Blu Moret
Udinehttp://www.ladimoret-magazine.it/index. ... ost/id/121Nuovo centro benessere aperto dal 17/3/2012 .
Fa parte dell'Hotel "La di Moret" ed è accessibile anche per gli ospiti che non alloggiano nell'albergo.
L'ingresso si trova nei pressi del grande parcheggio, scendendo le scale si arriva direttamente alla reception del centro benessere/estetico.
Cortese e preparata la ragazza che mi ha accolto, mi ha dato le spiegazioni di base e fornito accappatoio e teli (bagnoschiuma nelle docce).
Prezzo € 25 durante la settimana e € 28 nel weekend, con possibilità di riduzioni.
Spogliatoio nuovo ma piccolo, già in due ci si intralcia.
Sono stato accompagnato al piano superiore e mi è stato illustrato l'utilizzo delle varie zone: saletta relax con una decina di divanetti; salottino con bibite, frutta e riviste; alcuni lettini riscaldati; idromassaggio da circa 10 posti; bella biosauna da circa 30 posti; sauna finlandese con stufa semicentrale da circa 20 persone; bagno turco da circa 20 persone; docce di vario genere e nebulizzazioni profumate.
Ambienti nuovissimi e moderni, con prevalenza di legni chiari e blu notte.
http://www.ladimoret.it/it/servizi-hote ... e-spa.aspxHo visto uscire da una sauna una ragazza in bikini ed ho subito chiesto se in sauna bisogna tenere il costume.
L'addetta del centro ha prontamente risposto che dentro le cabine NON si entra in costume, mentre nell'idromassaggio si può tenere. Hanno pure messo una targhetta che vieta il costume, anche perchè mi ha detto che non è salutare nè per chi lo indossa nè per gli altri ospiti ... però ... ha alzato gli occhi al cielo e lasciato correre.
Più tardi mi hanno offerto un buon frullato di ciliegia.
Durante il pomeriggio la clientela è oscillata tra le due e cinque persone, tutti tranquilli ed educati.
Il disturbatore per una volta sono stato io, che in sala relax smessaggiavo con Arturo
Le cabine sono belle e calde, l'unico appunto i faretti negli angoli del soffitto: da steso ti ritrovi la luce in pieno viso e non agevola affatto il relax.
Possibilmente da eliminare anche il cicalino della porta di ingresso al centro benessere, inutile e fastidioso.
La caraffa di acqua finiva quasi subito, basterebbe lasciarne una di scorta.
Utile fornire ai clienti un breve promemoria sull'uso del centro benessere.
Piccoli suggerimenti per migliorare un centro benessere "all'austriaca" a Udine.
Consigliato a chi si trova in zona, anche senza asciugamani e ciabatte, e vuole regalarsi qualche ora di buon relax.
Al piano terra "l'Insolito Moret" e il rinomato ristorante "Il Fogolar", nei dintorni i migliori centri commerciali della regione, a pochi minuti il centro di Udine e il casello di Udine nord.
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)