| Autore |
Messaggio |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|

Nelle date 24-25-26 aprile si svolgerà al Cron4 l'ormai tradizionale Campionato di Aufguss. La novità di quest'anno è che non sarà una manifestazione solo a livello nazionale, ma verranno invitati a partecipare anche rappresentanti di strutture straniere. Condizioni di partecipazione: 1. in rappresentanza della propria azienda (previa conferma scritta della stessa), possono partecipare tutti coloro che operano in un’area saune o wellness, in qualità di esperti di gettata di vapore/responsabili sauna 2. ogni azienda può partecipare con un massimo di 2 gettate di vapore 3. le gettate possono essere effettuate singolarmente o, al massimo, in due 4. ogni gettata deve rispondere a un determinato tema 5. tale tema deve essere comunicato al momento dell’iscrizione 6. al momento dell’iscrizione è necessario informare l’organizzatore in merito a eventuali allestimenti necessari 7. tutti gli utensili per la gettata di vapore devono essere predisposti dal partecipante 8. chiusura delle iscrizioni: 10 aprile
Criteri di valutazione: 1. professionalità dell’esperto nella gettata di vapore (presentazione, spiegazione, ecc.) 2. originalità del tema selezionato e dell’esecuzione 3. tecnica di ventilazione 4. oli impiegati e il loro impiego corretto
Giuria: giuria tecnica selezionata con esperienza nelle aree saune e wellness e nelle gettate di vapore.
L’organizzazione e il programma dei 3 giorni verranno resi noti per iscritto dopo il 10 aprile, in seguito alla ricezione di tutte le iscrizioni. Con un "certo" orgoglio vi informo, inoltre, che il sottoscritto è stato invitato a partecipare in veste di giurato, come persona esperta in materia ( ) e come rappresentante di eXtraVillage ( )
Mi auguro che alla manifestazione possa presenziare un bel numero di Villeggianti. Segnatevi le date e non prendete altri impegni. 
|
| giovedì 5 marzo 2009, 18:37 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Perry ha scritto: Con un "certo" orgoglio vi informo, inoltre, che il sottoscritto è stato invitato a partecipare in veste di giurato, come persona esperta in materia ( ) e come rappresentante di eXtraVillage ( )
come minimo dovrai farci un report dettagliatissimo
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| giovedì 5 marzo 2009, 18:59 |
|
 |
|
wings
Assiduo
|
Mitttico!! Però avrei voluto vederti come partecipante... 
|
| giovedì 5 marzo 2009, 19:04 |
|
 |
|
balla826
Habitué
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 19:53 Messaggi: 316 Località: Lecco - Milano
|
Bene! Sarebbe bello esserci ma ho già programmato 8e confermato alla cara sciura) di andare al Cron la settimana prima, dopo il lunedì dell'Angelo... E se metteste qualche filmatino delle esibizioni (oltre a quelli già esistenti) su Youtube... ?
|
| giovedì 5 marzo 2009, 19:23 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
balla826 ha scritto: E se metteste qualche filmatino delle esibizioni (oltre a quelli già esistenti) su Youtube... ? Vedremo, se ci sarà consentito, di attrezzarci in merito. 
|
| giovedì 5 marzo 2009, 19:31 |
|
 |
|
ciobin75
Habitué
|
[quote="Perry"][size=110] [size=110]Con un "certo" orgoglio vi informo, inoltre, che il sottoscritto è stato invitato a partecipare in veste di giurato, come persona esperta in materia (  ) e come rappresentante di eXtraVillage (  ) perry: supermoderatore Aufgiesser Giurato a furia di titoli ed onoreficenze ci vorrà una pagina solo per il nome!!! bravo perry fatti valere
_________________ Fabio
Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'
|
| giovedì 5 marzo 2009, 19:55 |
|
 |
|
DOCI
Turista
|
Grande Perry giusta e meritata nomina speriamo di esserci cosi sarà il primo caso di tifo per componente della Giuria 
|
| giovedì 5 marzo 2009, 23:16 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
E no eh! Così hanno messo fuori gara un concorrente sicuro protagonista!  BellaPerry! ... e adesso mi organizzerò per fare "lischen lischen" con i Serpiano's 
|
| giovedì 5 marzo 2009, 23:55 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
indovinate un po' dove andro' a festeggiare il mio compleanno? yesssss perry, complimenti per l'importante compito 
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| venerdì 6 marzo 2009, 8:53 |
|
 |
|
emmepi
Turista
|

Ieri è stata la mia prima volta al Cron. Non voglio qui fare un report sulla struttura, da neofita quale mi ritengo, non mi reputo all’altezza di tanti altri che in queste pagine hanno raccontato così bene la loro esperienza, descrivendo ed elogiando strutture ma soprattutto le persone che ci stanno dietro. E questi vostri report di luoghi e persone mi hanno aiutato a scoprire il mondo delle saune. Un anno fa di questi tempi ero a Bad Kleinkirchheim, avevo letto di questa nuova struttura, le Romertherme, ed incuriosito, con solo un paio di esperienze di sauna in alberghi dell’austria e dell’alto adige, convinco altri 4 amici e amiche. Nessuno di noi sapeva cos’era un aufguss. Io avevo letto di questa "curiosa" pratica cercando info in rete e nulla più… Di quella esperienza tutti siamo stati affascinati  , per la struttura e per la varietà dell’offerta, ma nessuno di noi poteva avere un giudizio critico, non avevamo termini di paragone. E vorrei tornarci per poter vedere con occhi diversi  e soprattutto vivere con un po’ più di esperienza quel grandissimo ambiente (qualcuno l’ha definito fin troppo dispersivo) ma che ritengo comunque uno dei più bei centri tra quelli che ho visto (unica pecca forse il personale non troppo gentile con i neofiti italiani..  ). Perché a BKK sono seguiti poi l’Aquarena a Bressanone (forse come ambiente quello più simile a BKK), Merano (piccolo ma veramente fatto bene e dove ho scoperto lo special aufguss con peeling …I’m lovin it!) e ieri finalmente il Cron. Sicuramente diverso da tutti gli altri perché si sviluppa per gran parte all’esterno, e visto che domenica è giorno di aufguss show, me ne sono beccati 3…un quarto me lo sono perso perché sono arrivato quando era già tutto esaurito… E quello delle 20 eseguito da Arnold e Andreas… (ma bravissimi anche Paolo & Paolo che si sono cimentati nel Vital aufguss delle 16… Forse anche loro fanno parte della community di XV…? Perdonatemi…  ) è stato il più forte dei 3 a cui ho partecipato…ma Arnold mi ha detto “ah, è stato un aufguss normale…”…sob, come mi sono sentito un principiante…  Sì, perché alla fine non sono riuscito a fare a meno di presentarmi ad Arnold, di cui tante volte ho letto (come di Andreas) su questo forum… Peccato solo mancasse un aufguss con peeling…poco male...ho “ripiegato” sul sale del bagno turco, di cui mi sono concesso un bis… Un saluto a tutto lo staff del Cron…tornerò a trovarvi! 
|
| lunedì 9 marzo 2009, 19:18 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
Perry ha scritto: Con un "certo" orgoglio vi informo, inoltre, che il sottoscritto è stato invitato a partecipare in veste di giurato, come persona esperta in materia ( ) e come rappresentante di eXtraVillage ( )
YUHUHUUUUUUUUUUU GRRRRRANDE PERRY!!!! Naturina ed io siamo fieri di te!!!! Il "vento del nevada", l'aufgusser più influente e importante della pianura padana, colui che ha "ventilato" fiotti di increduli uomini delle valli padane, creando stuoli e schiere di adepti  non poteva non avere voce in capitolo! Certo che però mi sarebbe piaciuto vederti in gara... Noi vedremo di esserci quel week-end per incoraggiare Niko, Chris e Andreas e...anche te! Ma non sarebbe giusto che almeno il podio dell'anno scorso non si debba sorbire i turni di qualifica, così da lasciare la suspence sui "numeri" per la finalissima?
|
| lunedì 9 marzo 2009, 22:00 |
|
 |
|
francy + susy
Habitué
|
[size=110]Con un "certo" orgoglio vi informo, inoltre, che il sottoscritto è stato invitato a partecipare in veste di giurato, come persona esperta in materia (  ) e come rappresentante di eXtraVillage (  ) Tantissimi auguri anche da parte nostra. Speriamo che quando ci reincontremo potremo ancora rivolgerti la parola Mi raccomando la massima imparzialità come ci si aspetta da un buon giudice. Ciao PERRY !! 
_________________ Francy & Susy
|
| martedì 17 marzo 2009, 0:22 |
|
 |
|
fab
Turista
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 20:53 Messaggi: 18 Località: modena
|

Ieri sono stato per la mia seconda volta al cron...visto che all'acquarena era la giornata per sognore fino alle 18...stavo cadendo nell'errore di scegliere l'acquarena senza pensare ai vantaggi che ha il cron in una giornata come ieri...cioè di sole! L'acquarena ha l'idromassaggio che manca al cron...unica grave pecca...però ha tante altre cose: a parte le 7 saune!! Cavolo..ma 7 sono tante...quindi c'è sempre un posto sauna per tutti....inoltre anche per il relax...davvero grande lo spazio relax...all' extra week end mi era sembrato più piccolo(forse perchè eravamo troppi!). Ad ogni modo ieri ho apprezzato molto le seguenti cose....e sono davvero tante: Aufguss: la sauna grande del cron vince su tutte...sono riuscito anche a sdraiarmi per ben due aufguss!! Mai successo avere tanto spazio. Anche gli aufguss mi sono piaciuti molto...anche se due forse sono stati troppo caldi, ma forse non ero più abituato io. Area Esterna: nonostanti i lavori, la terrazza è molto grande. Al cron l'area esterna è davvero splendida e per niente sacrificata come in altri centri...molto bello prendere il solo gia adesso...almeno se tira poca aria, se no è ancora freddo!! Saune: beh...che dire..tante e piacevoli...forse troppe fino alle 19...alle 19 il centro si è riempito. Frequentazione semplicemente varia. molti giovani, gruppi misti, gruppi di ragazze...mai visti così tanti. Gli aufguss si sono anche un po' riempiti. Massaggio: ieri mi sono concesso il lusso di un massaggio completo...veramente spettacolare..peccato che la ragazza non parlasse neanche una parola d'italiano, almeno per avere qualche commento, visto che la tecnica mi è piaciuta molto! Infrarossi: i materassini con le lampade ad infrarossi sopra mi sono piaciuti molto di più stavolta! Un po' pochi ed un po' stretti...ma molto piacevoli!! E' stato aggiunto un nuovo spazio fuoco all'esterno...bello la sera riunirsi intorno al fuoco esterno. Come detto...manca l'idromassaggio...nel mio io spero che i lavori in corso siano anche per quello  ...mah..domanda.. Qualcuno sa cosa stanno facendo??? Ho notato una buca in giardino a lato della piscinetta esterna... Saluti a tutti!!
|
| venerdì 27 marzo 2009, 20:23 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
fab ha scritto: Come detto...manca l'idromassaggio...nel mio io spero che i lavori in corso siano anche per quello  ...mah..domanda.. Qualcuno sa cosa stanno facendo??? Ho notato una buca in giardino a lato della piscinetta esterna... Non vorrei sbagliarmi, ma si dovrebbe trattare di una vasca/piscina di acqua calda (tipo quella interna dell'Acquarena, per intenderci).
|
| venerdì 27 marzo 2009, 20:38 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
Homer direbbe: "MITICOOOOO!!" 
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| lunedì 30 marzo 2009, 9:19 |
|
 |
|