|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:39
|
Naturismo in Sardegna (Vs) - Piscinas & Scivu
| Autore |
Messaggio |
|
natrixnatrix
Turista
Iscritto il: domenica 14 maggio 2006, 10:33 Messaggi: 42 Località: sassari
|
Grazie Naturik... Piscinas è favolosa... la parte a nord dell'hotel Le Dune non è naturista ed ora d'estate ci sono due stabilimenti balneari nel primo tratto, ma lo spazio è sempre tanto...
la parte nuda sta a sud per circa 3 km di spiaggia larghissima, poco frequentata... si cammina nudi in riva... una bellezza... è anche bello stare nudi sulle immense dune di sabbia... una volta ho giocato nudo in riva al tramonto con due piccoli fratini, simpatici uccelli di ripa... mi devono aver scambiato per un vecchio tronco portato a riva dalla forza dell'onda (vedi foto) e si sono lasciati fotografare in tutte le pose... divertente...
se capiterete ancora in sardegna, fattevi sentire...
ciao caio
natrix

|
| lunedì 22 ottobre 2007, 22:04 |
|
 |
|
natrixnatrix
Turista
|

Wild Wild Wolf ha scritto: Devo ammettere che guardando le foto mi viene una nostalgia della Sardegna incredibile, la vacanza che abbiamo fatto in settembre è stata magnifica!! Per la cronaca sono il compagno di anna_tutta_panna. E confermo che ai luoghi semplicemente stupendi non sempre si associa la possibilità di praticare il naturismo. Torneremo per finire il tour dell'isola forse già l'anno prossimo 
Sono felice che le mie foto vi ricordi l'isola... io ci vivo da sempre, ma non finisce mai di stupirmi con il suo fascino e la sua luce... Hai ragione, non è facile stare nudi nelle spiagge più belle durante la stagione turistica. Ma ci sono tanti angolini dove è sempre possibile prendere la tintarella integrale. A me piace camminare, andare in canoa per mare, fare fotografie e, quindi, cerco sempre posti nuovi ed emozionanti. Sono stato ed ho fotografato almeno una trentina di spiagge dove sono riuscito a stare nudo negli ultimi anni. Purtroppo non ci sono vere e proprie spiagge naturiste, dove gli appassionati possano incontrarsi. Piscinas, forse, rimane uno dei pochi luoghi dove è possibile stare nudi in gran libertà anche ad agosto.
Se ritornerete in sardegna, volentieri vi regalerò info e foto.
Un abbraccio nudissimo a tutti i naturisti di questo bel sito
ciao ciao
Natrix natrix

|
| domenica 4 novembre 2007, 12:16 |
|
 |
|
Wild Wild Wolf
Turista
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 10:28 Messaggi: 97 Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
|
Non infierire troppo con splendide foto visto il periodo dell'anno 
_________________ Pregi: adoro la natura, il silenzio, il naturismo, il camper e la vita all'aperto
Difetti: tanti, troppi da elencare
Note: sono il compagno di anna_tutta_panna, croce e delizia dei miei ultimi anni!!
|
| domenica 4 novembre 2007, 19:11 |
|
 |
|
natrixnatrix
Turista
|
Wild Wild Wolf ha scritto: Non infierire troppo con splendide foto visto il periodo dell'anno 
Perdonatemi, ma il desiderio era solo quello di riscaldare con un pò di luce ed immaginazione il freddo inverno di noi tutti naturisti per superare il lungo e vestitissimo inverno... sigh...
prometto che non invierò altre immagini fino all'arrivo della primavera 2008...
vi regalo solo una immagine del Gyps fulvus, lo splendido avvoltoio Grifone che ho visto volteggiare sulla mia testa nelle ore calde del giorno mentre stavo nudo sugli splendidi scogli bianchi di Torre Argentina, delizioso angolino ignudo tra Alghero e Bosa.
un abbraccio nudissimo
da natrix natrix
che magari, da buon rettile, ora se ne andrà in letargo, al calduccio...

|
| domenica 4 novembre 2007, 20:04 |
|
 |
|
starsky
Turista
|
Quest'anno Piscinas è un vero spettacolo.. soprattutto in giorni diversi dalla domenica  Molto tranquillo, pochissimi tessili passeggiatori (tranne al mattino presto.. quando il sole non ancora cocente invoglia a lsciare gli ombrelloni), tantissimi neofiti del naturismo.. con segni bianchi del costume in bella evidenza  E spiaggia pulita e mare come al solito da levare il fiato...
|
| lunedì 21 luglio 2008, 13:25 |
|
 |
|
anna_tutta_panna
Habitué
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 10:33 Messaggi: 412 Località: vicenza
|
_________________ Rispetta gli altri e avrai un mondo migliore ....
|
| venerdì 25 luglio 2008, 17:23 |
|
 |
|
pierrobby
Turista
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 7:42 Messaggi: 14 Località: Sardegna
|
Puoi sempre trasferirti da queste parti !!!!!
|
| venerdì 25 luglio 2008, 17:28 |
|
 |
|
anna_tutta_panna
Habitué
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 10:33 Messaggi: 412 Località: vicenza
|
Così mi fai morire sul serio 
_________________ Rispetta gli altri e avrai un mondo migliore ....
|
| venerdì 25 luglio 2008, 17:43 |
|
 |
|
pierrobby
Turista
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 7:42 Messaggi: 14 Località: Sardegna
|
Noo!!!!!!!!! ti prego, non morire!!! una naturista in meno!
|
| venerdì 25 luglio 2008, 18:10 |
|
 |
|
cama
Turista
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 10:49 Messaggi: 48 Località: sardegna
|

Per feraxi: ormai dopo tanti anni posso senz'altro dire che le spiagge dove in sardegna si può praticare naturismo sono..UNA: PISCINAS Il discorso (feraxi non me ne voglia) di pensare a delle spiagge piene di tessili che qualche volta sono state naturiste (!!), vale per tutte le spiagge della sardegna (ma vale per tutte le spiagge in generale) dove fuori stagione si può stare nudi nel momento in cui ..non sono frequentate! Se si è fortunati in alcune cale e calette (ci è capitato personalmente) dove si era soli e nudi, a Giugno, capitò un'altra coppia..che seguì..l'esempio spogliandosi liberamente..e serenamente (sono casi rari..). Il domandarsi "quando diventerà naturista", relativamente alla spiaggia di Ziu Franciscu..è pura utopia, o per quel che ho detto sopra, diventerà naturista da Ottobre a Maggio..!! Quel che voglio dire, e ce ne dobbiamo fare una ragione, è che in sardegna l'unica spiaggia dove si può praticare naturismo è appunto Piscinas che per tipologia e ubicazione si presta a ciò. La consuetudine che alcuni gruppi di persone la frequentassero per fare naturismo ha favorito questa peculiarità. Oggi (forse grazie anche a questo e altri forum sul naturismo) è sempre più frequentata: questo non può che far piacere a me e a tutti i sani naturisti che condividono con altri questa libertà e bel modo di sentirsi a contatto vero con la natura.
saluti
|
| mercoledì 30 luglio 2008, 21:00 |
|
 |
|
feraxi
Stagionale
|
mah...in Sardegna ci sono anche altre spiagge naturiste! Per molte di esse la situazione critica si limita al solo agosto...
|
| mercoledì 6 agosto 2008, 14:16 |
|
 |
|
cama
Turista
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 10:49 Messaggi: 48 Località: sardegna
|

Mi sembra doveroso (se i moderatori lo permettono) rimarcare ancora una volta, la bellezza di questo posto sia per ambiente naturale che per assoluta serenità della gente che lo frequenta. Per questo ho postato come nuovo argomento: "Piscinas" estrapolandolo da "Sardegna spiagge naturiste". Il naturismo in sardegna è Piscinas, primaditutto: poi tutte le altre località..(ma quali..!). Anche quest'anno con la mia compagna siamo stati in questo Eden (lo frequentiamo da più di quindici anni !!); abbiamo trascorso due giorni dell'ultimo weekend di Agosto, complice un tempo splendido e la quasi assoluta mancanza di vento (raro per questi luoghi), in benessere assoluto! I frequentatori ormai abituali si sono uniti alla frequentazione sporadica o "della prima volta" (vedi i segni bianchissimi del costume) di tanti altri naturisti. Rispetto ai primi anni o solo a 2 o 3 anni fa la "zona naturista" si è avvicinata all'albergo Le Dune in maniera evidente: se prima per trovare i primi naturisti ci si doveva allontanare per circa 800-900 m. sulla sinistra della spiaggia..ora non è più così!! Segno di una consapevolezza del naturista e della maggior serenità di cui gode; prima si doveva quasi essere soli o distanziati almeno 200 m dai più vicini d'ombrellone per avere ..il coraggio di mettersi nudi!! I tempi stanno cambiando ma sopratutto il numero..fa la forza: noi eravamo a non più di 15 metri da altre due coppie di giovani naturisti, poco più lontano c'erano coppie di uomini..si è vista anche una coppia di donne, c'erano le famiglie con bambini..e gli uomini soli (in verità tranquillisssimi come tutti gli altri); non c'è più il timore di alzarsi dal proprio asciugamano e andare a fare il bagno, anche quando passeggiano sulla battigia persone in costume. Il primo pensiero (prima) era:" aspetto che passi quello poi mi muovo e vado a fare il bagno" e prima di tornare al proprio ombrellone: "sto in acqua fino a quando quello non è passato, poi mi muovo".Quando si è così tanti e anche vicini l'un l'altro, cambiano quindi anche i pensieri, e ripeto c'è maggior consapevolezza di una normalità che è lo stare nudi. Si è quasi rovesciata la situazione: la normalità è l'essere nudi, sono gli altri (i costumati) a doversi "adattare": ad un certo punto si è visto un gommone che prima di avvicinarsi a riva si è fermato a circa 100 m dalla spiaggia; un tizio con un binocolo ha a lungo scrutato la situazione, ci sentivamo tutti molto osservati, ma altrettanto loro, penso, da noi che guardavamo incuriositi questa "radiografia" che durava a lungo. Ad un certo punto, immagino abbastanza imbarazzati, hanno deciso di avvicinarsi a nuoto perso la riva, erano in sei tutti costumatissimi: due bambini due uomini e due donne: sono rimasti per un po camminando tra i naturisti, serenamente: la donna più giovane ha pensato bene poi di "liberarsi" del pezzo di sopra (visti i segni penso non lo avesse mai fatto). Che altro aggiungere: il naturismo vissuto in serenità è bellissimo, anche e ancor di più se condiviso con altri nel rispetto reciproco: tutti, nudi, sembriamo più uguali, magri grassi brutti e belli: c'era anche una donna con seri problemi di obesità, nuda con il proprio piccolo in braccio: un immagine bellissima!! (penso fosse stata in costume si sarebbe sentita più imbarazzata!!). VIVA LA LIBERTA'.
|
| lunedì 1 settembre 2008, 13:16 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
Confermo in pieno. Anche noi quest'estate siamo passati da Piscinas e in Italia non avevo mai trovato una serenità del genere. Complimenti a tutti i frequentatori
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| lunedì 1 settembre 2008, 14:23 |
|
 |
|
cbx
Turista
|
ieri siamo stati a piscinas, tutto il giorno... giornata stupenda, mare calmissimo e splendido, super trasparente e acqua abbastanza calda... la bellezza di questo posto è la possibilità di poter stare nudi davvero senza problemi, senza doversi preoccupare ke il vicino di ombrellone si possa infastidire...anke perkè poi sembra ke ormai si sia stabilito ke basta spostarsi di qualke centinaio di metri dalla spiaggia attrezzata x potersene stare in totale libertà! c'erano famiglie, ragazzi single, coppie di amici..... bello davvero bello quasi nn sembrava di stare in italia, vista la così tanta pace prima della fine di settembre, in uno dei weekend ci torneremo(io e la mia ragazza)  ... a si biri piccioccusu! 
|
| lunedì 1 settembre 2008, 18:53 |
|
 |
|
cbx
Turista
|

confermo tutto!! domenica 30 agosto c'eravamo anke io e la mia ragazza a piscinas...(coppia giovane) davvero un posto incantevole...e ci andrei anke + spesso se nn dovessi ogni volta mettere 20 euro d benza e barcamenarmi quasi 2 ore di viaggio!!! cmq, noi eravamo tra quelli con le kiappe moooolto kiare.....quest'anno è stata la prima volta ke siamo riusciti a passare in questo paradiso! come ho già scritto altrove, è stato stupefacente il fatto ke ormai nn si debbano fare molte centinaia di metri dall'hotel, x potersi mettere in libertà. a dirla tutta purtroppo, sono rimasto poco tempo in tutta libertà, per paura di bruciarmi il "pipino". sono di norma di carnagione kiarissima e il riskio ustione x me è altissimo! la mia lei invece non è voluta andare oltre in topless perkè si vergognava di essersi appena rasata...ma ke te ne frega le ho detto io! ma nn c'è stato verso, d'altronde non è mica un obbligo...l'importante è stare bene. cmq sia, è l'aria di pace ke ti fa sentire in comunione cn il resto dei bagnanti.costumati(pokissimi e/o solo di passaggio)e non-costumati. spero di tornarci in uno di questi week end. se vedrete l'accoppiata ombrellone+tendina, saremo noi! see u soon 
|
| martedì 2 settembre 2008, 13:34 |
|
 |
|