Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:08

Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
 Pizzo Greco (Kr) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Anche noi molta nostalgia , poi non vi dico dopo aver visto il servizio su rai 3 di ieri sera

il prossimo 2 giugno (2009) ci si rivede con il gruppo ,......speriamo di non trovare le zanzare

martedì 2 settembre 2008, 7:28
Profilo
Habitué
Habitué

La spiaggia è assolutamente naturista fino a poco oltre la fine del sovrastante campeggio.
Non è però esclusiva perchè il campeggio stesso da alcuni anni non ha rinnovato la concessione che aveva (mi dicono) precedentemente. Anche il piccolo bar sulla spiaggia (gestito dal campeggio) è naturista, ma è aperto solo a luglio e agosto.
Un po' di controllo sulla spiaggia è fatto da un guardiano che evita soprattutto infiltrazioni nel campeggio, allontana qualche barca (ma non troppo, probabilmente anche perchè la maggior parte sono locali e pure suoi amici) e fa da deterrente per situazioni troppo fuori luogo (non conosco però la situazione di agosto, di cui ho sentito parlare non troppo bene).
Il vero controllo è fatto però dai bagnanti stessi.

mercoledì 3 settembre 2008, 17:22
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
naturik ha scritto:
Non è però esclusiva perchè il campeggio stesso da alcuni anni non ha rinnovato la concessione che aveva (mi dicono) precedentemente.

A me risulta che non l'abbia mai avuta in concessione. In parte perchè di fatto quella spiaggia rientra in un'area naturale protetta e quindi è soggetta a limitazioni riguardo il suo sfruttamento, per il resto perchè gli costerebbe (al campeggio) veramente tanto.

mercoledì 3 settembre 2008, 20:39
Profilo
Habitué
Habitué

Erano voci sentite non so nemmeno riferite a quale periodo. Forse prima dell'istituzione del Parco?
Comunque la situazione non credo sarebbe migliore con una concessione, anzi il suo costo potrebbe portare la proprietà a cercare un recupero: aumento tariffe, invasione di ombrelloni e sdraio e lettini e ecc. a pagamento?

lunedì 8 settembre 2008, 21:48
Profilo
Turista
Turista

Da utente del vecchio forum, vi riporto le impressioni avute da un breve soggiorno al pizzo greco, per il ponte del 2 giugno.
Nonostante il tempo non proprio eccezionale, il villaggio ci ha ampiamente soddisfatto, per l'alloggio (bungalow), la cortesia alla reception, l'ambiente molto tranquillo, la posizione e il paesaggio, la spiaggia e il mare.
I dintorni non offrono molto, per cui è una meta idonea principalmente per chi cerca una vacanza tranquilla, con una bella spiaggia e mare pulito.
Molto probabilmente torneremo, magari per più giorni, in occasione di future vacanze estive.

saluti a tutti

mercoledì 3 giugno 2009, 13:36
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
cpsemet ha scritto:
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi qualcosa su questo camping in calabria? ci siete stati? che ambiente è?
se mi date tutte le info che potete mi fate un grande piacere
vorrei andarci questa estate e vorrei informarmi bene prima da chi ci è già stato o da chi sa.
grazi e a tutti

:evil: a pizzo greco difficilmente si entra se si è singoli, si può entrare e (pernottare) al camping San Paolo 300mt più avanti, non è naturista,ma confina con la spiaggia del pizzo greco, fanno entrare i singoli e si paga pochissimo, la spiaggia del San Paolo e del Pizzo Greco è libera, perciò si entra tranquillamente, se cercano di cacciarvi chiamate la capitaneria (1530)
Ps sulla spiaggia troverete parecchie coppie scambiste che flertano con discrezione (anche se ultimamente,ci sono solo vecchi)e guardoni.... immancabili
Animazione pressochè inesistente

Ultima modifica di gianfranca il mercoledì 22 luglio 2009, 15:43, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 22 luglio 2009, 15:33
Profilo
Turista
Turista

Wave ha scritto:
naturik ha scritto:
Non è però esclusiva perchè il campeggio stesso da alcuni anni non ha rinnovato la concessione che aveva (mi dicono) precedentemente.

A me risulta che non l'abbia mai avuta in concessione. In parte perchè di fatto quella spiaggia rientra in un'area naturale protetta e quindi è soggetta a limitazioni riguardo il suo sfruttamento, per il resto perchè gli costerebbe (al campeggio) veramente tanto.

Infatti non hanno nessuna concessione ed il bar sulla spiaggia è privo di servizi igenici!!!!
ho assistito personalmente alla cacciata di un singolo che prendeva il sole tranquillo, poi lui ha chiamato la capitaneria e sono arrivati subito, adesso non cacciano più nessuno.

mercoledì 22 luglio 2009, 15:40
Profilo
Residente
Residente

gianfranca ha scritto:
Ps sulla spiaggia troverete parecchie coppie scambiste che flertano con discrezione (anche se ultimamente,ci sono solo vecchi)e guardoni.... immancabili
Animazione pressochè inesistente

Possibile che in quattro anni che siamo stati a pizzo greco non ci siamo mai accorti *quasi* di niente?
Il quasi e' dovuto ad una coppia che, effettivamente, sembrava in cerca; tra l'altro se non ricordo male erano della zona.
Ma a parte quell'episodio, non abbiamo mai notato un gran che.
Saremo forse troppo ingenui noi !?!?

mercoledì 22 luglio 2009, 16:43
Profilo
Mito
Mito

Si vede che c'è gente che per certe cose c'ha il "colpo d'occhio"!
In effetti, da cosa si riconosce una "coppia scambista", per giunta composta da vecchietti?
(Ultimamente: e prima? prima quando?
Io su una spiaggia così non ci tornerei....)
Ciao

mercoledì 22 luglio 2009, 18:44
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:

Considerando poi che, a quanto dice gianfranca, flirtano con *discrezione*.
Se lo fanno effettivamente discretamente, io che sono un po' troppo ingenuo, non me ne rendo conto; anche chi invece dovesse essere piu' sveglio di me, non credo che ne rimarrebbe cosi' sconvolto.
Insomma, secondo me, finche' non fanno nulla di strano in pubblico (scambisti o anche solo focosi "fidanzatini"), facesser pure cio' che vogliono.
carlo ha scritto:

Io, a Pizzo Freco ci tornerei anche tutti i WE :-)

mercoledì 22 luglio 2009, 18:55
Profilo
Mito
Mito

Intendevo una spiaggia come quella descritta da gianfranca....

mercoledì 22 luglio 2009, 20:02
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
In effetti, da cosa si riconosce una "coppia scambista", per giunta composta da vecchietti?
(Ultimamente: e prima? prima quando?
Ciao

per capire chi sono gli scambisti,basta guardarsi intorno, non si danno pace, fanno su e giu' per la spiaggia lanciando occhiate,attaccano subito discorso con delle scuse banali, prima almeno era frequentata da gente giovane,adesso solo pensionati.....
comunque guardatevi questo video e capirete da chi è frequentato...
http://video.google.com/videoplay?docid ... 0434043956

mercoledì 22 luglio 2009, 21:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

tre soli post e tre legnate sul Pizzo Greco, interessante

PS il video sul Pizzo Greco e' bellissimo

giovedì 23 luglio 2009, 7:43
Profilo
Turista
Turista

fambros ha scritto:
tre soli post e tre legnate sul Pizzo Greco, interessante

PS il video sul Pizzo Greco e' bellissimo

forse un po troppo di "sinistra"

giovedì 23 luglio 2009, 9:03
Profilo
Mito
Mito

Ciao Gianfranca,
ma tu quante volte sei stata a Pizzo Greco?
Quando ci sei stata l'ultima volta?
lo chiedo perchè io a Pizzo Greco non sono stato (per ragioni di "vicinanza" vado all'estero..) però che io sappia è l'unico campeggio naturista Italiano e dispiace sentirne parlare così!
Tu abitualmente che posti frequenti?
Ciao

giovedì 23 luglio 2009, 10:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo