| Autore |
Messaggio |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
Genere (M/F): Maschio
|
mi vengono in mente tutti quei film e telefilm in cui i metallari e la musica rock sono associati al satanismo.. nella realtà è vero, ci sono molti satanisti in ambito rock-metal, ma sono una piccola parte se confrontato con la totalità degli appassionati del genere.
il nudismo rappresentanto in nudisti per caso rappresenta una realtà, vero, ma vorrei continuare a pensare che anche in questo caso si parla di una minoranza.
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| giovedì 26 agosto 2010, 8:54 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
Iscritto il: martedì 25 agosto 2009, 13:31 Messaggi: 255 Località: Varese
|

carlo ha scritto: Ciao Sibillarossi, quidi, secondo te, il film non fa che riflettere la realtà.. ne consegue che la conoscente di cui parlavo prima non ha tutti i torti..... ....Ne consegue anche che chi non voglia essere scambiato per "trasgressivo" è meglio che eviti le spiagge naturiste..... Ciao Hei... hei vacci piano... hai capito perfettamente il succo del mio messaggio... ma io non ho detto che un naturista deve evitare le spiagge "naturiste" per non essere scambiato per trasgressivo... questo lo hai detto tu.... purtroppo chi non è naturista - e vive - ""sulle nostre spiagge"" situazioni ambigue come quelle del film e indotto a credere che nudismo e sesso siano indissolubili. Noi "naturisti" sappiamo perfettamete che non è così.... ma vaglielo a spiegare ai puritani che hanno capito male!!! in qualsiasi caso è vero ..il film riflette la realtà o almeno "SOLO UNA PARTE DELLA REALTA" e non penso assolutamente che chi ha girato il film l'ho abbia fatto con l'intenzione di favorire o sfavorire i naturisti... penso solamente che abbia cercato di inserire nel film i diversi aspetti che circondano il mondo dei nudisti e che per motivi di marketing abbia incentrato il film sul "trasgressivo" altrimenti, con tutta probabilità, più che un film ne sarebbe uscito un documentario sui Naturisti.
_________________««Meglio lavorare con chi non ti paga che parlare con chi non ti capisce.»»
|
| giovedì 26 agosto 2010, 12:38 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Io facevo più che altro una constatazione:
se noi per primi ammettiamo che il nudo naturismo è anche quello ma lo è in maniera così massiccia che in fin dei conti il film non fa che fotografare solo una parte della realtà ma proprio quella realtà che è molto diffusa e più evidente, poi non possiamo meravigliarci se i non naturisti ci considerano sostanzialmente tutti dei maiali! Se esce un film così e a noi sta bene, beh, insomma, se ci spogliamo sappiamo a cosa andiamo incontro! Ciao
_________________ nemo
|
| giovedì 26 agosto 2010, 20:26 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
|
....e secondo te cosa dovremmo fare .""una crociata su tutti i film di cui non condividiamo i contenuti""... non ti sembra un po esagerato. Ti ripeto ...secondo me è solo un film... gli attribuite valori e significati che non ha... a secondo di chi lo vede lo può giudicare Morale o Immorale; (anzi in questo caso penso venga giudicato immorale sia dai puritani che dai naturisti), ma questo non toglie il fatto che è e rimane solo un film.
"Sgarbi"... "la capra per intenderci" ...una volta ha detto... ""Parlatene bene o se volete parlatene male... l'importante è che ne parliate..... penso che oggi dopo questo film ci sia più gente che conosca il mondo dei nudisti...
_________________««Meglio lavorare con chi non ti paga che parlare con chi non ti capisce.»»
|
| giovedì 26 agosto 2010, 22:20 |
|
 |
|
parlosoloconlei
eXtrAdmin
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 19:31 Messaggi: 4025 Località: Roma
Genere (M/F): Femmina
|
carlo ha scritto: Se esce un film così e a noi sta bene, beh, insomma, se ci spogliamo sappiamo a cosa andiamo incontro! Ciao Non ho capito a chi stia bene, di sicuro non a chi finora a risposto a questo thread. Quel che mi pare che abbiano affermato tutti è semplicemente che la realtà rappresentata dal film non è quella dei naturisti, ma non si può negare che sia una realtà. Mettiamo un cartellone sotto la locandina del film e scriviamo: "Quelli non siamo noi"?
_________________ There's east and there's west and there's everywhere life I know I was born and I know that I'll die The in between is mine - Eddie Vedder
|
| venerdì 27 agosto 2010, 6:12 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: Parlosoloconlei Non ho capito a chi stia bene, di sicuro non a chi finora a risposto a questo thread Non è che posso continuare a spiegare sempre tutto...... Però mi sembra che Sibillarossi sotenga che un film del genere tutto sommato non ci danneggia, anzi! (ad esempio quando scrive:"penso che oggi dopo questo film ci sia più gente che conosca il mondo dei nudisti...") Io sono del parere opposto e, mi sembra, anche tu...
_________________ nemo
|
| venerdì 27 agosto 2010, 7:03 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
|
carlo ha scritto: Cita: Però mi sembra che Sibillarossi sotenga che un film del genere tutto sommato non ci danneggia, anzi! (ad esempio quando scrive:"penso che oggi dopo questo film ci sia più gente che conosca il mondo dei nudisti...") Io sono del parere opposto e, mi sembra, anche tu... "Sgarbi"... "la capra per intenderci" ...una volta ha detto... ""Parlatene bene o se volete parlatene male... l'importante è che ne parliate..... penso che oggi dopo questo film ci sia più gente che conosca il mondo dei nudisti ... ...sia nel bene che nel male
|
| venerdì 27 agosto 2010, 8:38 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: Sibillarossi ...sia nel bene che nel male La sostanza rimane la stessa: tu questo lo consideri un fatto sotanzialmente positivo, io invece lo considero negativo. Devo dire però che il mio giudizio si basa solo su alcuni commenti al film che ho sentito (che mi sembra evidenzino bene la pubblicità negativa fatta dal film), in quanto il film non l'ho visto. Ad ogni modo è vero che non ci si può far niente!
_________________ nemo
|
| venerdì 27 agosto 2010, 10:03 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
L'hanno trasmesso ieri sera verso mezzanotte su Rai4... col bollino rosso...
|
| martedì 3 maggio 2011, 7:54 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
giulio74 ha scritto: L'hanno trasmesso ieri sera verso mezzanotte su Rai4... col bollino rosso... Beh, il bollino rosso se lo merita decisamente, per la TV
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 4 maggio 2011, 21:37 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
sì per demenzialità
|
| giovedì 5 maggio 2011, 17:10 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
Andrea vi ha scritto: sì per demenzialità In effetti, si, anche per quello 
|
| venerdì 6 maggio 2011, 20:51 |
|
 |
|
sibillarossi
Habitué
|
 !!!!... non riesco a capire.... cosa c'è di assurdo o demenziale in un film.... perchè è di un film che stiamo parlando e NON di una biografia o di un documentario o di una ricerca scientifica o della scoperta dell'evoluzione della specie... ma solo e semplicemente di un film a cui, alcuni, vogliono dare delle valenze speciali, come quella di essere una sorta di specchio fedele o distorta della realtà, senza riuscire a capire che in relatà è entrambe le cose proprio perchè è SOLO un FILM; che può piacere o meno........... non trovo CHI' possa mettere in dubbio che, una qualsiasi scena del film NON possa rispecchiare la realtà o che la storia NON sia VEROSIMILE.  Cerchiamo di vedere almeno un lato positivo... pensiamo semplicemente che "nel mucchio" di telespettatori "qualcuno" possa decidere di intraprendere questo cammino e diventare a sua volta NATURISTA
|
| sabato 7 maggio 2011, 9:37 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
beh in realtà che fatti del genere accadano noi lo sappiamo benissimo,è inutile nascondersi dietro ad un dito,il guaio è l'ulteriore messaggio che il naturismo è un qualcosa da bollino rosso p.s. se c'è una cosa che non ho mai capito è il fatto che ci siano film vietati ai minori in cui appaiono minori:cioè un attore bambino non può per legge vedere il film in cui è stato attore 
|
| sabato 7 maggio 2011, 13:21 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
Andrea vi ha scritto: p.s. se c'è una cosa che non ho mai capito è il fatto che ci siano film vietati ai minori in cui appaiono minori:cioè un attore bambino non può per legge vedere il film in cui è stato attore  Beh, potrebbe. Il bambino potrebbe recitare in alcune scene "tranquille" e non assistere quando si girano delle scene che, nel film intero, fanno diventare la pellicola da bollino rosso. Non parlo di questo film in particolare, comincio a ricordarlo poco 
|
| lunedì 9 maggio 2011, 16:32 |
|
 |
|