Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 4:36

Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Li) - Nido dell'Aquila 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Domani (ed anche nei giorni seguenti, fino a martedì) comincerò un po' di relax marittimo al Nido. Non ci sono mai stato, ma, dopo aver letto i preziosi report dei nostri amici di XV, credo proprio che troverò delle buone condizioni per del "sano naturismo". 8)

venerdì 30 luglio 2010, 8:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

eccoci al nido. Situazione ottima sotto tutti i punti di vista: cielo terso, ventilato, bella spiaggia, poca gente al momento, molto tranquillo, ma... siamo davvero in Italia?

sabato 31 luglio 2010, 10:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

dopo l'ottima esperienza di ieri, oggi seconda giornata al nido. Alle 10.30 la spiaggia era già parecchio affollata.

domenica 1 agosto 2010, 9:53
Profilo
Habitué
Habitué

ciao perry buona vacanza a te e alla stefi come ti avevo detto il posto è carino goditi il sole e ilriposo.

ciao ciao

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

domenica 1 agosto 2010, 16:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Come già anticipato in precedenza la nostra (mia e di Stefi) esperienza al Nido è stata totalmente positiva. Davvero ottima la frequentazione e l'aria "sana" di naturismo che si respirava. Ci siamo andati per 4 giorni di fila (da sabato a martedì). Sabato e domenica era piuttosto affollato a di tipi "strani" non ne abbiamo proprio notati. Lunedì e martedì l'affollamento era decisamente inferiore ed abbiamo potuto notare qualche tipo che non era proprio lì per abbronzarsi o per gustarsi mare e spiaggia in tutta libertà. Più che altro si trattava di qualche "vedetta", in attesa di qualche "preda" o di qualche "strano movimento", ma nessun atteggiamento fastidioso. Insomma, nulla di più di quanto ci possa essere capitato di vedere anche in Spagna o Francia.
Stefi, che sicuramente, anche perchè donna, è più attenta di me a certi personaggi (li riconosce a distanze "chilometriche"!), proprio non ha notato nulla di particolare ed ha promosso la spiaggia a pieni voti.
La bandiera delll'ANITA l'ho vista "issata" solo nella giornata di domenica, ma non sono riuscito ad individuare chi fossero con esattezza "i presidianti".
Noi ci siamo piazzati sempre nella parte verso il chiosco e qui la frequentazione era davvero eterogenea (coppie, famiglie...), mentre ho notato che la parte più a sud era frequentata per lo più da gay.
Tutto, comunque, sulla spiaggia, era molto tranquillo.
Ci ritorneremo! :great:

giovedì 5 agosto 2010, 10:09
Profilo
Turista
Turista

Sono stato al Nido insieme a mia moglie alcuni giorni l'ultima settimana di luglio. Venendo dal Camping Sant'Albinia il consiglio di entrare in spiaggia all'altezza della casa diroccata ben prima del Podere Tuscania è stato ottimo. Da un sentiero molto bene segnato si arriva infatti proprio al baretto in spiaggia da cui praticamente inizia la spiaggia FKK.
Ho frequentato la spiaggia in mezzo alla settimana quindi la quantità di persone era più che accettabile.
Il primo giorno abbiamo avuto la malaugurata idea di stare in spiaggia abbastanza indietro (quasi a ridosso della vegetazione) da cui ad un certo punto ha cominciato ad avvicinarsi uno "smanettone", costringendoci a spostarci più vicini al mare. Gli altri giorni siamo sempre stati proprio vicini al mare, dove comunque c'è un certo traffico di "passeggiatori".
Pur con i problemini di cui sopra l'esperienza è stata comunque positiva.

lunedì 16 agosto 2010, 17:44
Profilo
Turista
Turista

Grande week - end al Nido. Bagni di sole e di mare a volontà. La spiaggia era frequentatissima, soprattutto nella giornata di sabato. Clima assai cordiale ed amichevole e, come dice Perry si respirava "aria sana" di naturismo. La prima parte della spiaggia vede una frequentazione assai eterogenea con singoli, coppie e molte famiglie, mentre più a sud è frequentata particolarmente da coppie gay, ma il clima è molto tranquillo. Sono passati pure i carabinieri a cavallo per controllare che tutto si svolgesse nella norma. Gran bel posto, ideale per rigenerarsi!

martedì 24 agosto 2010, 10:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ieri siamo tornati al nido. Gran bella giornata di relax sempre con un ottimo "clima". Unica "curiosità" da segnalare la presenza di un passeggiatore che avrà fatto avanti ed indietro una ventina di volte. Tale episodio però non ci minimamente turbato, anzi ci ha quasi divertito. Il tipo d'altronde, aveva qualche chiletto di troppo ed un pò di movimento gli avrà certo giovato. :) Fino a domenica passeremo le giornate di mare al nido. "si sta benone": il commento più ricorrente di Stefi.

giovedì 26 agosto 2010, 7:20
Profilo
Turista
Turista

[ Fino a domenica passeremo le giornate di mare al nido. "si sta benone": il commento più ricorrente di Stefi.[/quote]

Ciao Perry,
sabato e forse anche domenica saremo al nido, dove noi andiamo spesso vista la vicinanza da casa. Di solito ci posizioniamo vicino al confine della spiaggia lato "bar". Dunque sarà per noi un piacere ritrovarti. A presto!!!

giovedì 26 agosto 2010, 8:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao a tutti, dal 4 al 18 settembre Marcolino & family sarà in vacanza a San Vivenzo presso il camping Albatros:
ovviamente la nostra spiaggia sarà quella del Nido dell'Aquila rigorosamente; se qualcuno, chiunque (coppie, singoli o famiglie) sano di testa, lo desidera puo' venire al nostro ombrellone a fare due chiacchiere, non fatevi problemi!
Ci riconoscerete per la bandiera de iNudisti attaccata all'ombrellone bianco.
Salutoni, Marcolino.

Ultima modifica di Marcolino il giovedì 26 agosto 2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.

giovedì 26 agosto 2010, 16:51
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

pisaole ha scritto:

Ciao Perry,
sabato e forse anche domenica saremo al nido, dove noi andiamo spesso vista la vicinanza da casa. Di solito ci posizioniamo vicino al confine della spiaggia lato "bar". Dunque sarà per noi un piacere ritrovarti. A presto!!!

ottimo! Sarà un gran piacere anche per me ritrovarvi

giovedì 26 agosto 2010, 18:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Sempre ottima la situazione al Nido. Ieri ho avuto il piacere di conoscere Danait (Daniele), presidente dell'ESNA, ed anche Alessandro ed Andrea, attivisti e frequentatori storici del Nido.
Come non complimentarsi con loro per "l'ufficialità" della spiaggia e per il bel clima che vi si respira?
Mi auguro che possano essere sempre più i "veri naturisti" che deciderenno di frequntare il Nido, contriibuendo così a mantenere, se non addirittura a migliorare l'ottima frequentazione di questa bella spiaggia, sperando che anche qualche altro sindaco possa essere di più di "larghe vedute" e decida di segiure l'esempio di quello di San Vincenzo.
:ciao:

sabato 28 agosto 2010, 7:17
Profilo
Residente
Residente

Giovedì, in una delle poche passeggiate che mi sono concesso (l'ozio ha regnato sulle mie ferie) mi sembrava di aver visto un viso conosciuto, ci ho pensato tutta la sera, il giorno dopo mi è venuto in mente ma non sono riuscito a passare per un saluto, ho rotto il supporto dell'ammortizzatore della macchina in una buca e non siamo tornati in spiaggia, ma abbiamo dedicato la giornata alla visita turistica dell'officina chrysler di livorno...

vabbè vorrà dire che ti saluto qua: ciao perry, come va?

lunedì 30 agosto 2010, 7:31
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Rombo ha scritto:
vabbè vorrà dire che ti saluto qua: ciao perry, come va?

Ciao Rombo!
Mi dispiace molto per la vostra disavventura.
Certo che se ti avessi notato sulla battigia, ti sarei venuto incontro.
Peccato, sarà per la prossima occasione.

Riguardo al Nido, confermo ancora una volta l'ottimo clima che vi abbiamo respirato per tutti i 6 giorni di nostra permanenza.
Oltre ad Alessandro, Andrea (se vedete "una paratia" antivento in spiaggia sappiate che al 99% ci sarà lui al riparo: è sufficiente una leggera brezza per metterlo in allerta, dato che è molto infastidito dal vento), Daniele (presidente ESNA, è grazie a lui che oggi si può parlare del Nido come spiaggia ufficialmente riconosciuta da una delibera comunale :inchino: ), col quale ho scambiato quattro (interessanti) chiacchiere, ho avuto modo di conoscere anche il simpatico Marco Boni, capogruppo del Diaterna.
E' stato, infine, un gran piacere ritrovare i Pisaole. :friends:

Non vediamo l'ora di fare ritorno al Nido (magari in gruppo? :popcorn: ).... ma tutto è rimandato al prossimo anno. Purtroppo.

ps
ciao Marcolino, buona vacanza e divertiti! :tearsbye:

mercoledì 1 settembre 2010, 17:04
Profilo
Turista
Turista

Anche per noi è stato un gran piacere rincontrarvi e siamo veramente contenti che vi sia piaciuta questa fantastica spiaggia.
Ciao e alla prossima :tearsbye:

venerdì 3 settembre 2010, 10:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo