Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 2:38

Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo
 Naturismo a Minorca (Spagna) - spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti,
è mooolto mooolto tempo che non scrivo e/o partecipo attivamente a questo forum, ma ogni tanto entro x leggere le novità...
Ora ho rotto gli indugi e chiedo dei vostri consigli per organizzare una vacanza a Minorca.
La partenza dovrebbe essere più o meno il 12-13 luglio, per un periodo di 7-10 gg.
X quanto riguarda i voli mi sono informato, anche per le compagnie low cost, qualcosa si trova ancora (ma devo sbrigarmi), ma non ho proprio idea su dove alloggiare, su quale struttura scegliere, in quale città andare...
Quelli che ci sono stati come si sono trovati? Avete nomi e/o link di riferimento ad alberghi/hotel/residence da consigliarmi?
Tralascio i campeggi, la mia morosa non è molto "adattabile"... non per 10 gg...
Altra info, conviene noleggiare un motorino o un'auto? Quali sono i posti da non perdere, in tutta l'isola?
Oppure avete altri posti simili (mare limpido, coste incontaminate, possibilità di passeggiare/stare in nudità) sempre più o meno a distanza di 2-3 ore di volo da propormi?
Grazie a tutti,
ciao
Andrea

P.S.: tanti saluti a chi conosco ma che non sento da tempo...
P.P.S.: se ho sbagliato sezione prego i moderatori di spostarmi...

"Lupululà..."
"Lupululà?"
"Là?"
"Cosa?"
"Lupu ululà... e castello ululì..."

martedì 15 aprile 2008, 17:14
Profilo
Turista
Turista

Nessuno sa rispondere a lui_26?

venerdì 18 aprile 2008, 11:12
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Date un occhio qua :arrow: viewtopic.php?p=63025#p63025

venerdì 18 aprile 2008, 12:15
Profilo
Turista
Turista

Già letto!
Vorrei solo sapere se qualcuno è stato a Minorca all'inizio o metà di Giugno. Nel periodo indicato le spiagge sono meno affollate da turisti tessili ?
Inoltre, sempre nel periodo indicato vorrei sapere come è la temperatura dll'acqua e della terra, oppure è freddino.
Altrimenti opterei per Formentera.
Aggiungo un'altr domanda.
Visto che ho due possibilità, è meglio Giugno o settembre?
Grazie!

venerdì 18 aprile 2008, 16:35
Profilo
Turista
Turista

C'è qualcuno che può consigliarmi un residence a Minorca, vorrei evitare mezze pensioni e alberghi, grazie

mercoledì 14 maggio 2008, 22:27
Profilo
Habitué
Habitué

prova a vedere sul sito dell'ufficio turistico. si può prenotare direttamente

www.visitmenorca.com

ciao

venerdì 23 maggio 2008, 12:34
Profilo
Habitué
Habitué

Ormai manca poco. Domenica parto per Minorca, località Son Bou.
Mi sono abbastanza documentato anche grazie al Forum (parto con stampate le indicazioni e la piantina di Marito). Spero di trovare tanto sole e tano relax (poi mi aspetta una settimana di Cron...)

venerdì 15 agosto 2008, 18:45
Profilo
Habitué
Habitué

ciao balla

buona vacanza poi fai un bel report.

ci vediamo presto.

ps con cosa hai prenotato alla fine?

ciao ciobin75

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

giovedì 21 agosto 2008, 20:39
Profilo
Habitué
Habitué

Di ritorno da pochissimo da Minorca.
Sono un po' di corsa e mi riprometto al più presto, quando torno dal Cron di stilare un report utile anche per gli altri.
Ho trascorso proprio una bella vacanza:mi sono state di aiuto le informazioni attinte dal sito (soprattutto report e cartine di pagina 1 e 2 di questo post) le foto, le diapositive e i consigli di Perry e della Stefy, la cartina con tutte le calette dell'isola, tanta buona volontà e voglia di camminare (diciamo che ho fatto un buon allenamento per la prossima stagione sportiva) ...
...Sto già pensando alle vacanze del prossimo anno e a Formentera...

domenica 24 agosto 2008, 13:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
balla826 ha scritto:
Di ritorno da pochissimo da Minorca....

Vediamo se indovino... come tranquillità e pratica del naturismo, Binigaus e Son Bou su tutte. ;)

domenica 24 agosto 2008, 18:09
Profilo
Habitué
Habitué

Binigaus sopratutto!!!
Mi spiace non aver fatto nessuna foto da tenere nel pc e da guardare ogni tanto in ricordo di queste belle giornate

domenica 31 agosto 2008, 10:56
Profilo
Habitué
Habitué

Proviamo a scrivere un post abbastanza ordinato.
Sono stato a Minorca dal 17 al 24 agosto; ho alloggiato presso l'Hotel Sol Milanos Pinguinos, località Son Bou: una specie di ecomostro, vicino al mare con più di 570 camere...
Cucina internazionale; frequentazione: soprattutto famiglie (spesso italiane).
Ho scelto di andare a Son Bou perchè avevo letto che era la zona più comoda con spiaggia naturista particolarmente vicina: e cpsì infatti è stato. Dopo nemmeno 10 minuti a piedi avevi la possibilità di stare comodamente nudo in una spiaggia di sabbia finissima e col mare trasparente.

Dopo aver tranquillamente riposato il primo giorno a Son Bou, il secondo giorno ho fatto una mezz'oretta a piedi e sono arrivato a San Tomas, nei pressi degli alberghi Sol Menorca e Nelson: la spiaggia non è eccezionale e tutti sono col costume.
Ho proseguito allora a piedi e sono arrivato a Binigaus: dall'Hotel Sol Milanos a Binigaus sono 6 km. Si può arrivare anche con la macchina parcheggiando a San Tomas e poi andando a piedi, ma probabilmente ci dovrebbe essere un parcheggio anche nei pressi di Binigaus. Lì tutti sono nudi, ci sono tanti ragazzi giovani (che probabilmente dormono in spiaggia) e non c'è mai stata la sensazione che qualcuno arrivasse fin li per "curiosare".
In più c'è anche la possibilità di fare sul corpo impacchi con l'argilla rossa.
Da Binigaus ho poi fatto una passeggiata di circa 25 minuti fino a Cala Escorxada, una caletta molto bella e sopratutto... vuota: c'erano solo 4 persone, 2 col costume, 2 senza. Assomiglia molto a Macarelleta, ma con molta meno gente.

Il terzo giorno ho fatto tappa alla città di Mahon, anche se non mi ha esaltato, e poi nel pomeriggio sono ritornato a Son Bou.

Giovedì ho preso il pullman fino a Cala Galdana (se uno non vuole affittare una macchina, con buona volontà e capacità di abbinare gli orari, è possibilie muoversi anche con i pullman di linea, che però non coprono la parte settentrionale dell'isola) e da lì sono andato a piedi fino a Macarelia, Macarellieta e Cala en Turqueta: una lunga camminata di quasi due ore per arrivare in calette splendide ma sovrappopolate. Per fare il bagno mi sono messo in un angolino, quasi in castigo e mi sono tolto il costume (unico in mezzo a tutti tessili :amore: )
Nel ritorno ho trovato dei ragazzi che erano del mio stesso albergo e sono andato a visitare Ciutadela, decisamente più bella e caratteristica di Mahon. Al ritorno tappa a Binigaus per ammirare i colori del tramonto e delle rocce che si riflettevano nel mare.

Venerdi e sabato mi sono abbrustolito nuovamente al sole di Binigaus.
In albergo, parlando con altri italiani che avevano affittato la macchina ho sentito che erano arrivati fino ad Algaiarens o a Cala Pregunda ma hanno trovato le spiagge piene di turisti e con pochissimi naturisti.

La vacanza è stata molto rilassante.
Le mie conclusioni sono simili a quelle del Perry: se uno vuole fare naturismo in agosto a Minorca non è necessario che vada nelle cale più sperdute: basta lo spiaggione di Son Bou vicino all'albergo.

Per quanto riguarda la vita serale-notturna a Son BOu dopo le 23 cala un grande silenzio...
...Ma è il silenzio che aiuta a riprendere le forze per una nuova giornata di sole da vivere in pienezza!!! :dance: :dance:

domenica 31 agosto 2008, 21:36
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

balla826 ha scritto:
Giovedì ho preso il pullman fino a Cala Galdana e da lì sono andato a piedi fino a Macarelia, Macarellieta e Cala en Turqueta: una lunga camminata di quasi due ore...

:yikes:
Alla faccia della camminata!
Al massimo io avevo fatto un pensiero per raggiungere Escorxada da Binigaus ma ho mai trovato la forza di spingermi fin là. :tic:

Bel report! ;)

mercoledì 3 settembre 2008, 14:29
Profilo
Habitué
Habitué

premetto che il topic l'ho letto tutto ma di fretta
mi sapreste consigliare qualche spiaggia naturista semplice da raggiungere (no lunghe camminate ) dove ci sia la pineta

grasssie

martedì 20 gennaio 2009, 11:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Erik ha scritto:
mi sapreste consigliare qualche spiaggia naturista semplice da raggiungere (no lunghe camminate ) dove ci sia la pineta

Intendi sull'isola di Menorca?

martedì 20 gennaio 2009, 11:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo