| Autore |
Messaggio |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
Genere (M/F): Maschio
|
ciao a tutti, sto cercando un po' in giro per dei cappelli da sauna, tanto per non soffrire troppo durante gli Aufgusse. In giro in rete ho trovato un bel po' di cose, visto che dalle parti nostre, nei negozi non si trova niente del genere. Le cose che ho trovato in rete, anziche' essere di "lana cotta" (non so neanche cosa sia) sono di feltro, ed hanno costi abbastanza bassi, provenienti dall'Ucrania. Ci possiamo fidare di questa roba? Voi che dite?
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| giovedì 3 febbraio 2011, 21:35 |
|
 |
|
mark66
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 18:51 Messaggi: 857 Località: Padova
|
mizioeanto ha scritto: ciao a tutti, sto cercando un po' in giro per dei cappelli da sauna, tanto per non soffrire troppo durante gli Aufgusse. In giro in rete ho trovato un bel po' di cose, visto che dalle parti nostre, nei negozi non si trova niente del genere. Le cose che ho trovato in rete, anziche' essere di "lana cotta" (non so neanche cosa sia) sono di feltro, ed hanno costi abbastanza bassi, provenienti dall'Ucrania. Ci possiamo fidare di questa roba? Voi che dite? Come avevo scritto in un'altro post....nel centro storico di Bressanone esiste un negozio che è fornitissimo di cappelli da sauna in "lana cotta", può essere che magari facendo un ricerca in rete digitando Bressanone qualcosa si possa trovare, magari un sito internet che li vende. Marco 
_________________ Marco - Socio ANAA/Delegazione del Veneto
Vivi e lascia vivere
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 8:50 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 9:04 |
|
 |
|
atter
Stagionale
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 13:53 Messaggi: 171 Località: Roma
|
Dato che l'argomento è aperto ne approfitto per chiedervi:
A cosa servono realmente i cappelli da sauna?
Gracias...
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 12:57 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
atter ha scritto: A cosa servono realmente i cappelli da sauna?
A non far cadere i capelli  A parte gli scherzi, servono a proteggere dal troppo caldo la testa. Forse pero' e' troppo ovvio e volevi qualche indicazione in piu'?
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 13:29 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
piscar ha scritto: avevi già guardato qui?
Si, Piscar, avevo gia' letto il topic e aperto i link. Proprio nel link dell'attivita' commerciale ci sono dei cappelli carini, ma da quel poco che capisco di tedesco, molti sono in feltro... comincio a pensare che vadano bene! 
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 13:32 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
mark66 ha scritto: nel centro storico di Bressanone esiste un negozio che è fornitissimo di cappelli da sauna in "lana cotta" Ciao Mark, come scrivevo anche di la, trovarci fisicamente a Bressanone sara' difficile nell'immediato futuro. Provo a cercare ancora, cmq quelli che ho trovato in feltro non mi dispiacerebbero, principalmente vorrei un parere su qyesto tipo di "tessuto".
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 13:35 |
|
 |
|
Rombo
Residente
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 14:49 Messaggi: 1573 Località: La città delle nebbie
|
tecnicamente non sono un esperto ma direi che il feltro e la lana cotta siano la stessa cosa, sono ottenuti entrambi da "infeltrimento" di lana cardata e non tessuta
_________________Quattro ruote muovono il corpo, due ruote fanno volare l'anima.
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 15:03 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
Rombo ha scritto: tecnicamente non sono un esperto ma direi che il feltro e la lana cotta siano la stessa cosa, sono ottenuti entrambi da "infeltrimento" di lana cardata e non tessuta Mah, da alcune fonti ho letto che la lana cotta e' "simile" al feltro, e dove in quest'ultimo vengono anche usati peli di animale (castoro e roba simile). Cmq. in effetti comincio a pensare che la differenza sia (se c'e') abbastanza minima.
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 15:10 |
|
 |
|
threepeaks
Assiduo
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 17:12 Messaggi: 636 Località: Venezia
|
atter ha scritto: Dato che l'argomento è aperto ne approfitto per chiedervi:
A cosa servono realmente i cappelli da sauna?
Gracias... Per farmi riconoscere dagli amici di XV presenti al Cron ... domani ? 
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 15:34 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
threepeaks ha scritto: Per farmi riconoscere dagli amici di XV presenti al Cron ... domani ?  Bstrd! Cosi' mi fai rosicare  ... Ho fatto la mia ultima sauna una settimana fa, e gia' sono in astinenza!!
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 16:09 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
mizioeanto ha scritto: Bstrd! Cosi' mi fai rosicare  ... Ho fatto la mia ultima sauna una settimana fa, e gia' sono in astinenza!! ti assicuro che c'è chi sta molto peggio di te! 
|
| venerdì 4 febbraio 2011, 22:25 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
oq ha scritto: ti assicuro che c'è chi sta molto peggio di te!  Eh, immagino. Pero' sai, dopo aver passato una settimana con l'AcquiaIn a 200 metri dall'albergo, e andare in a far saune un giorno si e l'altro no, ci si abitua alla cosa ed e' piu' difficile poi restare senza... Insomma, un po' di comprensione 
|
| sabato 5 febbraio 2011, 13:20 |
|
 |
|
threepeaks
Assiduo
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 17:12 Messaggi: 636 Località: Venezia
|
mizioeanto ha scritto: threepeaks ha scritto: Per farmi riconoscere dagli amici di XV presenti al Cron ... domani ?  Bstrd! Cosi' mi fai rosicare  ... Ho fatto la mia ultima sauna una settimana fa, e gia' sono in astinenza!! Aho .... non m'ha riconosciuto nessuno 
|
| domenica 6 febbraio 2011, 22:51 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
threepeaks ha scritto: Aho .... non m'ha riconosciuto nessuno  eh, beh, non potevo riconoscerti... non c'ero, io! Spero almeno che ti sia divertito! 
|
| lunedì 7 febbraio 2011, 13:58 |
|
 |
|