Vista la vicinanza a casa, sono passato a visitare
questo nuovo centro benessere che si trova a Formello, presso la zona industriale in via di Santa Cornelia.
Il centro è carino, nuovo di pacca.
Offre un bagno turco per 6/8 persone, una sauna per 4/5 persone, un locale con doccia scozzese, una sala hammam, un melmarium (sala fanghi), una cabina doccia 'emozionale' e l'immancabile vasca idromassaggio.
Integra il tutto una sala relax all'interno della quale è stata ricavata una stanza con un fouton/letto basso, utilizzabile quando si prenota la struttura da soli/in coppia.
Ho provato già il percorso, che nella sua versione 'minima' ha durata prefissata di 90 minuti.
Ero da solo, e ho potuto stare 'tranquillo' indossando un perizoma usa e getta, ma già alla reception mi hanno domandato 'Ha portato il costume?' ..
Vabbè, sono caduto dalle nuvole e mi sono fatto dare il perizomino, insieme ad un telo ed a un accapatoio, entrambi incellofanati. Consegnano anche un lucchetto per chiudere l'armadietto negli spogliatoi, separati per sesso, arredati in stile etnico orientaleggiante.
Mentre ero a fare i fanghi l'ho tolto... ma la signorina francese addetta alla vigilanza, al supporto ed alle pulizie non era molto contenta

... per cui l'ho rimesso per il resto della permanenza.
Qualche feedback, da tenere in poco conto giacchè secondo me dipendono esclusivamente dal fatto che il centro era stato appena aperto, e che tante cose devono essere messe a punto con tempo ed esperienza.
Il bagno turco sa ancora di cemento...
La sauna, quando sono entrato, era a 60 °C circa... ma poi al secondo ingresso era a 80 °C.
La doccia 'emozionale' non è un granchè, è come se fosse dispersa in una cabina troppo grande ... pochi aromi e poche emozioni...
Ho chiuso con un massaggio di mezz'ora, piacevolmente eseguito, ma i volumi della musica sono tutti sbagliati. Si sente troppo la musica esterna rispetto a quella delle stanze, e a superare il volume nelle stanze il suono diventa fastidioso... Va regolato meglio il tutto.
I prezzi sono purtroppo alti, non adeguati secondo me nè alla struttura nè al servizio.
60 euro per un percorso di due ore e mezza, 50 per quello di un'ora e mezza a mio parere sono troppi.
Il massaggio viaggia con tariffe standard, un euro al minuto, ma secondo me dovrebbe avere prezzi inferiori se inglobato a pacchetto nei percorsi... da rivedere.
Che dire? Rispetto al piatto e deludente panorama romano, una buona notizia, ma per gli amici naturista, l'ennesima doccia scozzese: la nudità è totalmente bandita ed abborrita... almeno per adesso.
Se qualcuno di voi avesse voglia di farsi un giro per verificare le mie impressioni, ben venga... Io a breve sicuramente non ci torno, troppo caro per me...
Ciao a tutti.