| Autore |
Messaggio |
|
Maurigo
Habitué
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22 Messaggi: 375 Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
|

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del vostro forum, anche se l'ho consultato già diverse volte in precedenza, ma questa volta la ricerca sarebbe un po' troppo complessa, quindi provo con una domanda diretta, chissà che magari qualcuno mi sappia dare una risposta. il secondo week end di febbraio vorrei portare mia moglie in una SPA/centro termale per festeggiare il 4° anniversario di matrimonio, ma la scelta è talmente vasta che non saprei dove andare. vi do un po' di parametri: - siamo di Milano, e cercherei qualcosa ad un massimo di 3 ore di distanza (abbiamo una bimba piccola, dobbiamo poter tornare in velocità in caso di emergenze) - non abbiamo un budget da nababbi (ma vedo che la maggiorparte dei frequentatori di questo forum è attenta a questo lato) - più che un centro enorme preferirei qualcosa di più intimo (dopotutto è sempre un anniversario) Mi affido completamente alle vostre esperte mani, fatemi fare una bella sorpresa alla mia signora GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! M.
_________________ [url]www.golosa-mente.com[/url]
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 11:58 |
|
 |
|
atter
Stagionale
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 13:53 Messaggi: 171 Località: Roma
|
Ciao,
da quello che ho letto in questi anni sul forum, il centro migliore in Italia è senza dubbio il CRON4 di Brunico.
Io posso solo testimoniare, essendoci stato personalmente, sull'Acquain di Andalo (molto carino e gestito mangnificamente) e l'Acquarena di Bressanone (anche questo molto bello ma forse un po' "freddo".) Leggiti i relativi report.
Io sceglierei tra questi 3.
Ma lascio parlare a chi ha più esperienza di me.
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 13:22 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
|
Grazie mille, effettivamente del cron4 ho letto molto in questo forum, e sempre bene. Mi domandavo solo se ci fosse qualcosa di meno "esteso". grazie ancora M. atter ha scritto: Ciao,
da quello che ho letto in questi anni sul forum, il centro migliore in Italia è senza dubbio il CRON4 di Brunico.
Io posso solo testimoniare, essendoci stato personalmente, sull'Acquain di Andalo (molto carino e gestito mangnificamente) e l'Acquarena di Bressanone (anche questo molto bello ma forse un po' "freddo".) Leggiti i relativi report.
Io sceglierei tra questi 3.
Ma lascio parlare a chi ha più esperienza di me.
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 13:37 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
mmmmm il secondo weekend di febbraio.. difficile trovare un posto tranquillo! anche se trovi un posto che non festeggi san valentino trovi una montagna di sciatori in giro a distanza da eventi e dall'alta stagione sciistica molti dei centri benessere citati qui su XV sono ideali per un anniversario.
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 14:00 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
|
Maurigo ha scritto: vorrei portare mia moglie in una SPA/centro termale tieni presente che quelli che ti sono stati consigliati, e più in generale i centri che trovi recensiti nel forum, non sono "termali" o "SPA" (Salus Per Aquam), non ci sono acque termali provenienti dal sottosuolo con svariate proprietà terapeutiche o cose simili, sono centri benessere dotati di saune, bagno turco e simili e in qualche caso vache idomassaggio... Poi, viste le tue esigenze (distamza, budget, periodo) ti consiglio il Gardacqua...
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 14:04 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Il primo che mi viene in mente e' L'acquafun di San Candio (BZ) Piccolino, lo e', non so come e' la situazione a Febbraio, con la stagione sciistica nel suo periodo d'oro.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 14:05 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
|
visto dove siamo, se qualcuno avesse da suggerire un posto in Svizzera credo che stando sempre nelle 3 ore dovremmo farcela, giusto?
