Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 6:41

Rispondi all’argomento  [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Li) - Nido dell'Aquila 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
ok grazie per le risposte ma quindi in bici o passeggiata tranquilla da riva d. etruschi e' fattibile?? :fischio:

lunedì 19 aprile 2010, 15:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

antony ha scritto:
ok grazie per le risposte ma quindi in bici o passeggiata tranquilla da riva d. etruschi e' fattibile?? :fischio:

Se l'ha fatta Lord Fambros, è fattibile! :great:

lunedì 19 aprile 2010, 15:20
Profilo
Residente
Residente

sì anche perchè o da un lato o dall'altro(mattina o pomeriggio) della strada c'è l'ombra(oddio in bici devi rispettare il codice per cui se parti al mattino e torni la sera la fai al sole)

lunedì 19 aprile 2010, 15:55
Profilo
Residente
Residente

adesso per un lungo tratto la pista ciclabile e' delimitata :great:

questa di lord fambros in bici me la ero proprio persa,che spettacolo :tearsbye:

mercoledì 21 aprile 2010, 16:43
Profilo
Turista
Turista

Ciao.
Sarò sincero: la tua signora in topless e te con il costume è un po' "leggerino" come primo tentativo assoluto di naturismo.
Sono certo che quest'anno andrà meglio dai.

Il mio personalissimo suggerimento è di fare l'opposto: partite da luoghi dove potete essere nudi senza troppa gente intorno. Spiagge isolate, baie protette, luoghi dove potete iniziare a sentire il vento caldo, il sole su tutto il vostro corpo, il mare che vi accarezza dolcemente senza nessuna barriera.
Dopo, solo dopo, andate in spiagge dove condividere con altri questa esperienza, che a quel punto sarà diventata una necessità imprescindibile.

Ma ovviamente è solo il mio umile parere.
Buon naturismo.

linoce73 ha scritto:
Ciao e grazie x la risposta.....ti rispondo.....nn è naturista, questa estate x noi sarà la prima volta da naturisti, l'estate scorsa siamo stati all'oasi naturista di capocotta, esperienza positiva, la mia signora è rimasta in perizoma e topless ed io, visto che lei nn se la sentiva, ho tenuto il costume, ma siamo cmq rimasti sorpresi dall'ambiente, ci aspettavamo qualcosa di diverso, forse piu squallido in verità e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Speriamo quindi questa estate di continuare il nostro cammino verso in naturismo. Ciao

sabato 8 maggio 2010, 13:04
Profilo
Turista
Turista

La data della pulizia della spiaggia è stata modificata a DOMENICA 6 GIUGNO in occasione della Giornata Mondiale della Serenità Naturista, a partire dalle ore 09.00 sempre in collaborazione con Legambiente, E.S.N.A., A.N.ITA. e tutti i frequentatori che rispettano la Natura.

venerdì 14 maggio 2010, 10:40
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

mercoledi e giovedi scorsi siamo stati al nido dell'aquila ...
per noi è stata la prima esperienza in assoluto di naturismo in italia e, con molto dispiacere, non è stata granchè positiva.
abbiamo già avuto problemi a sistemarci con il camper visto che l'area camper più vicina è 3-4 km di distanza, è cara e maltenuta.
abbiamo allora optato per un campeggio un po' più vicino che ci ha offerto l'opportunità di usufruire del solo posteggio ad un prezzo inferiore dell'area camper.
in ogni caso anche dal camping abbiamo dovuto spostarci in bicicletta perchè troppo distante da raggiungere a piedi.
ma veniamo alla spiaggia... di per se la spiaggia è bella, ma la presenza continua e ininterrotta di personaggi ambigui che sbucavano da ognidove ci ha veramente infastidito.
ad un certo punto mi sono alzato per fare due passi e tempo zero mia moglie è stata abbordata da un 'moscone' ... sono tornato immediatamente indietro puntandolo per dirgliene 4 ... il tipo si è dato alla macchia e non ho potuto dirgli nulla, ma la cosa ci ha infastidito parecchio.
costante anche il passaggio continuo di personaggi completamente vestiti che camminano avanti e indietro al limite dei cespugli radiografando i presenti.
mi dispiace molto soprattutto per chi si è datto da fare per questo luogo ed ha dedicato il suo tempo per ottenere il grande risultato di ufficializzarlo... purtroppo l'italia è così!!!!
il terzo giorno della nostra breve vacanza siamo passati all'elba dove invece siamo stati favorevolmente impressionati ... ma di questo vi parlerò nel topic apposito.

mercoledì 23 giugno 2010, 11:14
Profilo
Residente
Residente

paolo f ha scritto:
mercoledi e giovedi scorsi siamo stati al nido dell'aquila ...
per noi è stata la prima esperienza in assoluto di naturismo in italia e, con molto dispiacere, non è stata granchè positiva.

Che peccato!
Noi non siamo mai stati al nido in giorni feriali, quindi non so se possa dipendere da questo, ma le (purtroppo poche) volte che siamo stati, ci siamo trovati sempre piu' che bene. tanto che l'abbiamo sempre considerata la migliore spiaggia italiana per cio' che riguarda il naturismo (a parte la spiaggia di Pizzo Greco, naturalmente).
Peccato davvero

mercoledì 23 giugno 2010, 13:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

forse se voi vi siete sempre trovati bene può essere che il nostro sia stato un caso isolato ...
speriamo davvero che sia andata così.
vediamo un po' con l'aumento della frequentazione come andranno le cose.

buone vacanze a tutti!

giovedì 24 giugno 2010, 7:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Immagine o meglio, ci sono stato mercoledi e giovedi scorsi (23 e 24/06), spiaggia molto bella, giornate strepitose e una stupenda arietta costante. Anche qui, quasi come a capocotta mi ha piacevolmente stupito la comodità di accesso alla spiaggia, ai servizi e al bar (c'è pure il carrellino delle bibite che passa sulla spiaggia :great: ).

