|
La connessione WIFI è presente nel campeggio e peraltro anche pubblicizzata qui: http://it.lagunaporec.com/campeggio-cen ... nfo?bs=918. Io portavo il portatile solo per poter vedere dei films in Dvd o fare i solitari, la sera, in attesa che venga sonno. Qui trovi i prezzi attuali per il tuo camper: http://it.lagunaporec.com/campeggio-cen ... zzi?bs=918. Quando il tempo si stabilisce io vi farò una settimana in questo mese. Ti farò sapere il costo o la possibilità di scroccarla.
|
| sabato 9 giugno 2012, 21:54 |
|
 |
|
TerreLontane
Turista
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 20:40 Messaggi: 14 Località: Assago (Mi)
|
Ottimo! Grazie!
_________________ Carlo, Valeria & Ricky Milano. Naturisti camperisti.
|
| domenica 10 giugno 2012, 8:12 |
|
 |
|
Xman
Turista
|
Marinero ha scritto: Io vi sarò a metà giugno per una settimana (solo se si stabilizza il tempo). Stando a quanto letto sopra cercherò di barattare con la Marisa la password per la rete WIFI (se veramente è necessaria) in cambio dell'impegno di pranzare, cenare o bere la birra la sera sempre da lei e non anche in uno degli altri due grill! Piscar, pensi sia fattibile? Fantastico, grazie! Il fatto è che il Wi-Fi "ufficiale" non si prende in tutti i punti del campeggio e io lo userei solo per controllare mail e meteo quindi mi dispiace "buttare" 5 euro al giorno solo per 30 secondi di connessione (con quello che già si spende di campeggio, fra l'altro). Sarebbe perfetto passeggiando vicino al Grill fare una connessione veloce e via...
|
| lunedì 11 giugno 2012, 13:13 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
x il meteo attaccano tutti i giorni alla reception gli aggiornamenti!
|
| lunedì 11 giugno 2012, 14:17 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
|
piscar ha scritto: x il meteo attaccano tutti i giorni alla reception gli aggiornamenti! Lo so! Ma io che parto da Udine devo avere quantomento una buona probabilità che il bel tempo duri almeno una settimana e non leggere nella bacheca di Ulika che.....""per la prossima settimana si prevede bel tempo in tutta l'istria""! Penso che con giovedì, salvo imprevisti si possa partire. Io e te poi ci vediamo per l'elezione della miss in agosto.
|
| lunedì 11 giugno 2012, 15:25 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
|
partecipate al concorso? 
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| lunedì 11 giugno 2012, 15:33 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
giudici 
|
| lunedì 11 giugno 2012, 15:35 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
|
i soliti raccomandati...  magari dal sommo Cardinale 
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| lunedì 11 giugno 2012, 15:38 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
iGNUd ha scritto: i soliti raccomandati...  magari dal sommo Cardinale  hei mica siamo in Italia la! 
|
| lunedì 11 giugno 2012, 15:42 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
|
Ho parlato con Mirjian della recepzion di Ulika. La WIFI si paga per "minuto di connessione" e ha un costo di 40 Lipe. Costo di un'ora: 40 x 60 = 2400 : 100(*) = 24 Kune per ora ovvero 3,20/3,30 Euro per ora ad un cambio di 7,50 (oscillante) (*) 100 Lipe = 1 Kuna Quando richiesta, dalla recepzion viene inviata nell'e-mail del richiedente la pass. Se uno deve controllare solo la posta potrebbe cavarsela con 5/6 euro per tutto il periodo di permanenza.........ma se deve navigare forse non è conveniente. Pare veramente che bisogna venire a patti con la Marisa!
|
| lunedì 11 giugno 2012, 17:56 |
|
 |
|