Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 3:44

Rispondi all’argomento  [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 35  Prossimo
 FKK Koversada (Vrsar/Orsera - Istria) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
:p wow che reportage giulio complimenti...beate te e il sole che io a cattolica in un albergo striminzito in mezzo ad altri 500 alberghi na roba incredibile quanto accalcati sono gli alberghi di catolica con piscina interna (altri c'è l'anno esterna ma dove il sone nn arriva mai visto la vicinanza di alberghi di 10 piani in tutti i lati che praticamente eclissano il sole.

ah io con la romba d'aria e te sempre con il sole che culo che hai.....grrrrr :evil: :evil: :evil: :evil:

venerdì 21 settembre 2007, 11:58
Profilo YIM
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... anche quest'anno tornerò a Koversada la seconda settimana di settembre. Infatti, l'anno scorso ci siamo trovati veramente molto bene. Speriamo che il tempo sia eccellente anche quest'anno.

Se ci fosse qualche villeggiante in zona nello stesso periodo... si faccia sentire!

sabato 3 maggio 2008, 21:06
Profilo
Turista
Turista

ciao atutti io e la mia famiglai quest anno ad agosto saremo ancora a koversada per l'esattezza dal 10 al 20 di agosto c'è quacuno che sarà la con noi a tenerci compagnia????

sabato 14 giugno 2008, 17:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Immagine

un brevissimo report dopo un week end al koversada..
il parco e' bellissimo e ben curato, molto verde, e molto fresco (quando c'e' il sole :D ), le stanze (villas koversada) anche se un po' attempate, sono confortevoli e pulite. Il mio trattamento prevedeva una mezza pensione con colazione e cena a buffet di tutto rispetto.

E' piuttosto frustrante dover girare per un parco naturista in jeans, felpa ed ombrello, nonostante questo, anche se solo per un giorno, mi sono rosolato per bene 8) .. ho approfittato del resto delle giornate grigie per fare un giretto a rovigno, la vicinissima orsera e rimpinzarmi di pesce e malvasia :ghgh:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 18 giugno 2008, 10:51
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
caro arturo, c'ero anch'io sotto la pioggia, con il pile..... ma poi è tornato il sole e la situazione è davvero migliorata....
Bagno mattutino (l'ultimo l'ho fatto stamattina :egyptian: ), giri in bicicletta, sole e mare .... La settimana scorsa c'era davvero poca gente ( e tutta di una certa età...) ma questa settimana va decisamente meglio, ed è davvero uno splendido campeggio.
Peccato che manchino le persone giovani, cioè la fascia dai 15 ai 40... circa... Sono pochi rispetto alle presenze degli altri campeggi e se il trend non cambia c'è il rischio che koversada diventi tessile.... almeno questo è quello che si dice :(

Per questo invito i villeggianti a farsi un giro: il posto è grande, bello, pulito, verde, con un'acqua trasparente, e merita davvero di non cambiare. Adesso poi che sono stati spostati tutti quegli stanziali che di fatto avevano "privatizzato" la costa, ci sono tantissimi spazi proprio sul mare, per portare la propria sdraio o la propria amaca...

Ci torno anche per il prossimo w.e... se qualcuno vuole approfittarne, posso fare da cicerone. Conosco il posto da.....molti molti molti anni! Non li dico, altrimenti fate i conti della mia età!

mercoledì 25 giugno 2008, 21:40
Profilo
Habitué
Habitué

aggiungo qualche nota, dopo aver letto i vari commenti...
1. Ho lasciato il camper sempre aperto, macchina fotografica sul tavolo, etc... e non hanno mai rubato niente... :)
2. Tutti e sempre nudi... ho visto una sola tessile, ma è andata via, forse era in visita (a parte gli adolescenti, naturalmente...)
3. Probabilmente per i pauschal era un figata spendere un tot e avere la villa al mare da maggio a settembre, ma per chi andava in campeggio un paio di settimane l'anno, era frustrante continuare a trovare vialetti d'accesso chiusi e addirittura cartelli con su scritto eingang verboten.. Prima delle rimozioni, buona parte del campeggio era davvero off limits per i non stanziali, senza contare che molti scaricavano in mare senza controllo :?
4. Situazioni equivoche???? Mai neanche avuto il sentore
5. Ristoranti: qui hanno ragione i detrattori di Koversada... la situazione è un disastro. Cari e cibo cattivo.... Io vado a Vrsar al Fancita dove si mangia dignitosamente a prezzo decente...
6. Chi vuole boicottarlo faccia pure... però alla fine avremo un camping naturista in meno...
7. Musica: una sera all'amphora c'era una band niente male... ma la gente era poca. In compenso tutte le sere si sentiva il fracasso del Valalta attraverso il canale di Leme !

mercoledì 25 giugno 2008, 22:05
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Brava Mirta, condivido la tua esperienza.

Sono anch'io preoccupato dall'età media molto alta... io ero andato in settembre ma se anche in giugno siamo allo stesso punto, allora il problema effettivamente c'è.

Forse la mancanza di una piscina non incoraggia...

giovedì 26 giugno 2008, 8:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

non potrebbe essere determinante il fatto di essere in bassa stagione? quando sono stato io effettivamente ero tra i piu' giovani (ho visto al max 3-4 coppie di piu' o meno coetanei), ma ho pensato appunto che fosse solo per la bassa stagione.

riguardo la svolta tessile, non saprei, io ho visto (nell'unico giorno di sole) solo una ragazza in costume

giovedì 26 giugno 2008, 8:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

da cinque anni ormai andiamo al Koversada e non abbiamo mai visto situazioni equivoche ...
e noi camminiamo molto sia al mattino che alla sera , perciò il campeggio lo conosciamo bene.
l'unico neo sono i ristoranti che brillano per la scarsa qualità.
ma presto si fà ad uscire.
per il resto ... si sta da dio.

giovedì 26 giugno 2008, 8:51
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno mi sa dire se le stanze (villas koversada) sono dotate di frigo???

mercoledì 13 agosto 2008, 12:36
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

si, ce l'hanno.. e' un frighetto piccolino ma c'e' ;)

mercoledì 13 agosto 2008, 18:55
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Anche quest'anno ho passato una bellissima settimana di relax a Koversada, dal 7 al 13 settembre.

Sarà fortuna, sarà quello che volete, ma per il secondo anno consecutivo ho trovato in settembre una settimana calda, assolutamente estiva, con temperature che di giorno arrivavano ai 32 °C. L'acqua poi, quest'anno era un vero brodo: 26.2°C.

Abbiamo anche quest'anno soggiornato nei nuovissimi appartamenti Blesicka. C'è un po' da camminare per arrivare all'isola, ma è tutto sommato una passeggiata assai piacevole.
Da notare, come aspetto negativo, il fatto che NON FANNO LE PULIZIE durante il soggiorno. Cambiano quotidianamente gli asciugamani, una volta le lenzuola, ma le pulizie non le fanno, è compresa nel prezzo solo la pulizia finale quando si va via.
Per cui... sappiatelo.
A parte questo, gli appartamenti si meritano tutte le 4 stelle che hanno.

Il regolamento prevede l'obbligo di nudità solo in spiaggia, ma devo dire che quasi tutti erano tranquillamente nudi dappertutto.
Nei market all'interno del villaggio, facenti parte tutti della catena "Konzum", è obbligatorio rivestirsi, in quanto gestiti da personale esterno.
Il campeggio è sempre molto pulito, non ho visto nessuna situazione equivoca, età media come sempre molto alta ma quest'anno rispetto all'anno scorso la percentuale di giovani era sensibilmente più alta: dal 5 al 10%! :D

D'altronde, in settembre si sa che è così, ma va benissimo, l'atmosfera è estrememente rilassata e i "vecchietti" sono ammirevoli, per come si danno da fare a montare e smontare le tende, tenere pulite le piazzole, cucinare... bravi! Spero di arrivare anch'io alla loro età ed avere ancora la loro forza e il loro spirito!

Tra i ristoranti all'interno di Koversada, hanno spostato il "Garbin" sopra la reception degli appartamenti, molto lontano da tutto, e in effetti era quasi sempre vuoto. All'ingresso ti davano un buono sconto del 10% per provarlo una volta a pranzo, noi siamo andati, ma francamente non era niente di speciale.

Molto meglio per il pranzo la Pizzeria "Balun", e devo dire che la pizza era proprio buona! E anche i primi non erano male.
Di solito sono scettico per pizza e pasta all'estero, ma lì devo dire che si poteva rischiare.

Non ho invece provato il ristorante di pesce sull'isola, preferendo la sera uscire verso altri lidi.

Come sempre eccellente il maialino da "Sidro" in località Flengi (strada per Rovigno, 5 km fuori Orsera) e il ristorante "Miramar" sul porto di Orsera, dove ci siamo concessi un paio di serate di pesce a prezzi che erano la metà rispetto all'Italia. Non regalato, ma sicuramente conveniente.

lunedì 22 settembre 2008, 11:21
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Prenotato una settimana a Koversada in giugno, dal 14 al 20.
Se qualcuno pensa di andarci nello stesso periodo mi faccia un fischio! :fischio:

venerdì 20 febbraio 2009, 14:35
Profilo
Habitué
Habitué

giulio74 ha scritto:
Prenotato una settimana a Koversada in giugno, dal 14 al 20.
Se qualcuno pensa di andarci nello stesso periodo mi faccia un fischio! :fischio:

Anch'io ho prenotato a giugno.... dal 13 al 30... !!!!

Grigliata organizzata!!!! :friends:

giovedì 26 febbraio 2009, 11:56
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao a tutti
Tra le mete per le vacanze della prossima estate avevamo pensato a Koversada.
Sapete darci un consiglio se è meglio affittare un'appartamento o scegliere una camera con trattamento di mezza pensione, che tutto sommato per due persone è più economico ?

Grazie e un saluto

giovedì 26 febbraio 2009, 21:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 522 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 35  Prossimo