Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
 Naturismo a Creta e nelle isole limitrofe (es. Gavdos) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Io sono di Creta, Io sono di Creta :D :D :D (si vede che mi manca,no?) Vedo che l argomento su Creta è un po spento per l ultimi mesi.Qualunque cosa volete sapere,io sono disponibilissimo.Saro a Creta dalla fine di Luglio fino inizi Setembre.Ho visitato quasi tutte le spiagge nudiste della mia isola con la mia tenta è spero che vi saro utile.Le prossime settimane faccio qua una lista detagliata con i posti che ho visitato e cerco di trovare anche un po di foto...Buone vacanze a tutti :)

venerdì 29 maggio 2009, 10:48
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Καλώς ήλθες ρε φίλε Γιώργο!!!!!!!!!!!!!!!!! Ένας κρητικός στο φόρουμ....!!! Από που είσαι ακριβώς;;

Benvenuto, aspettiamo il tuo contributo (e complimenti per l'italiano)! Di dove sei esattamente?

venerdì 29 maggio 2009, 20:36
Profilo
Turista
Turista

Καλως σας βρηκα πατριδα,ευχαριστω για το καλοσορισμα.Ειμαι απ το Ηρακλειο και μενω στη Ναπολη αλλα...δεν ειμαι Γιωργος...Ειμαι ο Αντωνης :)

Ti ringrazio Giulio74.E bello sapere che ce un altro Greco nel forum.Sono di Iraklio :D

sabato 30 maggio 2009, 10:32
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Io se tutto va bene sono con la consorte al Vritomartis ad inizio agosto. :D Gourgios mi sa che ti tempesterò di domande!

sabato 30 maggio 2009, 12:56
Profilo
Turista
Turista

ciao Gourgios, io e mia moglie partiamo martedì per una vacanza di una decina di giorni a Creta, soggiorniamo in un albergo vicino a Chania con l'intenzione di spostarsi tutti i giorni nelle diverse spiagge del sud dell'isola; i nostri riferimenti saranno quelli delle varie indicazioni, comprese quelle di questo forum, recepite tramite i vari siti, se hai qualche indicazione ulteriore o qualche preferenza su spiagge assolutamente da visitare (naturiste naturalmente!), ne saremo felici.
Un grazie anticipato, Stefano ed Anna

sabato 30 maggio 2009, 16:00
Profilo
Turista
Turista

Caro Sannag,dimmi solo una cosa: se hai la tua macchina e se sarai per tutti i giorni a Chania.Molte spiagge sono molto lontane dal posto,tipo 4-5 ore di macchina e cosi diventa difficile visitarle con base Chania.Anche a sud di Chania ci sono dei bellissimi posti,pero la strada ti fa viaggiare con 50 km/h massimo.Fammi sapere a piu presto,visto che parti dopodomani :)

domenica 31 maggio 2009, 12:33
Profilo
Turista
Turista

Wave ha scritto:
Io se tutto va bene sono con la consorte al Vritomartis ad inizio agosto. :D Gourgios mi sa che ti tempesterò di domande!

Va benissimo.Qualunque cosa,sto qua:) :). Mi sono rimasto a Vritomartis per 2 giorni 4-5 anni fa.Mi sono trovato benissimo.

domenica 31 maggio 2009, 12:35
Profilo
Turista
Turista

ciao geourgios
abbiamo noleggiato una macchina per tutto il periodo della permanenza a Creta appunto con l'intenzione di poter arrivare nelle varie spiagge che, se ho ben capito, si trovano prevalentemente a sud.
Se arrivi a darci qualche spunto un ringraziamento, Stefano ed Anna.
P.S. non farebbe male anche sapere quale è il piatto tipico cretese!!!

lunedì 1 giugno 2009, 6:16
Profilo
Turista
Turista

Caro Sannag:
1. Secondo me dovete visitare assolutamente Elafonissos e Balos(vicino a Chania però spiagge NON NATURISTE)
2. A sud della regione di Chania assolutamente da visitare il paese di Sfakia; piatto tradizionale: sfakiani pitta, buonissima. Un paio di km prima del paese c'è l'albergo naturista di Vritomartis, non appena incontri il cartello che indica Vritomartis dirigiti verso l'albergo e percorri una piccola stradina a sinistra dell'albergo che ti porta alla spiaggetta di Filaki. Qui l'acqua è meravigliosa, meglio ancora nel pomeriggio. Bada bene questa spiaggia non è privata sebbene nel sito di Vritomartis dicano il contrario.
Dal paese di Sfakia ogni mattina verso le 10:00 parte una barchetta che va alla spiaggia di Glika Nera e ritorna verso le 17:00. Ti consiglio vivamente di andarci , sono le acque più pulite (e fredde) al mondo, ovviamente spiaggia totalmente naturista. Ti consiglio anche di portare con te un ombrellone poichè non c'e' per niente ombra. Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe andare la mattina a Glika Nera, e il pomeriggio a Filaki. Entrambe spiagge da visitare assolutamente.
3. A sud di chania c'è il paesino di Sougia. Guardando il mare il lato sinistro della lunga spiaggia è naturista. oltre la scogliera c'è un'altra spiaggetta sempre nudista che puoi raggiungere entrando in mare. Sougia è un buon posto per mangiare bene e anche per divertirsi la notte se potete trattenervi, ma non eccessivamente affollata nè turistica.
Nota bene, ti consiglio ti partire da Chania col serbatoio pieno perchè l'ultimo benzinaio è molto distante dal paese e non sempre aperto.
continua...

lunedì 1 giugno 2009, 10:05
Profilo
Turista
Turista

4. Alla spiaggia naturista di Paleochora, non sono mai stato quindi non ho esperienza personale
5. Poco più distante da Chania c'è Plakias, praticamente a sud di Rethimno. Guardando il mare la parte sinistra della spiaggia principale del paese è naturista, non te la consiglio perchè molto vicina alla strada trafficata e i naturisti non sono numerosi, molto vicino però c'è una spiaggetta meravigliosa che si chiama Ammoudaki.Devi proseguire verso il paese di Damnoni,(5 minuti con la macchina,verso Est di Plakias)continui sempre verso est percorrendo la strada principale del paese(hai il mare alla tua destra).Quanto la strada finisce parcheggia la macchina (ci sono macchine parcheggiate).Prosegui su una piccola stradina di terra sulle roccie e ti trovi sopra la spiaggetta.Da visitare.Puoi mangiare a Damnoni,molto meglio di Plakias.
6.A Sud di Rethimno ce anche Moni Prevelis.Fiume che esce su una bella spiaggia ma NON Naturista,pero un posto bellissimo.Portate le scarpe che possono entrare nel acqua ed entrate verso il fiume.Ci sono moltissimi posti che non ce proprio nessuno.La, fate tutto quello che volete :D (Io sempre faccio nudismo la,mai visto da nessuno,ma l acqua e TROPPO fredda).Il posto e un miracolo di natura!
7.Agios Pavlos,sempre sud di Rethimno.Spiaggia naturista pero non la consiglio perche 90 giorni su 100 il vento e tremento.La sabbia ti fa proprio male.

continuo....

lunedì 1 giugno 2009, 10:41
Profilo
Turista
Turista

8. Se da qualche sito hai visto per la spiaggia naturista di Giorgioupoli,non vai a cercarla.Non si fa piu il naturismo.Ti arrestano :D :fischio:
9. Secondo me,la spiaggia migliore di Creta e Komos alle vicinanze di Matala.Pero Chania è un po lontano.E praticamente al confine tra la regione di Rethimno e di Iraklio,sempre a sud.La, il tempo si è proprio fermato a gli anni 70.Guidi verso Matala.4-5 km prima di Matala ce un paese che si chiama Pitsidia.Appena entri nel paese,prendi la prima stradina a destra (la ce la scuola ed un cartello che ti indica di andare verso il sito archeologico del paese).Continui la stradina,sempre in asfalto per 1-2 km e ti trovi in un incroccio dove sta un grande albero da solo in mezzo ai pratti.A sinistra ce una salita in asfalto.Dirito la strada e sempre in asfalto.A destra la strada e di terra.I naturisti veri scelgono sempre le strade peggiori no? :D :D Allora vai a destra.La strada dopo meno di un chilometro si ferma e devi parcheggiare.La proprio ce la spiaggia.Lunghissima e belissima.Civilizzazione zero.Per mangiare,torni a Pitsidia.Passi da l atra parte della strada e una stradina ti porta alla piazzeta centrale del paese.Siediti alla taverna piu grande delle 3 che ci sono,e della signora Maria.Puoi mangiare tutto quello che vuoi(pesce,carne,insalate)ed e tutto buonissimo e freschissimo.Il conto non supera mai il 7-8 euro a testa :lol:
Dentro il paese di Matala,un cartello di indica la spiaggia di Kokkinh Ammos(Red Beach).E una spiaggia meravigliosa che puoi visitare pero solo a piedi.Devi salire tutta la montagna e scendere.Con la dolce compania di una donna :D ci vuole almeno 40 minuti per andare e 40 per tornare.E bella pero.La parte sinistra senza i letini e naturista.
10.La spiaggia di Lentas (Lentas è il paese vicino,il posto si chiama Diskos) a sud di Iraklio è una serie di 7-8 spiagge tutte naturiste.Posto belissimo ma MOLTO lontano da Chania.In un giorno non si puo fare assolutamente.
11.Se a qualche sito hai notato la spiaggia naturista di Agia Marina ò Rodakino(è la stessa) meglio non visitarla.Non è tra le piu belle.
12.Da visitare assolutamente l isola di Gaiduronissi ò Chrissi (la foto del mio avatar è la) pero ce sempre il discorso di Lentas:proprio dal altra parte di Creta rispetto Chania.E un posto belissimo pero prima delle 17.30 che ce ancora molta gente-la nave parte per Ierapetra a quest ora-non puoi fare nudismo.Quindi devi stare con la tenta al isola.

Spero che vi ho aiutato un po :ghgh:
P.S. Se ti piace la carne,in Creta mangia sempre l agnello.........Solamente a Chania devi provare pure un tipo di formaggio che si chiama staka-se non hai il colesterolo :badgrin:
Sono sempre a disposizione.Salutate per me la mia terra :roll:
Ma veramente dovete partire domani? :tearsbye:

lunedì 1 giugno 2009, 11:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

gourgios ha scritto:
Poco più distante da Chania c'è Plakias, ..... Guardando il mare la parte sinistra della spiaggia principale del paese è naturista, non te la consiglio perchè molto vicina alla strada trafficata e i naturisti non sono numerosi, ....

ad agosto 2008 la zona naturista era piena, certo essendo vicino alla strada (e al parcheggio) arrivavano anche tessili e qualche curioso ma per me non era un grande dramma (poi cambia secondo la sensibilita' di ognuno) e tutto varia a seconda delle giornate

gourgios ha scritto:
molto vicino però c'è una spiaggetta meravigliosa che si chiama Ammoudaki.....

vicino a Plakias ? accidenti :x a saperlo quando ero a Plakias ci andavo, credevo fosse piu' lontano :( (ma non potevi iscriverti prima al forum :ghgh: ? )

gourgios ha scritto:
Puoi mangiare a Damnoni,molto meglio di Plakias. ....

Plakias mi e' parsa molto turistica (ha anche una farmacia dove parlano benissimo l'Inglese) e concordo che dove ho mangiato a Plakias ho trovato il cibo che non era un granche' (ed anche caro )

Pero' la baia di Plakias e' veramente splendida (aperta, arieggiata, spiaggia sabbiosa, silenziosa )

a Plakias ho notato che verso una certa ora i nordici abbandonano la spiaggia tutti insieme e la lasciano semi vuota

PS grazie delle info :ciao:

Ultima modifica di fambros il lunedì 1 giugno 2009, 14:21, modificato 1 volta in totale.

lunedì 1 giugno 2009, 11:37
Profilo
Turista
Turista

ciao Gourgios, grazie del tempo che ci hai dedicato per indicarci tutte le varie possibilità, ne faremo sicuramente tesoro come, immagino e mi auguro, possano servire a chi come noi visiterà la tua isola.
Partiamo domani da Milano Malpensa alle 11.40 e, con scalo ad Atene, contiamo di arrivare alle 17.00. Porterò sicuramente i tuoi saluti all'isola oltre, naturalmente, la stampa delle tue indicazioni.
Ancora un grosso ringraziamente ed al ns. ritorno ti farò sapere come è andata.
Grazie, ciao, Stefano ed Anna

lunedì 1 giugno 2009, 11:52
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Guorgios: MERAVIGLIOSO!
Noi partiremo a fine luglio per essere a Creta nella prima metà di agosto (le date precise non le sappiamo ancora).
Non mancheremo di chiederti altro!!!

lunedì 1 giugno 2009, 18:18
Profilo
Turista
Turista

Wave ha scritto:
Noi partiremo a fine luglio per essere a Creta nella prima metà di agosto (le date precise non le sappiamo ancora).
Non mancheremo di chiederti altro!!!

Per Sannag che doveva partire subito,sono stato un po veloce a dare le ultime indicazioni e con piu attenzione sulle spiagge vicine a Chania.A te Wave ti posso spiegare le cose ancora meglio :) e offro pure un bel cafe a Iraklio-visto che sarò li a questo periodo- per gli ultimi detagli :D :D

martedì 2 giugno 2009, 17:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo