Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 10:14

Rispondi all’argomento  [ 1709 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 114  Prossimo
 Brunico [Riscone] (Bz) - Cron 4 
Autore Messaggio
Campione Europeo

Genere (M/F): Maschio
GRAZIE PER I COMPLIMENTI ANDREAS,
LA SPINTA PER PROVARE UNA PRESENTAZIONE IN TEDESCO LA HO AVUTA DA TE E DA CHRISTOPH,
PERCIO' GRAZIE A VOI !!!! :friends:

SPERO A PRESTO
E........................................................................................................................................................................BUON SUDO !!

Niko

mercoledì 28 maggio 2008, 7:20
Profilo
Turista
Turista

Grazie a tutti per la descrizione. Questa volta eravamo ben decisi ad arrivare presto e finalmente vedere questa meraviglia.

Ma pare che per noi sia "stregato". Questa volta siamo stati bloccati dalla varicella del piccolo. Mi sa che la prossima volta che decidiamo di venire ci appelliamo a qualche santo prima eh? :pope:

Però avremmo potuto venire ugualmente... avremmo avuto tutte le saune che si "liberavano" improvvisamente alla comparsa dell'appestato... :lol:

mercoledì 28 maggio 2008, 22:18
Profilo WWW
Turista
Turista

Mi faccio vivo per segnalare la mia visita di sabato scorso al Cron. Pochissima gente, ottimi getti di vapore (abbiamo fatto quello delle 5 più leggero e quello delle 6 pesantissimo) temperatura ottima per stare fuori anche se ogni tanto piovigginava.
Mi è piaciuta molto la piscina all'aperto.

martedì 3 giugno 2008, 10:38
Profilo
Turista
Turista

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Abbiamo visto le saune del Cron! :D

Che dire? Il "Giardino delle Saune" è fantastico. Le saune sono piacevoli (non sono riuscito a provarle tutte). Belli gli Aufguss al miele e alla patata. Notevole l'effetto "scenografico" della montagna di ghiaccio piazzata al centro delle pietre e spezzata con una potente mestolata con conseguente lancio di ghiaccio a 360°!!! La sauna degli Aufguss essendo grande evita il senso di affollamento tipico dell'Acquarena.

Però... però manca un whirpool o una piscina calda all'esterno!!! :(

Se volete vedere il punto di vista di un "treenne" lo trovate qui: http://alex2004.splinder.com/post/17413176/La+sauna (Per la cronaca i tre anni sono l'età più difficile per portare un bimbo in sauna!!!)

Altra notizia che non mi pare avere letto nei forum (non so se è una novità o meno). Al sabato dalle 22 alle 23 è possibile nuotare nudi in piscina.

lunedì 9 giugno 2008, 18:29
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ordnas ha scritto:
Finalmente ce l'abbiamo fatta! Abbiamo visto le saune del Cron! :D
......
Altra notizia che non mi pare avere letto nei forum (non so se è una novità o meno). Al sabato dalle 22 alle 23 è possibile nuotare nudi in piscina.

Era ora Alex! :dance:
Riguardo al nuoto nudo dalle 22 alle 23, non è una novità. Se n'è già parlato altre volte nel topic e lo trovi scritto anche nella scheda sul Cron ;)
viewtopic.php?f=77&t=13418&start=0

martedì 10 giugno 2008, 20:59
Profilo
Turista
Turista

Perry ha scritto:
Riguardo al nuoto nudo dalle 22 alle 23, non è una novità. Se n'è già parlato altre volte nel topic e lo trovi scritto anche nella scheda sul Cron ;)
viewtopic.php?f=77&t=13418&start=0

Ora l'ho letto. :ghgh:

Però sul cartello visto parlava solo di sabato e non anche di mercoledì.

Sandro

giovedì 12 giugno 2008, 15:27
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Vorrei ricordare ed avvisare chi non lo sapesse, che il Cron4, da domani, 16 giugno, rimarrà chiuso fino al 4 luglio, per lavori di revisione.

domenica 15 giugno 2008, 21:34
Profilo
Campione Europeo

Perry ha scritto:
Vorrei ricordare ed avvisare chi non lo sapesse, che il Cron4, da domani, 16 giugno, rimarrà chiuso fino al 4 luglio, per lavori di revisione.

GRAZIE PERRY!!!
Buona estate...
Niko

lunedì 16 giugno 2008, 7:19
Profilo
Habitué
Habitué

Ci sono delle novità sul Cron? Dopo la chiusura di queste tre settimane c'è qualcosa di nuovo?
Sabato, domenica e lunedì sarò al Cron: ci sarà qualche altro villeggiante?

domenica 6 luglio 2008, 22:28
Profilo
Assiduo
Assiduo

Un quotidiano locale ha dedicato un articolo alla riapertura della sauna. Le novità maggiori riguarderebbero una nuova sauna esterna, denominata "dei vichinghi" (che però verrà utilizzata solo a partire dalla stagione invernale) e un nuovo impianto Kneipp, costruito il più possibile come era stato ideato dall'inventore del percorso. Ma per notizie affidabili bisogna che qualcuno ci vada e riferisca nel dettaglio. Per quanto riguarda me e poche altre migliaia di aficionados, se anche la prossima stagione troveremo la Heidi alla cassa e dintorni, saremo già più che contenti. :amore:

domenica 6 luglio 2008, 23:00
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie!
Sabato verificherò di persona! :dance:

lunedì 7 luglio 2008, 5:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie Chris per le info!

Forse ti riferivi al seguente articolo...

Dal quotidiano Alto Adige
05 luglio 2008 pagina 30 sezione: PROVINCIA
BRUNICO. Dopo circa tre settimane di chiusura per i lavori di pulizia e di manutenzione straordinaria, riapre oggi anche la piscina coperta di Riscone. E come spesso accade - grazie anche all’iniziativa del direttore Arnold Thum - la riapertura coincide anche con una serie di migliorie e novità che tendono a rendere sempre più apprezzati sia l’impianto natatorio che le sue aree esterne come pure la zona saune e wellness. Per iniziare proprio da quest’ultima, nel periodo di chiusura essa si è arricchita di una nuova sauna esterna, la ”Viking” che però non funzionerà nel periodo estivo mentre invece funzionerà l’originale nuovo impianto Kneipp realizzato sulla traccia lasciata dal suo stesso scopritore, il monaco Sebastian Kneipp. Accanto a questi nuovi impianti è stata ampliata l’area esterna riservata alle saune, con un ampio prato prendisole e dei viottoli arricchiti da vasi di erbe aromatiche e piante officinali a circondare l’ampia vasca d’acqua fredda. Non mancano però le novità anche per gli amanti della piscina e del prato prendisole che è stato arricchito di nuove strutture, come il solarium direttamente di fronte alla vasca esterna in attesa che si risolva la questione dello spostamento del parco zoologico, che consentirà in futuro anche la realizzazione di un laghetto balneabile a rigenerazione biologica. Da parte sua, anche la società Krongastro, che gestisce il ristorante, è intervenuta a tacitare le critiche che avevano accompagnato la cancellazione della pizzeria, installando all’interno del ristorante Acquarium anche un forno a legna capace di sfornare di nuovo croccanti pizze per l’appetito di grandi e piccini. Già nelle statistiche dei primi sei mesi di attività del 2008, la piscina Cron4 di Riscone ha registrato un incremento di 19 mila visitatori rispetto allo stesso periodo del 2007.

lunedì 7 luglio 2008, 7:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Un'altra novità riguarda l'orario di apertura del reparto saune che viene anticipata di 2 ore! :yahoo:
Un'ottima notizia per tutti coloro che vorranno approfittare delle giornate di sole per una bella tintarella integrale. :dance:
Quindi tutti i giorni apertura dalle ore 12:00 fino alle 22:00
Invariata l'apertura alle ore 10:00 nei giorni di mercoledì e domenica.

lunedì 7 luglio 2008, 7:26
Profilo
Residente
Residente

Io e la mia dolce metà siamo stati sabato al Cron ma non posso dare nessuna indicazione sulle novità perché era la nostra prima volta... al Cron: M E R A V I G L I O S O.
Prima di tutto da precisare che è stata una sorpresa in primo luogo per il fatto che, non sto qui a spiegare le motivazione, in verità dovevamo finire all'Aquarena (motivi logistici) al ché la mia dolce metà ha pensato :"Amoreee... allora andiamo a Bressanone?" ed io:" Sì! E' più vicino ci impieghiamo meno tempo." e lei: "Bene! non preoccuparti verifico io il percorso, ghe pense MI!"....... e dal volume "Le donne e la cartografia", lei:"hai visto mancano solo 35 Km a Bressanone!", ed io "sì tesoro vedo che mancano solo 35 Km a Bressanone.... ma visto che per andare a Bressanone hai scelto di passare per Brunico, ed ora siamo a due km da Riscone, cosa ne dici se ci fermiamo al Cron?" e lei:"Perché è qui?" (tutto questo dopo aver discusso durante la settimana "andiamo all'Aquarena o al Cron?".
Comunque, come dicevo sorpresa graditissima!
Siamo arrivati nel primo pomeriggio e purtroppo avevamo già programmato di restare solo alcune ore per impegni successivi già fissati.
La nostra permanenza è durata 3 ore. Il tempo era bello e quindi siamo rimasti prevalentemente nella zona esterna. Ripeto: MERAVIGLIOSA. Penso sia la zona saune esterna più bella d'Italia. Non c'era molta gente. Nella sauna interrata eravano solo noi due, bella, grande. Abbiamo partecipato a due aufguss nella grandissima finlandese 1° al sale (uno dei pochi che apprezzo sempre molto, lo scrub è sempre efficace) penso fosse officiato da Werner, 2° allo yogurt (non mi fa impazzire) non so chi fosse il badmaister ma era di madrelingua italiana. Il terzo purtroppo perso perché il tempo era per noi scaduto. Entrambi gli aufguss non sono stati estremi quindi "godibili" anche da coloro che temono i 15 min. d'inferno. Durante le gettate in sauna eravamo in 14 (mai visto - sempre sperato).
Il giardino esterno che dire di più: MERAVIGLIOSO!! Già detto? Bhe!
Allora la piscina: mi avevate detto che la piscina era freddina ed io ero un po' preoccupato perché adoro l'acqua e pensavo di non poterla sfruttare. Secondo me non è freddina è eccezionale! In piena estate ed in quel contesto si riesce tranquillamente a nuotare (dimensioni permettendo) WOW! anche la dimensione non è male.
Il prato: bella posizione, ben fornito di lettini e sedie e ben fornito di cafoni, ignoranti che occupano i lettini all day long! Complimenti per la civiltà e l'educazione. Capisco che non dipende dalla struttura ma dagli ignoranti che troviamo quotidianamente e per questo motivo sorvolo e non mi lascio guastare le belle sensazioni della giornata, inoltre essendo il prato così bello ed organizzandosi con un secondo telo (non ce l'avevamo) si può stare stesi sull'erba senza necessità del lettino, altro motivo per cui il giardino è meraviglioso! già detto? mah!.
Infine, e quì ho capito che è una novità, i vasi di piante aromatiche, MERAVIGLIOSI! Ci stanno a fagiolo.... no non ci sono le piante di fagioli.... mah...la mia dolce metà mi ha dolcemente detto: "amoreeee!?! guarda! le volgio anch'io, allora mi fai due vasche in legno in cui...bla bla bla.... e poi bla bla bla .....", :"sì, sì cara ci penserò!".
Bhe.. la zona interna quasi non l'ho vista ma approfondiremo, dobbiamo accompagnare due amici che restaranno stupefatti da tutto ciò e con l'occasione ci prenderemo sicuramente più tempo!
Bhe.. mi sembra di aver occupato abbastanza spazio....ha! se mi viene in mente qualcosaltro ... mi farò sentire.... o leggere.... o insomma .....

Ciao! :friends:

No Day But Today

lunedì 7 luglio 2008, 10:44
Profilo
Turista
Turista

Albero ha scritto:
ed io "sì tesoro vedo che mancano solo 35 Km a Bressanone.... ma visto che per andare a Bressanone hai scelto di passare per Brunico, ed ora siamo a due km da Riscone, cosa ne dici se ci fermiamo al Cron?" e lei:"Perché è qui?" (tutto questo dopo aver discusso durante la settimana "andiamo all'Aquarena o al Cron?".

:rotfl:

Okey che andiamo fuori tema... ma... che giro avete fatto???

lunedì 7 luglio 2008, 11:37
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1709 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 114  Prossimo