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 15:05 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Maurigo ha scritto: visto dove siamo, se qualcuno avesse da suggerire un posto in Svizzera credo che stando sempre nelle 3 ore dovremmo farcela, giusto? Beh, allora prova a dare un'occhiata qui, prendendo in considerazione pontresina e serpiano
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 19 ottobre 2011, 16:47 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Oltre le 3 h e probabilmente fuori budget c'è il Ronacher a BKK (A). Io ci ho fatto un bel anniversario.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 20 ottobre 2011, 7:59 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
|
Ho visto il sito, effettivamente dire che è molto belloè un eufemismo  , ma MAMMA MIA che prezzi! r100gs ha scritto: Oltre le 3 h e probabilmente fuori budget c'è il Ronacher a BKK (A). Io ci ho fatto un bel anniversario.
|
| giovedì 20 ottobre 2011, 8:25 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
In Svizzera mi sento di consigliarti il Bellavita di Pontresina. http://www.pontresina-bellavita.ch/it/i ... avita.htmlPuoi leggere svariati report di scorribande di Villeggianti ... Da milano circa 2,30 ore con calma, scenari da favola con la neve (ma anche senza), nessun obbligo di orario, centro non enorme, ma con tutte le carte in regola per passare una buon anniversario. Vero che la stagione, a metà febbraio, sarà al culmine, ma il pienone dovresti trovarlo dopo l'orario di chiusura degli impianti di sci, solitamente fino alle 15,30 - 16 si sta bene.
|
| sabato 22 ottobre 2011, 10:47 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
|

Effettivamente questo di Pontresina mi sembra molto carino, e visto che mia moglie ama sciare magari potrebbe anche essere una buona occasione x lei per farsi qualche pista. Anche se Serpiano sembra molto carino, mi attira di più per una visita in giornata, magari un sabato pomeriggio, + che altro perchè è veramente vicino a Milano. ad ogni buon conto, grazie mille a tutti per i tanti suggerimenti bellissimi che mi state dando!!!!!! oq ha scritto: In Svizzera mi sento di consigliarti il Bellavita di Pontresina. http://www.pontresina-bellavita.ch/it/i ... avita.htmlPuoi leggere svariati report di scorribande di Villeggianti ... Da milano circa 2,30 ore con calma, scenari da favola con la neve (ma anche senza), nessun obbligo di orario, centro non enorme, ma con tutte le carte in regola per passare una buon anniversario. Vero che la stagione, a metà febbraio, sarà al culmine, ma il pienone dovresti trovarlo dopo l'orario di chiusura degli impianti di sci, solitamente fino alle 15,30 - 16 si sta bene.
|
| lunedì 24 ottobre 2011, 9:12 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
|
Alla fine siamo andati al Caesius di Bardolino, semplicemente F A N T A S T I C O ! ! ! ! ! ! ! ! Cercherò di farne una descrizione del giusto forum, perchè è veramente spettacolare e merita. grazie a tutti per i consigli M.
|
| lunedì 13 febbraio 2012, 10:38 |
|
 |
|
hasselgaard
Stagionale
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 11:34 Messaggi: 106 Località: lazio
|
la prossima volta vai qui,però dopo il 30 marzo che ora è chiuso http://www.tombolotalasso.it/it/hotel_t ... oscana.htm
|
| sabato 25 febbraio 2012, 13:39 |
|
 |
|
stemonza
Turista
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 8:49 Messaggi: 8 Località: monza
|
oq ha scritto: In Svizzera mi sento di consigliarti il Bellavita di Pontresina. http://www.pontresina-bellavita.ch/it/i ... avita.htmlPuoi leggere svariati report di scorribande di Villeggianti ... Da milano circa 2,30 ore con calma, scenari da favola con la neve (ma anche senza), nessun obbligo di orario, centro non enorme, ma con tutte le carte in regola per passare una buon anniversario. Vero che la stagione, a metà febbraio, sarà al culmine, ma il pienone dovresti trovarlo dopo l'orario di chiusura degli impianti di sci, solitamente fino alle 15,30 - 16 si sta bene. CONFERMO IL MIGLIORE
_________________ Ste
|
| domenica 26 febbraio 2012, 22:00 |
|
 |
|