Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 3:34

Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Li) - Nido dell'Aquila 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
DA LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTO!!! :

http://www.comitatopercampiglia.it/blog ... a-bertini/

mercoledì 10 agosto 2011, 19:47
Profilo WWW
Turista
Turista

Ciao, sono stato al nido dell'aquila per un paio di giorni la settimana scorsa. Ancora frequentazione agostana, il che vuol dire tanta gente in spiaggia. Ho trovato la spiaggia molto pulita, grazie certamente ai numerosi bidoni dell'immondizia presenti ma anche all'educazione dei frequentatori.

Sono andato in compagnia di un'amica alla sua prima volta in una spiaggia naturista, e si è trovata subito a proprio agio, nonostante la presenza continua di falegnami che puntavano le numerosissime coppie presenti, sia che queste si dedicassero solamente alla tintarella che invece si lasciassero andare a spettacoli più o meno artistici.

Il luogo è molto bello, penso che ci tornerò.

domenica 4 settembre 2011, 21:12
Profilo
Mito
Mito

Scusa Archi
ma latua descrizione mi sembra (naturisticamente parlando...) un po' ambigua:
da un lato dici infatti che vi siete trovati benissimo, dall'altra dici che malgrado l'affollamento, in spiaggia c'erano coppie esibizioniste e guardoni, tutti in piena attività....

Ciao

martedì 6 settembre 2011, 10:24
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Scusa Archi
ma latua descrizione mi sembra (naturisticamente parlando...) un po' ambigua:
da un lato dici infatti che vi siete trovati benissimo, dall'altra dici che malgrado l'affollamento, in spiaggia c'erano coppie esibizioniste e guardoni, tutti in piena attività....

Ciao

Carlo, io credo che l'essenza del naturismo sia proprio quella di cercare di capire e di comprendere tutti, sia i tessili che i naturisti, sia gli esibizionisti che i segaioli. Non penso che con una bacchetta magica si ripulirà la spiaggia dagli ultimi, né penso che lasciarsi andare alla sessualità, purché non imposta ai vicini, sia negativo.

Avendo letto tutto quanto il thread prima di andare al nido ero arrivato molto prevenuto, pronto a dover scacciare come mosche moleste gli importuni. Non è successo, e quindi sono rimasto soddisfatto. C'è sicuramente una differenza abissale fra il nido e le spiagge a cui sono abituato pressoché ovunque all'estero (solo a Cipro ho avuto presenze antipatiche), c'è molto da fare. Io credo che fintanto che ogni comune non abbia la sua spiaggia naturista, come succede ad esempio in Spagna, le oasi come il nido e altre saranno comunque la festa grande dei guardoni, con buona pace di tutti. E siccome questa è la situazione, ripeto che temevo che potesse andar peggio.

Spero di aver chiarito il dubbio.

domenica 11 settembre 2011, 18:16
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Archi:
Carlo, io credo che l'essenza del naturismo sia proprio quella di cercare di capire e di comprendere tutti, sia i tessili che i naturisti, sia gli esibizionisti che i segaioli.............. Né penso che lasciarsi andare alla sessualità, purché non imposta ai vicini, sia negativo.....

Ti sei spiegato : preferivo quasi quando eri ambiguo..... :lol:

lunedì 12 settembre 2011, 6:48
Profilo
Turista
Turista

Mi associo. ma non mi vien da ridere :?
Anche le scimmie si fanno le seghe... ma deriviamo dagli animali o siamo ancora animali?

lunedì 12 settembre 2011, 8:59
Profilo
Residente
Residente

Eh...Purtroppo siamo animale. Sia scientificamente che "praticamente" (anzi a dir il vero a volte siamo decisamente peggio).

E questo fa si che dobbiamo quotidianamente frenare o gestire qualche impulso istintivo primordiale che è sicuramente ancora in noi...

lunedì 12 settembre 2011, 9:41
Profilo
Mito
Mito

@Archi:
visto che hai esposto pacatamente il tuo punto di vista, penso che meriti una spiegazione pacata:
Io non condivido assolutamente questa idea (che pure è abbastanza diffusa da noi) della pacifica convivenza tra naturisti e "trasgressivi" di vario genere.
La mia è anche la linea (credo che i moderatori mi consentano di affermarlo) di questo forum e dei suoi frequentatori.
IL motivo è abbastanza semplice:
non si vede perchè certi comportamenti debbano essere accettati sulle spiagge naturiste e non altrove!
Accettare questo significa inserire la pratica del naturismo tra i comportamenti trasgressivi, che è proprio quello che purtroppo accade in Italia e che noi cerchiamo di combattere.
ciao

lunedì 12 settembre 2011, 9:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

condivido pienamente ciò che ha scritto carlo ... :battilemani:

lunedì 12 settembre 2011, 21:46
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
@Archi:
visto che hai esposto pacatamente il tuo punto di vista, penso che meriti una spiegazione pacata:
Io non condivido assolutamente questa idea (che pure è abbastanza diffusa da noi) della pacifica convivenza tra naturisti e "trasgressivi" di vario genere.
La mia è anche la linea (credo che i moderatori mi consentano di affermarlo) di questo forum e dei suoi frequentatori.
IL motivo è abbastanza semplice:
non si vede perchè certi comportamenti debbano essere accettati sulle spiagge naturiste e non altrove!
Accettare questo significa inserire la pratica del naturismo tra i comportamenti trasgressivi, che è proprio quello che purtroppo accade in Italia e che noi cerchiamo di combattere.
ciao

