| Autore |
Messaggio |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|
Da quando frequento centri benesere mi sono stati sottratti: 2 asciugamani 1 accappatoio come fate a non farvi derubare quelle attrezzature (accappatoi, asciugamani, ciabatte) che lasciate incustodite quando fate la sauna ?
|
| sabato 2 aprile 2011, 16:00 |
|
 |
|
snoopy71
Habitué
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 22:19 Messaggi: 358 Località: Nùm che vèm de sfroos
|
a me onestamente non è mai mancato nulla! Mi è capitato un paio di volte, dove ti danno gli accappatoi tutti uguali, che qulacuno prendesse il mio, ma ritengo solo per errore! Sarò ingenuo, ma non oso pensare che qualcuno possa godere del mio umido sudore intrappolato nell'accappatoio usato, per rubarmelo apposta?! ....... Che postacci frequenti tu?? 
|
| sabato 2 aprile 2011, 17:00 |
|
 |
|
massimarca
Stagionale
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 21:16 Messaggi: 202 Località: provincia di Milano
|
Anche per me esperienza analoga a snoopy71: nessun furto, solo qualche 'scambio' di accappatoio nei centri dove sono tutti uguali. Una soluzione potrebbe essere 'personalizzare' il proprio accappatoio (io, ad esempio, ho annodato uno straccetto bianco con una E rossa stilizzata  ad un'asola). Le mie due asciugamani invece sono sempre abbastanza sotto controllo: in sauna è dentro con me e nelle cabine umide appena fuori. (certo che chiamare 'asciugamani' il telo da sauna fa un po' ridere, deve essere una forma dialettale lombarda...un po' come de sfroos) 
|
| lunedì 4 aprile 2011, 21:46 |
|
 |
|
snoopy71
Habitué
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 22:19 Messaggi: 358 Località: Nùm che vèm de sfroos
|
a mi che sun de sfroos il termine "asciugamano" sembra perfettamente italico 
|
| martedì 5 aprile 2011, 17:31 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|
A me è "sparito" un bell'accappatoio all'Acquarena. Non si è trattato di scambio, perchè alla chiusura dl centro non ne è avanzato nessuno....
|
| mercoledì 6 aprile 2011, 10:54 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
massimarca ha scritto: Le mie due asciugamani [...](certo che chiamare 'asciugamani' il telo da sauna fa un po' ridere, deve essere una forma dialettale lombarda Ad occhio direi che sei "poco" lombardo. Asciugamano, che in italiano e' sostantivo maschile, l'ho sentito chiamare al femminile solo al sud, principalmente in Campania, Puglia e limitrofi. Tra i lombardi invece, ho sempre sentito "salvietta" per indicare il telo. Per uno che parla romano, la salvietta e' quella con cui ci si pulisce la bocca a tavola, e immaginarla in sauna, fa ridere un po'. 
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 6 aprile 2011, 11:54 |
|
 |
|
wings
Assiduo
|
mizioeanto ha scritto: massimarca ha scritto: Le mie due asciugamani [...](certo che chiamare 'asciugamani' il telo da sauna fa un po' ridere, deve essere una forma dialettale lombarda Ad occhio direi che sei "poco" lombardo. Asciugamano, che in italiano e' sostantivo maschile, l'ho sentito chiamare al femminile solo al sud, principalmente in Campania, Puglia e limitrofi. Tra i lombardi invece, ho sempre sentito "salvietta" per indicare il telo. Per uno che parla romano, la salvietta e' quella con cui ci si pulisce la bocca a tavola, e immaginarla in sauna, fa ridere un po'.  Bah qui da noi si usa molto il termine asciugamano per indicare la salvietta da bagno, quella a fianco al lavabo per intenderci...La salvietta o meglio salviettone è il telo mare.... 
|
| mercoledì 6 aprile 2011, 13:52 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
mizioeanto ha scritto: Per uno che parla romano, la salvietta e' quella con cui ci si pulisce la bocca a tavola, e immaginarla in sauna, fa ridere un po'.  E, per uno che parla romano, il tovagliolo cos'è? 
|
| mercoledì 6 aprile 2011, 18:51 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Guarda che siete voi lumbard quelli strani ... anche nel profondo nordest "salvietta" non si usa, e casomai indica il tovagliolo! 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 6 aprile 2011, 19:37 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
La salvietta è un piccolo tovagliolo, se ben ricordo le lezioni a scuola... Asciugamano da spiaggia o telo da mare ritengo siano le definizioni più indicate e non regionali.
...
Per evitare i furti io ai clienti di AcquaIn consiglio di portarsi asciugamani con fantasia da divano della nonna o come la carta da parati degli anni '70...
- non li fregano... - li ritrovate subito...
Tutti gli altri gadget e gli asciugamani bianchi sono troppo appetibili o possono essere confusi.
Adesso capite il SECONDO motivo per cui uso solo asciugamani e accappatoio NERI!!!
A presto!
Luca
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| mercoledì 6 aprile 2011, 21:44 |
|
 |
|
wings
Assiduo
|
Duckjibe ha scritto: Per evitare i furti io ai clienti di AcquaIn consiglio di portarsi asciugamani con fantasia da divano della nonna o come la carta da parati degli anni '70...
- non li fregano... - li ritrovate subito... Luca  Bella!! Hai ragione!
|
| giovedì 7 aprile 2011, 7:59 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
|
Duckjibe ha scritto: Adesso capite il SECONDO motivo per cui uso solo asciugamani e accappatoio NERI!!! Grande Luca-bus 
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| giovedì 7 aprile 2011, 8:14 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Perry ha scritto: per uno che parla romano, il tovagliolo cos'è?  Credo la stessa cosa che intendete voi lumbard! Il termine "salvietta" e' davvero poco usato.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| giovedì 7 aprile 2011, 8:21 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Duckjibe ha scritto: Adesso capite il SECONDO motivo per cui uso solo asciugamani e accappatoio NERI!!! Luca Ci dici anche il primo o scateniamo le ire di qualcuno? 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 7 aprile 2011, 9:05 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
...vabbé...OT...
...il PRIMO motivo è che molte cose della mia vita, il mio cognome, la mia attività primaria, la mia musica preferita, il mio primo Aufguss serio, il mio stato d'animo e la situazione quando ho inziato a sventolare, ...
...sono tutti legati al nero ed al buio.
Chiuso OT!
Ciao
Luca
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| giovedì 7 aprile 2011, 9:19 |
|
 |
|