| Autore |
Messaggio |
|
austriamania
Turista
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 12:47 Messaggi: 51 Località: Treviso
Genere (M/F): Maschio
|
Ciao, dopo parecchio tempo sono ritornato al Cron 4 , ero indeciso tra Bressanone e Riscone e alla fine per cambiare ho scelto Cron 4. Devo dire, come ha detto la maggior parte di voi, che la struttura è veramente bella, in particolar modo il giardino esterno. Per caso oggi c'era qualcuno del forum? Spero di poter partecipare anch'io al raduno Extravillage, anche se sarà un pò dura visto che la mia bimba non resiste più di un ora in macchina e io ne devo far ben 3 ore per arrivare!!! Ciao a tutti.
|
| mercoledì 10 settembre 2008, 20:20 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
austriamania ha scritto: Spero di poter partecipare anch'io al raduno Extravillage, anche se sarà un pò dura visto che la mia bimba non resiste più di un ora in macchina e io ne devo far ben 3 ore per arrivare!!! Ciao a tutti. Mi auguro che anche tu, come tutti gli altri che ne hanno manifestato l'intenzione, possa partecipare a questo evento/festa. Spero proprio di far la conoscenza di tanti villeggianti. 
|
| mercoledì 10 settembre 2008, 20:27 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Perry ha scritto: Guardate un po' qua.
Io c'ero 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 10 settembre 2008, 21:20 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
Perry ha scritto: In attesa del eXtraVillage week-end vorrei ricordare che: 13 settembre 08: grigliata nel cortile sauna
Grigliata nel cortile il sabato pomeriggio, con specialità pronti dalla griglia e diverse gettate di vapore che arrotondano la piccola festaIo ci sto facendo un serio pensiero  Alla fine è rimasto solo "un serio pensiero". Pazienza. Ci rifaremo il 25-26 ottobre. Se qualcuno è stato presente all'evento odierno, è pregato di raccontarci tutto nei dettagli. Grazie. 
|
| sabato 13 settembre 2008, 14:27 |
|
 |
|
(filippo)
Stagionale
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 16:57 Messaggi: 182 Località: Veneto
|
Forse domenica prossima io e moglie siamo al CRON  per la prima volta. Volevo chiedere a voi che conoscete la struttura un paio di cosine (non fatemi leggere tutti i post): - devo portarmi i teli da mettere sotto il corpo nelle saune o te li danno loro (come allo Juta?); - mi confermate che gli aufguss ci sono sempre (almeno alla Domenica). Grazie in anticipo a tutti e, per chi ci sarà, ci vediamo il 25-26 ottobre. CIAO
|
| mercoledì 17 settembre 2008, 14:05 |
|
 |
|
balla826
Habitué
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 19:53 Messaggi: 316 Località: Lecco - Milano
|
(filippo) ha scritto: Forse domenica prossima io e moglie siamo al CRON  per la prima volta. Volevo chiedere a voi che conoscete la struttura un paio di cosine (non fatemi leggere tutti i post): - devo portarmi i teli da mettere sotto il corpo nelle saune o te li danno loro (come allo Juta?); - mi confermate che gli aufguss ci sono sempre (almeno alla Domenica). Grazie in anticipo a tutti e, per chi ci sarà, ci vediamo il 25-26 ottobre. CIAO I teli se vuoi li puoi affittare anche al Cron: 3 € a telo, 6 € ad accappatoio; gli aufguss ci sono sopratutto al sabato e alla domenica: uno ogni ora a partire dalle 15.00
|
| mercoledì 17 settembre 2008, 14:24 |
|
 |
|
niko
Campione Europeo
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 14:53 Messaggi: 470 Località: Trento
|
Ciao Filippo, domenica al 99% ci sarò anch'io al Cron4, così avrò il piacere di salutarti. Cmq i teli te li devi portare loro ti forniscono solo le salviette da metterti sotto (se vuoi) nel bagno turco. A presto Niko Ps: BEN RITROVATI A TUTTI... 
|
| mercoledì 17 settembre 2008, 14:25 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
niko ha scritto: Ciao Filippo, domenica al 99% ci sarò anch'io al Cron4, così avrò il piacere di salutarti. Cmq i teli te li devi portare loro ti forniscono solo le salviette da metterti sotto (se vuoi) nel bagno turco. A presto Niko Ps: BEN RITROVATI A TUTTI...  e sabato? 
|
| mercoledì 17 settembre 2008, 19:41 |
|
 |
|
mima
Stagionale
|
_________________ mima
|
| mercoledì 17 settembre 2008, 21:07 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
Ben tornati e ben ritrovati. Spero proprio che riusciate a venire al XV weekend. mima ha scritto: ...a breve o tardi faremo un reportino del ns. viaggetto... Ci devo credere? 
|
| mercoledì 17 settembre 2008, 21:16 |
|
 |
|
(filippo)
Stagionale
|
Come preannunciato domenica siamo stati al Cron per la prima volta. MOLTO MOLTO MOLTO BELLO La zona esterna con piscina , giardino e saune è veramente bella e poi Aufguss ogni ora: aufguss con “bandiera”, aufguss “infernale” Wiking, e aufguss rilassante e meditativo - accompagnati da succo di mela caldo, bicchierino di limonata, spicchio di arancia e melone, assaggino di vodka, “frustate con i rami”, patata con yogurt e pane tipico, e tuffi in piscina. Insomma se qualcuno avesse dei dubbi per partecipare al Week End del 25-26 ottobre sappiate che, secondo noi, è veramente un’ occasione da non lasciarsi sfuggire. Con l’occasione salutiamo OQ con il quale abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole (proprio due) sufficienti comunque per constatare le sue doti paranormali  (ci ha riconosciuti al primo colpo senza averci mai visto prima!) Ciao a tutti
|
| lunedì 22 settembre 2008, 16:56 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
Ciao (filippi)! Vi ho stupito eh! potreste fare un bel report sulla wikinger oppure sul russia-aufguss ... Stasera si festeggia? Tanti auguri.  Volevo anche salutare Heidi che ci "spia" da lungo tempo ed invitarla a partecipare al forum. Da ultimo confermare ad Arnold (Heidi, passa parola please) che stiamo mettendo in piedi un equipaggio di bob a 4 per le prossime olimpiadi e lo vorremmo dei nostri!  Grazie ancora! 
|
| lunedì 22 settembre 2008, 18:56 |
|
 |
|
naturosi
Assiduo
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 18:43 Messaggi: 886 Località: Brianza
|
ahahah grande oq, tu sai sempre come emozionare le persone... (riferimento parcheggio al maloja l'anno scorso....  )
|
| lunedì 22 settembre 2008, 18:59 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
|
naturosi ha scritto: ahahah grande oq, tu sai sempre come emozionare le persone... (riferimento parcheggio al maloja l'anno scorso....  ) 
|
| lunedì 22 settembre 2008, 19:11 |
|
 |
|
(filippo)
Stagionale
|

Accolgo l’invito di OQ e posto un piccolo resoconto in merito alla Russia-aufguss L’aufguss viene fatto nella grande sauna esterna (credo sia quella dove si svolgono i campionati) dove vengono svolti quasi tutti gli aufguss. Il badmeister è dello staff del Cron ed è lo stesso che ci ha “cucinati” nella sauna Viking. In effetti anche lui sembra un vichingo: ha un fisicaccio da paura! Una volta che tutti sono entrati e che la sauna è stata arieggiata, nella sauna si chiudono le finestre che si trovano in due pareti opposte. Questo succede ad ogni sauna e quando è stata fatta la sauna meditativa, oltre alle finestre, si sono chiusi anche i balconi esterni. Si spengono le luci normali e si accende una luce blu che illumina il grande braciere centrale. Si comincia. Dopo i primi minuti di sauna “normale”, non ricordo l’essenza, oltre alle classiche palle di ghiaccio il badmeister svuota sopra la stufa un secchio intero di ghiaccio aumentando di molto il vapore che si colora di azzurro, aumentando il rumore dell’acqua che bolle sul fuoco, aumentando il calore dei presenti e aumentando la bella atmosfera che già si era creata. Dopo forse 6-7 minuti (per me è impossibile quantificare il trascorrere del tempo) finisce la prima fase e usciamo tutti dalla sauna per farci una doccia fredda e tuffarci in piscina. Rientriamo in sauna freddi e bagnati ma ci scaldiamo immediatamente grazie al bicchierino di VODKA  che ci viene offerto da un’addetta del Cron (ovviamente è solo un sorso ma è più che sufficiente). Adesso il “Vichingo” sparge sopra la stufa dell’acqua utilizzando, non il classico mestolo, ma due rami di betulla che immerge ancora nell’acqua e che poi spruzza addosso a tutti i partecipanti. Infine, sempre con gli stessi rami, passa da ognuno di noi che ci abbassiamo e ci lasciamo “frustare”  sulla schiena con tre-quattro colpi. I rami sono pieni di foglie e i colpi sono leggeri ma si sentono. Si continua con l’aufguss che diventa sempre più “caldo”. Adesso il badmeister annuncia l’ultimo giro, ma non tutti resistono e forse una decina di persone escono (anche mia moglie). Ultimo giro classico e forte e grande applauso. Gran bella esperienza: l’aufguss è stato intrigante, per me una novità, è stato tosto fisicamente ma anche d’impatto emotivo ed è stato molto lungo. Io non so se le gocce di acqua alla betulla e le frustate lasceranno il “segno”, nel senso che non so se possano dare un reale beneficio al corpo, ma so di sicuro che alla mente e allo spirito fanno un gran bene e questo è più che sufficiente. Ciao a tutti
|
| martedì 23 settembre 2008, 14:27 |
|
 |
|