Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 0:09

Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
 Brescia - Olimpic Sauna 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
e così finalmente sono riuscito a concedermi qualche ora all'olimpic.

giornata mista, 20 euro di ingresso. sono andato da solo. in dotazione ciabatte, 2 salviettoni e un accappatoio. del monouso neanche l'ombra. gli spogliatoi erano separati uomini-donne ma credo la cosa non valga per i giorni per coppie nel fine settimana.

centro molto bello (soprattutto la parte il sorriso dell'anima, ma bella anche la metà olimpic, con un grande bagno turco), curato e pulito. a differenza di quello che ho letto qua (rumore, gente per lo più tessile, code per accedere ai servizi) ho trovato il centro tranquillissimo e, soprattutto dalle 8 in poi, per nulla affollato.

nonostante la giornata mista la frequentazione era praticamente solo maschile. mentre gli uomini erano tutti completamente "nature", le 3 donne (tutte sole) che ho incrociato erano una in costume, una in accappatoio ed una perizoma e telo per coprire il seno. in poche parole, ad una numerosa frequentazione maschile completamente naturista (i salviettoni erano usati per lo più per la seduta nelle saune etc e non come copertura attorno alla vita) si affiancava una scarsa frequentazione femminile e completamente tessile.

comunque atmosfera rilassata e rilassante, buona varietà di proposte, ampie zone relax, gradevole tisaneria a disposizione. staff molto gentile, pure. un masaggiatore, probabilmente vedendomi a mio agio in una struttura del genere ma nuovo per il centro, mi ha offerto un massaggio scrub ben fatto ed efficace di 15 minuti (normalmente costrerebbe 10 euro).

le due saune nell'area olimpic sono aromatizzate, una all'eucalipto, l'altra all'arancia. il frigidarium è a 15 gradi, più fredda di quello a cui ero abituato ma davvero rigenerante.

non so dirvi riguardo i massaggi (a parte lo scrub che non è esattamente un massaggio), ma come struttura di spa mi è piaciuta molto. ci sono rimasto per
circa 3 ore causa impegni prima e dopo e ne sono uscito come nuovo, mi piacerebbe la prossima volta passarci ben più tempo e sfruttare tutti i servizi con più calma e con più lunghe soste nelle comode zone relax e tisaneria.

sinceramente non me lo aspettavo un centro così disteso, attrezzato e nude-friendly in italia. il prezzo poi, se ci si passa davvero una lunga giornata, non è neppure così alto (la prossima volta conto di passarci un intero pomeriggio fino a sera). consigliato!

giovedì 10 settembre 2009, 17:44
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Grazie Claudio. :fiore:

giovedì 10 settembre 2009, 20:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Guardavo il sito ma non si vedono le foto del bagno turco e percorsi kneipp...oppure sono io che non li ho visti, grazie anche perche' il prezzo è davvero interessante.

domenica 25 ottobre 2009, 13:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

cafetangeri ha scritto:
Guardavo il sito ma non si vedono le foto del bagno turco e percorsi kneipp...oppure sono io che non li ho visti, grazie anche perche' il prezzo è davvero interessante.

manco da un po', ma confermo che c'è il bagno turco e il percorso kneipp.
Non è male, ma niente di paragonabile con le strutture trentine/altoatesine.

martedì 27 ottobre 2009, 23:25
Profilo
Turista
Turista

Le foto del bagno turco e del percorso kneipp le vedi sul sito del "Sorriso" dopo la foto della doccia emozionale. Il percorso knaipp e' circolare e un po' piccolo: sembra di essere un criceto sulla sua ruota.
Consiglio di telefonare, perche' quello che c'e' riportato sul sito per quanto riguarda gli orari non e' piu' aggiornato. In diversi giorni durante la settimana il "Sorriso" si "fonde" con l'Olimpic Sauna
.

giovedì 29 ottobre 2009, 22:22
Profilo
Turista
Turista

Visitato per la prima volta oggi.
Innanzitutto sono leggermente cambiati i giorni a ingresso unico (misto) che ora sono: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì; giovedì separato e sabato coppie, tariffe invariate.
Terminate le comunicazioni di servizio...
Confermo che il centro si presenta pulito, il personale è cortese e non c'è problema a starsene nudi, purtroppo, forse a causa dell'affollamento, il vociare era talvolta fastidioso.
Altra nota negativa è data dal fatto che, come appreso da alcuni utilissimi (per noi novelli saunisti) post presenti nel forum, nelle cabine entravano tutti con le ciabatte e nel bagno turco pareva necessario l'asciugamano. Causa mia scarsissima esperienza non mi dilungo oltre sulla qualità dei trattamenti.

