Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 2:38

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Naturismo in Turchia - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Domanda idiota: perché tentare la sorte in Turchia quando DI FRONTE c'è una miriade di isole greche, da Lesvos a Kastellorizo, dove il naturismo è largamente praticato?

Che non mi si venga a dire che il mare è diverso...

Scusate la provocazione ragazzi, ma da naturisti forse sarebbe meglio spendere i nostri soldi dove siamo sicuri di essere ben accetti. Le galere turche hanno una pessima fama.

mercoledì 2 luglio 2008, 12:53
Profilo
Habitué
Habitué

Quando sono andato in Turchia mi sono guardato bene dallo scostumarmi in spiaggia (altro discorso è il centro benessere nel quale erano tutti senza costume). Anche se sono stato meno diretto di te, ho sconsigliato a vela di arrischiarsi a praticare il nudo integrale in Turchia.

mercoledì 2 luglio 2008, 14:04
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Femmina
giulio74 ha scritto:
Scusate la provocazione ragazzi, ma da naturisti forse sarebbe meglio spendere i nostri soldi dove siamo sicuri di essere ben accetti.

D'accordissimo, soprattutto per una questione di rispetto.

mercoledì 2 luglio 2008, 14:27
Profilo WWW
Mito
Mito

Cita:
Lia ha scritto:
D'accordissimo, soprattutto per una questione di rispetto

Rispetto per che cosa? Per i Turchi, per le loro leggi o per entrambe le cose?
Perchè non credo che la situazione della Turchia sia molto diversa dalla nostra! Da noi il nudismo è vietato unicamente per una questione di rispetto verso qulla fascia (a torto o a ragione ritenuta ampia) della popolazione la cui sensibilità si ritiene verrebbe turbata dalla vista della nudità!
Perchè quindi rispettare i Turchi e gli Italiani no?
Ciao

venerdì 11 luglio 2008, 9:45
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
ho visto qualche ragazza turca in topless (non nelle enclavi turistiche ma proprio in spiaggia!) e l'ho ammirata per il grande coraggio mostrato :fiore:

altrove ho visto spesso donne in spiaggia con tunica intera, cappuccio e maniche lunghe che facevano il bagno..... Ho una foto molto chiara sull'argomento !!

A Patara c'era molta gente, tutti tessili, mentre Cirali è un posto più da ex fricchettoni un po' rilassati, molto bello, con gli oleandri sul mare.... Ho fatto il bagno nuda, alla mattina presto presto, ma poi fuori dall'acqua mi sono subito rivestita...

Quanto alla grecia citata prima (non voglio andare OT), non è che il nudismo sia molto tollerato dai greci: lo accettano solo perchè i turisti hanno i soldi!!!
Per fortuna, i greci vanno al mare molto tardi e si accampano vicino alle auto, così basta alzarsi presto e/o camminare un po' ed un buco naturista si trova sempre!

venerdì 18 luglio 2008, 23:01
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

mirta ha scritto:
Quanto alla grecia citata prima (non voglio andare OT), non è che il nudismo sia molto tollerato dai greci: lo accettano solo perchè i turisti hanno i soldi!!!
Per fortuna, i greci vanno al mare molto tardi e si accampano vicino alle auto, così basta alzarsi presto e/o camminare un po' ed un buco naturista si trova sempre!

Mirta, dipende ovviamente dai posti e dalle situazioni, e dalle esperienze personali, ma posso assicurarti che il greco medio è mooolto più tollerante e meno morboso dell'italiano medio. Forse non sarà al livello dei tedeschi, ma se l'italiano avesse nei confronti del naturismo lo stesso atteggiamento che hanno i greci avremmo tanto per iniziare una legge. Legge che esiste in Grecia ma non in Italia.

Fine OT (se vuoi possiamo continuare nella sezione Grecia). ;)

domenica 20 luglio 2008, 10:18
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Non sono riuscito a capire da quanto è aperto, nè se esiste un sito internet vero e proprio (in Italia, comunque, è commercializzato da Naturist Travel - www.naturistravel.it), ma ora anche in Turchia c'è un hotel fkk vero e proprio.

Adaburnu Golmar Hotel

E’ situato vicino alla piccola e accogliente città di Dacta. La vista sul mare permette di scorgere le due isole greche di Rodi e Symi. La zona è conosciuta per il clima secco e ricco di ossigeno. L’hotel offre un’ottima sistemazione fronte spiaggia , situato sulla penisola di Dacta e a soli 15 km dalla cittadina in questione e a circa un’ora da Marmaris.

La spiaggia direttamente di fronte al resort è una spiaggia pubblica dove il naturismo non è purtroppo permesso . La struttura offre però regolarmente il servizio navetta verso la sua spiaggia private completamente naturista che dista circa 20 minuti. 600m di baia sabbiosa con bar, servizio lettini e ombrelloni (gratuiti), doccie e toilettes. Al contrario dell’hotel situato sulla penisola meridionale di Dacta affacciata sul mar Mediterraneo, la baia naturista si affaccia più a nord sulla costa Egea. Essendo il trattamento offerto dall’hotel ALL Inclusive, tutte le consumazioni in spiaggia sono incluse.

L’hotel permette la nudità dale 8.00 alle 20.00 e siccome ai clienti è richiesto di coprirsi all’interno dell’hotel è offerto un servizio di bar vicino alla piscine e una terrazzo per il pranzo dove gli ospiti potranno mangiare completamente nudi.

L’hotel presenta sia terrazza da pranzo esterna aperta esclusivamente ai clienti del resort che una sala interna aperta al pubblico esterno dopo le ore 20.00. Potrete trovare anche uno snack bar alla spiaggia privata naturista dell’hotel che offre drinks e spuntini leggeri inclusi nel pacchetto all inclusive. In hotel troverete anche un bar nei pressi della piscina. Potrete usufruire di un’ampia piscina con acquascivoli e area bambini separate. La terrazza circostante è provvista di lettini e ombrelloni. C’è anche un bagno turco, un piccolo centro fitness, campo da bocce, ping pong e tavolo da biliardo.

mercoledì 14 aprile 2010, 16:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

Wave ha scritto:
C’è anche un bagno turco...

:yikes:
Accidenti un solo bagno per tutto il villaggio?!? Ci sarà una fila (e un odore) da paura... :freddo:

Ok scusate la freddura. E' solo che mi tocca lavorare di sabato e proprio non ne ho voglia :(

sabato 17 aprile 2010, 9:14
Profilo
Habitué
Habitué

Pare (letto su un sito francese) che l'inaugurazione dell'hotel, riservato a turisti stranieri, avverrà il 1° maggio 2010.

lunedì 26 aprile 2010, 21:34
Profilo
Turista
Turista

Ho anch'io letto sull'hotel ma la spiaggia non è per niente naturista :? . Francamente non andrei mai in un paese del genere, troppe differenze col mio spirito di libertà. :|

domenica 27 giugno 2010, 13:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2