|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 21:18
|
Rimini e provincia - Terme, saune e centri benessere
| Autore |
Messaggio |
|
atteone
Stagionale
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 7:26 Messaggi: 215 Località: romagna
|
certo edge questo è ovvio gonzo si riferisce al fatto che 2 anni fa con la stessa cifra ti davano l' uso della stanza un sacco di cose da mangiare beh un sacco di servizi e la frequentazione era ottima
|
| lunedì 2 febbraio 2009, 17:22 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
Genere (M/F): Maschio
|
accidenti leggere che il belvedere sia decaduto mi rattrista assai, c è da dire una cosa che questo. come in estate piena, non è il periodo migliore per una corretta sauna, in quanto frequentato da soli italiani....tra un mesetto circa incominceranno ad arrivare gli stranieri, per lo più gruppi di ciclisti, e le cose dovrebbero cambiare
|
| lunedì 2 febbraio 2009, 18:16 |
|
 |
|
flavio
Turista
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 21:11 Messaggi: 88 Località: rimini
|

Gonzo ha scritto: Sì da quello che sembra a me il Belvedere è decisamente decaduto, permettendo oggi l'uso degli odiosi perizomini. <BR />Da una condizione veramente al top di 2-3 anni fa si è arrivato oggi a vedere costumi, costumini, perizomini. Non mi trovo molto in linea con la scelta della proprietà. Ma tant'è atteone ha scritto: certo edge questo è ovvio gonzo si riferisce al fatto che 2 anni fa con la stessa cifra ti davano l' uso della stanza un sacco di cose da mangiare beh un sacco di servizi e la frequentazione era ottima Premesso che sono stato al centro benessere del Belvedere solo una volta il 25 gennaio, a me e' piaciuto il fatto che, come scritto nel mio report, mi abbiano fatto firmare un foglio in cui si spiegava che in sauna si stava correttamente senza costume e quello fornito dall'albergo era d'uso facoltativo. Per cui penso che la proprietà dell'albergo non spinga verso l'uso del costume ma offra l'alternativa. Lo so che sbagliano ma, come si dice, devono fare business e accontentare ANCHE una clientela non particolarmente pratica. Se, invece, ci si riferisce alla mancanza di cose da mangiare, altri servizi, uso della stanza, ecc. su questo non so cosa dire ma, avendo visto cosa c'ò in giro in Romagna, io mi accontento. Insisto su un punto. Forse sbaglio, ma la convivenza fra "corretti utilizzatori" e "tessili" può facilitare un cambiamento di rotta di questi ultimi, dopo aver visto e magari essersi fatti raccontare perchè in sauna è più salutare starci nudi. Certo che se capita come ad Atteone domenica scorsa, solo contro tutti...  la vedo dura! 
_________________ "Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno lascialo libero"
|
| lunedì 2 febbraio 2009, 19:10 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
flavio ha scritto: Lo so che sbagliano ma, come si dice, devono fare business e accontentare ANCHE una clientela non particolarmente pratica. Guarda, un problema che al Belvedere non hanno mai avuto è quello dei clienti...per loro fortuna e bravura. Non è che il Belvedere è pieno ora che si può usare il costumino di carta e prima meno...trovare una camera è generalmente un problema e lo è sempre stato, come tutti i colleghi "storici" del Belvedere possono confermare, quindi escluderei la "necessità di fare business". Sono più propenso a pensare che l'afflusso di tanti italiani ospiti esterni abbia portato anche qualche cretino ad andarci e dimostrare la sua stupidità con atteggiamenti discutibili. G.
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| martedì 3 febbraio 2009, 12:33 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 21:42 Messaggi: 627 Località: reggio emilia
|
riguardo al Belvedere, credo che una nota vada spesa anche per il reparto beauty in partcolare agli eccellenti massaggi, non certo a buon mercato, che fanno: cito una ragazza su tutte, Michela che mi sento di mettere ai primissimi posti della mia personale classifica e vi garantisco che di massaggi ne ho fatti in vita mia
|
| martedì 3 febbraio 2009, 13:05 |
|
 |
|
flavio
Turista
|
Gonzo ha scritto: flavio ha scritto: Lo so che sbagliano ma, come si dice, devono fare business e accontentare ANCHE una clientela non particolarmente pratica. <BR />Sono più propenso a pensare che l'afflusso di tanti italiani ospiti esterni abbia portato anche qualche cretino ad andarci e dimostrare la sua stupidità con atteggiamenti discutibili.<BR />G. Mah... può essere. Ma in questo caso l'albergo non avrebbe risolto il problema alla radice imponendo il costume "tout-court" per tutti? Il fatto che esplicitamente indichino come facoltativo l'uso del costume mi continua a far pensare che, perlomeno in certi periodi dell'anno, la loro clientela non abbia dimestichezza con saune ed affini e si "stupisca" nel vedere persone nude in sauna. Magari con il contorno di richieste di chiarimenti alla direzione, piccole proteste, ecc. che si possono immaginare. Naturalmente la mia è un'opinione che nasce da un'unica frequentazione, per cui... lontana da me l'idea di avere il verbo in mano. 
|
| martedì 3 febbraio 2009, 15:51 |
|
 |
|
flavio
Turista
|

Ho chiesto info al blusuitehotel di Igea Marina sul loro centro benessere. Mi hanno risposto "citando", nella sostanza, la loro brochure. "Una intera giornata di benessere da scegliere 7 giorni su 7 dalle 7 alle 21… Appagate i vostri 5 sensi in un luogo segreto di infinito piacere. Un centro wellness completo, pulsante di energia positiva in tutti i suoi 350 metri quadri! Si inizia il percorso passando per la palestra con i più moderni strumenti Technogym, per poi accedere al Thermarium: una grande vasca idromassaggio con acqua salata con i teraputici Sali di Cervia, rivestita in preziose tessere di mosaico e arricchita di sinuosi lettini in marmo, giochi d’acqua a temperatura corporea e differenti versioni di idromassaggio, il percorso kneipp, la biosauna e il bagno turco, docce cromo-emozionali e la “stanza nera” con piano in ardesia riscaldato. Infine completate il viaggio sensoriale nell’area relax intrisa di fragranze e suoni, dove tisane di frutti esotici, dolci e biscotti, vi stimoleranno sublimi sensazioni culinarie per avvolgervi in un completo benessere. Costo Ingresso Spa € 25,00 a persona per l’intera giornata". Dietro mia specifica domanda sull'uso o meno del costume la risposta è stata: "L’uso del costume è obbligatorio". Segnalo anche l'apertura del centro benessere dell'hotel Corallo in quel di Riccione, a 50 metri verso sud dal Belvedere, praticamente sulla stessa strada, prevista per ottobre 2009.
|
| sabato 7 febbraio 2009, 19:11 |
|
 |
|
atteone
Stagionale
|
noi ci saremo nel pomeriggiodi domani qualcuno di xv?
|
| venerdì 27 febbraio 2009, 23:45 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
alessandro40 ha scritto: riguardo al Belvedere, credo che una nota vada spesa anche per il reparto beauty e a questo punto citiamo anche il ristorante, di livello, uno dei migliori della zona.
|
| sabato 28 febbraio 2009, 16:30 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
se lo dice Gongo  va provato 
|
| sabato 28 febbraio 2009, 18:47 |
|
 |
|
flavio
Turista
|
atteone ha scritto: noi ci saremo nel pomeriggiodi domani qualcuno di xv? Ciao Atteone, se sul lavoro va tutto liscio io ci vado domani (domenica) pomeriggio. Peccato, magari ci si conosceva. Se ci sei stato oggi lo faresti un piccolo report giusto per raccontare come hai trovato l'ambiente del sabato? A me e' capitato di andarci una volta e non è stato bello: molta gente (che non sarebbe un male in assoluto ma molti erano giovani inesperti, un po' confusionari e... costumatissimi). Io ero l'unico senza. Mi sono un po' cadute le braccia. Solo verso la fine della serata l'ambiente è tornato vivibile. Spero che a te sia andata meglio.
|
| sabato 28 febbraio 2009, 21:05 |
|
 |
|
atteone
Stagionale
|
dunque confermo che il sabato ci sono più persone della Domenica,essendoci stati piu volte in entrambe le situazioni e anche questa volta è stato cosi'.Significa essere al limite della capienza cioè 5,6 coppie 5,6 single e si rischia di non potersi sdraiare nella zona relax.come sappiamo poi la nudita'non è la regola osservata da molti io mia moglie 2 singles nudi e tutti gli altri con i terribili tessuto non tessuto addosso.ti guardano tutti un po straniti azzardano il toppless al massimo ma sappiamo di essere terribilmente al sud .Speriamo!
|
| domenica 1 marzo 2009, 19:36 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
|
tieni duro tra poco arrivo io a darti man forte asieme agli amici abituè del belvedere, anche se mi sa che la battaglia sarà dura
|
| domenica 1 marzo 2009, 19:55 |
|
 |
|
flavio
Turista
|

atteone ha scritto: dunque confermo che il sabato ci sono più persone della Domenica,essendoci stati piu volte in entrambe le situazioni e anche questa volta è stato cosi'.Significa essere al limite della capienza cioè 5,6 coppie 5,6 single e si rischia di non potersi sdraiare nella zona relax.come sappiamo poi la nudita'non è la regola osservata da molti io mia moglie 2 singles nudi e tutti gli altri con i terribili tessuto non tessuto addosso.ti guardano tutti un po straniti azzardano il toppless al massimo ma sappiamo di essere terribilmente al sud .Speriamo! alessandro40 ha scritto: tieni duro tra poco arrivo io a darti man forte asieme agli amici abituè del belvedere, anche se mi sa che la battaglia sarà dura E chi si estrania dalla lotta... Io sono riuscito ad andarci oggi: poche persone (max 11) e nudita' generalmente rispettata dai maschi. Le donne, tutte con almeno lo slip dell'orrendo tessuto non tessuto nero portatore di particelle pericolose. Molto meglio di sabato 21 marzo. A ragione Alessandro: non molliamo. Io cerco sempre di spiegare le ragioni di un corretto uso della sauna sia alle addette (che ne sono consapevoli), sia alle persone che incontro (quando dimostrano un minimo di interesse). Diamoci una mano e diamola così anche a quelli che ci fanno e si fanno del male. Io sono disponibile a una sorta di mkiniraduno, vista la grandezza del centro. E, sempre se il lavoro lo permette, potrei essere al Belvedere nei prossimi week-end.
|
| domenica 1 marzo 2009, 22:00 |
|
 |
|
alessandro40
Assiduo
|
Molto meglio di sabato 21 marzo
che vuol dire?
|
| domenica 1 marzo 2009, 22:53 |
|
 |
|