|
@import url(http://www.google.com/cse/api/branding.css);
|
|
PORTALE di eXtraVillage •
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:00
|
| Autore |
Messaggio |
|
venere
Turista
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:43 Messaggi: 87 Località: Verona
Genere (M/F): Femmina
|
scusate se posso chiedere ,ma io mi sento in imbarazzo ad andare in sauna con il ciclo essendo sauna nudista ,però spesso ho dovuto rinunciare per questo motivo ed ora il problema mi si pone per il capodanno. Donne voi come fate di solito ? Vi astenete dalle saune nei periodi di ciclo ?
|
| venerdì 16 dicembre 2011, 11:41 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
come già riportato anche se non sono donna piscar ha scritto: QUANDO DEVE ESSERE SCONSIGLIATA? 1.In caso di pressione troppo alta o troppo bassa 2.in presenza di disturbi cardiaci o della circolazione 3.urante stati febbrili 4.in caso di fenomeni infiammatori cutanei (anche per il rischio di trasmetterli agli altri) 5.in presenza di varici 6.in gravidanza 7.durante il ciclo mestruale (per l'effetto di vasodilatazione e riduzione della viscosità del sangue, si corre il rischio di emorragia) 8. durante l'età dello sviluppo (le interferenze di qualunque tipo su un organismo in fase di sviluppo e modificazione possono essere negative). da http://www.sportmedicina.com/sauna.htmvenere ha scritto: scusate se posso chiedere ,ma io mi sento in imbarazzo ad andare in sauna con il ciclo essendo sauna nudista ,però spesso ho dovuto rinunciare per questo motivo ed ora il problema mi si pone per il capodanno. Donne voi come fate di solito ? Vi astenete dalle saune nei periodi di ciclo ?
|
| venerdì 16 dicembre 2011, 15:07 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
Genere (M/F): Maschio
|
secondo me la lista che ha riportato Piscar è eccessivamente restrittiva, ho dei dubbi che in gravidanza e durante l'età dello sviluppo la sauna sia da evitare... pertanto è da valutare con attenzione anche il punto 7...
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| venerdì 16 dicembre 2011, 16:54 |
|
 |
|
venere
Turista
|
L'avevo già letto ,grazie ,ma il mio problema non è legato allo star male in quanto non ho nessun problema a livello di salute è solo per il fatto che se uso assorbenti interni ho paura che si noti e mi sentirei in imbarazzo
|
| venerdì 16 dicembre 2011, 21:12 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
Genere (M/F): Maschio
|
Beh, io non ho di questi problemi, ma Anto si. All'ultimo XV Weekwnd lei era proprio in questa condizione, nessun problema di salute e nessun imbarazo. Gli assorbenti interni si nascondono facilmente, basta stare un po' composte 
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| sabato 17 dicembre 2011, 9:32 |
|
 |
|
venere
Turista
|
grazie