|
@import url(http://www.google.com/cse/api/branding.css);
|
|
PORTALE di eXtraVillage •
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:13
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Cristalli di mentolo in sauna
| Autore |
Messaggio |
|
nudobo 1980
Turista
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 7:27 Messaggi: 11 Località: bologna
Genere (M/F): Maschio
|
ciao a tutti, vorrei una informazione. Nella palestra che frequento forniscono dei cristalli di mentolo da utilizzare in sauna, che per fortuna si fa come si deve, senza costume. Come vanno utilizzati?li faccio sciogliere nell'acqua che metto sulle pietre oppure li posso mettere direttamente sulle pietre stesse? che benefici hanno? la cosa che ho notato è che si sente molto meno il caldo per via dell'effetto rinfrescante della menta. Da quello che ho letto sul forum sono più utilizzate le essenze. Grazie!!
|
| venerdì 11 settembre 2009, 9:40 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
Ciao nudobo, dalla tua descrizione credo si tratti degli stessi (ottimi!) cristalli che, grazie ad un caro compagno di saune, abbiamo spesso utilizzato in sauna al Serpiano. Noi dopo averli un po' frantumati, li abbiamo sempre sciolti prima nell'acqua e penso che sia il modo più corretto di utilizzarli. Anzi, credo che non sia proprio opportuno metterli direttamente sulle pietre della stufa.
|
| venerdì 11 settembre 2009, 20:23 |
|
 |
|
auern
Stagionale
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2008, 14:33 Messaggi: 101 Località: Un po` qui, un po` li`
|
In una sauna che feci in un grande centro in germania, davano del sale aromatizzato con cristalli di mentolo da sfregare/spalamare sul corpo nella breve pausa tra il primo e il secondo aufguss, sulla pelle bagnata. Ottima la sensazione rinfrescante, il sale aumentava la sudorazione e per via dello sfregamento agiva come ottimo peeling.
|
| martedì 15 settembre 2009, 8:27 |
|
 |
|
mac
Turista
|
Quest'estate alle Kristall Terme di Schwangau, nel corso di un aufguss hanno buttati due di questi cristalli sulle pietre delle due stufe. Abbiamo aspettato circa cinque minuti per sentirli, ma poi .... li abbiamo sentiti ... eccome !!
|
| martedì 15 settembre 2009, 12:37 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|