| Autore |
Messaggio |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
Genere (M/F): Maschio
|
peccato solo per le sdraio in legno della sala relax dove proprio non si riesce a stare in "relax" per la scomodità.. comunque un ottimo posto.[/quote] se non si sta attenti si ci ribalta  anzi io mi son ribaltato 
|
| martedì 24 marzo 2009, 19:09 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
|
allora quando ci troviamo al belvedere?
|
| mercoledì 25 marzo 2009, 12:47 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
edge ha scritto: lo scorso anno siamo stati al residence le rose... Edge, Alessandro, mi sono perso qualcosa? il residence le rose sarebbe questo? www.lerosesuitehotel.comnon l'ho mai sentito, credo
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| giovedì 26 marzo 2009, 12:26 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
|
Si è proprio quello, lo avevo anche reportato credo, si trova sul lungo mare che da rimini porta a riccione, diventato tristemente famoso perchè in quel residence/hotel si suicidò Pantani: è molto bello, fuori stagione si ha la possibilità di pernottare in magnifiche suite a prezzi onesti; bella la spa anche se le 2 volte in cui ci sono andato non ho trovato un utilizzo corretto del centro
|
| giovedì 26 marzo 2009, 12:53 |
|
 |
|
Jambo
Stagionale
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 23:25 Messaggi: 163 Località: Italy: un po' qua, un po' là
|
alessandro40 ha scritto: ...bella la spa anche se le 2 volte in cui ci sono andato non ho trovato un utilizzo corretto del centro Puoi descriverci i problemi che hai riscontrato ?? Grazie, Jambo
|
| giovedì 26 marzo 2009, 14:38 |
|
 |
|
edge
Turista
|
ripeto che a noi è piaciuto molto... forse le regole sulla nudità non sono specificate e/o controllate ma come ho già detto quel che importa a me è poter stare nudo in un centro benessere.. degli altri se nudi o vestiti poco mi importa ed alle rose è stato così. nota molto positiva il prezzo.. 25 euro senza limite di permanenza.. continuiamo a preferire il belvedere per il vero relax.. però le rose si adatta meglio ad una bella sauna in compagnia degli amici.
|
| giovedì 26 marzo 2009, 18:37 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
|
i cartelli parlano chiaro e bene , ma come al solito son poco rispettati, io e la mia amica abbiamo fatto il percorso in completa nudità , ma mi son trovato ad affrontare sitiazioni del tipo cuffie in sauna, costumi olimpici ecc ecc.... ripeto il posto è bello i cartelli ci sono però pure io preferisco il Belvedere , anche se la spa forse è più bella , specialmente la piscina coperta
|
| giovedì 26 marzo 2009, 18:48 |
|
 |
|
flavio
Turista
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 21:11 Messaggi: 88 Località: rimini
|
alessandro40 ha scritto: allora quando ci troviamo al belvedere? edge ha scritto: ripeto che a noi è piaciuto molto... forse le regole sulla nudità non sono specificate e/o controllate ma come ho già detto quel che importa a me è poter stare nudo in un centro benessere.. degli altri se nudi o vestiti poco mi importa ed alle rose è stato così.<BR />nota molto positiva il prezzo.. 25 euro senza limite di permanenza..<BR />continuiamo a preferire il belvedere per il vero relax.. però le rose si adatta meglio ad una bella sauna in compagnia degli amici. Per Alessandro. Se tutto fila liscio sabato 4 a pomeriggio dovrei essere al Belvedere. Per Edge. Io ho telefonato un paio di volte al Le Rose, ma non ho avuto riscontri "rassicuranti". L'addetta e l'addetto con i quali ho parlato in momenti differenti mi hanno scoraggiato facendomi capire che, tutto sommato, preferiscono avere come clienti "costumati" o gente che si annoda diligentemente l'asciugamano in vita. Non molto incoraggiante. 
_________________ "Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno lascialo libero"
|
| domenica 29 marzo 2009, 21:31 |
|
 |
|
edge
Turista
|
flavio.. ricorda che questi sono centri benessere dentro ad hotel. Lo scopo è fornire un servizio migliore ai propri ospiti dell'albergo. L'accesso ad esterni è certamente cosa gradita (€€€) ma non è lo scopo, tanto che di questa possibilità nessuno fa troppa pubblicità. Poi per telefono, non sapendo con chi si sta parlando, anche io resterei ben sul vago per evitare di vedersi "invaso" il luogo da "visitatori" a cui nulla interessa la sauna. Il prezzo stesso è così elevato evidentemente per limitare il fenomeno degli accessi esterni. Ringraziamo per la possibilità di accedere a questi centri.. ringraziamo perchè consentono un uso corretto dello stesso.. non pretendiamo troppo da chi già offre molto più del normale.
|
| lunedì 30 marzo 2009, 13:59 |
|
 |
|
flavio
Turista
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 21:11 Messaggi: 88 Località: rimini
|

edge ha scritto: flavio.. ricorda che questi sono centri benessere dentro ad hotel. Lo scopo è fornire un servizio migliore ai propri ospiti dell'albergo. L'accesso ad esterni è certamente cosa gradita (€€€) ma non è lo scopo, tanto che di questa possibilità nessuno fa troppa pubblicità. Poi per telefono, non sapendo con chi si sta parlando, anche io resterei ben sul vago per evitare di vedersi "invaso" il luogo da "visitatori" a cui nulla interessa la sauna. Il prezzo stesso è così elevato evidentemente per limitare il fenomeno degli accessi esterni. Ringraziamo per la possibilità di accedere a questi centri.. ringraziamo perchè consentono un uso corretto dello stesso.. non pretendiamo troppo da chi già offre molto più del normale. Riflessioni condivisibili. Però una bonaria e serena osservazione la vorrei fare. Non è vero, secondo me, che questi centri interni ad alberghi consentono un uso corretto. Perchè se chi entra in sauna con me porta il costume (tra l'altro bagnato nel 99% dei casi, basta una doccia), agisce sull'umidità dell'aria e dunque sulla qualità terapeutica della sauna. inoltre, se è vero quel che ho letto in questo e altri siti, contribuisce a liberare elementi (particelle chimiche di coloranti e fissanti) che possono essere respirate, oltre che dal soggetto, anche dagli altri. Dunque, non è vero che il "corretto utilizzatore" possa usufruire correttamente del centro benessere. Perchè gli viene impedito, nella sostanza, da altri inconsapevoli fruitori. Ora, io credo che la strada per arrivare a quello che correttamente si mpone nei centri benessere in Austria o in Alto Adige sia ancora lunga, ma per renderla più corta non ci sono molte alternative: chiedere, spiegare, convincere, parlare. Senza, naturalmente, mai eccedere nell'integralismo.
_________________ "Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno lascialo libero"
|
| mercoledì 1 aprile 2009, 11:25 |
|
 |
|
edge
Turista
|
Cita: chiedere, spiegare, convincere, parlare. Senza, naturalmente, mai eccedere nell'integralismo. concordo.. questa è sempre la cosa migliore da fare in ogni campo della vita e specialmente nel caso che ci riguarda. sono invece scettico che un costume in sauna pregiudichi il grado di umidità o emetta chissà quali sostanze nocive.. a me sembrano più argomenti da discussione su questi forum e/o argomenti per sostenere le proprie tesi piuttosto che fatti reali e provati... anche se in effetti di questa cosa se ne parla molto il mio parere personale è che non sia sostenibile. Aggiungo un pensiero che ho avuto nei centri benessere famosi... all'acquain bracciale di carta plastificata..  al cron3 bracciale di plastica..  in entrambi ciappi per capelli, orologi, ecc.. per non parlare delle coreografie da aufguss..  notavo queste cose con lo stesso pensiero da forum al riguardo del costume ma ho comunque fatto splendide saune 
|
| mercoledì 1 aprile 2009, 13:48 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
far capire che fare la sauna senza il costume da bagno aumenta il benessere e' sacrosanto, anch'io comunque avevo una volta questa opionione edge ha scritto: sono invece scettico che un costume in sauna pregiudichi il grado di umidità o emetta chissà quali sostanze nocive.. a me sembrano più argomenti da discussione su questi forum e/o argomenti per sostenere le proprie tesi piuttosto che fatti reali e provati... anche se in effetti di questa cosa se ne parla molto il mio parere personale è che non sia sostenibile da quella volta che sono entrato in una sauna dove tutti avevano il costume e c'era un tale tanfo di cloro e di chimico che attaccava in gola ho cambiato idea (e non era la prima volta che andavo in quella sauna), ho cambiato idea non ti auguro comunque di ripetere la mia "esperienza" buona sauna 
|
| mercoledì 1 aprile 2009, 14:23 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
fambros ha scritto: da quella volta che sono entrato in una sauna dove tutti avevano il costume e c'era un tale tanfo di cloro e di chimico che attaccava in gola ho cambiato idea (e non era la prima volta che andavo in quella sauna), ho cambiato idea
confermo...non so quanto sia realistico il discorso dei "vapori nocivi", però puzza la fanno di sicuro
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| mercoledì 1 aprile 2009, 18:27 |
|
 |
|
bluefire
Habitué
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:17 Messaggi: 330 Località: M I L A N O
|
Purtroppo è un pericolo reale.
|
| mercoledì 8 aprile 2009, 15:56 |
|
 |
|
shimon67
Turista
|
qualcuno di voi conosce o è già stato all'hotel luna di riccione? pare abbiano un bellissimo centro benessere accessibile su prenotazione agli esterni chiamato aquaspa. Per 25 euro si può accedere al percorso composto da tepidarium sauna e bagno turco. Non si può entrare con costumi sintetici..o i monouso da loro forniti o con i teli sempre da loro forniti... www.lunariccione.itciao s67
|
| mercoledì 8 aprile 2009, 18:07 |
|
 |
|