Ciao a tutti

lunedì 2 novembre 2009, 23:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mototopo ha scritto:
Visitato per la prima volta oggi.
Innanzitutto sono leggermente cambiati i giorni a ingresso unico (misto) che ora sono: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì; giovedì separato e sabato coppie, tariffe invariate.
Terminate le comunicazioni di servizio...
Confermo che il centro si presenta pulito, il personale è cortese e non c'è problema a starsene nudi, purtroppo, forse a causa dell'affollamento, il vociare era talvolta fastidioso.
Altra nota negativa è data dal fatto che, come appreso da alcuni utilissimi (per noi novelli saunisti) post presenti nel forum, nelle cabine entravano tutti con le ciabatte e nel bagno turco pareva necessario l'asciugamano. Causa mia scarsissima esperienza non mi dilungo oltre sulla qualità dei trattamenti.

Ciao a tutti

Io ci sono stato 3-4 anni fa e la nudità era rispettata pressochè totalmente. Ora invece come sono messi?
Sentendo quelli che entrano in ciabatte, immagino abbiano anche il costume, no?

martedì 3 novembre 2009, 18:57
Profilo
Turista
Turista

wings ha scritto:
Io ci sono stato 3-4 anni fa e la nudità era rispettata pressochè totalmente. Ora invece come sono messi?
Sentendo quelli che entrano in ciabatte, immagino abbiano anche il costume, no?

Tutti con ciabatte e telo (anche nel bagno turco) ma tutti nudi (eccetto l'unica gentil donzella che era in perizoma in sauma).

martedì 3 novembre 2009, 21:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mototopo ha scritto:
Tutti con ciabatte e telo (anche nel bagno turco) ma tutti nudi (eccetto l'unica gentil donzella che era in perizoma in sauma).

Beh è già qualcosa...

Sarebbe stato peggio con anche il costumone a pinocchietto x gli uomini e il costume intero con cuffia x le donne...come mi è capitato di vedere spesso... :yikes: :faint:

mercoledì 4 novembre 2009, 22:57
Profilo
Turista
Turista

Ci sono stato per la prima volta due sabati fa... Ci sono andato con la mia morosa. Il sabato si entra solo a coppie e donne nella parte più piccola invece nella parte grande solo uomini, mentre durante la settimana è tutto misto la parte piccola e quella piu' grande che è meno intima ma più bella!
Ambiente veramente bello, personale gentile e disponibile. C'erano atre 3 coppie e un paio di signore. Il costume ci hanno detto prima di entrare che era vietato, qualcuno indossava il perizomino di carta.. ma in fondo va bene anche cosi, l'importante è evitare il sintetico :dance:
Passate 3 piacevolissime ore alla fine verso le otto eravamo rimasti solo io la mia morosa e una signora. Bellissima esperienza sicuramente da ripetere!

mercoledì 9 dicembre 2009, 22:07
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non so quasi se "rischiare" di andarci uno dei prox gg (tipo mar/mer)...mah...

Oppure optare x il Gardacqua..anche se un pò più lontano.

Qualcuno di voi è in zona?

Ultima modifica di wings il lunedì 28 dicembre 2009, 19:16, modificato 1 volta in totale.

domenica 27 dicembre 2009, 18:37
Profilo
Habitué
Habitué

io ci sono stato con mia moglie un sabato di maggio.. ed è stato piacevole..

una volta lasciato lo spogliatoio un ragazzo ci ha spiegato tutto per benino..
all'inizio eravamo soli.. poi sono arrivate 2 coppie e 2 ragazze
la nudità è rispettata..
una coppia si era messa il perizoma di carta, pensando fosse obbligatorio, ma una volta che hanno visto che era facoltativo se lo sono tolto

sicuramente ci ritorneremo :D

lunedì 28 dicembre 2009, 0:10
Profilo
Assiduo
Assiduo

"Purtroppo" ci sono stato oggi...

Dopo 2h sono scappato! :yikes: :faint:

La situazione che ho trovato è decisamente peggiorata rispetto a 3-4 anni fa.
Prima gli ambienti (mista e uomini) erano separati, ora sono uniti in alcuni gg della settimana come descritto nei post precedenti.

Se prima, nella zona mista (nuova) si riusciva a stare in relax, ora con l'apertura all'altro spazio, è il caos.

La situazione odierna si presentava in questo modo:
Pur essendo giornata mista, presenza totale di uomini (100%), tra cui alcuni con atteggiamenti poco "consoni" ed alquanto ambigui... :yikes:

Persone che entravano nella sauna con tanto di ciabatte, anche salendo sulle panche (lasciando impronte di bagnato sporco), altri che si buttavano nell'idro senza farsi la doccia... :yikes: :evil:
Nel bagno turco invece utilizzo del telo...Mah...

Per fortuna però che almeno di costumati neanche l'ombra...

A differenza del passato, certi "atteggiamenti" erano probabilmente "confinati" all'area maschile, mentre quella mista era ancora area protetta..Ora invece è il marasma. :lee:

In un contesto simile, x forza le donne scappano!

Situazione diversa sarà sicuramente il sabato...

Di sicuro non penso ci tornerò...per lo meno in settimana.

Peccato...Non ci rimane che salire sempre più a nord...

martedì 29 dicembre 2009, 20:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ho riprovato ieri il centro, nella zona 'sorriso' riservato il sabato a coppie e donne.
L'unica cosa che è cambiata sono gli spogliatoi: non sono più comuni. Mia moglie si è cambiata nel 'solito' spogliatoio della zona 'sorriso' io in quello della zona maschile, per poi ripassare nello spogliatoio del 'sorriso' per accedere all'area benessere.

C'erano oltre a noi tre o quattro coppie: una in atteggiamento 'equivoco' nel turco :yikes: , le altre tranquille, nudità rispettata (le donne in perizoma quasi tutte, ma va bene, l'importante è non vedere costumi sintetici). Regole disattese nel bagno turco: tutti col telo e le ciabatte. Ok in sauna.

Panca riscaldata non funzionante :freddo: , bagno turco non abbastanza caldo :freddo: , soprattutto all'inizio. Tre ore 25 euro.

Solo un ripiego per chi è in zona e da milano visto che non c'è niente di meglio in città.

ciao

domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti siamo stati per la prima volta (dopo alcune frequentazioni in Alto Adige e Trentino), sabato scorso presso l'Olimpc Sauna di Brescia zona "Il sorriso dell'anima". Durante il nostro periodo di permanenza (3h circa) eravamo in quattro coppie, poi tre (noi compresi).
.
Zona piccola ma confortevole :great: , ottima la sauna :great: , mentre abbiamo trovato il bagno turco poco caldo e poco turco :freddo: , ok l'idromassaggio :great: , piccola la sala relax (solo 8 sdraio se non ricordo male) :tearsbye: .
.
Utilizzo dei locali corretto, niente tessile e niente ciabatte in sauna, solo una coppia con telo e ciabatte in bagno turco, mentre non abbiamo notato nessun atteggiamento equivoco.
.
Come soluzione di ripiego, non potendo sempre fare parecchi kilometri ci può stare anche se 25 € sono sempre 25 € (non pochi). Sicuramente torneremo comunque :robotballa: :robotballa: .
.
.
Sono stato pure nella zona riservata a soli uomini, molto più grande e attrezzata, ma decisamente più vecchia e un poco anche trascurata, oltre non saprei dire in quanto mi sono fermato solo pochi minuti.

lunedì 4 gennaio 2010, 11:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo