Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:12

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Ragazza spagnola si denuda al Lido di Venezia 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
iGNUd ha scritto:
da Il Gazzettino del 19/07/10 (l'articolo c'era anche su La Nuova dello stesso giorno)

Nudista sulla spiaggia sbagliata, denunciata al Lido
Lunedì 19 Luglio 2010,
Prendeva il sole completamente nuda sull'arenile della "Venezia Spiagge" in lungomare D'Annunzio al Lido. Una studentessa spagnola di 23 anni è stata denunciata a piede libero....

Solite figure da paese retrogrado e moralista...

No comment!

W la spagna e la spagnola!!! :great:

giovedì 22 luglio 2010, 19:41
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:
Mandate vostra moglie a Teheran in canottiera per la strada e provate a spiegare che la loro legge è assurda e antiquata.....sisì....vi portate a casa i sassi per il viottolo nuovo.... :ghgh:

Grazie a Dio non siamo a Teheran e - per ora :fischio: - non siamo in un paese mussulmano, ma al centro del Mediterraneo, in una nazione che confina con nazioni nelle quali il naturismo è lecito. Ciò di cui si dovrebbe discutere, prendendo spunto dal fatto in question,e non è se la ragazza aveva ragione o meno, ma il fatto che in Italia è vietata una pratica che negli stati confinanti è lecita. :roll:

venerdì 23 luglio 2010, 6:54
Profilo
Mito
Mito

Ohibò...aspetta. DA quel che so la ragazza era in una spiaggia attrezzata ed in concessione, non in una spiaggia libera.
Non credo che nei paesi confinanti sia lecito star nudi anche nelle spiagge in concessione. Forse in spagna, ma non ne son tento sicuro. Nella liberare Croazia ci si può spogliare ovunque, tranne nelle spiagge in concessione. Se ti levi il costume sulla spiaggia di un villaggio o un albergo tessile, ti accompagnano fuori per un orecchio.

L'esempio di Teheran era per evidenziare che ogni cultura ha le sue convinzioni, e vanno rispettate.
Noi non vediamo nulla di male nel nudo, la stragrande maggioranza della gente invece si. Solo con la tolleranza ed il rispetto possiamo sperare di allargare il nostro pensiero. Giudicare stupido e sbagliato quello della maggioranza non fa che racchiuderci sempre di più in una misera cerchia di "svitati".

La tolleranza è indispensabile per poter ragionare. ;)

Alex Zanardi

venerdì 23 luglio 2010, 7:15
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:
L'esempio di Teheran era per evidenziare che ogni cultura ha le sue convinzioni, e vanno rispettate.

Quindi devo evincere che ci sono differenze culturali tra l'Italia e gli stati confinanti. Io la situazione la vedevo da un prospettiva più "europea" e trovavo l'Italia leggermente più arretrata rispetto agli altri. Mah! :tearsbye:

venerdì 23 luglio 2010, 7:54
Profilo
Mito
Mito

Infatti. Se l'italia è più avanti culturalmente sotto certi aspetti, è terribilmente arretrata verso altri e fatalità, tutti legati alla sfera "sessuale".

Oltre al nudo, pensiamo allo stupro. Da pochissimi anni è considerato "delitto contro la persona". Prima era considerato "atti contrari alla pubblica decenza". Oppure alla prostituzione. Abbiamo le strade piene di schiave "rapite" dai loro paesi con l'inganno, sfruttate e malmenate perchè non possiamo considerare legale tale mestiere e liberalizzarlo ufficialmente. Anche il "delitto d'onore", verso la moglie fedifraga, ancora nel dopoguerra era una attenuante.

Sui diritti delle donne, con spaventoso ritardo (non dimentichiamo che non sono tanti anni che hanno diritto al voto) si è riusciti a cambiare la legge e la mentalità (oggi sono pochi a stupirsi per una condanna pesante per stupro, anche se ancora ci sono quelli che dicono convinti: " ma hai visto com'era vestita? Se l'è cercata").

La speranza è di riuscire a farlo anche col nudo, ma sempre nel rispetto delle leggi e della morale comune.
Molto si sta muovendo....(vedi il Mort o le proposte di legge). Ancora pochissimo si ottiene, ma son convinto che una volta partito, di innescherà un effetto valanga.

:)

Alex Zanardi

venerdì 23 luglio 2010, 8:49
Profilo
Habitué
Habitué

madoo, ma siete tutti così mattinieri da scrivere all'alba?! :roll:
Comunque io credo che non è appoggiando comportamenti scorretti come quello della spagnola che si è ribellata e non si è voluta rivestire, dando dei bigotti al resto del mondo, che si possa ottenere il riconoscimento di una pratica sana come prendere il sole senza costume.
Concordo in pieno che in molti Paesi confinanti ci si sente più a proprio agio nel praticare, ma sono anche sbalordito di quanto si riesca a stare bene e in tranquillità ad es al mort. Lì davvero ci si sente a proprio agio (modello Spagna). E credo sia solo allargando (e frequentando) questi spazi, con il riconoscimento unanime della legge e della gente, e secondo me soprattutto della gente che frequenta, che si può pensare di diffondere la cultura naturista per quello che è. Le mine vaganti fanno solo molto rumore ... ma per nulla, definirle martiri mi sembra quanto meno fuori luogo ...

venerdì 23 luglio 2010, 10:29
Profilo
Celebrità
Celebrità

snoopy71 ha scritto:
definirle martiri mi sembra quanto meno fuori luogo ...
Qualcuno ha detto questo? :eeeeh:

venerdì 23 luglio 2010, 10:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Devo dire che ho parlato senza conoscere bene il luogo dove si trovava la ragazza...
se è proprietà privata ed è una zona tessile sono d'accordo che non ci si deve spogliare, o quantomeno chiedere se sia possibile farlo.
se è una zona pubblica adatta (ad es. una spiaggia non particolarmente in vista) secondo me ci vorrebbe tolleranza: chi vuole stare in costume sta in costume,
chi vuole prendere il sole integrale dovrebbe poterlo prendere,
senza esibirsi... e senza che nessuno ci faccia troppo caso!!
Chi infastidisce, cerca aprrocci sessuali perchè vede persone nude e pensa a chissà cosa o peggio compie atti osceni dovrebbe essere allontanato subito:
non cambia se l'autore indesiderato è in costume o senza, è la stessa cosa!!
(in altre parole basterebbe distinguere le cose e agire di conseguenza)

ma forse ha ragione il saggio paeba :) .. è un'utopia.

Ultima modifica di lupobianco il venerdì 23 luglio 2010, 13:15, modificato 2 volte in totale.

venerdì 23 luglio 2010, 12:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
paeba ha scritto:

Rispettare una cultura (?) che rende esseri umani (le donne) schiavi di altri (i maschi) per legge e principio?
Che sanziona con la condanna a morte (e che morte) bestemmie, adulteri, ed anche il cambiamento di fede (dall'Islam ad altre)?
:angry:
Non esprimo chiaramente il mio pensiero perchè è palesemente e pesantemente contro il regolamento del forum.
:nuvolafantozzi:

venerdì 23 luglio 2010, 13:02
Profilo WWW
Mito
Mito

Biotto ha scritto:
paeba ha scritto:

Rispettare una cultura (?) che rende esseri umani (le donne) schiavi di altri (i maschi) per legge e principio?
Che sanziona con la condanna a morte (e che morte) bestemmie, adulteri, ed anche il cambiamento di fede (dall'Islam ad altre)?
:angry:
Non esprimo chiaramente il mio pensiero perchè è palesemente e pesantemente contro il regolamento del forum.
:nuvolafantozzi:

Biotto.....questo è l'errore che si fa troppo spesso. Leggere sapendo già la risposta.

Tu avresti ragione, se analizzato solamente da un punto di vista umano.

Ma se avessi letto tutto, avresti capito che io ho scritto che se andaste a Teheran con la vostra compagna, rispettereste la loro cultura e le loro leggi, anche se, come hai bene espresso nel tuo ultimo post, sono assurde, illogiche, inumane.
Ti copri e basta, non stai li a protestare perchè è sbagliato.

E' più chiaro e comprensibile ora??

Alex Zanardi

venerdì 23 luglio 2010, 14:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
Il mio è appunto uno sfogo umano: dal punto di vista pratico sono d'accordo con te.
Mettersi in canottiera e bermuda a Teheran sarebbe come se durante la prima guerra mondiale qualcuno si fosse piazzato con una bandiera della pace tra le trincee degli austriaci e degli italiani durante un combattimento e avesse cominciato a manifestare.
La guerra non sarebbe finita e lui sarebbe finito impallinato.

venerdì 23 luglio 2010, 14:35
Profilo WWW
Turista
Turista

E' chiaro che nello specifico il luogo o le modalità scelte dalla ragazza possono essere state inadatte alla pratica naturista.

Resta comunque il fatto, e questo per me è l'aspetto importante, che ancora una volta emerge una mentalità bigotta, puritana ed ipocrita.

Non è questione di rispettare o meno le regole del luogo, ovvero di copiare cosa fanno i vicini pîù avanzati, bensi' di rendersi conto dell'enorme distanza esistente in questo campo, non giustificata da nulla.

A titolo d'esempio, qualche tempo fa si è svolta una naked bike ride mondiale: in tutto il mondo i ciclisti hanno potuto pedalare nella tenuta preferita, anche nudi, in Italia è stata una semi-naked, con foglia di fico obbligatoria: segno di modernità? segno di progresso? ... o di becerume?

Questo solo per dire che non si deve stare zitti ed accettare tutto, altrimenti si precipita nell'oscurantismo.

venerdì 23 luglio 2010, 15:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

manumare ha scritto:
in tutto il mondo i ciclisti hanno potuto pedalare nella tenuta preferita, anche nudi, in Italia è stata una semi-naked, con foglia di fico obbligatoria: segno di modernità? segno di progresso? ... o di becerume?

Io voto x la 3a opzione.

Solito paese, solita gente....

venerdì 23 luglio 2010, 15:50
Profilo
Celebrità
Celebrità

Proprio oggi mi è arrivata una cartolina da Rimini da un'amica (peraltro convinta tessile). La foto riproduceva due fantastici fondoschiena femminili nudi :sbav: col mare come sfondo. Guai a spogliarsi in spiaggia, ma in tutte le località turistiche italiane abbondano le cartoline di donne nude in spiaggia :eeeeh: .
Ci sarà una spiegazione?

venerdì 23 luglio 2010, 15:59
Profilo
Mito
Mito

...se vogliono vendere le cartoline.....
;)

Alex Zanardi

venerdì 23 luglio 2010, 16:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo