| Autore |
Messaggio |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
|
Alle terme di Spa in Belgio eseguono una specie di Aufguss nel bagno turco.
Ovviamente non è paragonabile all'Aufguss effettuato in sauna, non si tratta di un aumento dell'umidità esistente per mezzo di acqua o ghiaccio, ma solo di vari giri di "sventolamento".
C'è da dire che, al di là del mio scetticismo, quando si viene sventolati nel bagno turco si ha comunque una sensazione simile a quella che si ha in sauna: lo spostamento d'aria fa evaporare istantaneamente un po' di sudore per cui si ha una sensazione immediata e brevissima di refrigerio.
Avete mai provato qualcosa di simile?
|
| mercoledì 28 ottobre 2009, 15:39 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
Al Cron Werner fa una cosa del genere, solitamente il sabato sera prima della chiusura. Sudorazione, sventolata, sale al limone, sventolata, doccia tiepida, sventolata, miele, sventolata e doccia finale più freddina. 
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| mercoledì 28 ottobre 2009, 15:45 |
|
 |
|
Liz
Habitué
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2009, 8:14 Messaggi: 355 Località: Tra Padova e Venezia
Genere (M/F): Femmina
|
_________________Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontertarti di amare ciò che ottieni
|
| mercoledì 28 ottobre 2009, 16:19 |
|
 |
|
darkangelely
Habitué
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 23:24 Messaggi: 322 Località: ..padova al momento
|
|
| mercoledì 28 ottobre 2009, 23:59 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
di tempo ne e' passato e ora sono le nostre darkangelely e Liz che li fanno al Cron 
|
| domenica 28 novembre 2010, 11:05 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|
A parte un leggero aufguss nel bagno turco di Erding, l'unico e molto bello a cui ho partecipato è stato uno al Cron eseguito da Darkangelely. Bellissima esperienza. Assolutamente da ripetere!
|
| lunedì 29 novembre 2010, 5:01 |
|
 |
|
darkangelely
Habitué
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2009, 23:24 Messaggi: 322 Località: ..padova al momento
|
Carlon ha scritto: A parte un leggero aufguss nel bagno turco di Erding, l'unico e molto bello a cui ho partecipato è stato uno al Cron eseguito da Darkangelely. Bellissima esperienza. Assolutamente da ripetere!  Grazie Carlon 
|
| lunedì 29 novembre 2010, 18:08 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
Noi all'AcquaIN facciamo spesso Aufguss nel Bagno di Vapore.
Li accompagnamo con peeling corpo, scrub o maschere viso.
Usiamo anche una essenza.
Il nostro bagno turco ha due belle caratteristiche...è tondo senza niente in mezzo e il vapore viene da bocchette davanti alle quali possiamo mettere le essenze. Possiamo quindi usare ventagli e asciugamani molto grandi e quindi spingere bene il calore.
In più abbiamo uno stereo stagno che ci permette di mettere anche la musica, in genere classica.
Devo dire che nei giorni di bassa affluenza (ci stanno al massimo 20 persone) è un'ottima alternativa che piace molto.
E vi assicuro che se sventolate per bene, l'aria satura di vapore non lo rende affatto leggero...non è la finlandese ma non è comunque uno scherzo.
All'inizo ero scettico, ma oggi lo trovo molto catartico e coinvolgente...provare per credere...
Ciao a tutti,
Luca
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| giovedì 2 dicembre 2010, 10:15 |
|
 |
|
DONATELLA3396
Turista
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:30 Messaggi: 24 Località: Provincia Reggio Emilia
|
Duckjibe ha scritto: E vi assicuro che se sventolate per bene, l'aria satura di vapore non lo rende affatto leggero...non è la finlandese ma non è comunque uno scherzo. Non è uno scherzo!! Meno potente della filandese, ma attrentanto valiso e se sventolato bene e con l'utilizzo di creme ed essenze è assolutamente da provare... Ormai lo stanno facendo un pò ovunque (l'ho provato al aqaurena) e credo quindi con mio piacere stia diventando un must per i migliori centri. Che tutto ciò continui. Grazieeeeee
|
| domenica 16 gennaio 2011, 21:14 |
|
 |
|