Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:08

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Centri termali naturisti 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
e per ques'inverno aggiungo al vilalggio della salute più( di cui fa parte l'oasi di zello) forse aprono alcuni giorni la parte delle piscine termali e i vari trattamenti ai naturisti... vi terrò informati se riuscirò ma chi fosse interessato può magari contattarli cosi se siamo in tanti sicuramente lo faranno... purtroppo ora non ho ho qui il nome del respondabile ma ve lo fornirò prossimamente

domenica 14 ottobre 2007, 15:24
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
In verita' ci sarebbe una possibilità spettacolare, ma a circa 10.000 Km di distanza, in Giappone per la precisione.
C'e tutto un mondo e una cultura che noi Occidentali stiamo poco a poco uccidendo, quella dei bagni termali in completa nudita'.
Nel passato questi bagni erano tutti misti, poi a poco poco, la maggioranza dei bagni ha introdotti zone separate per maschi e femmine, tuttavia, di bagni misti ce ne sono ancora, ma lontani dalle zone turistiche.
Se avete la fortuna di andare in Giappone, ricordatevi la parola Onsen.

lunedì 29 ottobre 2007, 12:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ma dai....maschi e femmine nudi assieme in Giappone?Chissà perchè mi immaginavo che fossero molto pudichi...insomma siam proprio bacchettoni qua in Italia, se anche i riservati orientali se la "menano" meno!!

martedì 30 ottobre 2007, 0:45
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Non devi pensare a un situazione tipo Acquarena, la mentalità Giapponese e' completamente diversa.
Pensa che per i giapponesi l'abbronzatura e' ritenuta volgare, quindi in spiaggia stanno tutti vestiti e si mettono il costume solo per fare il bagno; solo pensando a questa particolare situazione si può arguire che il naturismo e' impensabile.
La prassi termale e' tutt'altra cosa; da secoli i Giapponesi amano i bagni termali, d'altronde hanno sorgenti a iosa e col freddo che arriva in Inverno e facile capirne il motivo. Per loro le acque termali sono acque purificatrici e quindi non vanno "sporcate" con gli indumenti; quindi la nudità e' la normalita'. Come ho gia' scritto pero', l'occidente ha intaccato questa cultura, e pianno a piano sta modificando le usanze. Molti luoghi termali hanno introdotte le zone separate, dove la nudita' e' sempre normale, ma e' divisa per sesso.
La cosa grave e' che molti occidentali, pretendono cmq di indossare il costume anche nelle terme con zone separate, e picchia oggi picchi domani, in alcuni luoghi e' stata introdotta l'opzione del costume.
Fortunatamente le vecchie usanze resistono ancora in altri luoghi, come ho detto lontano dal turismo che io definisco "maleducato".

martedì 30 ottobre 2007, 10:46
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
salve amici , avendo ,problemi di artrite stavo cercando un centro termale che facesse fanghi , sauna , bagno turco naturista ovviamente , va bene qualsiasi zona , del nord , meglio se in italia ,grazie per le cortesi risposte

venerdì 13 febbraio 2009, 18:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

dunque ...
che io sappia in Italia è difficile conciliare le cure termali con la nudità in sauna.
O trovi centri termali "classici", spesso convenzionati per le terapie, dove però devi usare il costume oppure centri benessere all'austriaca dove al massimo fanno qualche massaggio.

Un compromesso potrebbero essere le terme di Grado, dove fanno fanghi e sabbiature e in sauna è concessa la nudità.

Altri per ora non mi vengono in mente.

viewtopic.php?f=39&t=6124

venerdì 13 febbraio 2009, 18:41
Profilo
Turista
Turista

oppure , potrei andare , in una localita termale , fare i fanghi da una parte e la sauna da un'altra, esempio merano? ci sono saune naturiste ? che io sappia li i fanghi li fanno

venerdì 13 febbraio 2009, 19:03
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Hai ragione, va bene anche Merano :)

venerdì 13 febbraio 2009, 19:14
Profilo
Turista
Turista

A Saturnia si può stare nudi nel fiume che porta alle cascate. Non passano molte persone lì

mercoledì 5 agosto 2009, 20:46
Profilo
Turista
Turista

Io proporrei Portorose dove per fare i fanghi ti danno le mutande di carta mentre nella sauna è permessa la nudità però,finita la giornata di cure, alla sera propone molto poco a parte una passeggiata in riva al mare....
Saluti a tutti

martedì 18 agosto 2009, 17:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

ego ha scritto:
ciao a tutti...avete informazioni x quanto riguarda piscine termali nudiste in italia..(se esistono) ...ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Ciao,

dubito molto che sia termale, ma il wave (vedi topic specifico) è dotato di una piscina. Non è grande, ma ci si può nuotare.

Alternative, oltre a Brixen, l'AQUADOME di Langenfeld (A)

Un salutone

martedì 8 maggio 2012, 7:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3