Grazie per non avermi irrorato di acqua santa per esorcizzarmi :D . Tu dici di non condividere l'idea della pacifica convivenza fra naturisti e trasgressivi. Dunque, vediamo, quello che puoi proporre è l'immediata espulsione dalla spiaggia di chiunque, pur non molestando gli altri, non si comporti come tu pensi sia giusto. Questo lo trovo quantomeno ghettizzante, e non mi stupisco che stiamo ancora qui a discutere sui centimetri di spiaggia da dedicare ai naturisti, poi quelli da dedicare ai tessili, poi magari prevediamo quella per i guardoni, poi inventiamoci ancora qualcosa d'altro, mentre in Spagna, ad esempio, con una cultura analoga alla nostra, questa discriminazione non esiste proprio (e fra l'altro è essa stessa una garanzia di "normalità" dei comportamenti).

Ripeto: io credo che, nel limite del rispetto per gli altri, ogni comportamento sia accettabile. E' ovvio che un segaiolo a mezzo metro non è rispettoso della privacy, come una coppia che fa l'esibizionista non lo sia dei suoi vicini. Continuo peraltro a sostenere che è proprio la ghettizzazione che porta a situazioni di questo tipo, concentrando nei pochissimi luoghi adibiti tutte le possibili varietà umane. Combattere l'effetto senza intaccare la causa è inutile, prima che affaticante.

Affermare che i comportamenti trasgressivi non esistano sulle spiagge tessili è poi almeno azzardato: di sicuro non si vedranno smanettoni sul bagnascuga dei bagni di Rimini alle tre del pomeriggio, ma se ci si fa una passeggiata ad un'ora meno affollata si potranno notare anche li "attività" varie. Questo significa che anche questi tipi di comportamento fanno parte del comportamento umano, ed è soltanto tramite l'educazione sociale che si può sperare di plasmarlo, educazione basata non su modelli comportamentali virtuosi o no, ma sul rispetto dell'altro e sulla "diluizione" dei "trasgressivi" su di un'area molto più grande.

venerdì 16 settembre 2011, 1:46
Profilo
Turista
Turista

Sono stato a fine agosto al nido con la mia ragazza e ho notato la scomparsa di molti personaggi caratteristici, sono intimoriti dalla possibilità di chiamare i vigili se si notano atti osceni o erano solamente disturbati da l' alto numero di persone che erano lì per prendere il sole in santapace tra cui molti turisti e forestieri?

venerdì 16 settembre 2011, 13:54
Profilo
Turista
Turista

concordo con Carlo pienamente.Uno che si masturba o la coppia esibizionista che fa i giochini in spiaggia,non mi molesta,mi fà violenza!!!!Archi dice che bisogna convivere pacificamente con certi ceffi?Io invece vorrei un bel ghetto per i segaioli,esibizionisti e via dicendo in modo che abbiano gli spazi per divertirsi tra di loro e non ci impongano la loro presenza.

venerdì 16 settembre 2011, 16:36
Profilo
Mito
Mito

@Archi
Non ho ben capito a quale distanza deve essere quello che tu definisci in modo colorito "un segaiolo" per non essere "ghettizzato, poverino, se non ce lo vogliamo intorno!
In Spagna hanno forse stabilito delle distanze? Secondo te la strada per diffondere il naturismo e diffonderlo tra la gente è quella di accettare certi comportament senza battere ciglio?
Non ho usato l'acqua santa, è vero, ma devo dire che ho fatto una certa fatica: per essere sinceri, chi invita "a non ghettizzare i segaioli solo perchè non la pensano come noi" mi ispira tanta ma proprio tanta diffidenza...
Spero di non aver esagerato con la bonomia, questa volta! :lol:
Ciao

venerdì 16 settembre 2011, 20:05
Profilo
Turista
Turista

Io sono stato al nido con mia moglie da venerdì a domenica scorsi.
Avevo letto della presenza di guardoni e "passeggiatori".
Soprattutto venerdì ed in parte sabato di passeggiatori ce n'erano in effetti parecchi; ma per la verità nessuno fastidioso.
Sabato molte coppie e domenica anche famiglie.
Io e mia moglie poi ci riteniamo "realisti": nel senso che non è realistico pensare di non "suscitare interesse" essendo completamente nudi. Siamo un'esigua minoranza, e non possiamo pretendere che tutti gli altri vedano la cosa come noi. E non vorrei certo recinzioni o steccati per tenere fuori "gli altri", altrimenti da una riserva (come è praticamente adesso) passeremmo in un ghetto.
Quindi tolleriamo chi viene per guardare, fintantoché non esagera con esibizionismo o voyeurismo.

venerdì 16 settembre 2011, 22:40
Profilo
Mito
Mito

@Taunus:
un minimo di realismo certo ci vuole, visto che guardare non è vietato, però secondo me non bisogna esagerare!
In realtà la maggior parte della gente evita con cura le spiagge "naturiste". le guarda con sospetto perchè le considera dei bordelli a cielo aperto, fatte come miniomo per esibizionisti, ed a scanso di equivoci preferisce indossare il costume: a volte mi viene il dubbio che i più realisti di tutti siano proprio loro.....
Ciao

sabato 17 settembre 2011, 14:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo