Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 6:56

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 la sauna con i mutandoni,di chi la colpa? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Su questo argomento vorrei portare un breve contributo.
Una decina di anni fa fu inaugurata nei pressi di Todi una struttura termale (Terme di S.Faustino),io ebbi l'occasione e l'onore di essere ingaggiato come responsabile dell'area wellness.
Ovviamente organizzai l'uso dell'area (con naturalezza senza preconcetti) senza l'uso del costume da bagno,perchè questo è quello che la mia professionalità imponeva.
Che io ricordi,nei due anni e mezzo di mia permanenza,nessun utente si lamentò mai di dover fare il bagno turco o la sauna in costume adamitico; questo perchè a tutti fornivamo pronta spiegazione di modalità e obiettivi e,forse,perchè avevamo una clientela "scafata" come si dice a Roma.
Ad un certo punto,a causa di sconvolgimenti societari,seguii la "diaspora" di parte della proprietà lasciando la struttura;beh...tornai come cliente a fare una giornata di relax e al momento di denudarmi per andare nel bagno turco,una delle mie ex collaboratrici mi fece segno che non si poteva farlo senza costume,poichè il nuovo responsabile aveva imposto questa novità,a suo dire,infatti con la nudità si perdeva clientela.
i fatti non gli diedero ragione,quando c'ero io si "viaggiava" sui 7/8 clienti residenti al giorno e sui 10 esterni,col nuovo "sistema" si arrivò alla chiusura in breve tempo.
Ad oggi le terme hanno riaperto,ma non so come si regolano su questo tema.
morale della favola,la clientela italiana non è composta da bacchettoni nudofobici,ma da un gran numero di neofiti che devono essere educati e indirizzati dai gestori che invece si preoccupano solo di massimalizzare i guadagni,allontanando i cultori e non facendo nulla di decisivo per produrre nuovi proseliti.

sabato 21 agosto 2010, 17:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

corso2 ha scritto:
.................................................................................
morale della favola,la clientela italiana non è composta da bacchettoni nudofobici,ma da un gran numero di neofiti che devono essere educati e indirizzati dai gestori che invece si preoccupano solo di massimalizzare i guadagni,allontanando i cultori e non facendo nulla di decisivo per produrre nuovi proseliti.

BRAVO CORSO!!!!! ... non potevi dire nulla di più giusto!!!!

... se poi, quando c'eri tu, le cose funzionavano bene anche a Todi, che è in centro Italia...
non vedo perchè non sarebbero potute andare avanti così!!!! :)

Sono veramente sciocchi la maggior parte dei gestori :( e totalmente disinteressati a volte rispetto alla clientela ed ai servizi che offrono!!!! :angry:

Ma dimmi, sei "corso" in quanto originario della Corsica o ci vivi ora x caso?! ...x curiosità. :)

sabato 21 agosto 2010, 19:14
Profilo
Turista
Turista

niente di tutto questo,sono corso in quanto cultore e ex allevatore amatoriale di questa meravigliosa razza canina.il cane corso per l'appunto....in Corsica e alla Saleccia per la precisione (tra Nonza e Isola Rossa) ci sono andato solo qualche volta al mare.

domenica 22 agosto 2010, 10:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

Bellissima razza!! ..anch'io in fondo amo i miei cugini.. :lol: ero quasi un cinofilo.. :) ... il Corso, devo dire, è poco conosciuta in Italia, ma è davvero un bellissimo cane,
anche caratterialmente... :)
benchè io sia più incantato dai lupoidi nordici, come l'Akita Inu o il Groenlandese... :D

Ma, tornando in topic, sai quanto vorrei io aprire un centro benessere come si deve...?! ... manca solo una cosa, la materia prima per aprire un'attività... :(

Tu non hai pensato, terminata quell'esperienza, di cercare un altro posto simile o di aprire un'attività tua?!? se posso chiedere... :)

giovedì 26 agosto 2010, 21:49
Profilo
Turista
Turista

In verità l'ho gia fatto;ho aperto un b&b wellness nel mio comune di residenza,dove proponiamo week end wellness,il posto si chiama il Pomario di Montepiglio e alcuni partecipanti ai forum di questo sito sono stati già miei ospiti,se vuoi dare un'occhiata ciao Paolo

*** link rimosso da parlosoloconlei perché contrario al Regolamento ***

venerdì 27 agosto 2010, 12:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]