Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:32

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 FILM # Maschi contro femmine 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Questa settimana e’ uscito nelle sale cinematografiche "Maschi contro femmine" commedia del regista Fausto Brizzi.

Diviso in piu’ episodi , come da tradizione di tutte le pellicole nostrane, presenta, in uno di questi, una situazione ambientata in un campo per nudisti

venerdì 29 ottobre 2010, 17:09
Profilo
Habitué
Habitué

ho visto il trailer ma non è che mi abbia ispirato.

venerdì 29 ottobre 2010, 17:15
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Per Paolo Mereghetti, noto critico cinematografico del Corriere della Sera, la situazione nel campo nudista da' "il la' a una serie di battute di pessimo gusto"

qui sotto la videorecensione completa direttamente dal sito www.corriere.it

http://video.corriere.it/maschi-contro- ... 144f02aabc

lunedì 8 novembre 2010, 19:20
Profilo
Residente
Residente

Sono andato a vederlo ieri.
Il film mi è piaciuto molto e le scene nel campeggio naturista sono molto naturali.
Ovviamente anche questo contesto viene utilizzato per battute che però a mio parere sono in linea con il resto del film.
Di sicuro qualcuno troverà la cosa negativa, ma a mio parere è proprio questo il modo di inserire il naturismo in un contesto naturale. In altre parole...Perchè non giocare e fare battute sul nudo come nel resto delle vicende e accadimenti della vita quotidiana?
Nel complesso, la vita nel campeggio e nella spiaggia è vissuta come in un qualsiasi campeggio frequentato da giovani.

Anche le scene negli spogliatoi del campo di pallavolo sono vissute con naturalezza...Anche se l'allenatore si trova effettivamente in una fase della sua vita decisamente a rischio!! :)

mercoledì 1 dicembre 2010, 10:36
Profilo
Residente
Residente

Visto l'altro ieri... eh si, noi arriviamo sempre un po' in ritardo visto che aspettiamo che.. ehm.... ecco... escano in "videoteca".
Film simpatico, e la storia vissuta nel campeggio e nella spiaggia nudista, non e' stata per niente malvagia, neanche dal punto di vista che piu' interessa questo forum.

sabato 12 febbraio 2011, 13:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

mizioeanto ha scritto:
Visto l'altro ieri... eh si, noi arriviamo sempre un po' in ritardo visto che aspettiamo che.. ehm.... ecco... escano in "videoteca".
Film simpatico, e la storia vissuta nel campeggio e nella spiaggia nudista, non e' stata per niente malvagia, neanche dal punto di vista che piu' interessa questo forum.

Sì, diciamo che la battuta della tipa del bar a Vaporidis ("come si permette? Non si vergogna di girare vestito?") non è il massimo, ma comunque...

sabato 12 febbraio 2011, 16:29
Profilo
Residente
Residente

Eva Adamo ha scritto:
Sì, diciamo che la battuta della tipa del bar a Vaporidis ("come si permette? Non si vergogna di girare vestito?") non è il massimo, ma comunque...

Anche perche' ci sono bambini in spiaggia :-)
Beh, tutto sommato non ho trovato particolari uscite di cattivo gusto.

sabato 12 febbraio 2011, 17:40
Profilo
Turista
Turista

Dopo aver visto il film trasmesso da Sky ieri, mi chiedevo quale fosse la spiaggia dove i giovani attori si recano e che dicono essere in Corsica (la spiaggia è splendida e ricorda Rondinara, un paradiso). Dopo una buona oretta di film c'è questa parentesi naturista per alcuni protagonisti. Si vedono tanti giovani, ragazzi e ragazze in costume adamitico, in ampia spiaggia di sabbia fine (mi risulta che in Corsica ci siano spiagge del genere, ma non naturiste..!)
Sono stato anche recentemnte nell'isola francese, in vari villaggi naturisti: non ho francamente alcuna corrispondenza della spiaggia vista nel film "collegata" ad un villaggio naturista (magari fosse così nella realtà...).
In più appare anche un campeggio dove i giovani passano le notti, inserito in una foresta di alti pini.... Anche qui nessuna corrispondenza.
Ricordando i villaggi di Bagheera, Corsicana e simili; i boschi nel retrospiaggia sono di eucalipti...
Mi viene il sospetto che nel film abbiano "barato": abbiano cioè costruito un set:una bellissima spiaggia con naturisti ed un campeggio in una foresta di pini.
Il sospetto è anche un altro che spiaggia e tutto il resto non siano in Corsica !!! E a questo punto mi arrendo. Chiedo a chi l'ha visto, lumi in proposito.
A parte tutto un film un po leggero ma che una volta tanto mostra il naturismo nella sua splendida naturalezza. :friends:

martedì 27 settembre 2011, 19:08
Profilo
Turista
Turista

Le scene del film in questione sono state "girate" tra Livorno e Cecina.

Lo so perché ho avuto contatti a San Vincenzo (LI) con la produzione che, per motivi logistici, ha optato per tale soluzione. Il Produttore e le persone dello staff che ho avuto il piacere di conoscere, sono stati gentilissimi e si sono dimostrati anche molto seri e professionalmente validi.

Non aggiungo altri particolari perché non ce n'è il bisogno... . :iwas:

mercoledì 28 settembre 2011, 2:29
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Qualcuno sa il nome del campeggio ? Vorrei andarci, il mare è spettacoalre !! :D

mercoledì 4 aprile 2012, 9:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Mercoledi' 7/11 il film verra' trasmesso su RAIUNO verso le 21.00 (ma mi pare fosse gia' passato questo ottobre)

venerdì 2 novembre 2012, 14:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

fambros ha scritto:
Mercoledi' 7/11 il film verra' trasmesso su RAIUNO verso le 21.00 (ma mi pare fosse gia' passato questo ottobre)

ovviamente verrà censurato...

sabato 3 novembre 2012, 9:26
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

visto solo il secondo tempo.
Film leggero, ma piacevole.
Non l'ho visto al cinema, ma non mi sembra sia stato censurato.
Il campeggio e soprattutto la spiaggia naturista mi sembra sia stata presentata molto vera e naturale.

mercoledì 7 novembre 2012, 23:13
Profilo
Habitué
Habitué

Visto anch'io con mia moglie ieri sera, una serata leggera ogni tanto ci vuole, per staccare il cervello. La parte sul campeggio naturista è simpatica, e tutto sommato corrispondente al vero (mi ha fatto ricordare quando avevo 16 anni al Valalta). La signora che lo redarguisce è un po' sopra le righe (anche se è questo che dopotutto rende comica una situazione), ma, a parte la battuta "ci sono dei bambini", per il resto quanti di voi/noi non si sono rivisti nel suo atteggiamento? Quante volte, vedendo una persona completamente vestita in una spiaggia o villaggio fkk, non abbiamo pensato male o addirittura l'abbiamo affrontato "a muso duro"?

giovedì 8 novembre 2012, 9:39
Profilo WWW
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Anche io l'ho visto ieri sera e mi sono fatto quattro risate. In effetti la parte "naturista" non è affatto male trattandosi di un film italiano, dai tempi di Renato Pozzetto forse qualche passo avanti si è fatto...

giovedì 8 novembre 2012, 11:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo