Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:03

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Ragazza spagnola si denuda al Lido di Venezia 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
da Il Gazzettino del 19/07/10 (l'articolo c'era anche su La Nuova dello stesso giorno)

Nudista sulla spiaggia sbagliata, denunciata al Lido
Lunedì 19 Luglio 2010,
Prendeva il sole completamente nuda sull'arenile della "Venezia Spiagge" in lungomare D'Annunzio al Lido. Una studentessa spagnola di 23 anni è stata denunciata a piede libero, venerdì intorno a mezzogiorno, per atti osceni in luogo pubblico e con questa denuncia tornerà in patria. Così si è conclusa la sua "performance" all'aperto. La scena ha attratto la curiosità di decine di bagnanti e il suo racconto ha fatto rapidamente il giro della spiaggia, dove, per ore, non si parlava d'altro. All'arrivo dei carabinieri la ragazza non ha battuto ciglio e si è difesa sostenendo di essere una convinta naturista e quindi di essere abituata a prendere il sole in quel modo, ma questo non le ha evitato il provvedimento. La studentessa, anzi, agli inviti di ricomporsi si è stupefatta di tanto clamore: prendere il sole così per lei era cosa del tutto normale. Qualcuno ha chiesto l'intervento della sicurezza della spiaggia: i vigilantes hanno chiesto alla donna di ricomporsi, ma lei non voleva sentirne ragione, quindi è scattata la telefonata al "112".

mercoledì 21 luglio 2010, 8:23
Profilo
Mito
Mito

Ora qualche assiduo frequentatore di questo forum dirà che la colpa è tutta della ragazza, visto che non ci si deve spogliare in mezzo ai costumati..... :ghgh:

Ad ogni modo continuo a leggere di denunce per "atti osceni"....continue sviste giornalistiche o...un cambio di marcia?

Ciao

mercoledì 21 luglio 2010, 8:38
Profilo
Habitué
Habitué

che in Italia ci sia un alegge becera è fuori discussione...ma lei non è stata furbissima se dei carabinieri t dicono di rivestirti (perchè credon nella tua buona fede, e nell errore) e te t ostini a rimanere nudo ...be è normale (In Italia) che sia scattata la denuncia...dicamo che lei non ha fatto nulla x evitarsi grane

mercoledì 21 luglio 2010, 10:28
Profilo YIM
Mito
Mito

Veramente, stando all'articolo, la ragazza non ha obbedito a fantomatici "vigilantes" (cosa saranno stati? bagnini? Pattuglie leghiste? guardie sudamericane in visita a Vanezia? :lol: ),
quando è arrivata la polizia l'ha denunciata e basta!

Ad ogni modo, così come capita spesso che gli Italiani in Spagna non si capacitino del fatto che lì il nudismo sia consentito e chiedano a gran voce l'intervento di qualche autorità, non c'è da stupirsi se agli Spagnoli capita l'opposto! in fin dei conti siamo in Europa....(o no? :shock: )

mercoledì 21 luglio 2010, 10:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
in fin dei conti siamo in Europa....(o no? :shock: )

Infatti, grazie all'Europa le zucchine hanno tutte lo stesso diametro! :shock:

mercoledì 21 luglio 2010, 11:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

r100gs ha scritto:
Infatti, grazie all'Europa le zucchine hanno tutte lo stesso diametro! :shock:

Sono pienamente d'accordo!! in Europa c'è solo una cosa apparentemente in comune: l'euro :rotfl:
Altro che Europa, l'Italia è un paese chiuso e ottuso, provinciale in una maniera che mi stà sui c. !!...
ha un centinaio di province una diversa dall'altra che vivono nel loro mondo... saremo mica internazionali?!!

Io penso una cosa: quella ragazza ha fatto bene e si è comportata in modo coerente e naturale... ce ne fossero MOOOLTE di più di persone così, possibilmente anche donne,
certe scenate patetiche si eviterebbero...
E questo lo dico pur non essendo nemmeno un vero naturista, figuriamoci un po'!!

.... ma perchè ognuno non si fa un po' i fatti suoi, anche alla vista di una persona nuda?! perchè questa non viene lasciata in santa pace se non fa male a nessuno?!!

:tearsbye:

mercoledì 21 luglio 2010, 22:55
Profilo
Assiduo
Assiduo

.... ma perchè ognuno non si fa un po' i fatti suoi, anche alla vista di una persona nuda?! perchè questa non viene lasciata in santa pace se non fa male a nessuno?!!

Quoto al 100% questa frase, le solite persone ipocrite, una persona nuda che male fa agli altri.......ma, la solita Italia. :yikes:

Marco

Vivi e lascia vivere

giovedì 22 luglio 2010, 7:54
Profilo
Mito
Mito

Perdonami lupobianco, ma se anche posso essere daccordo con le tue idee, non lo sono col modo di farle valere.

Non è contravvenendo alla legge che si possono cambiare le cose, anzi si peggiora solamente la situazione.

In italia ci sono delle leggi e vanno rispettate, anche se insulse ed ottuse. Si deve piuttosto cercare di cambiarle.

La spagnola non ha fatto bene per nulla. In una spiaggia pubblica italiana non si può stare nudi e lei si sarebbe dovuta scusare e rivestire. Solo in questo modo avrebbe dato una visione pulita e corretta del naturismo.

Facendo resistenza invece ha confermato ai malpensanti che i nudisti son dei fissati, esibizionisti e malati.

Alex Zanardi

giovedì 22 luglio 2010, 8:03
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:
La spagnola non ha fatto bene per nulla. In una spiaggia pubblica italiana non si può stare nudi e lei si sarebbe dovuta scusare e rivestire.

Io la cosa l'ho interpretata diversamente. E' chiaro che le leggi vanno rispettate. Ma se la ragazza sia in Spagna che in altri paesi europei ha sempre preso il sole nuda, sapendo di essere in Europa e non in un paese musulmano, da cosa avrebbe dovuto evincere che ciò che è - normalmente - lecito, in Italia è vietato? :?:

giovedì 22 luglio 2010, 8:19
Profilo
Habitué
Habitué

io credo che comunque è sempre poco opportuno imporre a tutti i costi un proprio comportamento individuale. Concordo pienamente con paeba perchè se esitono delle leggi vanno rispettate a prescindere. L'Europa esiste, ma grazie al cielo non siamo ancora tutti stereotipati, ed è anche il suo bello sapere che in Spagna puoi startene nudo in tutta tranquillità ed in Italia ... diciamo no.
Per me il comportamento della ragazza non riflette coerenza ma arroganza. Poi si può certo pretendere che la gente si faccia i fatti propri, ma su una spiaggia pubblica con densità di bagnanti al mq alta, credo sia una pretesa assurda ........ sarebbe come pretendere che tutti i co-condomini si facessero i fatti loro ...... impossibile!

giovedì 22 luglio 2010, 9:42
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
[...]da cosa avrebbe dovuto evincere che ciò che è - normalmente - lecito, in Italia è vietato? :?:

Beh, intanto vorrei capire, in percentuale, in quanti altri paesi europei e' consentito stare nudi su *qualunque* spiaggia.
In ogni caso, dato che "paese che vai, usanza che trovi" e dato che giuridicamente l'ignoranza non conta praticamente nulla, sarebbe stato intelligente da parte della ragazza informarsi sul regime taleban-mussulmano che c'e' in Italia.
La cosa poi peggiora se consideriamo che era stata invitata a coprirsi, quindi un dubbio se lo sarebbe dovuto far venire.
Insomma, o e' quanto piu' lontano ci possa essere ad una lince, in quanto ad acume, oppure mi resta davvero difficile credere nella buona fede.
Secondo me, come dice anche Paeba, non ci abbiamo fatto una gran figura, con una rappresentante come questa.

giovedì 22 luglio 2010, 12:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

paeba ha scritto:
Perdonami lupobianco, ma se anche posso essere daccordo con le tue idee, non lo sono col modo di farle valere.

Non è contravvenendo alla legge che si possono cambiare le cose, anzi si peggiora solamente la situazione.

In italia ci sono delle leggi e vanno rispettate, anche se insulse ed ottuse. Si deve piuttosto cercare di cambiarle.

Io non dico che è bello contravvenire alle leggi...
sarebbe però bello se molte più persone vedessero anche lo star nudi a prendere il sole come una cosa più naturale e semplice,
e non legata a bizzarie strane, chissà quali idee o peggio ancora all'esibizionismo sessuale.
Se su una bella spiaggia con 40 °C (non dico su una via cittadina ma in un luogo adatto e forse il posto dove si trovava la ragazza non era fra i più indicati, questo sì) molte più persone (anche donne) volessero e si aspettassero di poter prendere il sole nude senza che qno gridi allo scandalo o al finto scandalo esageratamente,
la legge cambierebbe già per consuetudine...
Capisco che il tentativo delle associazioni non è quello di complicare il relax, ma quello di tutelare e promuovere il naturismo nel modo corretto, ma se uno/a non vuole fare il "tesserino" per principio, non è le stesso se prende il sole nudo/a in un luogo opportuno senza infastidire nessuno e senza dover aspettare magari il raduno o la giornata dedicata in luogo "protetto", magari con un acquazzone dopo una settimana di sole?!
E chi e da cosa dovresti "proteggere" o perchè devi nasconderti in teoria se non fai male a nessuno?!
Per assurdo cose non proprio in linea con le leggi vigenti ma più tollerate dalla maggioranza danno meno turbamento e meno clamore... :faint:
Ad es. all'"Englischer Garten" di Monaco (grande parco cittadino tipo il Central Park) ho sentito che alcune persone hanno fatto yoga nude nel prato, qualcuno ha guardato un po' incuriosito, ma non è scoppiato un putiferio esagerato come sarebbe stato da noi...
Certo, la mia visione è molto larga e forse prematura in un paese come il nostro...
Forse ci vorrebbero parallelamente le due cose:
persone che abbiano il coraggio di fare una legge libera e aperta di mentalità e persone che "osino" maggiormente, sia pure con buon senso ed educazione, senza curarsi dei finti scandali di ipocriti e bacchettoni... emarginando e cacciando per contro chi invece si spaccia per naturista e cerca esibizionismo e approcci sessuali.

giovedì 22 luglio 2010, 13:12
Profilo
Habitué
Habitué

lupobianco ha scritto:
[, sia pure con buon senso ed educazione, senza curarsi dei finti scandali di ipocriti e bacchettoni... .

proprio quello che non ha fatto la spagnola esibizionista ...
io comunque resto per la democrazia, e dove c'è la maggioranza in spiaggia che vuole il costume ritengo corretto portarlo indipendentemente da quello che prevede la legge, .... ove la maggioranza sarebbe indifferente (es spiagge spagnole) sarei il primo a levarlo. Del resto le consuetudini prevalgono su comportamenti individuali. Prova ad andare al ristorante in giappone senza levarti le scarpe ..... giustamente ti beccheresti delle belle apostrofate, anche se hai freddo ai piedi!

giovedì 22 luglio 2010, 14:11
Profilo
Assiduo
Assiduo

Capisco il senso delle cose...
ma proprio per la consuetudine della maggioranza il naturismo diciamo "libero" farà sempre fatica a prendere piede, anche in luoghi ove sarebbe adatto praticarlo... :(
in altre parole diciamo: ci vorrebbero molti più naturisti!! e aspiranti naturisti disposti a "combattere un pochino"...
Io ad es., sarei un aspirante per praticare il naturismo "libero" sulle spiagge adatte, ma proprio per il fatto che è quasi una battaglia persa in partenza rinuncio e mi limito ai centri benessere "tedeschi" (anche per prendere i sole) dove so che non mi rompe l'anima nessuno o peggio non incorro in sanzioni....
e penso che molti ragionino così o si dirigono su spiagge estere... i martiri non sono mai stati molti nella storia... ma così la diffusa mentalità in materia permane. :(

... per tentare di cambiare un po' la mentalità mi limito a scrivere sul web, chissà se col tempo servirà a qualcosa... :tears:

giovedì 22 luglio 2010, 14:48
Profilo
Mito
Mito

r100gs ha scritto:
da cosa avrebbe dovuto evincere che ciò che è - normalmente - lecito, in Italia è vietato? :?:

Dal fatto che glielo hanno detto.....

Io non ho criticato il fatto che si sia spogliata, forse convinta che si potesse (ho visto personalmente una famiglia, credo rumena, a Lignano inizio stagione arrivare in spiaggia, spogliarsi ed entrare in acqua. Quando il bagnino gli ha spiegato che non si può, si sono messi il costume) ma il fatto che abbia contestato e non si sia voluta rivestire.

Mandate vostra moglie a Teheran in canottiera per la strada e provate a spiegare che la loro legge è assurda e antiquata.....sisì....vi portate a casa i sassi per il viottolo nuovo.... :ghgh:

Alex Zanardi

giovedì 22 luglio 2010, 14:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo