| Autore |
Messaggio |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
Genere (M/F): Maschio
|
io a padova conosco la cultura dello sprizzzzzzzz 
|
| lunedì 11 gennaio 2010, 18:47 |
|
 |
|
mark66
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 18:51 Messaggi: 857 Località: Padova
|
sissi ha scritto: ciao sono nuova qui.. volevo chiedervi se conoscete dei centri benessere..anche centri estetici dove offrono la possibilità di prenotare la sauna per 1 ora..dalle mie parti c' è 1 estetista che lo fa..vorrei chiedevi se c è anche in provincia di treviso o venezia ...se oltre la sauna c è anche idromassaggiio o altri servizi meglio ancora..ripeto..cerco solo luoghi dove si può prenotaread uso personale..grazie.. Se ti interessa nella mia zona a Camposampiero(PD), una mia amica ha un centro estetico, con bagno turco e una piccola sauna, farebbe proprio al caso tuo, con prenotazione anche per una persona, contattami pure in MP. Marco 
_________________ Marco - Socio ANAA/Delegazione del Veneto
Vivi e lascia vivere
|
| lunedì 11 gennaio 2010, 20:41 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
 appena venuto in possesso del regolamento di una palestra con centro benessere e spa che sarà inaugurato domenica vicino a casa mia. SI DEVE ACCEDERE AL THERMARIUM IN ACCAPPATOIO, COSTUME... già... non se ne uscirà mai
|
| giovedì 14 gennaio 2010, 12:34 |
|
 |
|
Liz
Habitué
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2009, 8:14 Messaggi: 355 Località: Tra Padova e Venezia
Genere (M/F): Femmina
|
piscar ha scritto: :( appena venuto in possesso del regolamento di una palestra con centro benessere e spa che sarà inaugurato domenica vicino a casa mia. SI DEVE ACCEDERE AL THERMARIUM IN ACCAPPATOIO, COSTUME... già... non se ne uscirà mai almeno non hanno aggiunto obbligo di CUFFIA  come è successo a me 
_________________Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontertarti di amare ciò che ottieni
Ultima modifica di Liz il giovedì 14 gennaio 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.
|
| giovedì 14 gennaio 2010, 17:23 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
|
| giovedì 14 gennaio 2010, 18:51 |
|
 |
|
giadaocchiverdi
Turista
|
Ho provato a vedere un po' a Padova se la situazione si fosse modificata nel tempo, ma sembra proprio che centri benessere dove poter fare la sauna come si deve, cioè nudi, non ce ne siano. Escludendo club "equivoci", ovviamente. Ma è possibile che non si riesca ad organizzare qualcosa di controllato come il reparto saune dell'Acquarena di Bressanone, in modo da evitare i problemi che evidentemente i gestori padovani tanto paventano?? Oppure come fanno moltissimi alberghi altoatesini, dove nelle piccole-medie saune (chiaramente miste) a loro disposizione consigliano l'ingresso nudi ma lo permettono comunque a chi vuole tenersi un telo cinto in vita: così ognuno si regola come vuole (la maggior parte lì ovviamente resta nuda) senza poter protestare per quello che fanno gli altri. Ma comunque nessuno si sogna di protestare. Scommetto che se nella zona termale di Abano aprissero un centro con questa seconda modalità, controllato a dovere, sarebbe preso d'assalto...
|
| domenica 31 gennaio 2010, 16:12 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
purtroppo Giada è il pensiero di Abano è quello che mi pongo da tempo e forse loro non si rendono neanche conto, che molto probabilmente la fuga dei tedeschi è dovuta anche al fatto di obbligarli a fare le saune vestiti
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 8:47 |
|
 |
|
wings
Assiduo
|
piscar ha scritto: non si rendono neanche conto, che molto probabilmente la fuga dei tedeschi è dovuta anche al fatto di obbligarli a fare le saune vestiti Infatti! Il pbma è poi che gli italioti invece di andare nei centri termali a loro consoni (cioè dove possono dare sfoggio dei loro costumoni) invadono come le cavallette i ns centri... E anche i media stanno contribuendo a questo sfacelo, facendo pubblicità a iosa sui centri wellness del nord...Che può essere un bene da una parte, ma dall'altra no...(egoisticamente parlando)... Sono andato un pò OT... 
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 9:52 |
|
 |
|
mark66
Assiduo
|
Vivi e lascia vivere
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 10:25 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
Mark, puoi avere anche ragione, ma vorresti mettere la praticità a non più di qualche KM da casa?
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 10:46 |
|
 |
|
mark66
Assiduo
|
piscar ha scritto: Mark, puoi avere anche ragione, ma vorresti mettere la praticità a non più di qualche KM da casa? Sicuramente....ma la mentalità nella nostra zona è ancora abbastanza chiusa in queste cose  , comunque a pochi metri da casa, il centro benessere che frequento, la sauna la faccio senza costume. 
Vivi e lascia vivere
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 11:03 |
|
 |
|
piscar
Assiduo
|
vedi. Volendo tutti possiamo trovare qualcosa del genere anche qua, basta andare in qualche palestra dove ci sono le saune negli spogliatoi e ognuno fa quello che vuole.
Xò se vogliamo un centro benessere che segue le impronte del Gardacqua o adirittura Cron o Aquarena in zona non ce ne sono e credo che abano e montegrotto abbiano perso una grande occasione da quel lato.
Tu lo sai bene quanto me alla quanti PADOVANI troviamo in questi centri
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 11:25 |
|
 |
|
mark66
Assiduo
|
piscar ha scritto: vedi. Volendo tutti possiamo trovare qualcosa del genere anche qua, basta andare in qualche palestra dove ci sono le saune negli spogliatoi e ognuno fa quello che vuole.
Xò se vogliamo un centro benessere che segue le impronte del Gardacqua o adirittura Cron o Aquarena in zona non ce ne sono e credo che abano e montegrotto abbiano perso una grande occasione da quel lato.
Tu lo sai bene quanto me alla quanti PADOVANI troviamo in questi centri Ti quoto al 100%, ad Abano e Montegrotto, nada de nada. P.S. al limite c'è il Therme's a Treviso 
Vivi e lascia vivere
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 11:39 |
|
 |
|
darkangelely
Habitué
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 23:24 Messaggi: 322 Località: ..padova al momento
|
Infatti io che abito ad Abano per fare una sauna come si deve.. mi faccio 300 km e vado al Cron.. ma secondo voi se qui si aprisse una sauna stile Alto Adige, si riuscirebbe a far rispettare le regole oppure sarebbe piena di gente che non ha la minima cultura della sauna?? 
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 17:43 |
|
 |
|
auern
Stagionale
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2008, 14:33 Messaggi: 101 Località: Un po` qui, un po` li`
|
Se dal primissimo giorno di apertura le regole fossero esposte chiaramente, dichiarate all'entrata, spiegate diligentemente e fatte osservare a dovere da personale che condivide pienamente queste regole e le considera giuste e utili, allora penso che potrebbe funzionare  Per esempio, immagino che Gardacqua non sarebbe tale senza il supporto di Ramona e soci Gardanatour, non trovate?
|
| lunedì 1 febbraio 2010, 18:05 |
|
 |
|