Erano giorni feriali, di giugno tra l'altro, quindi nessun presidio e un po' si vedeva, qualche scemo di troppo e nessun controllo, ma niente di nuovo, ormai li considero parte dell'arredamento.

C'era parecchia gente, piuttosto eterogenea, anche in questo caso è stata un'ottima e positiva esperienza.

Ho pernottato al camping albatros (ehh si la mia prima notte in tenda 8) ) a qualche centinatio di metri dalla spiaggia, un campeggio attrezzatissimo e molto, molto bello!!

a presto anche a te nido dell'aquila :tearsbye:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 29 giugno 2010, 9:35
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Paolo f ha scritto
forse se voi vi siete sempre trovati bene può essere che il nostro sia stato un caso isolato ...

Sono stato parecchie volte al Nido anche se ora manco da un paio d'anni.

Come ho già detto in diverse occasioni, ho sempre riscontrato una grossa differenza tra l'alta stagione, con una frequentazione ottimale anche nei feriali, e le stagioni medio basse, dove le cose vanno benone nei festivi ma un po' meno nei feriali...
molto probabilmente dipende anche dalla presenza o meno dell'Anita che in alta stagione è pressochè costante.

Certo le dune e i cespugli immediatamente dietro la spiaggia, se da un lato sono un aspetto positivo dal punto naturalistico-ambientale,(noi naturisti per primi amiamo le zone un po' selvagge e poco strutturate) dall'altro sono difficili da controllare ed offrono un buon nascondiglio a personaggi fastidiosi anche se non pericolosi, specie nei momenti di scarsa affluenza.

E' un vero peccato perchè anche se molti di noi possono non farci troppo caso, secondo me sono questi gli aspetti che creano la cattiva fama delle spiagge nudiste e del naturismo stesso, scoraggiandone la pratica.

Per fortuna questo al Nido accade solo nei giorni di relativamente scarsa frequentazione: speriamo che migliori o almeno che non peggiori...Un po' dipende anche da noi!

martedì 29 giugno 2010, 20:49
Profilo
Turista
Turista

Domandina "logistica" :D
Per chi arriva da Nord si esce a SanVincenzo (c'e' un unica uscita no?) e ci si butta dentro il traffico di SanVincenzo.
Se uno volesse evitare del tutto SanVincenzo (traffico e file) c'e' qualche altra strada da poter fare? Conviene uscire dalla SS all'uscita dopo o anche li c'e' traffico?
Con la compagna ci siam detti di provare almeno una volta la spiaggia del Nido per vedere come si sta. La spiaggia e' tutta tranquilla o c'e' qualche parte che lo e' di piu'?

Grazie mille :)
(intanto mi leggo tutto il post) :)

mercoledì 30 giugno 2010, 14:25
Profilo
Residente
Residente

Se esci all'uscita per Piombino di traffico non ne dovresti trovare affatto (almeno io non ne ho mai trovato), poi dovrai tornare un po' indietro.

Il tratto della spiaggia naturista mi è sempre parsa molto tranquilla, ma ci sono stato solo durante i fine settimana. Di solito il tratto più frequentato e quindi probabilmente più "sicuro" è la parte più a nord...

mercoledì 30 giugno 2010, 15:10
Profilo
Mito
Mito

Ciao M_M:
io comunque code terribili non ne ho mai trovate nemmeno passando da S. Vincenzo.
Quanto alla spiaggia se hai la pazienza di leggere qualche post in più se ne è parlato ampiamente, comunque la parte più tranqilla è verso Nord, la parte iniziale più vicina al chiosco, in particolare l'area dove ci sono le insegne dell'ANITA.

Soprattutto eviterei i cespugli e le dune fuori dagli accessi principali: non che siano pericolosi (almeno spero) ma c'è quasi sempre qualche tizio, a volte nudo e a volte vestito, che sbuca dal nulla e ti guarda con l'aria di dire:"eccomi qui"
Ciao

mercoledì 30 giugno 2010, 16:23
Profilo
Residente
Residente

M_M ha scritto:
Domandina "logistica" :D
Per chi arriva da Nord si esce a SanVincenzo (c'e' un unica uscita no?) e ci si butta dentro il traffico di SanVincenzo.
Se uno volesse evitare del tutto SanVincenzo (traffico e file) c'e' qualche altra strada da poter fare? Conviene uscire dalla SS all'uscita dopo o anche li c'e' traffico?
Con la compagna ci siam detti di provare almeno una volta la spiaggia del Nido per vedere come si sta. La spiaggia e' tutta tranquilla o c'e' qualche parte che lo e' di piu'?

Grazie mille :)
(intanto mi leggo tutto il post) :)

a S.Vincenzo ci sono 2 uscite,ma col giro che si fa uscendo a sud è meglio la 1a uscita,non mi pare che sia così problematico attraversare il paese;l'anno che sono andato in ferie là,era inizio luglio,l'ho trovata tranquilla anche i giorni feriali,però bisogna andare nella zona più a nord e possibilmente entrare e uscire dal podere tuscania,perchè nei giorni feriali comunque c'è una spece di suddivisione come ormai un po' dappertutto fra la zona più a sud(entrata dal parcheggio dell'albatros)ai gay,quella centrale cp un po' disinibite,zona nord zona pulita anche per bimbi;nei we mai nessun problema

mercoledì 30 giugno 2010, 16:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo