Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 21:01

Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Naturismo in Trentino & Alto Adige - Luoghi naturisti 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Io ho fatto naturismo lungo il sarca, risalendo a piedi il fiume da una stradina che parte proprio dopo le sarche in direzione val rendena... ma diversi anni fa ...il posto è cmq meraviglioso, un vero canyon

Volevo invece info sul Leno: ci si può andare durante la settimana? E se sono da sola c'è qualche problema? Esattamente, dove si lascia la macchina?

Grazie :D

mercoledì 25 giugno 2008, 21:14
Profilo
Turista
Turista

ciao.

per il Leno devi arrivare a Rovereto e raggiungere il castello.
dal castello parte una strada in salita, direzione S.Colombano.
ad un certo punto della strada (dopo circa 3 minuti) la carreggiata sinistra della strada entra in una galleria mentre la carreggiata destra (dove starai guidando) costeggia la galleria stessa, appena finita la galleria, prima di un piccolo ponte, prendi la strada a sinistra (anche questa è una strada in salita, ed è coperta da una tettoia).
C'è chi preferisce lasciare la macchina lungo la strada principale..comunque dopo 200m dal bivio trovi un cartello di parcheggio, la strada diventa sassata e scende verso un amplio piazzale.
Parcheggia la macchina.
dal piazzale parte una strada chiusa da una stanga.
Percorri la strada che parte dalla stanga finchè non arrivi ad una -riconoscibilissima- piazzola naturista (8-10 minuti a piedi, prendendosela comoda).

La comunità naturista è presente da anni, presentati al tizio nero-nero abbronzato con la barba biancha e chiedi se puoi stare lì (è il grande ingegnere del luogo, che cura personalmente la zona portando fiori tavoli sedie moke per il caffè e quant'altro).

Il posto è magnifico.
Divertiti.

PS se mi dici quando sei/siete intenzionati a venire a Rovereto ti presento volentieri ai naturisti locali.

giovedì 26 giugno 2008, 8:30
Profilo
Habitué
Habitué

forse anche domani per un pic nic... 8)

poi, alle 16 devo andare a lavorare :(

giovedì 26 giugno 2008, 10:46
Profilo
Turista
Turista

sarei interessato anch io!!che ne dite ..si potrebbe organizzare un bel gruppetto!!che ne dite?facciamo sabato mattina?

giovedì 26 giugno 2008, 12:20
Profilo
Habitué
Habitué

oggi ero pronta per andare a fare un giro sul leno quando improvvisamente
a. il cielo si è oscurato
b. ha iniziato a piovere
c. sembrava di essere durante la stagione delle piogge ai tropici

Allora ho fatto quello che mi ha consigliato anni fa un mio amico australiano ( da loro le stagioni delle piogge sono abbastanza toste): mi sono seduta sul balcone ed ho guardato scendere l'acqua bevendo una birra ghiacciata. Nuda.

venerdì 27 giugno 2008, 23:01
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
ciao mirta sono claudio 38 da trento domani(domenica) vado sicuramente sul leno dove per altro ci sono stato molte volte l'anno scorso conosco di persona l'anziano con la barba una persona squisita come sua moglie se ti va ti posso accompagnare e presentarti alla compagnia persone strane nn ci sono il bosto e meraviglioso te lo consiglio ciao la mia email - email e cellulari possono essere comunicati solo via pm grazie -

Ultima modifica di trentino70 il lunedì 21 luglio 2008, 12:45, modificato 1 volta in totale.

sabato 28 giugno 2008, 11:09
Profilo
Habitué
Habitué

Noi avendo la casa a Folgaria un giretto dal nostro amico con la barba bianca sul Leno la faremo di sicuro, chissà che non ci sia anche qualcuno del forum ;)

martedì 1 luglio 2008, 14:32
Profilo
Turista
Turista

ciao anna io sono claudio e vado spesso sul leno c'ero anche domenica in compagnia e di altri amici il posto è stupendo se ti va di conoscerci vieni ciao

Ultima modifica di trentino70 il lunedì 21 luglio 2008, 12:47, modificato 1 volta in totale.

martedì 1 luglio 2008, 21:24
Profilo
Habitué
Habitué

Quando verremo vi faremo sapere ;)

Ultima modifica di anna_tutta_panna il venerdì 25 luglio 2008, 17:03, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 2 luglio 2008, 13:55
Profilo
Habitué
Habitué

mirta ha scritto:
oggi ero pronta per andare a fare un giro sul leno quando improvvisamente
a. il cielo si è oscurato
b. ha iniziato a piovere
c. sembrava di essere durante la stagione delle piogge ai tropici

Allora ho fatto quello che mi ha consigliato anni fa un mio amico australiano ( da loro le stagioni delle piogge sono abbastanza toste): mi sono seduta sul balcone ed ho guardato scendere l'acqua bevendo una birra ghiacciata. Nuda.

Non sembra male... ;)

mercoledì 2 luglio 2008, 14:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti.
Nessuna novità dall'ultimo post del 02/07?
Qualcuno é andato sul Leno?
Vabbé, il tempo é stato piuttosto schifoso, però adesso sembra si sia ripreso bene.

Io penso ci sarò venerdì e/o sabato prossimi 02-03 agosto.

Se qualcun'altro vuol venire... fatevi sentire, se volete anche in pvt

Ciao

venerdì 25 luglio 2008, 16:46
Profilo
Habitué
Habitué

Noi ci siamo stati ieri e il mio lui anche sabato. Sabato ha chiesto (e ottenuto) ospitalità dal signore con la barba bianca e ha detto di aver passato un'ora nella massima tranquillità a prendere il sole e dopo si è fatto una passeggiata visto il tempo che si era guastato. Ieri siamo stati vicini alla zona "attrezzata" perchè ero indisposta e non mi andava di restare vestita in mezzo ai naturisti. La zona è sempre bella e ben frequentata secondo noi, episodi strani non ne abbiamo visti (tra l'altro essendo la zona piccola e in particolare quella naturista nella parte dove la vallata si stringe la presenza di certi personaggi sarebbe troppo evidente e beccarli e cacciarli un vero divertimento, ecco perchè non ci sono!! :dance: ), il paesaggio, i colori e la natura sono uno spettacolo e l'acqua del Leno veramente fredda!! :freddo:
Ci torneremo presto .... :friends:

martedì 29 luglio 2008, 9:00
Profilo
Habitué
Habitué

Ieri mattina altro giretto sul Leno, siamo stati ospiti della comunità naturista. Abbiamo passato due ore tranquilli a prendere il sole in mezzo ad altri naturisti. Eravamo un pochino in imbarazzo visto che gli altri si conoscevano tutti .. per questo ce ne siamo stati tranquilli in un angolo di quel paradiso!! Poi siamo dovuti tornare a casa presto perchè avevamo degli amici che ci aspettavano. Come al solito ambiente ipertranquillo a parte il fiume che in quel tratto causa cascatine è abbastanza rumoroso. Un saluto e un grazie a chi ci ha ospitato a "casa" sua e un arrivederci :fiore:
P.S.: quello è uno dei rarissimi posti in Italia dove andrei anche sola ;)

martedì 5 agosto 2008, 15:29
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti!
Anche io quest'anno ho scoperto (per caso) il torrente Leno, e devo dire che il posto è magnifico, i guardoni quasi assenti e l'ospitalità dei padroni di casa encomiabile...mi hanno pure offerto il caffè!
Penso di andarci in uno dei prox giorni..dipende anche dal tempo..
Ciao e spero d trovare qlc altro iscritto (o iscritta) al forum!

mercoledì 6 agosto 2008, 20:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti,
ieri giornata sul Leno.
Frequentazione media (né troppa gente, né deserto) con 4-5 coppie, due anche giovani, e qualche singolo.
In generale una bella giornata, anche se la mancanza degli storici gestori del posto faceva un po' di malinconia.
Unica nota... non proprio (per nulla) naturistica... verso metà pomeriggio la lei di una coppia sui 50-60 anni ha deciso di "leccarsi voracemente un gelato alla crema"..., ma, non essendoci bar nella zona, potete immaginarvi di che tipo di gelato si trattasse...:muttley: :eeeeh:

Ciao

Ultima modifica di naturnik il martedì 9 settembre 2008, 11:21, modificato 1 volta in totale.

lunedì 1 settembre 2008, 15:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo