Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 3:12

Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
 In sauna con dei tessili: una condizione di disagio? 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
blu ha scritto:
Come detto, quindi.
Beh, una stranezza direi.

Invece non mi pare proprio una stranezza.
Io la vedo come una forma di rispetto nei confronti di chi in quel momento sta di fronte allo "sventolatore". Un conto è starsene nudi rilassati sulla panca a ricevere le sventolate. Un altro conto è muoversi e volteggiare in sauna con l'asciugamano tra le mani. In questo caso si avrebbe un corpo nudo che si muove di fronte, magari, a decine di persone ed a pochi centimetri da loro. Potrebbe essere vista anche come un esibizione del proprio corpo, che nulla avrebbe a che fare con il rito dell'aufguss.

mercoledì 29 ottobre 2008, 15:58
Profilo
Turista
Turista

Lo scorso fine settimana mi sono trovato al caesius sul lago di garda.
Nonostante il cartello all'ingresso che avvertiva che si trattase di una "zona nuda", tutti quanti in costume sia in sauna che nel calidarium.
Le donne per lo più con costume intero!! Dico io...nemmeno più al mare si usa più!
Uomini in boxer da mare...
Mi sono aduguato ed ho tenuto l'aciugamano.
Però scusate ma sarebbe stato così sconvolgente anche per queste persone evitare il costume e mantenere un asciugamano? Se per lo meno non vogliono rimanere nudi, usate l'asciugamano! La sauna in costume intero deve essere una tortura!

venerdì 7 novembre 2008, 14:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

tupos1 ha scritto:
Lo scorso fine settimana ...........
Nonostante il cartello all'ingresso che avvertiva che si trattase di una "zona nuda", tutti quanti in costume ..........
Mi sono aduguato ed ho tenuto l'aciugamano.

resistere, resistere, resistere (e fregarsene degli altri) :friends: anche se sono il primo che con attorno gente col costume si sente un bel po' a disagio a starsene nudo, ma in Italia bisogna abituarsi a stare nudi in mezzo ai costumati e fregarsene dei neofiti pudichi

tupos1 ha scritto:
.... ma sarebbe stato così sconvolgente anche per queste persone evitare il costume e mantenere un asciugamano? Se per lo meno non vogliono rimanere nudi, usate l'asciugamano! La sauna in costume intero deve essere una tortura!

hai proprio ragione

venerdì 7 novembre 2008, 15:07
Profilo
Turista
Turista

Ricollegandomi alla mia recensione http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=39&t=6451&p=259258#p259258 relativa ad un caso di sauna con tessili, ritengo che il disagio maggiore non sia tanto collegato all'essere nudi tra vestiti, quanto all'assoluta mancanza di rispetto che spesso (se non sempre) si associa ai tessili. Posso capire l'imbarazzo, ma non ci vuole molto a legarsi un asciugamano in vita ed a sedersi sopra un altro asciugamano. Ma anche davanti alla spiegazione dei perché e percome va fatta una sauna, il rifiuto delle regole caratterizza la mente dei costumati. Sempre nell'occasione descritta nel mio commento di cui sopra, ho visto persone aspettare con calma l'uscita dei tessili per fare correttamente la sauna, mentre ho visto i costumati sbattersene allegramente dei nudisti (li chiamo così anche se fare la sauna nudi non ha nulla a che vedere con il nudismo) ed entrare in massa, spargendosi ai quattro angoli della sauna e parlandosi tranquillamente ad alta voce, ho inoltre sentito uomini e donne ridere di chi stava nudo e, più grave di ogni altra cosa, ho sentito questo commento da parte di una ragazza: "siamo in Italia e non hanno diritto [i tedeschi?] di imporci la loro cultura. Da noi la sauna si deve fare in costume.". Come non essere a disagio?

mercoledì 10 dicembre 2008, 15:05
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

purple ha scritto:
costumone fa rima con sozzone e maleducazione ......

estrapolo, da un altro topic, questa affermazione che trovo giustissima per ogni struttura come il triste esempio di jerrydrake conferma

venerdì 13 marzo 2009, 19:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7