Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 10:13

Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
 Cuneo e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Ciao Wild,
ottima iniziativa! Per quanto riguarda le comprensibili considerazioni economiche della gestione, credo si possano attuare correttivi di bassissimo impatto economico: già una prima cosa potrebbe essere quella di fare 4/5 adesivi con su scritto "NO COSTUME IN SAUNA" e attaccarli sulle porte delle saune. Di un foglio si può anche dire "non l'ho letto", ma di quelli sicuramente no. Forse non sarà risolutivo (siamo pur sempre in Italia) ma almeno eviterà le espressioni scandalizzate davanti a quelli che fanno la sauna correttamente.
Ciao
G.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 1 marzo 2011, 14:13
Profilo
Turista
Turista

Beh,
cercherò di andare al Sari. Speriamo veramente di avere un posto così a distanza ragionevole (dalla Liguria di ponente), senza nulla togliere al Sudtirolo, dove continuerò ad andare quando potrò. Sono disposto, impegni permettendo, a mettermi d'accordo con chi voglia andare al Sari per fare un gruppo che voglia fare la sauna come si deve (magari facciamo proseliti e finalmente ne aprono altre). Capisco comunque che sono nuovissimo del forum e che quindi magari ci vorrà un po' di tempo prima di conoscerci meglio.
C'è una cosa però che non ho capito: ho letto che è un club. Occorre tesserarsi? Questo renderebbe difficile convincere amici e amiche a venire a provare.

martedì 1 marzo 2011, 16:07
Profilo
Opinion Leader

Non occorre tessera, vai lì e paghi un entrata
ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 3 marzo 2011, 15:16
Profilo
Turista
Turista

Ho chiamato poco fa il Sari Club e, alla domanda se si può non usare il costume, mi hanno detto che mi darebbero un pareo. Però non ho capito se me lo hanno detto temendo che io abbia problemi nel non metterlo oppure se è obbligatorio. Se fosse così vorrebbe dire che poi dopo la sauna, per farsi la doccia, occorrerebbe mettersi il costume e togliersi il pareo, poi di nuovo su pareo e via costume, e poi... :please:
Il relax così è bello che finito.
Se c'è qualcuno che ha voglia di chiamarli per saperlo...leggo cose un po' contraddittorie sul forum (io ora non li richiamo subito).
Penso che comunque proverò ad andare e forse lo farò già questo martedì più o meno dalle tre alle sei (lo confermerò) e poi relazionerò!

sabato 5 marzo 2011, 16:24
Profilo
Turista
Turista

Io sono di Alba e sono tre anni che vado al sari..puoi entrare nelle stanze calde, nel frigidarium, fare la doccia e il percorso emozionale senza costume, ma non puoi andare in giro nudo...quando esci da una stanza calda devi avvolgerti in un pareo che lasci appeso agli appendini...cmq fai tranquillo le terme senza costume anche se sarai il solo o in minoranza...sul regolamento è scritto chiaramente...anche se nessuno lo rispetta

sabato 5 marzo 2011, 23:55
Profilo
Turista
Turista

Penso che domani mi recherò lì al Sari...saprò riferirvi le mie impressioni.
:)

lunedì 7 marzo 2011, 18:23
Profilo
Turista
Turista

Ciao,
sono andato al Sari di Alba e l'impressione generale è positiva (a parte la difficoltà a trovarlo e a parcheggiare :angry: ).
Confermo la tolleranza verso il Textil frei :D , ma ero effettivamente l'unico... Tra l'altro addirittura uno è entrato nel bagno turco con lunghissimi bragoni!
Alla reception (gentili) mi hanno confermato che i loro tentativi di imporre a tutti la corretta modalità di fruizione si sono scontrati con la netta opposizione di chi, già socio, penso dell'annessa palestra, non voleva uniformarsi alle nuove "strane" regole. Forse si potrebbe realizzare qualcosa di diverso in un centro dove dall'inizio vengano dettate regole diverse.
Comunque se in futuro (ma fra almeno due settimane) qualcuno ci andasse mi faccia sapere, così non mi sentirò un pesce fuor d'acqua...

giovedì 10 marzo 2011, 15:32
Profilo
Turista
Turista

Sarebbe carino se riuscissimo a organizzare una giornata al sari con qualcuno del forum, se fossimo un gruppetto a fare la sauna a modo non sarebbe male e potrei trattare con il gestore un sconto comitiva...io proporrei un sabato mattina e primo pomeriggio perché è tranquillo...potremmo anche farci preparare un pranzo leggero da conusmare a bordo piscina in accappatoio e organizzare 3 o 4 aufguss con la collaborazione delle estetiste per le essenze...che ne dite? Sarebe una bella iniziativa per chi non è troppo lontano e vuole passare una bella giornata relax senza dover andare in trentino...potremmo farlo sabato 19 0 sabato 26 marzo...chi ci sarebbe?

domenica 13 marzo 2011, 11:51
Profilo
Turista
Turista

Io ovviamente ci sto!
Ma non il 19 perché dal 16 al 20 sarò a Riscone :D
Il 26 invece andrebbe benissimo.

domenica 13 marzo 2011, 18:40
Profilo
Turista
Turista

benissimo! Allora attendiamo altre adesioni...
io porterò la mia ragazza e qulache amica...conoscendo la gente che frequenta lì il centro con il costume è bene che nel gruppo che fa le terme come vanno fatte ci sia anche qualche ragazza, se no ci guardano male....sti sfigati!
Comunque il sabato il rischio è minimizzato perché c'è meno gente...

domenica 13 marzo 2011, 18:54
Profilo
Turista
Turista

Il gestore del Sari ha convocato una riunione del personale dove ha letto davanti a tutto lo staff le nostre considerazioni sui pregi e sui difetti del loro centro...
Hanno deciso di dare la direzione tecnica del termale a una persona, una signora bravissima che ieri mi ha chiesto dei consigli su come diffondere in modo non traumatico la cultura del giusto benessere tra i soci...ora sto preparando degli opuscoli divulgativi tipo flyer prendendo spunto da materiale che ho del Cron, dell'AcquaIn e dell'Acquarena...e poi le ho accennato che sarebbe carino una volta al mese organizzare un piccolo evento (sempre al sabato) nel quale vengono esterni da fuori (e qui dovete aiutarmi voi del forum) a fare le saune come vanno fatte con tanto di gettate di vapore (lei ci dà le essenze) dove riusciamo una volta ognitanto a dimostrare la naturalezza della situazione nudità in sauna in modo da iniziare ognitanto a mettere in minoranza i costumati e a non far percepire chi fa le terme a modo come un esibizionista o peggio...

Mi piacerebbe fare un primo tentativo per vedere come va sabato 26 marzo raggruppando anche solo 10/15 persone...a tal proposito chiederei l'aiuto degli amministratori o degli utenti più esperti che magari hanno conoscenti nel forum...come si fa a far conoscere all'interno del forum un'iniziativa di questo tipo??
Io ammetto di non avere molto tempo e di non conoscere le funzionalità del forum, ma potete darmi una mano spargendo la voce...perché se è solo scritto su questo argomento che, tra l'altro non sarà tra i più letti, magari non si raggiungono utenti che sarebbero interessati

Gonzo ha scritto:
Ciao Wild,
ottima iniziativa! Per quanto riguarda le comprensibili considerazioni economiche della gestione, credo si possano attuare correttivi di bassissimo impatto economico: già una prima cosa potrebbe essere quella di fare 4/5 adesivi con su scritto "NO COSTUME IN SAUNA" e attaccarli sulle porte delle saune. Di un foglio si può anche dire "non l'ho letto", ma di quelli sicuramente no. Forse non sarà risolutivo (siamo pur sempre in Italia) ma almeno eviterà le espressioni scandalizzate davanti a quelli che fanno la sauna correttamente.
Ciao
G.

mercoledì 16 marzo 2011, 10:09
Profilo
Habitué
Habitué

Caro Wild,
ottima iniziativa.
E ottimo risultato per tutto il Villaggio.
Per i depliant informativi trovi moltissime informazioni anche dentro il forum.
Per esempio:
http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=75&t=17403
o questo:
http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=75&t=7623
e più in generale nella sezione Saune, Centri Benessere, Wellness e non solo - discussioni generali

mercoledì 16 marzo 2011, 10:25
Profilo
Residente
Residente

wild is the wind ha scritto:
Il gestore del Sari ha convocato una riunione del personale dove ha letto davanti a tutto lo staff le nostre considerazioni sui pregi e sui difetti del loro centro.. [zakkete]

Complimenti Wild!
Peccato essere cosi' lontani, altrimenti una mano con la nostra presenza l'avremmo data volentieri!

mercoledì 16 marzo 2011, 12:13
Profilo
Turista
Turista

Ciao, leggo da molto tempo il forum, e mi sono iscritto oggi.
Frequento da anni le saune del trentino e del sud tirolo, e lo scorso anno anche quelle tedesche.
Ero rassegnato di trovare in Piemonte saune serie e, dove potevo, facevo la sauna con i boxer di cotone!
Probabilmente sabato 26 sono libero, valuterò se venire al Sari.
Nei post più vecchi si parla di un ingresso da 45€ (un po' eccessivo), e di un possibilpe sconto (garantito?, e quanto?).

Ciao.

venerdì 18 marzo 2011, 8:30
Profilo
Turista
Turista

Se riusciamo a fare un gruppetto di almeno 4/5 persone del forum che si danno appuntamento e entrano insieme a un'ora prestabilita...ad es. le 10.15 del mattino sono quasi certo al 100% di farvi entrare a 30€ a testa

venerdì 18 marzo 2011, 9:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo