| Autore |
Messaggio |
|
vela
Turista
|
qualcuno sa dirmi la situazione in turchia riguardo al natuismo o almeno al topless? (naturalemnte sulla costa) Ciao e grazie
|
| martedì 26 febbraio 2008, 12:36 |
|
 |
|
Rombo
Residente
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 14:49 Messaggi: 1573 Località: La città delle nebbie
Genere (M/F): Maschio
|
Mi sa che in turchia, soprattutto dopo che i movimenti musulmani hanno rialzato la cresta, è meglio evitare anche il topless, tranne forse nei grandi villaggi turistici europei.
_________________Quattro ruote muovono il corpo, due ruote fanno volare l'anima.
|
| martedì 26 febbraio 2008, 14:41 |
|
 |
|
atteone
Stagionale
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 7:26 Messaggi: 215 Località: romagna
|
NON SE NE PARLA!!!!al limite si puo fare a kastellorizo che è l isola greca piu vicina ma in tutta la turchia non esiste proprio!!!
|
| martedì 8 aprile 2008, 21:06 |
|
 |
|
t29
Turista
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 15:18 Messaggi: 20 Località: Bologna
|
vela ha scritto: qualcuno sa dirmi la situazione in turchia riguardo al natuismo o almeno al topless? (naturalemnte sulla costa) Ciao e grazie Ciao, l'anno scorso a Patara ho visto qualche nudista. Patara e' una spiaggia molto bella, lunga, grande e selvaggia. Si accede da un lato della lunghissima spiaggia di sabbia... piu' ti allontani dall'accesso piu' trovi pace e mancanza di gente. Sufficentemente lontano, mentre passeggiavo ho intravisto qualcuno che era effettivamente senza costume. Altro posto vicino che mi e' piaciuto molto e' Cirali, ma qui tutti portavano il costume. Chiedimi pure se hai bisogno di altre informazioni. Ciao, Fra
|
| giovedì 10 aprile 2008, 13:42 |
|
 |
|
nuni
Habitué
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 16:44 Messaggi: 410 Località: nord
|
io sinceramente non rischierei....
|
| giovedì 10 aprile 2008, 15:24 |
|
 |
|
Lia69
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:52 Messaggi: 1068 Località: Dal paese del sole.....
Genere (M/F): Femmina
|
Ciao Vela! Purtroppo non ne so nulla.
_________________ Non guardare la pagliuzza nel mio occhio se nel tuo c'è una trave.... Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
|
| giovedì 10 aprile 2008, 15:40 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
nuni ha scritto: io sinceramente non rischierei.... mi unisco al consiglio di tutto cuore
|
| sabato 12 aprile 2008, 9:22 |
|
 |
|
matteo79
Habitué
|
anche io come sopra...nn rischierei
_________________ vivi e lascia vivere
|
| sabato 12 aprile 2008, 11:45 |
|
 |
|
Wave
eXtrAdmin
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:15 Messaggi: 5669 Località: Un po' qui, un po' là...
|

In realta qualcosa c'è (o almeno c'era, dato che negli ultimi anni la laicità della Turchia è stata duramente messa in discussione dall'affermazione del Partito della Giustizia - AKP, d'ispirazione filo islamica, ora al potere). Sono stato in Turchia, ma in viaggio culturale quindi niente mare, ma ricordo che anni fa mi parlarono di un tizio (personaggio molto pittoresco, turco ma dal passato tedesco) che gestiva una specie di stabilimento balneare dove di fatto vigeva la regola only-fkk. So che aveva avuto qualche problema con le autorità ma comunque non l'avevano fatto chiudere. C'erano poi due/tre zone dove la pratica naturista era abbastanza consolidata. In questo sito (purtroppo in parte solo in turco, per il resto in inglese) http://nudismtr.blogspot.com/ trovate divise per regioni le spiagge dove c'è una seppur minima presenza naturista. Va da sè che sono indicazioni da prendere con le "molle" e che il sito non è stato molto aggiornato dal 2005 ad oggi. La segnalazione più recente fa riferimento al Select Maris, un resort sito a Mugla, dove esisterebbe una spiaggetta naturista frequentata esclusivamente da stranieri e sostanzialmente autorizzata dalla proprietà della struttura. Comunque, almeno sulla carta, esisterebbe un'associazione naturista turca, il TNNG (Turkish Nudist and Naturist Group), anche se non è riconosciuta dall'INF/FNI. Il gruppo sarebbe stato fondato nel 2001 per "vivere secondo la filosofia nudista e naturista, così come era nell'Antichità...promuovere la cultura nudista/naturista, la pace ed il rispetto per l'ambiente". Il loro sito è comunque ancora in costruzione http://www.tnng.org/Ci sarebbe poi un altro gruppo, l'FNTC - First Turkish Nudist Club, ancora più antico, il cui obiettivo sarebbe quello di aprire il primo resort fkk della Turchia. Questo gruppo sarebbe aperto solo a coppie eterosessuali e non ai singoli. Hanno una pagina web ( http://ftnc.tripod.com/) ed un indirizzo e-mail, anche se la prima pare non aggiornata da tempo (i link poi rimandano a siti russi, americani e canadesi). Nel 2002 avrebbero organizzato una crociera naturista in caicco lungo le coste turche, ripetuta anni dopo. Nell'archivio Meow Naturismo (che però non ho su questo pc da cui scrivo ora) ricordo che c'era qualcuno che aveva postato indicazioni più precise. Farò ricerche in settimana, comunque è certo che la Turchia non può (e credo non potrà mai) essere considerata una destinazione naturista.
|
| sabato 12 aprile 2008, 15:40 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Speriamo che la Turchia entri presto nell' Unione Europea, così almeno saremo penultimi! 
_________________ nemo
|
| lunedì 14 aprile 2008, 15:52 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
carlo ha scritto: Speriamo che la Turchia entri presto nell' Unione Europea, così almeno saremo penultimi!  Ma dai!! non dire così! Da noi, in casa, è permesso!! 
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| lunedì 14 aprile 2008, 16:16 |
|
 |
|
cri
Habitué
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 10:51 Messaggi: 266 Località: Fuerteventura (Isole Canarie)
Genere (M/F): Femmina
|
in turchia a fare naturismo non ci andrei....nemmeno in un villaggio turistico...perchè rischiare e poi mi sentirei veramente a disagio.....
|
| lunedì 14 aprile 2008, 16:23 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
Nella spiaggia del nostro albergo c'erano numerosissimi topless ed anche una ragazza russa in tanga e nell'hammam e nel centro benessere (misti) del nostro albergo si stava tranquillamente senza costume e le massaggiatrici effettuavano il massaggio solo coprendoti con il telo.
Sinceramente, però, io la nudità integrale in spiaggia non la rischierei.
|
| giovedì 26 giugno 2008, 17:20 |
|
 |
|
vela
Turista
|
grazie, ragazzo, dove eravate precisamente? Ciao e grazie
|
| martedì 1 luglio 2008, 11:29 |
|
 |
|
ragazzo
Habitué
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 17:00 Messaggi: 255 Località: Milano e dintorni
|
Al momento non ricordo esattamente. Vicino ad Antalja. Chiedo a qualcuno dei miei amici se si ricorda con precisione e ti faccio sapere.
|
| mercoledì 2 luglio 2008, 11:52 |
|
 |
|