Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 1:32

Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo
 Naturismo a Minorca (Spagna) - spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

ma in linea generale non ho ancora deciso su quale isola andare , ma mi sembra di aver capito che forse menorca e' la piu' adatta per le famiglie

devo trovare un posto con la pineta in spiaggia perche' ho un bimbo di 1 anno
vorrei alloggiare in appartamento o un alberghetto economico

martedì 20 gennaio 2009, 13:10
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
macarella e macarelleta sono perfette per i tuoi gusti, la prima è un po' più grande e attrezzata con un barettino, la seconda a 5 minuti di strada è piccolina, ma con la pineta subito a ridosso, ci ho fatto una dormita favolosa due anni fa....

martedì 20 gennaio 2009, 16:26
Profilo WWW
Habitué
Habitué

avreste qualche consiglio per un hotel vicino a binigaus carino e che non costi troppo ?

giovedì 29 gennaio 2009, 10:53
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
binigaus? :sbav:
buongustaio! :lol:

Purtroppo di alberghi poco costosi non me ne vengono in mente a Santo Tomas (è lì che dovresti alloggiare per andare alla playa di binigaus).
Prova a dare un occhio sui cataloghi dei vari tour operators se c'è qualcosa che rientri nel tuo budget.
Se il budget lo consentisse io andrei al Sol Menorca.

giovedì 29 gennaio 2009, 11:14
Profilo
Habitué
Habitué

in effetti San Tomas sarebbe l'ideale per le tue esigenze.
L'Albergo Sol Milanos a Son Bou ha sicuramente tante attrattive per i piccoli... a partire dai piatti dei Flinstons...

giovedì 29 gennaio 2009, 13:36
Profilo
Habitué
Habitué

al momento avrei trovato (ad un costo ragionevole) un appartamento a cala galdana
avete info riguardo questa localita' ? (in questo topic non se ne e' parlato)
si pratica naturismo ?
ho visto che e' vicina a macarelleta . Si puo fare e' piedi o e' una passeggiata molto lunga ?

OT prima o poi do fuoco al proxy .... che non mi permette di vedere i siti non lavorativi .... :evil: :evil:

martedì 24 marzo 2009, 12:18
Profilo
Residente
Residente

Cala Galdana è un agglomerato di case per vacanza. Ci sono passato solo di giorno, ma mi è parso molto pieno di vita. Ma niente di caratteristico. E assolutamente nulla naturismo se non nelle calette intorno.
Macarelleta si raggiunge tranquillamente a piedi. Dipende ovviamaente da persona a persona, ma 30-45 minuti dovrebbero essere sufficienti. Se ti piace camminare non avrai problemi.
L'intero tratto è comunque altamente trafficato (a piedi ovviamente).

Ciao.
Carlo

martedì 24 marzo 2009, 18:50
Profilo
Habitué
Habitué

ho prenotato un appartamento a cala galdana dal 26-6 al 7-7 + 1 giorno al''andata e 1 al ritorno a barcellona
.... quanti giorni mancano alla partenza :?:

una domandina : visto che il naturismo e' legale ovunque in spagna, lo si puo' praticare ovunque oppure e' piu' oppurtuno trovare qualche posto un po' appartato o meno frequentato ?
secondo voi puo' essere poco consono essere l'unico tra i non naturisti ?

giovedì 2 aprile 2009, 8:25
Profilo
Habitué
Habitué

Qualcosa riguardo a Minorca l'ho già scritto nel post al ritorno da Minorca. Sicuramente Cala Galdana ti dà la possibilità di andare a Macarella e Macarelleta a piedi, circa 30 minuti, e arrivare persino a Cala Turqueta.
Puoi spingerti anche col pullman, senza dover prenotare nessuna macchina, verso Son Bou e Binigaus (è più semplice di quanto sembri muoversi coi pullman...!).
A Turqueta lo scorso agosto ero l'unico senza costume. Credo che a giugno-inizio luglio la situazione sarà diversa, almeno lo spero per voi!

giovedì 2 aprile 2009, 22:39
Profilo
Residente
Residente

Erik ha scritto:
...
una domandina : visto che il naturismo e' legale ovunque in spagna, lo si puo' praticare ovunque oppure e' piu' oppurtuno trovare qualche posto un po' appartato o meno frequentato ?
secondo voi puo' essere poco consono essere l'unico tra i non naturisti ?

Dipende dal posto e da come ti senti te. E' sempre meglio evitare, ma a Minorca non è difficile trovare zone di spiagge dove tutti sono vestiti e 1-2 nudi. E' sicuramente più difficile trovare intere spiagge di soli tessili.

giovedì 2 aprile 2009, 22:57
Profilo
Habitué
Habitué

ho visto sulla cartina in prima pagina che molte delle spiagge segnalate si trovano nel raggio di 5-6 km da cala galdana

Sapete se esistono sentieri ciclabili per raggiungerle ?
in questo modo potrei noleggiare l'auto solo alcuni giorni per raggiungere le spiagge a nord

giovedì 4 giugno 2009, 11:41
Profilo
Residente
Residente

Credo che esista un sentiero che si fa tutta la costa intorno a Cala Caldana, ma non so se è percorribile in bicicletta. Certo ci saranno dei punti in cui dovrete scendere, ma se siete buono ciclisti probabilmente non troverete problemi. Tuttavia non ho mai visto nessuno in bicicletta.

Di seguito quello che ricordo dei sentieri che ho percorso...
Da Cala Caldana puoi raggiungere con la bici Macarella. Solo l'ultimo tratto è una scalinata in legno che vi farà faticare un po' se vi volete portare la bici appresso (non esluderei però che ci siano altri sentieri se non addirittura strade che fanno un giro molto più lungo). Da Macarella a Macarelleta il sentiero non è agibile per la bici e quindi unica possibilità è spingerla per un sentiero decisamente pendente e difficile da fare con la bici anche se spinta a mano. Da Macarelleta fino a Cala Turqueta si tratta di uno sterrato molto facile.

Andando verso sud, Cala Mitjana si raggiunge sicuramente tramite la sterrata che parte prima del paese. So che esiste anche un sentiero lungo la costa, ma nulla di più. Da Cala Mitjana, il sentiero fino a Cala Fustam mi pare che sia molto su roccia a tratti liscia a tratti disagevole, quindi non escluderei alcuni tratti a piedi.

Quindi la scelta della bicicletta potrebbe presentare qualche sorpresa, decidete in base alla vostra padronanza del mezzo! ;)

giovedì 4 giugno 2009, 13:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Erik ha scritto:
Sapete se esistono sentieri ciclabili per raggiungerle ?...

Pur essendo stato alcune volte a Minorca, non ho mai percorso questi sentieri, però, per quanto ne so, come ha già ben detto Carlon, Macarella e Mitjana mi sembrano abbastanza facilmente accessibili.
Spingersi oltre, però, la vedo un po' dura.

Forse anche "il Balla" potrebbe illuminarci su questi sentieri. :popcorn:

giovedì 4 giugno 2009, 13:23
Profilo
Habitué
Habitué

I sentieri non sempre sono praticabili in bicicletta, anzi a volte sono rocciosi e a picco sul mare...
Però se trovi alcune stradine nell'entroterra puoi muoverti anche con la bici: andando da Cala Galdana verso Macarellieta trovi, se non ricordo male, una strada che si può fare a cavallo (quindi, anche in bici). :fischio:

Proprio oggi ho prenotato una settimana a Minorca dal 25 luglio al primo agosto: per la serie "Stessa spiaggia, stesso mare" torno al Sol Milanos Pinguinos a Son Bou :dance:

giovedì 4 giugno 2009, 22:55
Profilo
Habitué
Habitué

ok grazie dei consigli
ci penso su un po' con lei

giovedì 4 giugno 2009, 23:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo