| Autore |
Messaggio |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
Genere (M/F): Maschio
|
Aiuto, non ci capisco più niente! E provare una miscela di acqua frizzante, sale e bicarbonato? 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| martedì 30 dicembre 2008, 21:57 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Micho ha scritto: E provare una miscela di acqua frizzante, sale e bicarbonato?  Beh, sicuramente se sparata ad alta pressione, tramite idropulitrice, qualche risultato lo da. Altrimenti si puo' provare con un "frullino" (smerigliatrice, per gli italiani), ma con disco abrasivo a grana mooooolto fine, pero' 
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| martedì 30 dicembre 2008, 23:44 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
giulio74 ha scritto: Secondo me nulla ha a che fare col pH bensì col potere abrasivo dei cristalli di bicarbonato, o sbaglio? Io a volte lo uso per lavarmi meglio i denti... e ha cristalli più fini del normale sale da cucina. Si, credo anche io, almeno a "naso", che la basicita' del bicarbonato influisca pochino... E' pero' risaputo che ha un leggero potere abrasivo e sbiancante (occhio quindi alle abbronzature  )
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 31 dicembre 2008, 0:22 |
|
 |
|
nuni
Habitué
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 16:44 Messaggi: 410 Località: nord
|
ci sono controindicazioni ad effettuare sia la sauna che il bagno turco nella stessa giornata?
|
| domenica 4 gennaio 2009, 18:34 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
No ... direi di no 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| domenica 4 gennaio 2009, 18:38 |
|
 |
|
nuni
Habitué
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 16:44 Messaggi: 410 Località: nord
|
ok grazie 1000
|
| domenica 4 gennaio 2009, 18:57 |
|
 |
|
Giulia
Turista
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 20:35 Messaggi: 2 Località: vicenza
Genere (M/F): Femmina
|
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da tutte queste spiegazioni, io che ho frequentato solo poche volte la sauna nn mi è mai capitato che qualcuno venisse da me a darmi delucidazioni a proposito! Si, ci sono i cartelli che spiegano il tipo di sauna ma nn ho mai letto tempi e metodi!! Mi sento ignorante! Un salutone.
|
| giovedì 8 gennaio 2009, 18:19 |
|
 |
|
@fumetto@
Habitué
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:02 Messaggi: 350 Località: Parma
Profilo facebook: Vinc Vincent
|
Beh Giulia, ti senti ignorante,nel senso di ignorare alcuni comportamenti, non sentirti da meno a nesuno, e come si dice...c'è sempre da imparare!
_________________ Rappresentante UNI Campania
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Clubnaturismo - Vincent81 INudisti.it - nudista81 naturismo.forumattivo.com - Vincent81 Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)
|
| lunedì 12 gennaio 2009, 11:44 |
|
 |
|
mirta
Habitué
Genere (M/F): Femmina
|
anche noi le prime volte, molti molti molti molti molti ..... anni fa...... non si sapeva che fare!!! poi, grazie al frequentare i posti giusti (tipo aquarena, juta, aquain, cron etc) si imparano le finezze... e non si smette mai di imparare! Posso dire che è stato solo ad ott, al we di XV, che ho capito come può essere incredibile un aufguss con musica ed essenze di testa e di cuore coordinate al mood ed allo sventolamento perfetto  MAGICO..... e si che di saune ne avevo fatte tante tante....
|
| giovedì 15 gennaio 2009, 23:48 |
|
 |
|
flavio
Turista
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 21:11 Messaggi: 88 Località: rimini
|
Approfitto delle conoscenze dei frequentatori di XV per un chiarimento. Avendone il tempo (almeno due ore), il mio "giro" in un centro benessere è questo: 1) doccia calda saponata 2) bagno turco per 15 min. 3) doccia fredda 4) riposo e reintegro 5) primo giro in sauna per max 15 min 4) doccia fredda 6) riposo e reintegro 7) secondo giro in sauna per max 15 min 8 ) doccia finale 9) riposo e reintegro Secondo voi è corretta come impostazione? Ho soprattutto dei dubbi sull'ultima doccia. Va fatta calda e saponata? Fredda e senza sapone? Calda senza sapone?... Help! 
_________________ "Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno lascialo libero"
|
| lunedì 16 febbraio 2009, 19:17 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
io sono eretico, pero', rispondo lo stesso  le docce di ingresso e uscita le faccio tutte calde e senza sapone le docce fra una sauna e l'altra le faccio prima calde e poi passo al freddo sempre nella stessa doccia 
|
| lunedì 16 febbraio 2009, 19:21 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|
La prima doccia serve per pulirsi e va fatta calda e saponata. Sarebbe bene aggiungere anche una disinfettata ai piedi con l'apposita soluzione ...
Le docce dopo la sauna o il bagno turco dovrebbero essere fresche o fredde, perché servono a riportare rapidamente il corpo alla giusta temperatura e ad interrompere la sudorazione. Se il raffreddamento è stato corretto, durante la fase di relax non si dovrebbe sudare.
All'uscita libera scelta: c'è chi si fa un'ultima doccia calda e saponata, chi si riveste e se ne va.
|
| lunedì 16 febbraio 2009, 19:35 |
|
 |
|
flavio
Turista
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 21:11 Messaggi: 88 Località: rimini
|
_________________ "Illumina l'oscurità" "Se ami qualcuno lascialo libero"
|
| lunedì 16 febbraio 2009, 20:08 |
|
 |
|
cpnewesperience
Turista
|
Per la verità i regolamentidi alcuni centri benessere sembrano fatti più per istituti di correzione che non per luoghi di rilassamento, con una sfilza di "si deve" e di "è proibito". saluti
cpnew
|
| martedì 5 maggio 2009, 14:31 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|
Ciao cpnewesperience se come "nuova esperienza" non ti interessa, evita di andarci altrimenti rischi una figuraccia. E gira alla larga anche dalla maggior parte di questi centri in Italia viewtopic.php?f=77&t=13423 e questi altri all'estero viewtopic.php?f=77&t=13424 , perché i regolamenti sono simili ovunque. Esclusi i centri indicati, liberissimo di fare le tue scelte ps: conosco gente che si fa centinaia di chilometri per frequentare quei postacci e sotto feste rischia pure di non riuscire ad entrare. Il mondo è bello perché è avariato. 
|
| martedì 5 maggio 2009, 19:16 |
|
 |
|