Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:12

Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
 Cuneo e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

in provincia di cn segnalo le piccole ma carine strutture di BRA piscine
e di San fre' le Ninfee. In quest'ultima il regolamento prescrive che la sauna va fatta senza costume ma probabilmente l'hanno comprato senza leggerlo. comunque in entrambi in certi orari non c'e' nessuno e una sauna a modo si puo' fare.
Poi e' vero che le terme di pre' non sono inerenti a questo forum ma e' l'unica struttura decente nel nord ovest; fanno gli afguss, due piscinette all'esterno, varie tipologie di saune, almeno 12, buon buffet.
prezzo elevato.
saluti

sabato 21 febbraio 2009, 14:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
kolitzani ha scritto:
...il regolamento prescrive che la sauna va fatta senza costume ma probabilmente l'hanno comprato senza leggerlo...

:lol:

sabato 21 febbraio 2009, 17:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

martedi sera abbiamo provato il nuovo centro benessere annesso all'albergo della pace di sambuco.
sambuco si trova in alta valle stura (provincia di cuneo) a circa 50 km da cuneo.
il centro è piccolo, ma molto ben fatto e curato ... in stile rustico montanaro offre una sauna finlandese, un bagno turco, una sauna di fieno (tutto attorno alla panca di seduta una sorta di mangiatoia è colma di fieno) che con il calore di 45-50 gradi sprigiona gli aromi del fieno e delle erbe di montagna e una specie di percorso kneipp (pietre di fiume con getti d'acqua laterali).
il proprietario, bartolo, conosce l'uso corretto di queste strutture e permette l' utilizzo senza costume (tenendo presente che all'interno è facile trovare costumati che non conoscono le regole e che potrebbero non capire).
unico inconveniente (grosso per noi che siamo molto vicini) il centro è usufruibile solo dai clienti dell'albergo (quindi minimo mezza pensione) e 'solamente' dalle 15.30 alle 19.00.
per chi è amante della montagna (escursioni estive, scialpinismo,mountain bike,arrampicata) la valle offre un'infinità di itinerari per tutti i gusti e tutti i livelli. per chi non è della zona l'albergo mette a disposizione guide e carte e i consigli di bartolo gran conoscitore delle sue montagne.

giovedì 23 settembre 2010, 9:57
Profilo
Stagionale
Stagionale

dimenticavo : prezzo della mezza pensione comprensiva di area benessere 65 euro (bevande escluse).
incluso nel prezzo accappatoio, spugna per la sauna e ciabattine monouso.

ciao a tutti

paolo

giovedì 23 settembre 2010, 11:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao Paolo,
Il centro benessere sarebbe, a quel che ho capito, clothes optional o a grande maggioranza tradizionale? cioè con costume?
Direi interessante poiche' sarebbe il primo a ovest dell'Adda con costume opzionale. Poichè il centro è stato realizzato dall'Happy sauna d Predazzo ci sono garanzie tecniche.( apprezzabila la zuppa di trippa) :p
Saluti tutti

giovedì 23 settembre 2010, 12:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

direi che è a maggioranza con costume (per via dell'ignoranza in materia di gran parte dei frequentatori) però il gestore non fa problemi se si frequenta senza.
noi eravamo in sei di cui due (io e mia moglie) senza ... quando siamo entrati abbiamo detto agli altri che noi saremmo stati senza costume, loro han risposto che il gestore li aveva già avvisati dell'eventualità di trovare clienti che usufruivano del servizio in questo modo.
come sai di questo happy sauna di predazzo?
in realtà a me è stato detto che la realizzazione era stata fatta da una ditta di cuneo 'RTM sole' che installa saune, bagni turchi ecc.

giovedì 23 settembre 2010, 12:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Andando sul web -Sambuco centro benessere- viene fuuori con tutto il progetto e la piantina fatta da happy sauna; A volte lavorono in subappalto per cui le cose non appaiono chiare.
Cmq diamo il benventuto all'hotel Sambuco invitandoli ad allargare
l'orario di apertura e ad aprirlo anche agli esterni come ormai fan tutti,
anche i cinque stelle. Il costo di 10 euro per gli interni è accettabile
anche se in Trentino e similari per accedere al centro benessere non si pagono differenze.
Saluti.

giovedì 23 settembre 2010, 14:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Trattasi di omonomia ( sapevo che ne stavano facendo uno a San Dalmzzo per cui....leggendo più attentamente appare in piccolo un'altra località. I genere il gruppo è sinonimo di garanzia)

giovedì 23 settembre 2010, 15:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

ho capito l'equivoco ...
quello di cui parlo io è l'albergo della pace a sambuco (paese in provincia di cuneo), quello realizzato da happy sauna è relais wellness il sambuco a Preganziol (paese in provincia di treviso). ;)

venerdì 24 settembre 2010, 14:41
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao, sono nuova del Forum, ammetto di esserci capitata per caso cercando notizie su dove poter fare la sauna in provincia secondo le buone regole imparate nelle mie vacanze in Alto Adige.
Volevo innanzitutto farvi i complimenti per la completezza e l'organizzazione del Forum. Ho trovato un sacco di notizie interessanti, e mi sono ritrovata in molti dei commenti lasciati dai vari utenti.
Ritornando alla mia ricerca, mi pare di capire che in provincia non ci sia molta scelta :tears: ... tuttuavia i post qui sono pochi, magari c'è qualche novità nel frattempo! Perchè è lunga l'attesa fino alla prossima vacanza montanara...
Se sapeste dirmi se si muove qualcosa vi ringrazio!
Kisses :D

giovedì 30 settembre 2010, 16:15
Profilo
Residente
Residente

Ciao ,prima di tutto :tearsbye:
e poi per quanto riguarda la zona la vedo grigia,non ho informazioni recenti su vinadio ,pero' quando ci sono stato non prometteva bene sopratutto come regole

giovedì 30 settembre 2010, 17:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

giadagiada ha scritto:
Ciao, sono nuova del Forum, ammetto di esserci capitata per caso cercando notizie su dove poter fare la sauna in provincia secondo le buone regole imparate nelle mie vacanze in Alto Adige.
Volevo innanzitutto farvi i complimenti per la completezza e l'organizzazione del Forum. Ho trovato un sacco di notizie interessanti, e mi sono ritrovata in molti dei commenti lasciati dai vari utenti.
Ritornando alla mia ricerca, mi pare di capire che in provincia non ci sia molta scelta :tears: ... tuttuavia i post qui sono pochi, magari c'è qualche novità nel frattempo! Perchè è lunga l'attesa fino alla prossima vacanza montanara...
Se sapeste dirmi se si muove qualcosa vi ringrazio!
Kisses :D

Ciao,
vedi il report di Paolo f per Sambuco in Vale Stura. Per quel che mi riguarda io uso quelle di Bra Sommariva e prima San Fre'
nel mdo appropriato. Quando si può

venerdì 1 ottobre 2010, 14:48
Profilo
Turista
Turista

kolitzani ha scritto:

... Per quel che mi riguarda io uso quelle di Bra Sommariva e prima San Fre'
nel mdo appropriato. Quando si può

ciao, potresti gentilmente dirmi di quali strutture si tratta e definire meglio quel "quando si può" ...
Grazie :D

giovedì 7 ottobre 2010, 12:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao,
San frè purtroppo ha chiuso
a Bra si può quando non c'è nessuno, cosa che capita spesso al mattino e al pomeriggio
strutture minimaliste. Belle le piscine.

giovedì 7 ottobre 2010, 13:16
Profilo
Turista
Turista

Grazie Koli, vedrò se fare un salto ... :p

comunque si scrive "Sanfrè" attaccato ;)

martedì 12 ottobre 2010, 9:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo